Miglior espansione di sempre
12  
  • DrFreddy24 01 dicembre 2015, 14:29 DrFreddy24
    BattleTag: DrFreddy24#2799

Adesso che si sta avvicinando Legion vorrei porvi una domanda:
    Qual'è secondo voi l'espansione piu bella che la blizzard ha fatto??
    Io dico Wotlk..era bella in tutto
    1
  • ciccio44 01 dicembre 2015, 14:40 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Wotlk, anche se non perfetta sotto aspetti che mi interessano, a livello scenografico e di lore è decisamente la migliore come completezza. 1
  • Metalline 01 dicembre 2015, 14:42 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Tbc.

Cioè per me Wotlk fu lammerda comparata a Tbc, ad eccezione di Ulduar...
    2
  • Yardeh 01 dicembre 2015, 14:42 Yardeh

-cometaxxx-
    Anche io sono pro Wrath. A parte la parentesi ToC che preferisco dimenticare, è stata la mia espansione preferita, sia in termini di contenuti che di storyline. Feels potenti mi ritornano in mente. 1
  • Nepenthes 01 dicembre 2015, 14:59 Nepenthes

La mia preferita nel complesso era WTLK (non ho giocato TBC e Vanilla quindi non le posso valutare), anche se all'inizio Cataclysm mi piaceva ancora di più ma poi l'hanno sputtanata facendo uscire patch estive, nerfando le istance da 5, mettendo quell'aborto di Dragon Soul e il raid finder...

WTLK aveva dei difetti che inizialmente erano stati eliminati con Cata:

-le istance da 5 belle ma totalmente ridicole al livello di difficoltà (le istance da 5 di Cata invece avevano una difficoltà pari alle challenge attuali)
    -apparte Ulduar non c'erano questi grandi raid... Naxx era finta, TOTC non ne parliamo e ICC era bellissima ma, lich king ed un'altro paio di boss apparte, come difficoltà è stato uno dei raid più brainless della storia di wow!
    -in pvp in WTLK si poteva oneshottare la gente mentre con cata inizialmente aumentando le hp-pool e riducendo un poco le cure secondo me il PVP era bilanciato come mai lo era stato prima.
    -come storia e atmosfera, prima che sputtanassero Vashir (nella quale potevano fare un raid con i contro-coglioni con tanto di Old God) per far uscire prima quello schifo di Dragon Soul in cui cui hanno totalmente ridicolizzato Deathwing, secondo me Cata poteva tenere testa a WTLK.

Quindi per me, per come erano partite le cose, Cata > WTLK.
    1
  • Deinoforo 01 dicembre 2015, 14:59 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Wrath senza alcun dubbio, contenuti, atmosfera, pre-event, dg, raid, bg, arthas, il meglio :) 0
  • Gnàppy 01 dicembre 2015, 15:14 Gnàppy

gnappy#2181
    TBC>Cata>MoP> wod e wotlk sullo stesso livelo 2
  • Arumar 01 dicembre 2015, 15:38 Arumar
    BattleTag: Arumar

Gnàppy ha scritto:TBC>Cata>MoP> wod e wotlk sullo stesso livelo

@Gnàppy
    Uguale per me
    1
  • TartyMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 15:39 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    1) TBC = la prima espansione non si scorda mai
    parimerito:
    2) Pandaria = visivamente e come ambientazione caga in testa a tutte le altre, ma le daily, le isole del cazzo.. che palle!
    2) WotLK = ambientazione, arthas... i dungeon, Ulduar. Però c'era pure la demenzialità del torneo demmerda...
    3) WoD = garrison, follower...
    4) Caccaclysm = Mi han rotto azeroth rendendolo più brutto e più scomodo, le daily in quel buco di merda a fireland... l'unica cosa di buon son stati i dungeon buttati lì alla fine...
    0
  • Rekse 01 dicembre 2015, 15:53 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Nepenthes ha scritto:La mia preferita nel complesso era WTLK (non ho giocato TBC e Vanilla quindi non le posso valutare), anche se all'inizio Cataclysm mi piaceva ancora di più ma poi l'hanno sputtanata facendo uscire patch estive, nerfando le istance da 5, mettendo quell'aborto di Dragon Soul e il raid finder...

WTLK aveva dei difetti che inizialmente erano stati eliminati con Cata:

-le istance da 5 belle ma totalmente ridicole al livello di difficoltà (le istance da 5 di Cata invece avevano una difficoltà pari alle challenge attuali)
    -apparte Ulduar non c'erano questi grandi raid... Naxx era finta, TOTC non ne parliamo e ICC era bellissima ma, lich king ed un'altro paio di boss apparte, come difficoltà è stato uno dei raid più brainless della storia di wow!
    -in pvp in WTLK si poteva oneshottare la gente mentre con cata inizialmente aumentando le hp-pool e riducendo un poco le cure secondo me il PVP era bilanciato come mai lo era stato prima.
    -come storia e atmosfera, prima che sputtanassero Vashir (nella quale potevano fare un raid con i contro-coglioni con tanto di Old God) per far uscire prima quello schifo di Dragon Soul in cui cui hanno totalmente ridicolizzato Deathwing, secondo me Cata poteva tenere testa a WTLK.

Quindi per me, per come erano partite le cose, Cata > WTLK.

@Nepenthes

Bla bla bla, a te Cata piace soprattutto per una cosa e la sappiamo tutti: Raggy25men!
    2
  • Metalline 01 dicembre 2015, 16:01 Metalline

Top40ita inside
    Il problema è che più o meno tutti mettiamo al primo posto la prima exp che abbiamo giocato. Perchè è quello il wow a cui abbiamo giocato e che dopo si è evoluto (in meglio o peggio a seconda dei gusti).

Tbc aveva una marea di difetti però obiettivamente aveva un sacco di cose che mi piacevano e che sono state tolte (i rami dei talenti poi stuprati in Wotlk ad esempio o l'hero solo per lo shammy, o il drop delle leggendarie a random o il fatto che il T5 fosse validissimo anche con i raid T6 usciti e non fosse da trashare subito, o il fatto che l'item level era importante ma molto meno di ora o potrei continuare per ore).

Wotlk per me fu davvero troppo facile
    1
  • mazzu 01 dicembre 2015, 16:07 mazzu
    BattleTag: mazzulone#2730

Mors tua e afammocc
    TBC > MoP (Solo per l'impatto grafico) > Wotlk > WoD > Cata 0
  • Nepenthes 01 dicembre 2015, 16:23 Nepenthes

Rekse ha scritto:Bla bla bla, a te Cata piace soprattutto per una cosa e la sappiamo tutti: Raggy25men!

@Rekse

Quello è un boss, parlando complessivamente mi è piaciuto molto di più il primo tier di Cata che Firelands!
    0
  • seraknis 01 dicembre 2015, 16:34 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Metalline ha scritto:Il problema è che più o meno tutti mettiamo al primo posto la prima exp che abbiamo giocato. Perchè è quello il wow a cui abbiamo giocato e che dopo si è evoluto (in meglio o peggio a seconda dei gusti).

Tbc aveva una marea di difetti però obiettivamente aveva un sacco di cose che mi piacevano e che sono state tolte (i rami dei talenti poi stuprati in Wotlk ad esempio o l'hero solo per lo shammy, o il drop delle leggendarie a random o il fatto che il T5 fosse validissimo anche con i raid T6 usciti e non fosse da trashare subito, o il fatto che l'item level era importante ma molto meno di ora o potrei continuare per ore).

Wotlk per me fu davvero troppo facile

@Metalline l'ilvl di tbc contava quasi nulla (e di fatti in pratica non esisteva l'ilvl), quel cazzo di trinket di Gruul era BiS fino a Sunwell tipo :D
    2
  • Rekse 01 dicembre 2015, 16:44 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Vabbè, parere mio.

Vanilla: vista di sfuggita, l'ho "vissuta" perlomeno livellando diciamo. Certo questo mi ha tolto il gusto di fare le cose in cui vanno fatte percui per me rimane obbiettivamente ingiudicabile. Sono pieno di "avrei voluto" in questo senso e quindi se ne facessi una valutazione (chiaramente comparandola all'anno in cui era attuale), sarei inflazionato dalla voglia di averla veramente giocata. E anche dal particolare effetto che mi facevano tante cose, cose a cui attualmente reagisco con un "e allora?", o affatto.

Burning Crusade: è stata la mia prima espansione vera. Giocata molto e intensamente, non so valutare a che livello ma diciamo che una volta che iniziammo i raid raidavamo praticamente tutti i giorni, pomeriggi dei weekend compresi spesso. E' l'espansione che emotivamente ho più amato e che mi ha fatto affezionare al gioco, nonché ad alcune persone con cui ad oggi gioco ancora, seppur sporadicamente. Ambientazione stupenda, boss, ecc ecc.. Ovvio, non è paragonabile ad oggi. Il gioco, o più in generale il gaming, è avanzato e TBC rimane lì ferma. Però per me rimane e rimarrà la migliore espansione, giocata in server come Alonsus che era un paradiso multinazionale (per quanto mi riguarda) e vicino agli Ascendance per cui tifo (tifavo anzi, visto che attualmente sono freezati come gilda e chissà con la nuova espansione se mai riprenderanno) tuttoggi. Ma rimango ancorato all'idea che tutto mi è piaciuto in questo modo perché è stata un susseguirsi di "prima volta che".

Wrath of the Lich King: a livello di ambientazione per me rimane questa la mia preferita. Naxx è stupendo, peccato che la difficoltà sia infima ma d'altronde era stato fatto giusto per equippare la gente e fu palese. Ulduar meraviglia delle meraviglie. ICC ha pregi e difetti di Naxx, a parte un paio di boss il resto era puggabile senza tanta difficoltà percui... Riguardo le istance, secondo me la pecca non fu la facilità dei dungeon in se, ma piuttosto la facilità con cui comprando il tier con i valor li aravi letteralmente. Per quanto è la stessa identica cosa che accadde a TBC uscita la patch del Sunwell (e nei mesi precedenti senza cap dei valor ti eri già farmato tutta la gear che sarebbe uscita).

Cataclysm: Mah, così così. La penso come Nepe sui dungeon, i raid non mi hanno esaltato a parte Firelands. Tuttavia personalmente l'introduzione del LFR non la demonizzo affatto perché mi ha permesso di iniziare a divertirmi con gli alt e ad apprezzare il gioco in maniera più completa.

Misto of Pandaria: A me di questa espansione non è piaciuto NIENTE a livello di ambientazione. Trovo ridicolo che abbiano scimmiottato il mondo orientale nel modo in cui è stato fatto. Percui soprassediamo. Nel valutare i dungeon...sono condizionato dal fatto che affrontare un coniglione in una istance, molti lo troveranno simpatico, divertente, ma io sono bacchettone e quindi di divertente non ci trovo niente. Per quando inevitabilmente il gioco abbia avuto delle forti migliorie a livello di grafica, di meccanica dei boss (ma deh, è inevitabile che fosse accaduto), e per quanto il gioco si sia ampliato esponenzialmente, la ritengo un'espansione caratterizzata male e con una storyline che mi ha coinvolto quanto una partita a scopa tra noventenni di sabato pomeriggo al circoletto: zero.

Warlords of Draenor: il catapultarmi di nuovo in scenari a me molto più congeniali ed in linea con il gioco, per me la rende già più attraente. Poi beh, il gioco sia graficamente che a livello di meccaniche è ancora migliorato, innegabile. Non sono d'accordo con chi wina sul "oltre il raid non c'è niente da fare", c'è da fare esattamente come nelle espansioni precedenti. Se lo vuoi fare, ovvio. Se ne hai le palle piene delle solite cose, trovo sia più che legittimo. Io sono dell'idea che un player che perlopiù da dieci anni gioca a queste cose, è facile che si stufi a ripetere le stesse cose ad nauseam.
    Magari però per il pvp, pure se non me frega un tubo, potevano aggiungere qualcosa di più.

In generale per me la parabola di interesse è discendente. Le ragioni sono varie, dal fatto che è tanto tempo che ci gioco, al fatto che la Blizzard a mio avviso segue troppo le indicazioni dei giocatori, daily si, daily no, reputazioni prima si, poi forse, poi no, poi di nuovo si, i valor fanno cagare poi sono fighi perchè invogliano la gente a giocare, i talenti troppi si, poi sono pochi, c'è scelta, non c'è scelta, insomma è un marasma continuo di svolte di direzione. Un'espansione all'anno hurray hurray, si ma poi stiamo un anno fermi che altrimenti costa troppo comprarne una all'anno.
    Insomma, che dia un'impronta a questo cacchio di gioco. Un'impronta vostra, propria. Dal leggendario uno-per-server si passa al uno-per-char. Ora addirittura ai world drop...
    Maddai su, non scherziamo. Fate un'espansione secondo le vostre idee di game-designer e non da badante dei capriccetti di chi wina di più sui forum, sono - secondo me - quelle che vi sono riuscite meglio di gran lunga.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 16:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Vabbe dico la mia.

L'espansione migliore (le ho giocate tutte le espansioni) per me è Pandaria. Ambientazione molto bella e ben curata, storia molto seguita e senza svarioni dando risalto a molti personaggi importanti che in altre espansioni hanno sempre e solo fatto le belle statuine.

Ottimi raid con maccaniche particolari, un peccato per le spedizioni troppo facili fin dall'inizio ma che avevano il loro perchè.

Troppe daily iniziali ma che dopo erano giuste e non troppo ridondanti. L'Isola del Tuono ottimamente fatta con meccaniche di sblocco ed eventi che coinvolgevano tutti senza contare che il raid di quell'isola era veramente ben fatto.

L'isola Senza Tempo poteva essere fatta meglio ma a me non è dispiaciuta di certo il troppo tempo passato tra Pandaria e WoD l'ha fatta diventare noiosa per forza.

L'Isola dei Giganti di certo è stato un neo pesante, un'isola davvero inutile.

A susseguirsi di certo dopo viene Wotlk con ottime ambientazioni ma con svarioni di storia non indifferenti e raid che passano dalle stelle alle stalle e con dungeon alcuni belli ma altri davvero fatti male e molto semplici senza contare l'eccessiva semplificazione delle rotazioni per i danni per gli assaltatori e la facilità nel curare che era quasi imbarazzante.

Cataclysm è stata bella all'inizio per poi perdersi subito dopo. Mancata occasione di mostrare bene uno dei cattivi maggiormente sadici e furbi della storia di WoW, Alamorte, divenuto una semplice bomba ad orologeria ed un mentecatto incapace di pensare ad altro che a esplodere e creare il cataclisma.

Ottimamente rifatte le zone rese migliori per i spostamenti e collegate con la storia. Dungeon molto difficili inizialmente ed alcuni veramente belli da vedere.

I Raid iniziali più le Terre del Fuoco ben fatti anche se alcune meccaniche non erano proprio brillanti. Purtroppo il finale è stato deludente non solo per la storia ma anche per il raid Anima del Drago è stato poco coinvolgente sia nelle meccaniche che per la storia.

WoD doveva essere una buona espansione ma i troppi rintocchi, ritardi e cambi di prospettiva hanno snaturato la stessa storia e meccaniche.

Guarnigione ottima idea ma senza una vera evoluzione di continuità l'hanno resa velocemente noiosa e solo una macchina per fare soldi.

Bella l'ambientazione e la storia iniziale è coinvolgente ma poi chiusa veramente troppo velocemente e senza un vero filo logico che unisse il tutto come era successo nella espansione prima. Finale con un ottimo raid in meccaniche ma la storia veramente chiusa in fretta.

TBC prima espansione giocata ma anche la peggiore di tutto con il discapito che era la loro prima espansione e gli errori ovviamente ci stavano.

Ambientazione orrenda poco curata con storia impossibile da seguire e senza un filo logico dove alla fine uccidiamo Illidan senza apparente motivo e senza ma sentirlo partecipe nelle nostre scorribande nelle Terre Esterne tanto da aggiustare adesso in Legion per dargli veramente importanza.

Decandente il sistema delle magie ranked senza contare i Raid veramente con meccaniche tediose dove l'importante era la classe giusta con l'equip giusto se non si partiva nemmeno. Troppi buff che portavano a confusione dove certe classi e spec erano portate solo per quello e non per la loro efficacia.

Daily poche, lunghe ed estenuanti e le zone difficili da viaggiare e mal strutturate.
    1
  • Rekse 01 dicembre 2015, 17:01 Rekse

Nepenthes ha scritto:
    Quello è un boss, parlando complessivamente mi è piaciuto molto di più il primo tier di Cata che Firelands!

@Nepenthes

Ma ti stavo trollando (sorry)

1
  • Rekse 01 dicembre 2015, 17:03 Rekse

L'Isola dei Giganti di certo è stato un neo pesante, un'isola davvero inutile.

Come non quotarti @grallen -.-

Tra l'altro mi sono dimenticato di sottoscrivere una cosa detta da @Nepenthes prima, sul fatto della mancata occasione riguardo Vashj'ir. Poteva venirci un raid stupendo, avevano creato tutto per poterlo fare, persino una questline che personalmente mi aveva divertito, c'era Neptulon che invece è rimasto lì sospeso, che fine ha fatto? E' semplicemente sparito? rofl Ed invece è stato fatto un dungeon che da solo non dice niente, per cosa poi? Riesumare Ragnaros e poi un anno e mezzo di Deathwing, worst raid ever (perlomeno per quello che poteva essere eh, a me ha salvato che perlomeno avevo da fare la questline per le daghe leggendarie).
    0
  • Metalline 01 dicembre 2015, 17:08 Metalline

Top40ita inside
    Ambientazione orrenda poco curata con storia impossibile da seguire e senza un filo logico dove alla fine uccidiamo Illidan senza apparente motivo e senza ma sentirlo partecipe nelle nostre scorribande nelle Terre Esterne tanto da aggiustare adesso in Legion per dargli veramente importanza.

Decandente il sistema delle magie ranked senza contare i Raid veramente con meccaniche tediose dove l'importante era la classe giusta con l'equip giusto se non si partiva nemmeno. Troppi buff che portavano a confusione dove certe classi e spec erano portate solo per quello e non per la loro efficacia.

Daily poche, lunghe ed estenuanti e le zone difficili da viaggiare e mal strutturate.

@grallen

no dai questa è la punta del iceberg... archimonde e Kaelthas non mi sembra avessero meccaniche tediose... la stessa Karazhan aveva dei fight molto belli e curati (l'evento degli scacchi era il mio favorito ma anche la opera). Lady Vashy e quella fottuta macro "You have the core" che non so se in Italia avevate ma che su Draenor era spammata ovunque...

A livello di endgame Tbc era davvero fantastica, senza contare che forse è stata la prima exp in cui in Italia si è davvero incominciata a sentire la competizione per fare la fk...
    0
  • Questecure 01 dicembre 2015, 17:10 Questecure

Le meccaniche dei boss sono sempre più complesse col passare degli anni. Quindi per me WoD>Pandaria>etc 1
  • Rekse 01 dicembre 2015, 17:14 Rekse

Metalline ha scritto:no dai questa è la punta del iceberg... archimonde e Kaelthas non mi sembra avessero meccaniche tediose... la stessa Karazhan aveva dei fight molto belli e curati (l'evento degli scacchi era il mio favorito ma anche la opera). Lady Vashy e quella fottuta macro "You have the core" che non so se in Italia avevate ma che su Draenor era spammata ovunque...

A livello di endgame Tbc era davvero fantastica, senza contare che forse è stata la prima exp in cui in Italia si è davvero incominciata a sentire la competizione per fare la fk...

@grallen @Metalline

Difatti. L'espansione va valutata per lo spazio temporale in cui si colloca e per i mezzi che c'erano a livello di gameplay (nonché per le capacità minori dei player, è naturale), per forza era fatta peggio. Sotto questo punto di vista allora Vanilla era assurda. Vien da se che un gioco non abbandonato a se stesso necessariamente migliora.
    Su Karazhan IL fight era Aran al tempo.

P.S. La macro era "Tainted core on you" :D
    0
  • Metalline 01 dicembre 2015, 17:16 Metalline

Top40ita inside
    @Questecure

A livello di Endgame non c'è dubbio, tanto è vero che nei vecchi video vedi delle backpedalate e delle clikkate allucinanti. Però nel complesso come exp Tbc (mettendo tutto insieme) è quella che mi è piaciuta di più.

Che i fight siano più vari e difficili oggi è fuori di dubbio...
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 dicembre 2015, 17:17 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Metalline

Ovviamente de gustibus ma Archimonde aveva due maccaniche in croce ed una da one shot one kill ma una volta capito era solo lungo il tempo per ucciderlo ma non era niente di che.

Kael'thas era si bello da fare sopratutto la prima volta per via anche delle armi leggendarie da usare poi contro di lui ma come ripeto era quasi più il portare le classi e spec giuste piuttosto che le persone senza le quali non partiva nemmeno il raid.

Lady Vashj era solo difficile solo per quella macro ma non si può dire che fosse favoloso il fight. Karazhan come ambientazione è uno dei più bei raid mai concepiti dalla Blizzard ma obiettivamente molti fight erano rindondanti ma come ripeto era la prima espansione e certi errori è normale che ci fossero
    0
  • Questecure 01 dicembre 2015, 17:19 Questecure

Io gioco solo e soltanto per killare i boss endgame, del resto non so assolutamente nulla. 4
  • Lagnometta 01 dicembre 2015, 17:19 Lagnometta

TBC senza ombra di dubbio con i suoi attunement :D 0
12