Mai Giocato a WoW(cerco aiuto)
12  
  • Jakzor 16 agosto 2014, 15:28 Jakzor
    BattleTag: Jakzor#1883

Salve ragazzi.

per un motivo o per un'altro non ho mai toccato l'mmo della blizzard e in questi giorni ci ho fatto un pensierino.

volevo chiedere ai più esperti.

Conviene, nel 2014, iniziare questo MMO così vasto senza avere la MINIMA idea dello stesso?

sarò spaesato da tutto il content che mi trovo davanti o in qualche modo potrei riuscire a cavarmela e godermi anche draenor quando esce.

vi chiedo disperatamente aiuto perchè sono parecchio confuso xD
    0
  • Elmarco 16 agosto 2014, 16:00 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Beh c'è sempre tempo per iniziare.
    Con la scusa che a ogni espansione TUTTO si resetta (ovvero: nell'arco di un'espansione ti potenzi l'equip passo a passo ma poi,una volta che ne esce una nuova,puoi buttare l'equip perchè ne trovi di molto più potente sin dall'inizio...questo per aiutare i nuovi arrivati a non restare perennemente indietro) puoi tranquillamente iniziare anche ora.

Pro e Contro...mmm...beh,di pro hai che è tutto nuovo e quindi ti immergerai in sto mondo gustandoti con calma quest e storie,il contro è che probabilmente troverai poca gente in giro(e qui ora mi tocca fixare dicendo "poca gente italiana",visto che di recente hanno modificato i server permettendo di mescolare le zone con più server,ovvero se te inizi su Nemesis,questando potrai trovar in giro gente di ServerAcaso,questo per levare il fattore "Deserto" che si è creato in alcune zone,abbandonate col passare del tempo).

Non so,ho provato molti mmo ma wow è quello che mi ha soddisfatto terribilmente di più. Potrebbe annoiare nel levelling (anche perchè alcune quest risalgono al 2006 tipo,quindi posson risultare noiose),ma poi avrai una valanga di cose da fare...e li dipende da cosa ti piace.

Se ne approfitti ora c'è pure lo sconto sull'ultima exp (9.99?),comprando il pack(che racchiude wow base+le altre exp) mi pare che ti salvi con meno di 30 euro totali... (pack sta tipo a 14+9.99 = ~24)
    1
  • TartyMost Valuable Poster 16 agosto 2014, 17:44 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Intanto, prima di spenderci dei soldi, ti conviene provarlo. Puoi farti 20 livelli gratuitamente:
    https://eu.battle.net/account/creation/wow/signup/

Per "goderti" Draenor dovresti farti 90 livelli entro novembre... la vedo dura ma non impossibile, hai anche il vantaggio che essendoci i server italiani, poi farti aiutare e trovarti una gilda italiana che ti dia consigli.
    0
  • Ashkelon 16 agosto 2014, 17:49 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    per godersi draenor basta che compri l exp e riceverà un pg al 90 <.< 4
  • Elmarco 16 agosto 2014, 17:50 Elmarco

Ashkelon ha scritto:per godersi draenor basta che compri l exp e riceverà un pg al 90 <.<

Dio santo non suggerire ste cose ad un neo arrivato! xD
    5
  • Ashkelon 16 agosto 2014, 18:10 Ashkelon

gago schiavo
    lui l ha chiesto e io ho precisato <.< 0
  • Medivh 16 agosto 2014, 19:35 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Ecco perchè LFR è andato sempre più scemando 2
  • Reyfalkenayn 16 agosto 2014, 20:35 Reyfalkenayn
    BattleTag: QueHegan#2642

La questione è semplice. Se vuoi comprarlo per capirci qualcosa, ma capirci seriamente, conoscere, trovare il filo logico, indagare, affascinarsi, curiosare nelle storia, penetrarvi...NO. Guarda, risparmiati perché sarebbe un calvario, sarebbe una fatica assurda e la CAsa Madre non ti darebbe comunque gli strumenti per capirci qualcosa.

ADDIRITTURA, con una meschinità aberrante ti dice: fregatene di tutto il resto, guarda che bella espansione ti abbiamo sfornato per guadagnare nuovi abbonati! Comprala ed il tuo PG sarà subito al 90? Tutto quello che c'era prima? Ma che ti frega, divertiti, farti capire qualcosa del gioco a noi non interessa, l'importante è che ti ammali di Wow desiderando l'equipaggiamento più figo, migliore, e tutta la caterba di roba.

Se desideri comprare Wow per avere un piacevole passatempo coinvolgente, senza impegno nel seguire la logica di quello che stai facendo, tranquillamente compralo. Ti divertirà molto, ma non aspettarti di avere la certezza di capire realmente quello che stai facendo, perché OGGI non è POSSIBILE, anche volendo, seguire il filo logico delle missioni e delle storie visto che le espansioni non sono più cronologicamente disposte ma, di fatto, a casaccio.
    0
  • Medivh 16 agosto 2014, 20:43 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Molto a casaccio....se wow lo compravi entro il 2008 ovvero il wotlk , avresti capito il lore delle espansioni successive.

Tutto si impara dal passato...ora comprando draenor non capiresti una ceppa di mannoroth e cazzi vari.
    0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 21:05 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Cavolo così mettete semplicemente paura alle nuove leve! xD

Io direi che se uno conosce WC3 bene può benissimo partire da Draenor (dopo essersi letto due cosette), e poi approfondire tutto il resto se ne avesse mai bisogno.

Più che altro se la confusione è totale forse (oltre a farsi un'idea base del gioco come altri hanno proposto) direi quasi di aspettare l'espansione con il suo boost e relativo "aiuto" nell'imparare la classe boostata.

Poi dipende anche dalle tue aspettative.
    1
  • Ashkelon 16 agosto 2014, 21:11 Ashkelon

gago schiavo
    dipende da cosa cerca, se del lore non glie ne frega niente non sarà confuso in alcun modo, partendo da WoD dovrà solo imparare un gioco nuovo 1
  • Aralcarim 16 agosto 2014, 21:29 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Ashkelon ha scritto:dipende da cosa cerca, se del lore non glie ne frega niente non sarà confuso in alcun modo, partendo da WoD dovrà solo imparare un gioco nuovo

*
    Ho un amico che gioca da tbc e quando è uscito il trailer di wod gli ho dovuto spiegare praticamente tutto perché non sapeva niente (e avrebbe giocato continuando a sapere niente)

Se ti interessa il lore ci sono infinite risorse online. Se è una cosa che ti prende veramente passerai le ore a cliccare su link dopo link leggendo robe di warcraft che mandano ad altre robe di warcraft che mandano ad altre robe di warcraft

Quindi parlando da un punto di vista "è troppo tardi per giocare, ci metterei troppo per mettermi alla pari con gli altri": non è vero. Ti han già detto che a ogni espansione viene resettato tutto e avanzare nei livelli di potenza dei personaggi alla pari degli altri. Imparare è facile e anche per quello ci sono infinite risorse online (e persone esperte qui che ti aiuteranno volentieri se hai domande)
    2
  • Reyfalkenayn 16 agosto 2014, 21:29 Reyfalkenayn
    BattleTag: QueHegan#2642

Ciccio44 ...per capire qualcosa in questo gioco bisognerebbe aver giocato a Warcraft I, II, III, letto i libri e confrontato le fonti canoniche con quelle rintracciate in wow. Senza parlare che bisognerebbe avere una vasta memoria delle principale e più determinanti chain quest storiche di World of Warcraft stesso.

Non a caso CHI veramente ci capisce e ne sa qualcosa nel senso più professionale del termine...lo si conta sulle dita. Se bastasse Warcraft III...magari.

Vorrei ricordare che il dibattito storiografico sul Lore è accesissimo e sempre presente. Certo, come ho già detto, c'è chi non ha interesse, eppure io non ho mai visto smettere la gente di parlare di Lore ogni volta che esce un'espansione...chissà perché...forse perché la stessa casa madre CAMPA sul Lore e sul suo utilizzo?

Se poi scoraggiare le nuove leve è equivalente a dire la verità, sono felice di non creare altri player frustrati ma affezionati come il sottoscritto facendolo.
    1
  • Ashkelon 16 agosto 2014, 21:33 Ashkelon

gago schiavo
    è chiaro che ogni espansione il lore salti fuori, ogni exp è il continuo della storia, quando uscì MoP ci fu gente che saltò fuori con "ah si, mi ricordo, una volta ho visto un panda in w3" 0
  • ciccio44 16 agosto 2014, 21:37 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Parlavo di WC3 per capire la cinematic e un minimo dei personaggi di WoD senza dover sapere tutto per filo e per segno.

Bah molti circa Chen lo ritenevano uno dei più fighi di TFT xD
    1
  • TartyMost Valuable Poster 16 agosto 2014, 22:40 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Medivh ha scritto:Molto a casaccio....se wow lo compravi entro il 2008 ovvero il wotlk , avresti capito il lore delle espansioni successive.

Tutto si impara dal passato...ora comprando draenor non capiresti una ceppa di mannoroth e cazzi vari.

Ma neanche se avesse comprato WoW 10 anni fa.

Anche se avesse iniziato da vanilla, non avrebbe cmq potuto capire chi fosse Mannoroth, l'alleanza non ha la quest di thrall a nagrand, dove racconta a Garrosh del padre.

A meno di non andarsi a trovare i libri sparsi nel mondo del gioco (ammesso ci siano ancora, forse dopo cata li han pure rimossi), qualche riferimento qua e là, WoW racconta poco e male il suo background.
    L'evento pre pandaria ad esempio era raccontato malissimo.

Se però il gioco dovesse piacergli andrà ad approfondirsi la storia... come hanno fatto in molti, perchè vi assicuro che dei 10 milioni che han giocato a wow, molto pochi avevano giocato a WC.

il suo problema saranno gli altri giocatori.
    Le gente nuova viene tratta a pesci in faccia, se non sa usare bene la propria classe, invece di dar consigli, si preferisce dare del "noob". Deve trovarsi una gilda tranquilla di persone ben disposte a consigliarlo... per il resto c'è google.

La cosa importante è che capisca se il gioco gli piace, poi il resto si risolve. Tanto non deve mica andare a tankare in hard mode domani...
    1
  • Jakzor 17 agosto 2014, 10:40 Jakzor
    BattleTag: Jakzor#1883

grazie di tutte le risposte.

la mia paura era, più dal punto di vista del "gameplay" (il fatto di riuscire ad arrivare al pari con gli altri) e questo a quanto ho capito è fattibile.

certo, il lore, da quando gioco a hearthstone, non so perchè m'ha cominciato ad affascinare non poco.

prenderò al balzo il consiglio della starter edition e vedo come mi gira.

grazie mille dell'aiuto a tutti :)
    1
  • kyntaro 17 agosto 2014, 11:48 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Reyfalkenayn ha scritto:...forse perché la stessa casa madre CAMPA sul Lore e sul suo utilizzo?

Nooooo....veramente??? :O
    1
  • Elmarco 17 agosto 2014, 16:47 Elmarco

Jakzor ha scritto:grazie di tutte le risposte.

la mia paura era, più dal punto di vista del "gameplay" (il fatto di riuscire ad arrivare al pari con gli altri) e questo a quanto ho capito è fattibile.

certo, il lore, da quando gioco a hearthstone, non so perchè m'ha cominciato ad affascinare non poco.

prenderò al balzo il consiglio della starter edition e vedo come mi gira.

grazie mille dell'aiuto a tutti :)

Sisi vai tranquillo,una volta che 90/100 hai vari mezzi per metterti alla pari,se inizi ad exp partita...

Per la storia,oltre alla sezione Storia E Lore del forum,potresti dar n'occhio qui per un megaultragigariassunto http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del ... i_Warcraft

Ora come ora non mi viene in mente un buon sito completissimo e ordinatissimo per la storia ^^"
    1
  • Aralcarim 17 agosto 2014, 17:50 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Elmarco ha scritto:Ora come ora non mi viene in mente un buon sito completissimo e ordinatissimo per la storia ^^"

Se si mastica l'inglese, Wowpedia ha letteralmente tutto
    1
  • SERAPHIMON 17 agosto 2014, 20:25 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

non scoraggiarti, và sempre bene iniziare WoW in quasiasi anno

Anch'io sono un novizio (Yuna - FFX :D ); sono espertissimo di WARCRAFT e di tutto WoW cartaceo, purtroppo però non ho mai potuto inserirmi nel mmo per una serie di ragioni ed ho cominciato solo di recente, su di un server pirata in inglese (la lingua è un mio grave tallone d'achille).
    se potessi, io mi iscriverei al WoW originale Vanilla in italiano e poi passerei progressivamente alle varie espansioni solo dopo aver completato ASSOLUTAMENTE TUTTO del precedente, ma sò già che non è fattibile-

quindi ti capisco benissimo e sei in buona compagnia; ti posso assicurare che quelli che provi sono solo timori infondati da prima volta, basta buttarsi e vedrai che ci prederai in fretta la mano

per la giocabilità, la difficoltà sta trovare dei compagni che ti aiuteranno e consiglieranno all'interno del gioco, in compenso ne troverai in abbondanza su questo forum

invece per comprendere la storia, sono sicuro che nel gioco hanno lasciato i libri sparsi quà e là per tutta Azeroth che contengono dei riassunti dei vari capitoli (mi sembra che ci sia l'impresa per chi riesce a trovarli tutti, c'è ne uno nella locanda di Borgodoro/Goldshire) ed in certi casi spiegano la storia insieme alle istruzioni delle quest

in alternativa, Wikipedia è in grado di fornirti quasi tutte le informazioni a riguardo (di cui ho dato il mio personale contributo, sono io che tengo aggiornato l'indice e l'elenco iniziale di tutti i libri, fumetti, espansioni, ecc. :$ )

ovviamente, il meglio del meglio lo potresti ottenere dai romanzi e fumetti, ma mi rendo conto che sarebbero piuttosto impegnativi per la prima volta; cmq se decidi per questa strada, ti consiglio di partire dalla SUNWELL TRILOGY in un unico della Mondadori, contiene un riassunto di tutto Warcraft fino agli inizi di WoW

infine puoi sempre rivolgerti quì, sono sicuro che tra articoli ed iscritti riusciresti ad ottenere tutto ciò che vuoi; io sarei felicissimo darti tutte le delucidazioni necessarie ;)

quindi niente paura, niente tremarella, prendi fiato e buttati; sta attento solo alle leggi della magia che sono le stesse del videogioco:
    1) crea dipendenza
    2) corrompe
    3) provoca superbia
    4) avvicina all'altra dimensione
    rofl
    1
  • kyntaro 17 agosto 2014, 23:46 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    ...su di un server pirata in inglese...

No ma complimenti! rofl
    1
  • SERAPHIMON 18 agosto 2014, 10:22 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

kyntaro ha scritto:No ma complimenti! rofl

viva la sincerità :D

sto cercando di mettere i soldi da parte, inoltre il mio tempo libero è decisamente scarso ed irregolare, quasi tutto dedicato a FB e Hearthstone, non credo che riuscirei a gestire anche un WoW originale a pagamento; temo che butterei del denaro per un gioco al quale non riuscirei a giocarci . . . mi si roderebbe il fegato
    0
  • Yardeh 18 agosto 2014, 12:07 Yardeh

-cometaxxx-
    LADDROGA.

Usare con parsimonia!
    2
  • Zannaghiacci 18 agosto 2014, 18:01 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

Reyfalkenayn ha scritto:La questione è semplice. Se vuoi comprarlo per capirci qualcosa, ma capirci seriamente, conoscere, trovare il filo logico, indagare, affascinarsi, curiosare nelle storia, penetrarvi...NO. Guarda, risparmiati perché sarebbe un calvario, sarebbe una fatica assurda e la CAsa Madre non ti darebbe comunque gli strumenti per capirci qualcosa.

ADDIRITTURA, con una meschinità aberrante ti dice: fregatene di tutto il resto, guarda che bella espansione ti abbiamo sfornato per guadagnare nuovi abbonati! Comprala ed il tuo PG sarà subito al 90? Tutto quello che c'era prima? Ma che ti frega, divertiti, farti capire qualcosa del gioco a noi non interessa, l'importante è che ti ammali di Wow desiderando l'equipaggiamento più figo, migliore, e tutta la caterba di roba.

Se desideri comprare Wow per avere un piacevole passatempo coinvolgente, senza impegno nel seguire la logica di quello che stai facendo, tranquillamente compralo. Ti divertirà molto, ma non aspettarti di avere la certezza di capire realmente quello che stai facendo, perché OGGI non è POSSIBILE, anche volendo, seguire il filo logico delle missioni e delle storie visto che le espansioni non sono più cronologicamente disposte ma, di fatto, a casaccio.

Mi sa che te della politica Blizzard e della nuova espansione hai capito molto poco eh...

Ora non ho tempo di spiegarti per filo e per segno perché la penso così ma...spara meno a zero ;) è meglio
    0
12