Materie prime
12  
  • shudian 14 luglio 2014, 19:53 shudian

Domanda easy: considerando che nell'attuale mercato le materie prime si vendono ad un prezzo davvero irrisorio (su nemesis ally il ghost iron ore 10g a stack, idem la polvere da enchanter, poco di più lo stack di stoffe), secondo voi conviene 'svenderli' adesso o attendere WoD sperando in una risalita dei prezzi? 1
  • Draneth 14 luglio 2014, 21:04 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Compri tutto e ributti su a 20 gold l'uno xD 0
  • shudian 14 luglio 2014, 22:18 shudian

Si in effetti ho sbagliato a scrivere...è 20gold non 10! 0
  • ThelothianRedazione 15 luglio 2014, 09:05 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Vendi. In WoD le materie prime diventeranno problematiche dal punto di vista commerciale... a causa del (o grazie al) Garrison, dei follower e delle risorse disponibili al proprietario; ti faccio un esempio. Nella beta ho una druida con Mining e Alchemy. Attualmente (con il Garrison a livello 2) ho una miniera tutta per me dove mi posso procurare il materiale.
    Questo significa che chi ha mining non spenderà più ore e ore di farming girando per il continente, ma andrà nella sua miniera e raccoglierà cio' che gli serve. Questo, volente o nolente, si rifletterà sul costo all'asta delle materie prime che sarà IMHO decisamente più basso.
    2
  • Yrine 15 luglio 2014, 12:04 Yrine
    BattleTag: Yrine#2456

lo spero...così almeno non dovrò tirarmi su un altro pg con mining solo per cappare bs e jc sul main... 0
  • Greymane 15 luglio 2014, 14:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Thelothian ha scritto:Vendi. In WoD le materie prime diventeranno problematiche dal punto di vista commerciale... a causa del (o grazie al) Garrison, dei follower e delle risorse disponibili al proprietario; ti faccio un esempio. Nella beta ho una druida con Mining e Alchemy. Attualmente (con il Garrison a livello 2) ho una miniera tutta per me dove mi posso procurare il materiale.
    Questo significa che chi ha mining non spenderà più ore e ore di farming girando per il continente, ma andrà nella sua miniera e raccoglierà cio' che gli serve. Questo, volente o nolente, si rifletterà sul costo all'asta delle materie prime che sarà IMHO decisamente più basso.

Sai giá se la miniera personale sará minabile una sola volta al giorno o i nodi hanno proprio un respawn time?
    0
  • ThelothianRedazione 15 luglio 2014, 15:28 Thelothian

Greymane ha scritto:Sai giá se la miniera personale sará minabile una sola volta al giorno o i nodi hanno proprio un respawn time?

Non sono sicuro di aver visto giusto (te lo farò sapere a breve) ma mi sembra abbiano un respawn time.
    0
  • Elmarco 15 luglio 2014, 16:03 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Thelothian ha scritto:Questo significa che chi ha mining non spenderà più ore e ore di farming girando per il continente, ma andrà nella sua miniera e raccoglierà cio' che gli serve. Questo, volente o nolente, si rifletterà sul costo all'asta delle materie prime che sarà IMHO decisamente più basso.

Mmm,però ti danno l'ultimo minerale disponibile o in base alla skill/scelta?
    Solitamente a fine exp tendo a tener tutto e vender in maniera ladra quando esce l'exp e qualcuno rerolla il lavoro (ricordo quando uscì inscri..un tizio fece i miliardi vendendo tonnellate di piante,ora non c'è un nuovo lavoro ma qualcuno cambierà)
    0
  • Gnàppy 15 luglio 2014, 17:06 Gnàppy

gnappy#2181
    Si ma quanto minerale tiri su? e in quanto repoppano i nodi? 0
  • shudian 16 luglio 2014, 06:55 shudian

soprattutto...che tipo di materiale tiri su? quello di WoD o espansioni precedenti? 0
  • bambabuena 16 luglio 2014, 09:47 bambabuena
    BattleTag: Nihaoita#2650

Thelothian ha scritto:Vendi. In WoD le materie prime diventeranno problematiche dal punto di vista commerciale... a causa del (o grazie al) Garrison, dei follower e delle risorse disponibili al proprietario; ti faccio un esempio. Nella beta ho una druida con Mining e Alchemy. Attualmente (con il Garrison a livello 2) ho una miniera tutta per me dove mi posso procurare il materiale.

facci sapere quante volte puoi minare al giorno e che tipi di mats!! Graziee 8)
    0
  • ThelothianRedazione 16 luglio 2014, 11:06 Thelothian

I minerali sono quelli di WoD (blackrock iron, per esempio), ma purtroppo non ho potuto verificare se sono ripoppate dopo un po' perché ho loggato tardi e dopo 1h ho sloggato. Stasera verifico, abbiate pazienza! :D 1
  • ThelothianRedazione 17 luglio 2014, 07:38 Thelothian

Verificato. Lo spawn time è di 1h. Dopo 1 ora esatta avete tutti i nodi nuovamente disponibili! Non male... 2
  • grallenMost Valuable Poster 17 luglio 2014, 08:39 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Thelothian ha scritto:Verificato. Lo spawn time è di 1h. Dopo 1 ora esatta avete tutti i nodi nuovamente disponibili! Non male...

Non male davvero. Per le professioni è una manna considerando l'assenza delle cavalcature volanti tali strutture ritorneranno davvero utili.
    0
  • bambabuena 17 luglio 2014, 10:09 bambabuena
    BattleTag: Nihaoita#2650

non ho capito bene!! per minare quindi cosa bisogna fare?? si farma come al solito però con la mount terrestre? (boh)

scusate la mia ingoranza O_o
    0
  • Elmarco 17 luglio 2014, 10:12 Elmarco

bambabuena ha scritto:non ho capito bene!! per minare quindi cosa bisogna fare?? si farma come al solito però con la mount terrestre? (boh)

scusate la mia ingoranza O_o

Farmi normale cavalcando invece che volando MA ora avrai a disposizione pure una miniera nella Garrison dove troverai sicuramente delle miniere.
    In pratica se non hai fretta puoi loggarti il miner nella garrison,ripulire la miniera,loggare un pg a caso per giocare n'oretta,riloggare il pg e gg...farmi al sicuro :)
    0
  • Nala 17 luglio 2014, 10:14 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Da quello che ricordo io le vene minerarie rimangono fisse anche nel mondo di gioco, quindi tu praticamente minavi sempre dalla stessa posizione... o mi sono perso qualcosa? :$ 0
  • TartyMost Valuable Poster 17 luglio 2014, 13:09 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Thelothian ha scritto:Questo, volente o nolente, si rifletterà sul costo all'asta delle materie prime che sarà IMHO decisamente più basso.

Sono curiosa infatti di capire che impatto avrà il Garrison sull'economia.

Potendo costruire tutti gli edifici minori (la qual cosa cmq richiede parecchio tempo fra risorse, costo di alcuni piani che sono circa 5000g cad. o dropparli)... ad un certo punto potrai avere accesso a tutte le risorse da tutte le professioni (e quel tab in più in banca si riempirà presto!). In teoria questo potrebbe "ammazzare" l'economia. Però ad esempio in Beta il mio pg ha Alchemy/letherworker, così mi ritrovo a corto di piante per fare gli ordini all'Alchemy Lab, visto che non posso procurarmele se non dai drop dei mob con i famosi sacchettini... dovrei comprarle in AH...
    Quindi la domanda di materie prime, poichè tutti avranno bisogno di tutti i materiali per fare gli ordini... potrebbe anche contestualmente aumentare.
    1
  • ThelothianRedazione 17 luglio 2014, 16:27 Thelothian

Tarty ha scritto:Però ad esempio in Beta il mio pg ha Alchemy/letherworker, così mi ritrovo a corto di piante per fare gli ordini all'Alchemy Lab, visto che non posso procurarmele se non dai drop dei mob con i famosi sacchettini... dovrei comprarle in AH...
    Quindi la domanda di materie prime, poichè tutti avranno bisogno di tutti i materiali per fare gli ordini... potrebbe anche contestualmente aumentare.

Non è obbligatorio utilizzare l'AH... bisognerebbe vedere cosa succede con un alt provvisto di Herbalism e il suo Garrison. Da quello che ho capito avrai un "orticello" dove ci dovrebbero essere (o si possono coltivare) la maggior parte delle piante. Qualche beta-tester con herbalism può confermare/smentire questa cosa?
    1
  • TartyMost Valuable Poster 17 luglio 2014, 18:29 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Ho herbalism con il PG Ally.. il garden arriverà con il livello 2 del Garrison... ma non si può dare per scontato che uno abbia un Alt da sfruttare. :)

In pratica con il mio personaggio orda io ora sono bloccata, non avendo erbe non posso farmi preparare gli ordini per il lab... o compro le erbe o cambio la seconda professione.
    0
  • Greymane 17 luglio 2014, 18:45 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Elmarco avrai la disposizione SE la costruisci XD
    Comunque 1H non è affatto male :O
    0
  • shudian 18 luglio 2014, 08:13 shudian

quindi...si avrà una garrison per pg?

...che cagata....
    0
  • ThelothianRedazione 19 luglio 2014, 08:39 Thelothian

shudian ha scritto:quindi...si avrà una garrison per pg?
    ...che cagata....

Perché? E' proprio il "suo" bello. :)
    0
  • Elmarco 19 luglio 2014, 09:36 Elmarco

shudian ha scritto:quindi...si avrà una garrison per pg?

...che cagata....

Si e no,non tutti avranno voglia di portarlo avanti con tutti (come io,dopo un po',abbandonai la fattoria del lock e andavo avanti solo con lo shammy e warr),sia magari per costi (5k a plan? le strutture costeranno gold?) sia per tempo/voglia. C'è pure l'altra faccia della medaglia,chi non fa niente tutto il giorno (intendo raid / altro) potrà perdersi via con una cosa in più (oltre alle sue quest/daily/pet/boh),quindi non la vedrei come unica cosa negativa
    0
  • shudian 19 luglio 2014, 10:37 shudian

Ripartire da zero su ogni garrison? Avrebbe senso in caso di PG ally ed orda, ma sinceramente chi ha portato su la propria fattoria con ogni alt? Personalmente avrei preferito un garrison per server, ma è un parere squisitamente personale 0
12