Missioni della Guarnigione nerfate: addio gold!
  • TartyMost Valuable Poster 25 febbraio 2016, 11:57 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Yardeh ha scritto: gestendo 5 garrison lv3

@Yardeh è questo il punto... In pratica abbiamo più o meno tutti aumentato il numero degli ALT, li abbiamo piazzati nel garrison e poi ci siamo lamentati che siamo costretti a passare il tempo a loggarli tutti per mungere il garrison.

Insomma è diventato uno sfruttamento intensivo. Quindi per evitare che si ripeta questa routine l'han stroncata.
    0
  • Deinoforo 25 febbraio 2016, 12:04 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:Quindi per evitare che si ripeta questa routine l'han stroncata.

@Tarty

Però cosi hanno reso la garrison, una ''novità'' grossa su cui hanno lavorato tanto, inutile totalmente; l'orto di pandara è più utile e penso gli sia ''costato'' meno in termini di lavoro.

è un pò darsi la zappa sui piedi :S
    0
  • BigBoss 25 febbraio 2016, 12:06 BigBoss

E' una questione di studiare la tecnologia. Wod è stato un enorme beta test, purtroppo o per fortuna. In Legion, nelle class order halls, vedremo quanto hanno imparato dalla garrison. 1
  • TartyMost Valuable Poster 25 febbraio 2016, 12:13 Tarty

Deinoforo ha scritto:Però cosi hanno reso la garrison, una ''novità'' grossa su cui hanno lavorato tanto, inutile totalmente; l'orto di pandara è più utile e penso gli sia ''costato'' meno in termini di lavoro.

è un pò darsi la zappa sui piedi :S

@Deinoforo Verissimo.
    Ma che sarebbe andato in corso a questo destino è stato chiaro nel momento in cui non hanno voluto porre dei correttivi... ed è per questo che c'è lo stesso timore per gli artefatti/class halls: cioè di avere l'ennesima caratteristica tanto strombazzata per poi essere abbandonata. Tant'è che già circola il sospetto che alla fine dell'espansione per battere XXX sacrificheremo il potere dell'artefatto.

Va detto che teoricamente la Class Hall va a soppiantare la Guarnigione per certi versi, quindi il lavoro fatto (che in realtà poi era stato fatto per Titan) non viene del tutto buttato alle ortiche... ma poi cosa succederà dopo Legion?
    0
  • Yardeh 25 febbraio 2016, 13:07 Yardeh

-cometaxxx-
    Quello che mi auguro è che il nerf sia operativo AL LANCIO di legion, NON prima. Perchè nel caso mettessero la pre-patch 1 mese prima, io quel mese, comunque sia, VOGLIO sfruttarlo.
    Cmq non è stato ancora toccato l'argomento delle casse di riciclaggio, altra grande fonte di introiti (o per lo meno lo è per me). Anche quelle verranno prese di mira.
    0
  • Wulgrim 25 febbraio 2016, 13:48 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ma infatti la cosa è alquanto idiota come prima diano enorme introiti (e il tratto dei gold e le quest che fioccano) poi introducono il gettone e "guarda caso" il tratto viene nerfato, le quest escono sporadicamente e con legion vengono tolte del tutto per dar risorse della guarnigione che gente non so che se ne faccia ora come ora (non so a che servono post cittadella)

Il fatto è che mettono le cose facendo gli splendidi, sanno anche che poi inseriranno il gettone e poi misteriosamente si svegliano capendo la cappellata fatta. Speriamo che non facciano la stessa cavolata con Legion se no vuol dire che non hanno imparato proprio nulla
    1
  • BigBoss 25 febbraio 2016, 14:07 BigBoss

La quantità di gold guadagnabili non potrà che aumentare, comunque, semplicemente ora, si otterrà attivamente al posto di cliccare su un'interfaccia. La gente che farma gold per il gettone avrà sempre più raid da clearare settimanalmente e quelli con tutti gli alt danno molti più gold che la garrison. Molto semplicemente, questo "sentirsi obbligati" a loggare la garrison per farmare stava uscendo fuori controllo e i feedback a riguardo erano negativi, la gente avrebbe preso a odiare il gioco se gli avessero detto "stai altri due anni in garrison a farmare". 0
  • Wulgrim 25 febbraio 2016, 14:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Dipende, appunto per arginare i bot dei gold seller e i grinder seriali già avevano nerfato le gemme che si trovavano nel black temple che si vendevano a 5 gold (così continuavi a farti i primi boss e poi a grindare trash) si facevano soldi e così anche player onesti, ma notando la fonte di guadagno l'hanno nerfata... Diciamo che anche li se vogliono ci mettono poco a dar un bel colpo di mannaia

Se poi te sputi nel piatto che ti paga mesi di account attivo gratuitamente solamente per loggare 15 min 3 / 4 pg eh... Mi sa che in futuro ci si può trovar solamente peggio; in wildstar per poter arrivare a comprarsi il ticket dell'abbonamento giocavi quasi esclusivamente per grindare e tenersi attivo l'account : /
    0
  • BigBoss 25 febbraio 2016, 15:19 BigBoss

Nel caso di wow dipende solamente da domanda e offerta, chi ha poco tempo compra, chi ne ha tanto vende. Se continua a salire potrei farci un pensierino persino io. E comunque no, io preferisco pagare l'abbonamento quando effettivamente gioco, di gold in game non ne faccio così tanti perché gioco poco e mi annoio facilmente a farmare. 0
  • Greymane 25 febbraio 2016, 15:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    BigBoss ha scritto:Nel caso di wow dipende solamente da domanda e offerta, chi ha poco tempo compra, chi ne ha tanto vende. Se continua a salire potrei farci un pensierino persino io. E comunque no, io preferisco pagare l'abbonamento quando effettivamente gioco, di gold in game non ne faccio così tanti perché gioco poco e mi annoio facilmente a farmare.

@BigBoss

Io mi sono già deciso che i gold preferisco usarli solo per cose in game come mount ecc ecc, l'abbonamento continuo a pagarlo pure io, ma non perchè faccia pochi gold, proprio perchè voglio tenermeli per altre cose rofl
    0
  • Metalline 25 febbraio 2016, 15:45 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Ciao io mi chiamo Metalline...

Non ho letto un solo messaggio...

e niente sono su questo post per dire quanto mi dispiace che hanno tolto il Garrison...

1
  • Wulgrim 25 febbraio 2016, 16:02 Wulgrim

So che è a domanda e ad offerta, facevo notare che a Blizzard non conviene tanto lasciar sto enorme introito di gold, tanto se la gente poi non ha i gold per comprare il token la gente nella speranza di qualche gold facile continua a comprarlo... Semplicemente renderanno a chi grinda seriamente possibile giocare gratis invece che essere alla portata di tutti facendo relativamente nulla 0
  • Yardeh 25 febbraio 2016, 16:33 Yardeh

-cometaxxx-
    BigBoss ha scritto:Nel caso di wow dipende solamente da domanda e offerta, chi ha poco tempo compra, chi ne ha tanto vende. Se continua a salire potrei farci un pensierino persino io. E comunque no, io preferisco pagare l'abbonamento quando effettivamente gioco, di gold in game non ne faccio così tanti perché gioco poco e mi annoio facilmente a farmare.

@BigBoss

Onestamente chiunque può fare 100k con il sistema attuale, ed il farmaggio è relativo al quantitativo a cui vuoi arrivare. Ergo anche chi a meno tempo può essere ricco tanto da pagarsi l'abbonamento con il gettone (ora che ha sfiorato i 75K per me è off limit e freezerò il prossimo mese). Giocando poco, loggando quotidianamente, tra erbette, missioni followers, casse di riciclaggio, pezzi craftati via professioni (non avendo voglia crafto solo tonici con alchemy) ricavo mediamente 15K con i pg con il garry più sviluppato (che sono 3) e 3-4K con gli altri 2pg con il garry sottosviluppato, per un totale di 20K settimanali, senza alcuno sforzo. Poi certo, ci sono i casi in cui guadagno di più, ma li escludo dal conteggio perchè possono capitare 1 volta al mese o 2, dipende da come gira. Cmq sarebbero tipo 80K mensili, per quanto mi riguarda.

Non oso immaginare chi, ha più garry da gestire tutti ben sviluppati, gathera, usufruisce di tutte le professioni, di tutti i tipi di strutture del garry ed aggiunge pure un suo farm in altri lidi (manuali ad Ashran, old raid etc) quanto possano guadagnare mensilmente!
    0
  • BigBoss 25 febbraio 2016, 16:45 BigBoss

Ma non sono neanche pochi, magari farmano le mount e nel mentre lootano i gold. Io ho svariate professioni e 4 garrison al massimo, ma proprio non riesco a digerirlo di utilizzare il mio tempo così. Se avessi voluto fare qualcosa di monotono e ripetitivo avrei cercato un posto in fabbrica o qualcosa del genere, almeno si guadagnano soldi veri. Tuttavia, finché non me lo chiedono come obbligo per giocare, ben venga che ognuno abbia quello che vuole, chi sono io per impedirglielo? :good: 0
  • Karinval 25 febbraio 2016, 17:59 Karinval
    BattleTag: Karinval#2654

A me dispiace solo per il gerride azzurro, ok non è che lo usassi chissà quanto, ma è sempre una bella e utile cavalcatura!in compenso se uno possiede la zattera dei lancialenza va anche molto meglio, e se sei druido in forma felina superi il gerride molto ma molto tranquillamente con la zattera, stando sui 270%di velocità!!! In pandaria addirittura superavi anche le volanti!!! (boh) :P 0
  • TartyMost Valuable Poster 25 febbraio 2016, 18:02 Tarty

Wulgrim ha scritto:a Blizzard non conviene tanto lasciar sto enorme introito di gold

@Wulgrim Infatti ci saranno altri meccanismi a soppiantarli... poichè con il token di mezzo non possono chiudere i rubinetti...

BigBoss ha scritto:Io ho svariate professioni e 4 garrison al massimo, ma proprio non riesco a digerirlo di utilizzare il mio tempo così.

@BigBoss Ma infatti poi la domanda sorge spontanea: perchè farlo?
    0
  • BigBoss 25 febbraio 2016, 18:09 BigBoss

@Tarty se te li sbattono in faccia aumentano i prezzi medi delle cose e in qualche modo ti obbligano a lavorarci. Invece, se almeno sono dietro ad un minimo di impegno, anche il valore che tu gli dai è diverso, diversa è la quantità di gold che vorresti spendere in auction house e quindi il prezzo si comporta in maniera diversa, scendendo in media, visto che tutti abbisognano di meno valuta. Non per niente il mercato di Wow è studiato come un simulatore d'economia reale, il game theorist ci aveva fatto anche un video a riguardo. 0
  • Yardeh 25 febbraio 2016, 18:09 Yardeh

-cometaxxx-
    Chi come me non vuole pagare più l'abbonamento e vuole farmarsi più di un gettone al mese, ecco perchè.
    E son d'accordo che sia uno spreco di tempo, oltrechè ad essere uno dei primissimi ad aver criticato la passività del garrison, ciò nonostante rimane l'unica via per fare gold facili senza grindare o farmare come un pazzo.
    0
  • Wulgrim 25 febbraio 2016, 18:13 Wulgrim

@Tarty il mio punto è che comunque, sia che ci sia la gente che no (parlando di numeri generali), se uno vuole gold in maniera onesta si compra il token a soldi veri e lo vende in ah.
    Quindi come scritto sopra alla blizzard frega nulla se invece di aver mezzo server che compra i token coi gold, causa mancanza di vie così facepalmabili per averli, ce ne sarà solamente un 15% che grinda in maniera costante... Tanto loro i soldi in valuta reale li prende lo stesso
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 febbraio 2016, 18:21 Tarty

State pagando 12€ per stare dentro il Garrison per pagare 12€.

Cioè, io pago 12€ da oltre dieci anni, non è una critica la mia, sia chiaro che ognuno ha il diritto sacrosanto di fare quel che vuole del suo tempo e dei suoi soldi, è solo per mettere in evidenza l'assurdità della cosa...

La speranza è che questa fonte di guadagno sia rimpiazzata da un qualcosa di più dinamico e partecipativo, anche se questo implicherà un impiego di tempo differente.

Infatti @Wulgrim ti stavo dando ragione, oltretutto nel caso del token Blizzard ci guadagna anche più di 12€.
    Peccato non poter avere dei dati su quanto effettivamente sia il rapporto domanda/offerta...
    0
  • Wulgrim 25 febbraio 2016, 18:32 Wulgrim

Come sempre ho preferito andar sul sicuro XD il token stava (non so se han cambiato) 20€ quindi è quasi un 50% in più di uno normale

Per il rapporto direi che bisogna vedere come fluttuano i prezzi, se questi stanno sempre alti vuol dire che la gente ci pensa 2 volte a spendere i 20€ o, come molti, opta per i tanti alt e arrivare ad un buon quantitativo di gold da spendere in qual si voglia motivo (token mount risorse ecc ecc)

Tanto uno i soldi reali li mettere per i gold (a questo sta il token); se questi son facilmente ottenibili, tanto da finire in pari col guadagno gold senza la spesa a valuta reale, con quell'oretta di loggata tra alt ecc ecc quasi tutti tenderanno a non investir il real denaro
    0
  • Yardeh 25 febbraio 2016, 18:44 Yardeh

-cometaxxx-
    Tarty ha scritto:State pagando 12€ per stare dentro il Garrison per pagare 12€.

@Tarty da quando hanno introdotto il token, io non ho più pagato l'abbonamento. Sono sempre con due o tre gettoni da parte. Mensilmente ne uso 1 e ne guadagno altri 2, tutto questo per massimo 1oretta al giorno che impiego a raccogliere, mandare in missione i follower e vendere alla AH. Ad oggi sono con 4 token nella borsa, direi che ci ho ampiamente guadagnato. :good:

PS: tanto per specificare, non sono attivo da maggio ad oggi, tutto spezzettato a seconda degli impegni e soprattutto dalla voglia di farlo.
    0
  • Deinoforo 25 febbraio 2016, 19:18 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:State pagando 12€ per stare dentro il Garrison per pagare 12€.

@Tarty

con questa formula tarty potresti vincere un nobel per la matematica :good:
    1
  • Medivh 25 febbraio 2016, 19:24 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Farmare gold per il gettone significa non giocare 2
  • TartyMost Valuable Poster 25 febbraio 2016, 22:23 Tarty

Yardeh ha scritto:Tarty da quando hanno introdotto il token, io non ho più pagato l'abbonamento. Sono sempre con due o tre gettoni da parte. Mensilmente ne uso 1 e ne guadagno altri 2, tutto questo per massimo 1oretta al giorno che impiego a raccogliere, mandare in missione i follower e vendere alla AH. Ad oggi sono con 4 token nella borsa, direi che ci ho ampiamente guadagnato. :good:

PS: tanto per specificare, non sono attivo da maggio ad oggi, tutto spezzettato a seconda degli impegni e soprattutto dalla voglia di farlo.

@Yardeh ma infatti fai bene, quello che mi auspico è che con legion si possa ottenere questo ma come ho scritto: rimpiazzata da un qualcosa di più dinamico e partecipativo anche se necessita però di più tempo.

Trovo corretto che ci siano un metodo alternativo che consenta di giocare senza per forza sborsare 12€. E' una soluzione che permette chi ha tempo e non ha soldi di giocare. E' il metodo che metto in questione, non il risultato. Certo, poi dobbiamo ancora capire come sarà sta alternativa... non vorrei che la cura sia peggio del male.
    0