mi presento e mi scuso
  • Ciotola 26 marzo 2018, 17:52 Ciotola

salve, perdonate per il titolo ma davvero non so come metterla per iscritto

mi chiamo Ciotola (il nick name è sciocco è nato per caso quando nno sapevo come chiamare un personaggio su un mmo) e niente, di solito vi è l'abitudine di presentarsi nei forum , che dire a parte che odio i dolci e adoro i videogame ..... volevo cogliere l'occasione per condividere un pensiero sperando di trovare non consenso , ma un dialogo costruttivo e risposte, magari anche aiuto

ho paura a giocare a world of warcraft. non ho mai nascosto la mia antipatia verso i gamemaster, non mi è mai piaciuto un sistema di potere "assoluto" ove hai questi individui che non si sprecano a dialogare con gli utenti ,che agiscono in silenzio e si limitano a messaggi prescriptati , anche out of game questa cosa non mi piace, i disequilibri di potere e le azioni intraprese senza giustificarne il motivo

ho avuto un diverbio con un gamemaster (Luca, aka Game Master Cruyvvers,Blizzard Customer Support http://eu.battle.net/en/)
    e per l'ennesima volta mi sono sentito preso in giro da loro , deriso e spaventato

io ho paura che qualsiasi azione diventi un pretesto per bannarmi l'account permanentemente

non voglio fare il "lamentone" e basta ,vorrei capire certe dinamiche

se avete tempo e voglia ,mi spieghereste come funziona il lavoro di game master?
    come posso tutelarmi da loro ??
    ci sono ritorsioni e accanimenti verso account che nutrono antipatie verso i game master ?

grazie

PS : qui i game master di blizzard non ci sono vero ? no perchè se no mi tocca emigrare pure da questo forum XD, metti che mi trovano e mi fanno alla brace.....o gli utenti li divorano crudi con tutta la pelle ??
    0
  • Skyshatter 26 marzo 2018, 19:10 Skyshatter

Ciotola ha scritto:
    1) se avete tempo e voglia ,mi spieghereste come funziona il lavoro di game master?
    2) come posso tutelarmi da loro ??
    3)ci sono ritorsioni e accanimenti verso account che nutrono antipatie verso i game master ?

@Ciotola

1: per rispondere correttamente a questa domanda, bisognerebbe essere o essere stati GM della Blizzard. Io personalmente l'ho fatto per un paio d'anni in un server non ufficiale di Ultima Online. Principalmente si risponde a domande varie (i ticket) si sbloccavano i personaggi finiti in bug grafici e alle volte si bannava chi usava cheat o exploit. Sinceramente penso che i GM di game della Blizzard abbiano molto meno potere.

2: nel caso remotissimo, direi che puoi tranquillamente rivolgerti al servizio clienti, che non sono GM. Ho avuto una persona che lavorava per la Blizzard in gilda per un periodo e come lavoro faceva proprio quello, rispondeva al telefono agli italiani, non aveva nessun privilegio in game se non quello di qualche beta key.

3: non credo, senza contare che la considerazione dei tuoi sentimenti personali verso la categoria, gli freghi davvero poco, finchè non apri ticket d'insulti o robe del genere. Non pensare che passino il tempo invisibili a seguirti, la percentuale di GM attivi in un server è ridicolamente bassa.
    1
  • Wulgrim 26 marzo 2018, 19:42 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Non è che bannano gente a pelle, se non dai motivazioni serie questo non accade (certo insultare un gm non è tra le cose più rosee per un dibattito di qual si vuole natura)

Idem sta cosa di "potere assoluto" è un poco esagerato e di certo non possono fare cose che violano il regolamento... Salvo avere, te, solamente esperienze di shard privati dove li certamente la parola "professionalità" va un pochino a farsi friggere

Idem ho discusso un paio di volte con un gm ma tranquillamente finito quello tutto è finito, visto che entrambi ci eravamo spiegati male e con la prima risposta "preimpostata" poi ci siamo divulgati in almeno 4 colpi botta e risposta; finito li e risolto il problema, un grazie e buona giornata e finita la cosa

Salvo aver minacciato o insultato pesantemente membri dello staff tirare fuori la scusa "mi vogliono bannare" o la cosa che se presenti su un forum allora tranquillamente fuggi via pare immotivata. Nessuno vuole fare una crociata contro di te
    2
  • Ciotola 26 marzo 2018, 19:59 Ciotola

grazie mille dei feedback ,

skyshatter: grazie per delle delucidazioni utili

wulgrim : no insulti no , apertamente non ho problemi a dir loro che non nutro del rispetto ,ma così come l'ho scritto e senza volgarità alcuna , sono stato accusato di parlare di argomenti legati alla sessualità e che il messaggio derideva lgbt perchè ho manzionato appunto lgbt riguardo il cambio di estetiche del druido , la frase semplicemente era : "sono stanco di giocare il druido pollo ,voglio fare l'operazione e cambiare genere, pls dove trovo il tomo per la forma astrale ?"

più che altro all fine i gm sono persone, e come tutte sono suscettibili a sbalzi di umore , per quanto sia una prestazione professionale si può solo confidare che rimangano sempre professionali sino in fondo , mi premeva sapere se anche questo forum ci fossero Gm di blizzard perchè vorrei evitare di averne a che fare, sono rimasto deluso ,tutto qui
    0
  • Greymane 26 marzo 2018, 20:29 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Ciotola

Il ban permanente è quasi impossibile che venga attuato nei realm ufficiali Blizzard, se capita è solo ed esclusivamente perchè qualcuno ha fatto un qualcosa di molto grave, ne ha abusato, ed ha continuato a farlo anche dopo numerosi ban.
    Inoltre no, non ci sono mai e poi mai stati accanimenti verso account che non hanno in simpatia i GM. Ed anche se ci fossero stati, non possono assolutamente farlo. i GM non è che abbiamo dei poteri chissà grandi, a dire il vero. Possono bannare, si, ma non possono farlo così a caso.
    Per il discorso LGBT, è possibile che ti abbiano ripreso perchè più persone hanno reportato il messaggio, del resto i GM devono essere il più neutrali possibile, di conseguenza se ti hanno ripreso è perchè più persone potrebbero aver trovato il tuo messaggio offensivo (devono tutelare tutti del resto, i clienti sono tutti uguali).

Spero di avere chiarito un po di dubbi.

Per quanto riguarda la possibilità che ci siano dei GM di World of Warcraft in questo forum, non lo sa nessuno, e sicuramente nel caso ci sia di certo non te lo viene a dire; Battlecraft però è una community ufficiale, quindi puoi stare certo che qualcuno i messaggi li legge, però di certo non ti vengono a dire niente riguardo le tue opinioni, la Blizzard non è una dittatura.

Se vuoi una mia personale opinione: mi sembra che tu ti stia facendo molte pare, senza offesa, i tuoi timori mi sembrano piuttosto infondati, favoritismi e cose del genere accadono, in genere, solo su server privati, sugli officiali no, anche se volessero, non potrebbero comunque farlo.
    1
  • Ciotola 26 marzo 2018, 20:36 Ciotola

grazie del commento e concordo con te , so di esser paranoico e diffidente, anche se i ltermine pare proprio nno mi piace :)

confido che non vi siano atteggiamenti di ripercussione e un pochino rincuora che ci voglia davvero tanto ( ove non ho intenzione di spingermi) per un permaban in game, sul fatto che battlecraft sia ufficiale non l osapevo proprio , ciò significa che si appoggia alle regoel di condotta blizzard ? o ha un sistema suo di moderatori ?
    0
  • Greymane 26 marzo 2018, 20:48 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ciotola ha scritto: sul fatto che battlecraft sia ufficiale non l osapevo proprio , ciò significa che si appoggia alle regoel di condotta blizzard ? o ha un sistema suo di moderatori ?

@Ciotola

Battlecraft ha un suo sistema di moderazione, non ha nulla a che vedere con le regole di condotta Blizzard, con la parola "ufficiale" intendo dire che è una community riconosciuta dalla Blizzard stessa, ma non ha niente a che vedere con le sue regole di moderazione...:good:
    Puoi dire quel che vuoi finchè è una cosa costruttiva, se vai a vedere le nostre opinioni (con nostre intendo dire le opinioni in generale degli utenti su Battlecraft) su come sia stata WoD come espansione, ti assicuro che la Blizzard si coprirebbe la faccia rofl
    0
  • Ciotola 26 marzo 2018, 20:50 Ciotola

bhè XD, blizzard doveva aspettarselo in quel caso 0
  • Wulgrim 26 marzo 2018, 23:38 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Mo non è perchè una persona è normale prende e bannano gente a caso per battutine o cosa... Che sia stata una battuta povera quando si poteva semplicemente dire un "dove recupero il glifo per la forma astrale?" (o cercare su google / wowhead / gilda) e li, come ha detto grey, sono partiti i mass report e da li hanno dovuto "prendere provvedimenti"; idem il fatto
    non ho problemi a dir loro che non nutro del rispetto
    verso di loro non migliora la tua situazione dopo gli eventuali report

Che leggessero battlecraft ne abbiamo anche avuto prova, oltre che appunto essendo un Fansite ufficiale Blizzard ogni tanto tengono d'occhio; ma non per quello possono prendere e bannarti... Poi sempre, c'è modo e modo per porsi
    1
  • Icepolar 28 marzo 2018, 10:56 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Pensionato Quantum Leap (Alleanza)
    Main Druido Balance / Restoration
    A parte il motivo per cui ti hanno ripreso, che come ti è già stato detto è per via del messaggio scritto in chat pubblica (e quindi visibile da tutti), penso che bisogna veramente impegnarsi per riuscire a tirare contro di se le ire di un qualche GM. E con ira non intendo ovviamente un semplice richiamo.

Quasi tutti i GM con cui ho avuto a che fare negli anni, per quanto riguarda il supporto Blizzard, sono sempre stati più che gentili e disponibili, e spesso perfino disposti a far cose fuori dal loro ruolo. La prossima volta che parli in live chat con il supporto prova (dopo aver risolto il tuo problema ovviamente) a chiedere qualcosa di assurdo, o a chiedere anche solo una barzelletta. Vedrai che ti accontentano. Probabilmente il supporto Blizzard è il meno criticabile da questo punto di vista. Steam ad esempio tende a rispondere solo e soltanto con frasi standard pre formattate.

Penso che tutti in gioco abbiamo almeno una volta ricevuto un mini richiamo da nulla, ma è normale in un ambiente che per fortuna viene controllato e moderato. Proprio per questo, come ho detto, non capisco cosa possa essere sorto dalla tua discussione con questo gm.
    5