Miglior espansione di sempre
  • grallenMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 17:20 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Rekse

Difatti. L'espansione va valutata per lo spazio temporale in cui si colloca, per forza era fatta peggio. Sotto questo punto di vista allora Vanilla era assurda. Vien da se che un gioco non abbandonato a se stesso necessariamente migliora.

Concordo e difatto lo detto che in ogni caso era la prima e quindi gli errori ci stavano ed ho anche elencato i svariati motivi del perchè non mi è piaciuta che non era solo per i fight dei raid
    0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 17:28 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    A scanso equivoci, non rigiocherei TBC adesso nemmeno mi pagassero per farlo eh. Cioè, dopo 10 anni di gioco quelle cose translate nel gioco attuale mi risulterebbero allucinanti. Attunement, reputazioni, daily, farm dei valor tipo furiacieca, grind dei mob per fare i Primal, ecc ecc...per non parlare dei grind disperati per il set con la resistenza fire per tankare la fase demone di Leotheras O_o Per carità, ora già mi è pesantissimo fare un pò di valor dopo un anno e qualcosa di espansione. 0
  • TartyMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 17:33 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    A me gli attunement di TBC piacevano... questo non significa che non ne riconosca i difettti!
    Cmq già vedo la gente lamentarsi per quei cazzabubboli di attunement che han messo in Legion...
    0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 17:40 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma pure a me è piaciuto un botto farli. Karazhan, Black Temple, le chain per Champion of the Naaru e Hand of A'dal...
    Anzi, ti dirò che rimpiango di non aver fatto le chain storiche, quelle di Vanilla che ti spedivano in zone dove i gli elite ti aravano al 70, figurati con 10 livelli in meno e classi perlopiù totalmente inadeguate.
    0
  • Groin 01 dicembre 2015, 17:56 Groin

Tarty ha scritto:A me gli attunement di TBC piacevano... questo non significa che non ne riconosca i difettti!
    Cmq già vedo la gente lamentarsi per quei cazzabubboli di attunement che han messo in Legion...

@Tarty erano noiosi però rendevano il gioco realmente complesso tenendo conto che era dieci anni fa.
    dovevi fare con due raid diversi karazhan , poi grull e maggy.
    25 persone in raid erano oggettivamente troppe, ricordo a proposito di tainted core di aver fatto la kill di vashj con gente che lo passava presa dal panico al kiter dell'addone :asd:

ssc era complessa e da rl mi ha prosciugato, ricordo un giovane hellseeker che mi aggrava leothelass perchè lasciava i dot sopra :wall:
    tk era più semplice ma anche li kaelthas era veramente lungo e in fase 3 la gente che scazzava c'era sempre.

sunwell era stupendo, ricordo i try a mu'ru prima del nerf col raid che esplodeva random e mi fido se dite che ora è più difficile ma tutto è relativo e proporzionato perchè a fine tbc cose come BIS, simcraft, talenti sempre perfetti erano cose che nelle top gilde ita non erano affatto scontate per tutti i raider.

vanilla vabbè non si scorda mai.
    wotlk mi è piaciuta fino a che ho giocato poi tornato dal qui non ho ben digerito il cambio talenti, le altre le ho viste giusto in fase di levelling.
    0
  • Nepenthes 01 dicembre 2015, 17:58 Nepenthes

Rekse ha scritto:

Ma ti stavo trollando (sorry)

@Rekse

rofl
    0
  • Metalline 01 dicembre 2015, 18:06 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    @Groin

e, mi ripeto, volenti o nolenti è in TBC che è iniziato l'epeen in Italia. La gente loggava e flammava in Ngi perchè lo spirito di competizione era elevatissimo e c'erano davvero una infinità di gilde di ottimo livello.
    0
  • Belfighì 01 dicembre 2015, 18:47 Belfighì

@ metalline ... è anche vero che i raid da 40 non esistevano più in TBC e questo ha dato spazio ad un maggior numero di gilde con la conseguente ed ovvia crescita di competizione ma che già esisteva fortissima tra i Fremen e Cursed con gli outsider Felloship of the hole , Delirium Tremens ed altri che la mia memoria non ricorda.

Da TBC si è tutto frazionato dando così una parvenza di maggiore epeen. Difficile da valutare ma possibile ...

Io comunque do la mia votazione e sono per WOTLK. La più innovativa e la più variegata.
    0
  • Deinoforo 01 dicembre 2015, 20:18 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Ogni sua espansione ha i suoi pregi e difetti, devo dire che l'unica cosa veramente bella che ogni espansione di WoW possiede....rullo di tamburi...la colonna sonora :) 0
  • Gilgard 01 dicembre 2015, 20:46 Gilgard
    BattleTag: Gilgard#2157

Wotlk > tbc < yogg+0 <<< ragnaros 25hc 0
  • Medivh 01 dicembre 2015, 21:43 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Raggy25hc>wotlk>tbc>vanilla>resto di cata>wod>mop 0
  • Angelripper 01 dicembre 2015, 22:18 Angelripper

Tbc tutta la vita 3
  • Ash 02 dicembre 2015, 11:39 Ash

Ashix @ KoH (Well of Eternity)
    Navràs @ Kill Loot Repeat (Sylvanas)
    ~
    committer @ www.simulationcraft.org
    Angelripper ha scritto:Tbc tutta la vita

@Angelripper

quoto pipper. tbc by a large margin.

la peggiore... lotta dura tra pandaria e cata .. ma direi che la spunta pandaria
    0
  • Rekse 02 dicembre 2015, 12:28 Rekse

@Ash <3 0
  • calcymon 02 dicembre 2015, 13:11 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

Angelripper ha scritto:Tbc tutta la vita

@Angelripper

quoto
    0
  • Elmarco 02 dicembre 2015, 15:14 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Beh seppur non era n'exp direi Vanilla.
    Tutta la struttura,lo sputar sangue per far le cose,il valore degli item e tutto ciò che ne derivava...
    Probabilmente perchè ero pure più piccolo e -sognatore,ma mi piaceva sapere che l'alleanza/orda aveva quei Marshal/warlords e che se li incrociavi rischiavi il linciaggio. Veder passare un pg full T2 o con qualche pezzo T3 , andar li e spiarlo come se fosse na star (ma anche ricever complimenti per il mio -banale- full t1 con spruzzi da t2,passar per qualche posto e veder livellini/pg vestiti da mendicanti venir li e chiederti da dove spuntasse quel cavallo in fiamme "che sembra quello del lock ma ha le corna più fighe" e chiederti tutto su come prenderlo),dover farsi i vari raid a step,impegnandoti e sperando di arrivare fin dove la gildonapotente è arrivata........

Boh,mi sapeva terribilmente più da gdr,sapere che se in quel mondo c'erano degli eroi erano più la gilda X che era a combattere nell'ultimo raid "in prima fila",mentre te eri ancora per strada -a far il contorno-,veder piano piano crescere il pg e ricever soddisfazioni ad ogni pezzo...mi piaceva quello stile,quel modo...oltre che ovviamente era tutto nuovo,tutto da esplorare e non c'erano info come oggi,se non qualche abbozzo di simil-wowhead.

TBC boh,è stata la prima exp,una ventata di novità...piaciuta e non piaciuta. E' stata particolare per me,ho odiato certe zone e amato altre,non mi ha però fatto gridare al miracolo...

Wotlk ha avuto n'ambientazione che ammiro tutt'oggi,seppur si era perso quell'ambiente elitario che tanto adoravo mi è comunque piaciuta un sacco per moltissimi aspetti.

Cata ha portato dispiacere e curiosità per le zone vecchie,ma quelle nuove non mi sono piaciute troppo

Mop carino l'impatto iniziale,ma poi mi ha dato parecchia noia (per non parlare del fiume di daily) , idem wod.

Così,direi Vanilla>Wotlk>TBC>>Wod>MoP>Cata.
    Raiding WoD>MoP>Cata>Wotlk>Vanilla=TbC (si queste due sono strane,ma il 40man mi piaceva troppo,oltre che le meccaniche delle classi in tbc tendeva al monotasto)
    1
  • Ainaglar 02 dicembre 2015, 16:23 Ainaglar

Impossibile rispondere sinteticamente senza fare torti a una o all'altra espansione... ma vabbé...

TBC e Wrath in pole... e se la giocano, ma la spunta TBC principalmente per la magnifica storia dei Blood Elves, i dungeon più "competitivi" e completi ed infine per l'itemizzazione meno a buon mercato. Belle però le ultime tre instance di Wrath uscite con la patch 3.3 (The Frozen Halls, Pit of Saron e Halls of Reflection).
    Caratteristica eccezionale di Wrath era l'atmosfera opprimente causata dalla minaccia del Lich King che ti inseguiva e ti insidiava in tutto il Northrend (sensazione più riscontrata in nessun'altra espansione).
    Ulduar gioiello di bilanciamento e delle meccaniche riguardanti le difficoltà, Karazhan e Sunwell perle di bellezza e atmosfera.
    Arthas best villain di tutto il gioco (fino ad oggi), ma di questo bisogna ringraziare principalmente WC3 e Frozen Throne. Illidan, Kael'thas, Kil'jaeden, Archimonde, Lady Vashj però giocano anche sulla quantità oltre al fatto che tutti rientrano in maniera credibile nell'arco narrativo di TBC...
    Due belle espansioni insomma, ma alla fine, seppur di poco, tra le due la spunta la "ruvidezza" di TBC.

Cataclysm e Pandaria se la giocano per il terzo e quarto posto.
    La lotta è serrata ma Cataclysm la preferisco perché "ha osato" di più e quindi era più lecito aspettarsi errori. Oltretutto fino alla 4.3, ha tenuto uno standard decente ma mai al pari delle prime due.
    Pandaria purtroppo l'ho trovata ridondante e fuori dal contesto warcraftiano. Bella nel suo genere, ma molto fine a se stessa. Molto azzeccata la trovata degli scenari, ma l'ambientazione (IMHO) gioca un ruolo troppo pesante nel giudizio.
    Entrambe però non possono ambire ad avvicinarsi a TBC e Wrath, proprio perché la modalità "supermercato" è andata esponenzialmente crescendo nel corso del tempo.

Ultima con molto stacco dalla quarta, ahimé, WoD. Mi riservo però ancora questo "finale" di espansione per integrarne il giudizio (non ho ancora approfondito tutto) anche se penso che nemmeno nella migliore delle ipotesi riesca a raggiungere Pandaria.
    Me ne dispiaccio perché alcune cose sono le più belle di sempre anche grazie ai 12 anni e passa di esperienza maturata, ma non posso passare sopra alla totale inconsistenza dei più che pubblicizzati Warlords.
    Tutte queste cose non mi ci metto nemmeno a riassumerle, ne abbiamo parlato ampiamente in tanti altri post.

Quindi riassumendo:
    TBC > WotLK >>> Cataclysm > Pandaria >>> WoD.
    0
  • Elmarco 02 dicembre 2015, 21:58 Elmarco

Ainaglar ha scritto:Caratteristica eccezionale di Wrath era l'atmosfera opprimente causata dalla minaccia del Lich King che ti inseguiva e ti insidiava in tutto il Northrend (sensazione più riscontrata in nessun'altra espansione).

@Ainaglar Sai che invece l'ho odiata sta cosa? Dal mio punto di vista l'ha ridicolizzato. Ci stava benissimo il premere,veder ogni insediamento sotto attacco non-morto,ma trovare il lich ogni 5 minuti che ti minacciava e poi gli sfuggivi/scappava l'ho trovato stile "Team Rocket" di pokemon. Ho apprezzato molto il vederlo spesso,meno il "come" l'abbiamo visto.
    Non sarebbe stato brutto che,durante il levelling,si fosse perso qualche accampamento (magari riconquistandolo poi?),ne avrebbe giovato alla reputazione del lich...invece ha sempre e solo sukato :P
    0
  • Ainaglar 03 dicembre 2015, 10:57 Ainaglar

@Elmarco no, spetta, non mi sono espresso in maniera dettagliata come avrei voluto.
    Per presenza non intendevo necessariamente la sua "presenza fisica"... più la sua influenza, minaccia, le sue trame. Si avvertiva sempre il suo "zampino" anche quando non appariva di persona... era ovunque e Northrend appariva letteralmente come casa sua.

Poi per carità, alcune apparizioni fisiche (tipo Wrath Gate) sono semplicemente epiche.
    0
  • Elmarco 03 dicembre 2015, 12:51 Elmarco

Ainaglar ha scritto:Per presenza non intendevo necessariamente la sua "presenza fisica"... più la sua influenza, minaccia, le sue trame. Si avvertiva sempre il suo "zampino" anche quando non appariva di persona... era ovunque e Northrend appariva letteralmente come casa sua.

@Ainaglar Ah allora si,in quel caso è stato quasi tutto perfetto! (eccetto quella cosa del perder territorio,ok che eravamo na grande alleanza però qualche vittoria in casa...)

Yep,il wrath è uno dei video preferiti...anche se purtroppo pure lì le prende xD
    0
  • Vargrand 03 dicembre 2015, 13:19 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Tutte quante. WoW è sempre stato un capolavoro.
    Poi si sa che comunque tra qualche anno a tutti mancherà WoD, i tambroni ci saranno sempre e comunque.
    0
  • Nøva 04 dicembre 2015, 07:45 Nøva
    BattleTag: Nova#2750

Secondo me la bellezza dell'espansioni è direttamente proporzionale alla credibilità ed alla costanza del Lore. Lady Vashj, Kael'Thas (x2), Grull, Magtheridon, Illidan, Archimonde, kil'jaeden tutti in una sola espansione senza dimenticare la splendida Karazhan. Un espansione 8 raid contro i 3 dell'ultima, la risposta per me è facile :D.
    E poi dai con Kil'jaeden e Azshara(O mia regina sono il tuo umile servitore) ancora a piede libero, arrivano i pandarozzi trotterellosi ed i cattivi alla Austin Powers che ritornano all'infinito, manco a dire non avessero il lore da seguire...
    Spero vivamente che con Legion diano una conclusione degna a questa saga prima che perda del tutto il suo significato.
    Warcraft 4 #Believe #feel #it's-time
    1