Mail Strane dalla "Blizzard" Help
  • Zardock 16 gennaio 2016, 09:16 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621
    Messaggi: 411

    WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    #1
    Ciao ragazzi , praticamente stamattina mi sono accorto di aver ricevuto ieri sera queste mail, premetto che se non sbaglio a quell'ora o anche piu tardi stavo giocando ad Hearthstone (Fino alle 21)... Attenzione negli spoiler immagini grandi

    Le stesse 3 mail ricevute 2 volte a distanza di minuti...
    Aggiungo anche che stamane ho loggato b.net senza problemi, (sia desktop che web) , la password non è stata modificata!!
    (Che invece "risulterebbe" reimpostata nelle mail)
    Invece i miei ACCOUNT di WOW risultano Sospesi Veramente...
    Piccola nota, io avevo solo un account di WOD l'altro era fermo a Mist of Pandaria, adesso invece sia 1 che 2 sono WoD ed entrambi bannati...


    Il mio ufficiale dice che "Devo Rimborsare Charge Back su questo account"
    Il secondo mi da 10 giorni rimanenti però è sospeso... bah


    Da premettere che il mio account era in freeze (da mesi)... e che non ho manco wow istallato...
    Aggiungo anche che come vedete dalla mail, il ban sarebbe di sole 3h... mentre risulto sospeso allo stato attuale e le tempistiche non quadrano....

    Le mail come vedete dalle immagini , non seguono per niente la formattazione blizzard, (Sfondo ecc..), però il mittente sembra essere originale... noreply@blizzard.com e noreply@battle.net

    Non so che fare...
    E' un casino, il mio account è compromesso?
    Se si come lo hanno fatto?
    Quelle mail sono della blizzard veramente?
    Come faccio togliere la sospensione al mio account?
    E avrei tante altre domande ;/

    E si ,è due anni che non uso piu l'Authenticator per pigrizia... e non era successo niente...

    HELP...


    Ho messo nella sezione Wow , proprio per i ban all'account... spero di non aver fatto casini xD
    0
  • exca 16 gennaio 2016, 09:54 exca
    Messaggi: 700

    Hearest thou my voice, still?
    #2
    Probabilmente qualcuno stava usando il tuo account per vendere gold?

    Sparo la mia teoria.
    Praticamente lo scammer ha visto la sospensione in-game e ha provato subito a forzare un reset della password, quasi sicuramente ha un keylogger sul tuo pc e sperava di scoprire la nuova password per sbloccare nuovamente l'account ma probabilmente si e' accorto della sospensione e ha deciso di non rischiare ulteriormente bloccando la carta con cui stava pagando l'abbonamento, il fatto che hai giocanto a heartstone fino alle 21 e non ti sei disconnesso conferma che non e' riuscito a cambiare la password e blizzard l'ha resettata come da procedura in casi come questo.
    Il problema e' che anche lo scammer sa' la password, controlla se sei online su wow.

    Aggiungo anche che come vedete dalla mail, il ban sarebbe di sole 3h... mentre risulto sospeso allo stato attuale e le tempistiche non quadrano....


    Sospeso si riferisce all'abbonamento.

    Il chargeback e' per il mensile , l'hanno attivato per per poi bloccare il pagamento e di conseguenza blizzard ha bloccato l'account.
    Comunque non te ne sei proprio accorto che avevano aggiornato una tua licenza e che stavano pagando l'abbonamento?
    L'unica cosa da fare e' aprire un ticket e spiegare la tua situazione.

    Ah fai anche una scansione del tuo computer e cambia password, b.net e hotmail, da un dispositivo sicuro.
    https://eu.battle.net/support/en/articl ... nd-account
    https://us.battle.net/support/en/article/antivirus
    2
  • Zardock 16 gennaio 2016, 11:01 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621
    Messaggi: 411

    WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    #3
    Grazie @exca per la pronta risposta :)

    Ho Contattato l'assistenza Blizzard con la live chat, Hanno ripristinato tutto prontamente!!
    Praticamente avevano hackerato l'account avevano creato dei pg e spammavano / usato exploit .
    Ho cambiato password e tutto è tornato come ieri pomeriggio !!
    Una mattinata di studio persa mortacci loro e sti hacker, sicuramente qualche sito in cui ho utilizzato erroneamente la stessa pass di b.net è stato hackerato... il mio pc dovrebbe essere virus free secondo McAfee
    Le mail della blizzard erano vere ...

    Comunque Assistenza Blizzard da 10


    Per non lasciare il topic a morire , A voi è mai successa una cosa del genere (O magari peggiore)?? Oppure sono l'unico "Pirla" ahaha
    5
  • exca 16 gennaio 2016, 11:11 exca
    Messaggi: 700

    Hearest thou my voice, still?
    #4
    Di niente, fa piacere che hai risolto cosi' velocemente.
    L'assistenza blizzard non e' sempre cosi' rapida ma offre un servizio di qualita'.

    Per rimanere in topic non mi hanno mai hackerato per fortuna, ma mai dire mai rofl
    0
  • Deinoforo 16 gennaio 2016, 15:39 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2072

    micio micio miao miao
    #5
    Durante la Wrath sono entrati nel mio account e mi hanno lasciato tutti i pg in mutande rubandomi tutti i goldi, contattato l'assistenza e nel giro di breve ho riavuto tutto :)

    su questo la blizzard è ottima
    0
  • Ashkelon 16 gennaio 2016, 18:52 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3118

    gago schiavo
    #6
    a me successe durante mop una mattina (al pomeriggio avevo raid) e mi hanno ridato tutto prontamente
    comunque ti consiglio di mettere l autentucator, ormai con l app sul telefono è molto comodo e in ogni caso il codice lo metti una volta quando loggi bnet e non lo rimetti piu finche non fai logout (quindi anche svariati mesi)
    0
  • Elmarco 16 gennaio 2016, 20:34 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #7
    In 10 anni mi è capitato solo nell'agosto 2015,dove una mattina mi svegliai e trovando 2 sms sul cell dove mi avevano mandato un codice per cambio pass e la conferma dell'annullamento di quel servizio (se non erro).
    Ho pensato ad un errore di sistema visto che il cell era spento,ma il dubbio c'è stato e quindi ho loggato per vedere.

    La pass era stata effettivamente cambiata,l'ho recuperata e fatto ticket visto che mi avevano svuotato tutto e transferato il main su un server (forse tarren mill?).

    Non l'ho mai capito sto episodio sinceramente...sul pc non ho trovato NULLA (avast-spybot search&destroy,malwarebyte),sul cell idem (avg o come minchia si chiamava l'antivirus),non so come abbiano letto il codice dagli sms e...e boh. Nella mia mail ci sono stati due accessi verso le 8 del mattino,uno da washington e uno da un paese della cina,riguardando i ticket per vedere se mi avevano scritto mi son pure accorto di un 2° ticket,scritto in inglese,dove c'era scritto "aiuto! mi hanno fregato l'account! per favore ridatemi tutto!!"...sempre inviato verso le 8 di mattina.

    Ho fatto i cambi pass e boh,più capitato niente...se avessi avuto il pc infetto credo che sarebbero tornati a colpire nei mesi a venire,ma sopratutto perchè far ticket subito dopo avermi ripulito l'account?

    Sta di fatto che grazie a loro ho fatto un po' di pulizia in banca: nel ridarmi tutto (via mail,non fanno un ripristino riequippando il pc ecc) ho scoperto la presenza di svariati grigini-item inutili che tenevo in banca col lock xD (E' stato terribile rimetter tutto a posto,normalmente in quasi tutti i pg ho massimo 5 slot liberi,il resto sono tutto cagatine-armature-boh..............
    0
  • MatronaClo 17 gennaio 2016, 04:56 MatronaClo
    Messaggi: 158

    Iscritto il: 09 giugno 2010, 11:46
    #8
    Facendo i debiti scongiuri, il mio account non è mai stato violato. 0