Mai contenti, sempre lamenti..
  • Pinowilson 17 ottobre 2014, 10:50 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Amici,
    io non metto giù duro niente, dico solo che non si può aprire un post per paradossalmente "lamentarsi di chi si lamenta" per cose, a mio avviso, corrette.
    Quindi difendo il nostro diritto a sbruffare!

Fine, arrivederci.
    0
  • Nala 17 ottobre 2014, 10:51 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

L'evento avrebbero potuto dividerlo in scaglioni (come Wulgrim ha appena detto) giusto per riempire le settimane che ci separano dall'espansione. Es, per la prima settimana, una serie di missioni di spionaggio. La seconda, una serie di missione di investigazione sull'orda di ferro, terza settimana breve conflitto tra le parti coinvolte, quarta settimana sabotaggio.
    Nel frattempo, perchè no, anche una piccola rep (avanguardia di ferro?) con titolo annesso al completamento dell'evento.

Vedo che ci siamo capiti, intendevo qualcosa del genere... :good:
    con 10 livelli davanti, che "item vantaggioso" per la prossima espansione potevano darti?

Era un esempio Tarty, la fantasia era il mio forte da bambino.
    e ci sono i gruppi di farming all'isola per i lesser charms da usare per fare l'upgrade all'equip

Penso che se qualcuno me lo dovesse proporre in game gli sputo in un occhio tramite monitor :D .
    Dai seriamente, mi stai riproponendo ancora la stessa cosa che ho fatto con più di un pg per mesi interi? C'è già SoO, questo non posso sopportarlo (no) rofl
    0
  • Yardeh 17 ottobre 2014, 11:23 Yardeh

-cometaxxx-
    Wulgrim ha scritto:Il fatto cometaxxx è che la gente rinnova per vedere le novità, ma non tutte vogliono perdere tempo li sopra per ricevere oggetti non indispensabili o che comunque in poco verranno gettati via...

Gente che si lamenta della free gear 515 delle quest e altri della 550 del dungeon, figurati se metto 515 primo trancio quest, 530 secondo e 550 il terzo...
    Ti arrivano, come detto prima, i whine di gente che ha rinnovato per le novità e non per farmare, devi sempre tener conto dei limiti assurdi; oltre che del whine in cata c'era stato perchè si erano persi la prima parte dove erano accoliti di cho gall e non dovevano girare col cartello e si son persi un pezzo e non capivano più nulla... Per non parlare del fastidio di una orgrimmar bloccata finchè x eroi non killavano quei 40 elementali (infatti la gente per ah o simile si era trasferita a uc visto che tutti gli npc sparivano con il suddetto attacco elementale)

@Wulgrim si ma stigrancazzaroli di sta gente :D . Lamentarsi della free gear a fine exp quando da sempre lo hanno fatto è dementi. Così come lamentarsi del "non aver voglia di sbatti per eventi" dopo un anno e passa di SoO e stesse cose a ripetizione. Quel tipo di player lo crocifiggerei come minimo.
    0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 11:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    cometaxxx ha scritto:Wulgrim si ma stigrancazzaroli di sta gente :D . Lamentarsi della free gear a fine exp quando da sempre lo hanno fatto è dementi. Così come lamentarsi del "non aver voglia di sbatti per eventi" dopo un anno e passa di SoO e stesse cose a ripetizione. Quel tipo di player lo crocefiggerei come minimo.

Quoto, ma semplicemente facevo notare che elementi di quel genere son sempre presenti, dove mettendo qualcosa e troppo e non mettendo nulla è troppo poco
    In conclusione gente che si lamenta di tutto per tutto nel bene o nel male
    0
  • Deinoforo 17 ottobre 2014, 11:42 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Verduro ha scritto:Amici,
    io non metto giù duro niente, dico solo che non si può aprire un post per paradossalmente "lamentarsi di chi si lamenta" per cose, a mio avviso, corrette.

Fine, arrivederci.

Non era un post per lamentarsi dei lamenti, era un post per far ragionare prima di lamentarsi di una pre-patch, proporre un'idea per un pre-patch migliore era meglio che lamentarsi e basta :)
    1
  • Pinowilson 17 ottobre 2014, 12:04 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Ciao! 0
  • magilupa 17 ottobre 2014, 12:12 magilupa
    BattleTag: magi#2765

memento audere semper
    Verduro ha scritto:Amici,

Fine, arrivederci.

@Verduro

l'avevo scritto prima io!!!! rofl
    0
  • Rekse 17 ottobre 2014, 13:23 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Francamente concordo con @Verduro. Non mi sembra di aver letto qualcosa che non sia una critica senza ragione d'essere.

Per quel poco che ho visto io (e ho visto poco per due motivi, il primo perché gli FPS sono ridotti all'osso, il secondo è mio personale) le skin dei char che uso vale a dire Umana, Elfa, Draenea da molto carine, benchè con modelli grafici vecchi e poco definiti, sono passate a molto definite ma orribili. E questo non ha molto a che vedere che sia tutto in test, ecc ecc..
    Si, si può selezionare la scelta di non vederle, ma chi se ne frega? E' una novità, pago un gioco ogni mese da anni e non posso dire che fanno cagare perché "i soliti italiani, si lamentano sempre e non fanno niente". E che deve fare uno, disegnargliele? Hackare il gioco e metterci i modelli fatti-da-me-su-misura-per-me? Anche se non fosse questione di ban, io pago il gioco, non faccio il grafico blizzard, io sono il cliente. Se a lavoro faccio una cosa che un cliente sgradisce, non è che si adopera lui per me per migliorarlo. Si incazza e probabilmente ha pure ragione a farlo, è lui che paga.
    Se la mia soluzione fosse "ma guarda, se non ti piace, non guardarlo", mi manda affanculo (e con ragione).
    Non si tratta di un battlecraft che è gestito da persone che per passione realizzano un "prodotto", se non mi piacesse e i vari gestori mi rispondono che posso andarmene in quel paese, ha ragione. Ma qui si tratta di un business di svariati ballini di quattrini quantificabili in dollari, euro e/o altre monete, si tratta di un prodotto in commercio che "consumiamo" da anni.

Mi sono messo al dummy due minuti per vedere i cambiamenti del dk blood, visto che Tarty livellando la sua DK mi diceva "ho 4 tasti in croce ora, che faccio aspetto che muoiano i mob?". Così che ho riloggato e preso la dk al dummy.

Ok, mettiamo le piaghe..frost strike, plague strike, oh shit ma heart strike dov'è? Ma rune strike dove cazzo sta? Vabè magari non ho letto e sono stati sostituiti...Oh shit, ma non c'è niente nello spellbook, che devo rimettere death coil in barra forse? Proviamo...e poi? Blood Boil? Ok, ma in single?..

Magari dipende da me, non è che mi sono ammazzato di informazioni, per carità. Ma oltre Frost e Plague strike, tirare death coil/blood boil ad nauseam e death strike quando è il suo momento, mi toccava stare lì ad aspettare di autoattack. Veramente noioso.
    Ora spero che magari sono stato io che non c'ho capito una mazza e le altre spec/classi siano diverse. Ma ho già visto la barra della rogue praticamente dimezzata e la cosa è allarmante (per me, perlomeno, che ho l'allergia allo spam 1-1-1-1-1-2-1-1-1-1).

Ora come ora di comprare WoD mi è quasi passata la voglia. Finirò per comprarlo, mi conosco e lo so. Ma boh.

Per carità, poi ho visto anche cose buone ed utili eh. I toys, lo storage, lo slot per i reagenti..ecc ecc..ma non è che, perlomeno per me, siano poi state tutto sto problema finora. Non avrei certo scelto di non comprare WoD perché ho la banca piena zeppa di toys o di erbe o perché sarei stato costretto a dare al vendor qualche set di trasmo.
    Perché mi annoio o mi fanno cagare i char giocati finora, però magari lo potrei anche fare.
    E fintanto che sono io cliente, ho pure il sacrosanto diritto di dire che le mie prime impressioni non sono affatto buone.
    E di tempo se ne sono preso per farla sta patch, percui forse aspettarsi qualcosa di meglio mi sembra pure lecito, aldilà degli infantili wine da chat di orgrimmar stormwind o shrine che sia.
    2
  • ciccio44 17 ottobre 2014, 15:19 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Oltre a i vari lavori in vista dell'espansione @Wulgrim dovresti ricordarti come le prime due prepatch tra evento e cambiamenti di classe tenevano un sacco incollati (e vabbè parlo per i pvp men! xD).. aSd 0
  • Rekse 19 ottobre 2014, 00:32 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ok, allargo il punto di vista.

Giocando il mio main (rogue) ho come l'impressione di stare in fase di levelling :\
    Nemmeno ho da mettere il rupture adesso, un cooldown offensivo appena, deprimente davvero. A me sembra che il gameplay abbia perso. Non posso disarmare, non posso mettere il debuff dell'armor, non ho un cacchio di possibilità, di poter variare un pò, di utility da usare, nulla...rotazione ridotta all'osso, slice and dice, sinister strike, reaveling strike per debuffare il target da non far cadere, eviscerate come combo finisher. Fine. Need to Know posso pure toglierlo, non c'è bisogno di sapere niente che un pò di attenzione sa sopperire.

Veramente noioso, e questo mi fa cadere le palle più dell'anno abbondante di SoO, perchè è una modifica che non durerà un anno abbondante "e basta".
    0
  • Lelyal 19 ottobre 2014, 11:54 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Ma questo è esattamente quello che facevo io col mio rogue in istance!

Se riattivassi potrei andare a fare direttamente il mythic?
    1
  • Neph 19 ottobre 2014, 12:21 Neph
    BattleTag: PM

Rekse ha scritto:Ok, allargo il punto di vista.

Giocando il mio main (rogue) ho come l'impressione di stare in fase di levelling :\
    Nemmeno ho da mettere il rupture adesso, un cooldown offensivo appena, deprimente davvero. A me sembra che il gameplay abbia perso. Non posso disarmare, non posso mettere il debuff dell'armor, non ho un cacchio di possibilità, di poter variare un pò, di utility da usare, nulla...rotazione ridotta all'osso, slice and dice, sinister strike, reaveling strike per debuffare il target da non far cadere, eviscerate come combo finisher. Fine. Need to Know posso pure toglierlo, non c'è bisogno di sapere niente che un pò di attenzione sa sopperire.

Veramente noioso, e questo mi fa cadere le palle più dell'anno abbondante di SoO, perchè è una modifica che non durerà un anno abbondante "e basta".

Da Combat hai due CD, non uno (il magnifico KillMe Spree).
    La rimozione di SB (anche se personalmente mi manca) era necessaria visto che, oltre al macrarlo con AR, non aggiungeva nulla al gameplay, se non rendere la spec uno spam ancora maggiore di cp builder.
    Allo stesso modo il Rupture, un dps increase di meno del 2% non ne giustificava l'utilizzo (per quanto fosse un DPE maggiore rispetto all'Eviscerate) ne rendeva l'ability rilevante per la spec (anche se il minor costo lo rendeva utile per il Ruthlessness).

In sostanza se giochi Combat lo fai per il cleave (di cui SoO è piena), tutto qui, non perchè è divertente. Il danno è tutto passivo, è oltremodo lenta visto che ai tempi di ToT a causa del bonus 4P del T15 il costo del SS fu aumentato a 50e.
    Per quanto riguarda le altre spell, non siamo i soli, la politica della Blizzard di dimezzare le spell e le meccaniche (niente disarm, niente sunder armor, niente rallentamento del casting time) ha colpito tutte le classi purtroppo.
    Vedere le mie barre dimezzate mi ha fatto un certo effetto, cosa a cui toccherà abituarsi.

Ciò che mi consola è che per lo meno tutte le spec sono equilibrate fra di loro e per sopperire alla noia posso semplicemente switchare.
    A meno che non torni necessario abusare del Blade Flurry, in quel caso il rischio del tunnel carpale diventerà una possibilità concreta.

Lelyal ha scritto:Ma questo è esattamente quello che facevo io col mio rogue in istance!

Se riattivassi potrei andare a fare direttamente il mythic?

Si esatto, un qualunque rogue preso dal trade riuscirebbe a sfruttare il 90% che la classe ha da offrire.
    0
  • Ashkelon 19 ottobre 2014, 12:40 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    più o meno come affli al momento 0
  • Greymane 19 ottobre 2014, 15:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rekse ha scritto:Francamente concordo con Verduro. Non mi sembra di aver letto qualcosa che non sia una critica senza ragione d'essere.

Per quel poco che ho visto io (e ho visto poco per due motivi, il primo perché gli FPS sono ridotti all'osso, il secondo è mio personale) le skin dei char che uso vale a dire Umana, Elfa, Draenea da molto carine, benchè con modelli grafici vecchi e poco definiti, sono passate a molto definite ma orribili. E questo non ha molto a che vedere che sia tutto in test, ecc ecc..
    Si, si può selezionare la scelta di non vederle, ma chi se ne frega? E' una novità, pago un gioco ogni mese da anni e non posso dire che fanno cagare perché "i soliti italiani, si lamentano sempre e non fanno niente". E che deve fare uno, disegnargliele? Hackare il gioco e metterci i modelli fatti-da-me-su-misura-per-me? Anche se non fosse questione di ban, io pago il gioco, non faccio il grafico blizzard, io sono il cliente. Se a lavoro faccio una cosa che un cliente sgradisce, non è che si adopera lui per me per migliorarlo. Si incazza e probabilmente ha pure ragione a farlo, è lui che paga.
    Se la mia soluzione fosse "ma guarda, se non ti piace, non guardarlo", mi manda affanculo (e con ragione).
    Non si tratta di un battlecraft che è gestito da persone che per passione realizzano un "prodotto", se non mi piacesse e i vari gestori mi rispondono che posso andarmene in quel paese, ha ragione. Ma qui si tratta di un business di svariati ballini di quattrini quantificabili in dollari, euro e/o altre monete, si tratta di un prodotto in commercio che "consumiamo" da anni.

Mi sono messo al dummy due minuti per vedere i cambiamenti del dk blood, visto che Tarty livellando la sua DK mi diceva "ho 4 tasti in croce ora, che faccio aspetto che muoiano i mob?". Così che ho riloggato e preso la dk al dummy.

Ok, mettiamo le piaghe..frost strike, plague strike, oh shit ma heart strike dov'è? Ma rune strike dove cazzo sta? Vabè magari non ho letto e sono stati sostituiti...Oh shit, ma non c'è niente nello spellbook, che devo rimettere death coil in barra forse? Proviamo...e poi? Blood Boil? Ok, ma in single?..

Magari dipende da me, non è che mi sono ammazzato di informazioni, per carità. Ma oltre Frost e Plague strike, tirare death coil/blood boil ad nauseam e death strike quando è il suo momento, mi toccava stare lì ad aspettare di autoattack. Veramente noioso.
    Ora spero che magari sono stato io che non c'ho capito una mazza e le altre spec/classi siano diverse. Ma ho già visto la barra della rogue praticamente dimezzata e la cosa è allarmante (per me, perlomeno, che ho l'allergia allo spam 1-1-1-1-1-2-1-1-1-1).

Ora come ora di comprare WoD mi è quasi passata la voglia. Finirò per comprarlo, mi conosco e lo so. Ma boh.

Per carità, poi ho visto anche cose buone ed utili eh. I toys, lo storage, lo slot per i reagenti..ecc ecc..ma non è che, perlomeno per me, siano poi state tutto sto problema finora. Non avrei certo scelto di non comprare WoD perché ho la banca piena zeppa di toys o di erbe o perché sarei stato costretto a dare al vendor qualche set di trasmo.
    Perché mi annoio o mi fanno cagare i char giocati finora, però magari lo potrei anche fare.
    E fintanto che sono io cliente, ho pure il sacrosanto diritto di dire che le mie prime impressioni non sono affatto buone.
    E di tempo se ne sono preso per farla sta patch, percui forse aspettarsi qualcosa di meglio mi sembra pure lecito, aldilà degli infantili wine da chat di orgrimmar stormwind o shrine che sia.

@Rekse

Lo so, ma infatti io critico chi si lamenta senza guardare il quadro generale, anche a me il Warr arms sinceramente dopo il cambiamento fa un po meh (personalmente), Rend, MS, CS, Thunderbolt / Dragon's Roar (se non sono in CD) e poi? Via di Whirlwind di filler!!! O Execute se hai preso il Sudden Death...sempre se procca. Fury invece forse è stato un caso di sfiga, ma l'ho trovato ancora più casuale di quello che era prima.
    Anche la mia può essere presa come una lamentela, anzi ammetto che appena ho loggato il mio DK ho guardato le spell e mi son detto: "ma cos'è sto schifo"? Però ripeto le lamentele ci stanno, ma dopo aver guardato il quadro generale, e non solo 2 cose. Questo è quello che intendo io
    0
  • TartyMost Valuable Poster 19 ottobre 2014, 15:10 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Rekse ha scritto:Veramente noioso, e questo mi fa cadere le palle più dell'anno abbondante di SoO, perchè è una modifica che non durerà un anno abbondante "e basta".

@Rekse

Io non posso parlare per le altri classi ma per lo shaman, l'elemental aveva questa rotazione: flame shock, al proc fulm/lava, i bolt come filler!

Se adotti una filosofia fatta di rotazioni, o prevedi una serie di rotazioni o altrimenti ciò che viene escluso giace per lo più inutilizzato nella barra della abilità (o diventa estremamente situazionale). Quindi da una parte han fatto bene ad asciugare le abilità, facendole diventare per altro specifiche per le spec.
    Probabilmente lo shaman elem era già noiosetto prima, ma almeno adesso il suo arsenale è più coerente con quel tipo di rotazione, anzi volendo han aggiunto un paio di spell che spezzano quella rotazione fissa.
    Da restoration invece sono perplessa. A parte l'aver perso il mana tide che era un'abilità iconica, non mi trovo bene, per il discorso che in parte facevi tu. Da restoration avevo un arsenale più situazionale, come giusto che sia, con il così detto: "panic button": la possibilità in emergenza di usare una cura grossa istantanea, e certe spell le usavi meno perchè meno efficienti come consumo di mana. Ora questo sparito e devo invece considerare parte del mio arsenale qualcosa che prima avrei utilizzato in modo molto più cauto.

Quidni mentre come elem mi sembra di averci guadagnato, da resto sono più perplessa. A mio avviso è con WoD che bisogna fare i conti, non adesso.

Infine c'è anche da considerare che se ogni 10/5 livelli arriva un'abilità nuova, ammesso che poi riescano a mantenere la promessa di un'espansione ogni anno (facciamo finta di credergli)... se avessero mantenuto questa situazione sarebbe stato anche più complesso inserire nuove abilità. Inoltre, purtroppo, su questo poi pesa sempre il bilanciamento nel pvp...
    1
  • Rekse 19 ottobre 2014, 23:31 Rekse

Io come concetto generale preferisco "nel più ci sta il meno". Ovvero, una spell/abilità è al momento inutile? Ce la metto io fuori dalle barre, non mi costa nulla.
    In raid faccio pure il dummy macro/addon/ecc ecc..ma fuori fammi divertire, per dio. Pare di giocare a diablo con qualche classe -.- Anzi onestamente perlomeno lì mi diverto di più.
    0
  • Deinoforo 20 ottobre 2014, 09:30 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:Infine c'è anche da considerare che se ogni 10/5 livelli arriva un'abilità nuova, ammesso che poi riescano a mantenere la promessa di un'espansione ogni anno (facciamo finta di credergli)

Spero ben di no xD
    0
  • karabosca 21 ottobre 2014, 08:45 karabosca

A volte penso che alla blizzard abbiano la sabbia in testa.
    Dato per scontato che siamo a fine exp e per cui il faceroll del content lo ritengo anche giusto, mi domando come si possa rilasciare una patch con i disci in questo stato.
    Ho fatto ieri un LFR con il mi oprete orda Ilvl 505 (5 0 5) che ha 56K di vita e stavo davanti a tutti gli altri molto piu' equippati di me, 100k di vita, con pezzi mythic spammando 1 tasto (holy nova). Dopo che un druido mi ha wispato lamentandosi gli ho promesso che non avrei piu' usato HN. Ho iniziato a spammare scudi a caso, risultato identico. E finendo full mana. Me ne sono andato...
    Ma almeno adattate dei coefficienti che poi si sistemano livellando al 100. Cosi e' normale che le altre classi si incazzino. E' vero che al 100 sara' (un po') diverso ma davvero costava troppo mettersi li 20 minuti e metterci dei correttivi temporanei a caso?
    Cosi come dover ridurre a 1/3 di quello fatto la sera prima il danno nelle istanze vecchie. Vuol dire neanche averle provate.
    0
  • Adamas 21 ottobre 2014, 10:26 Adamas

Prendere come metro di giudizio il LFR è un po' come sentirsi dei fenomeni del calcio nelle partite di quartiere. Il LFR è il male, persone che entrano a caso senza nessuna cognizione di cosa c'è da fare e soprattutto senza metterci il minimo impegno. 3
  • Ainaglar 21 ottobre 2014, 11:29 Ainaglar

In Italia (e per molti italiani) la norma è questa:

Per il nostro discorso, ovviamente non voglio dire con questo che le novità siano PERFETTE...
    Ci sono bug, ci sono imperfezioni varie, etc etc... per esempio la chain quest dell'evento mi ha lasciato un pochino basito, speravo in qualcosa di più articolato, ma pazienza...

Il "rimboccarsi le maniche" al quale alludeva Thelothian lo interpreto come fornire pronte segnalazioni di errori evidenti, aprire post di suggerimento sul forum ufficiale per proporre la modifica di alcuni aspetti di gioco e cose di questo genere, cercare di pazientare e capire la propria classe e le nuove meccaniche testando direttamente o attendendo che qualche appassionato/sito di theorycraft le spieghi nel dettaglio... sicuramente limitarsi a whinare per palese impazienza (seppur comprensibile dopo così tanto tempo senza contenuti) non è un atteggiamento "costruttivo" e non aiuta a qualificare come "buona" la community.

Male essere whinatori folli, altrettanto male essere fanboy sfegatati... una giusta via di mezzo (possibilmente propositiva) no eh?
    4
  • Yardeh 21 ottobre 2014, 11:57 Yardeh

-cometaxxx-
    La vignetta è fantastica. 1
  • ThelothianRedazione 21 ottobre 2014, 12:57 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Ainaglar ha scritto:Il "rimboccarsi le maniche" al quale alludeva Thelothian lo interpreto come fornire pronte segnalazioni di errori evidenti, aprire post di suggerimento sul forum ufficiale per proporre la modifica di alcuni aspetti di gioco e cose di questo genere, cercare di pazientare e capire la propria classe e le nuove meccaniche testando direttamente o attendendo che qualche appassionato/sito di theorycraft le spieghi nel dettaglio... sicuramente limitarsi a whinare per palese impazienza (seppur comprensibile dopo così tanto tempo senza contenuti) non è un atteggiamento "costruttivo" e non aiuta a qualificare come "buona" la community.

@Ainaglar Esatto.
    Esempio che calza a pennello: non siete contenti di qualche caratteristiche del vostro nuovo modello? Partecipate: worldofwarcraft/notizie/i-nuovi-modelli-dei-personaggi-non-sono-ancora-completi-35160?unread e se la vostra lamentela non è una voce fuori dal coro, è facile che venga ascoltata.
    Questo è la vera differenza che passa tra un "lamento" e una "critica costruttiva". :)
    1
  • Pinowilson 21 ottobre 2014, 14:51 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Immagine 0
  • Rekse 21 ottobre 2014, 15:40 Rekse

Scusate, io probabilmente avrò pure un atteggiamento poco produttivo nel periodo.
    Capisco sia "solo un gioco", tuttavia è un gioco che prevede un corrispettivo monetario, sia nel momento dell'acquisto, sia nell'abbonamento. Non è un free to play dove le pretese sono piuttosto stupide, questo lo paghiamo. Tantomeno è un software open source, sviluppato dalla community.

Quindi siamo clienti. Appassionati senz'altro, ma clienti.
    Ma dove esiste che una clientela debba collaborare in maniera propositiva si da risultare "una buona e propositiva community" per poter essere eventualmente ascoltata? Farlo è una cortesia che ricevono, gratuitamente tra l'altro, non un dovere morale di chi paga per avere un prodotto.
    Se comprate una qualsiasi cosa e il prodotto non è quello che vi aspettate, normalmente andate da chi ve lo ha venduto e gli fate il culo a strisce. Magari non tutti, ma è un comportamento piuttosto generale (e pure motivato direi).
    La Blizzard è un'azienda che produce e guadagna e noi clienti che paghiamo, non una onlus di beneficenza che regala una patch pre-espansione ai suoi poveri devoti e pazienza se fa cagare..questo mese non è regalato e tra l'altro lo passiamo tra problemi di disconnessioni varie, bug e quant'altro.

Questa che espongo è senz'altro l'estremità opposta, però sul serio non è che sia dovuto questo atteggiamento collaborativo fatto allo scopo di avere la grazia di essere presi in considerazione.
    3
  • magilupa 21 ottobre 2014, 17:02 magilupa
    BattleTag: magi#2765

memento audere semper
    @Ainaglar
    ahahahahahh vignetta fantastica
    0