Mai contenti, sempre lamenti..
  • ThelothianRedazione 16 ottobre 2014, 16:41 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Beh, sì Tarty... ogni patch porta con sé anche dei problemi, questa poi è una super-patch. I tempi se li sono cercati loro, come dicevo, però stanno rimediando. Diciamo che, vista l'entità delle trasformazioni in atto, possiamo anche avere un pelo di pazienza in più rispetto al solito.
    Il prodotto finale (l'espansione) è una delle migliori di sempre, quindi non è pazienza buttata alle ortiche. :)
    1
  • Pinowilson 16 ottobre 2014, 16:46 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Poco mi interessa dei nuovi modelli.

Relativamente alle meccaniche, c'è stata più di una lamentela sul pruning esagerato, sulla rimozione degli snapshot, etc. che hanno reso alcune spec a prova di zombie: non mi pare sia servito granché dato che, con motivazioni più o meno serie, hanno difeso le loro modifiche e sono andati avanti.
    Ovviamente le contestazioni e soprattutto le risposte dal team blizzard ci sono state sui forum inglesi e americani dato che scrivere sulla sezione italiana risulta essere perlopiù una perdita di tempo (se non, alcune volte, motivo di ulteriore frustrazione).

Ieri ho loggato, non mi sono divertito per niente e pertanto mi lamento!

Se te, dall'alto della tua educazione aglosassone, hai avuto sensazioni piacevoli nel giocare durante la serata di ieri ti chiedo di spiegarmi: a far cosa?

Le 4 quest raffazzonate o a inserire i giochini nell'apposita tab?
    0
  • Wulgrim 16 ottobre 2014, 17:04 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Verduro che ti aspettavi? Come prepatch hanno messo una marea di roba

• nuovi modelli
    • rework delle stat (squish e le nuove statistiche)
    • miglioramento della banca (tab reagenti)
    • tab giocattoli
    • Moto orda (il chopper del contest)
    • ricerca party
    • versione mitica dei raid
    • evento pre raid (le quest e l'istance)

direi che per una prepatch han fatto tanta roba, e rispetto le altre direi che han fatto moltissima rivoluzione e uno standard medio di contenuto

wtlk -> cata
    • no mana hunter -> focus
    • aggiunta la statistica mastery
    • rimozione di molti talenti
    • 3 rami quest
    • 3 dungeon con 3 boss
    • evento periodico a thunderbluff e orgrimar

cata -> mop
    • ancora meno talenti
    • dungeon, meglio dire scenario, di theramore
    • evento isole dell'eco / gnomeregan

Chi si è giocato la beta poteva benissimo esprimersi prima per lo squish e simili non che si svegliano ora... Ma come al solito la beta è solo per spoilerarsi le quest le zone e giocare a sbaffo frezzamdo l'account normale
    Questa è l'utenza media e poi "logicamente" notano solo in live che qualcosa non va

Con gli artcraft non potevi vedere tutte le combinazioni ma solo quelle che a blizz sembravano buone da mostrare, han mostrato la faccia della draenea in /salute? Han mostrato l'orco che si mangia le labbra con /flirt /shy?
    Non penso proprio...
    3
  • Pinowilson 16 ottobre 2014, 17:17 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Cit. Me stesso 30 minuti fa:

"Relativamente alle meccaniche, c'è stata più di una lamentela sul pruning esagerato, sulla rimozione degli snapshot, etc. che hanno reso alcune spec a prova di zombie: non mi pare sia servito granché dato che, con motivazioni più o meno serie, hanno difeso le loro modifiche e sono andati avanti."
    0
  • RuTeam di sviluppo web 16 ottobre 2014, 17:50 Ru

In realtà l'ability pruning è stato fatto perché la grande novità della Blizzcon 2014 sarà World of Warcraft su Xbox One, PS4 e perfino iPad

*sarcasm*
    1
  • TartyMost Valuable Poster 16 ottobre 2014, 18:03 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrin più che la beta in quel caso è il PRT che fornisce i dati.
    In beta è un po' difficile espremersi sullo squish, dato che fai un contenuto - Draenor - tarato per quello.

Per il resto, sulle classi stanno ancora lavorando e lo scopo di far uscire ora questo genere di content, fa parte anch'esso del "test". Inoltre, il fatto che alcuni mob non avessero lo squish è stato un problema tecnico in parte fixato.

Thelothian ha scritto:Beh, sì Tarty... ogni patch porta con sé anche dei problemi, questa poi è una super-patch. I tempi se li sono cercati loro, come dicevo, però stanno rimediando. Diciamo che, vista l'entità delle trasformazioni in atto, possiamo anche avere un pelo di pazienza in più rispetto al solito.
    Il prodotto finale (l'espansione) è una delle migliori di sempre, quindi non è pazienza buttata alle ortiche. :)

Mi esprimevo sul fattore feedback, che ci sono stati... in parte basati sulla beta, altri su quello che loro hanno mostrato.
    Per chi come me ha la beta, questa patch non è una sorpresa, sappiamo cosa ci aspettava e come si rifletterà su un WoD che già stiamo giocando.
    Ma nel momento in cui porti live delle cose che palesemente non sono finite/rifinite, è ovvio che ti esponi alle inevitabili critiche.

La realtà poi è che la grande maggioranza dei giocatori non si informa.
    2
  • Deinoforo 16 ottobre 2014, 18:11 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Verduro ha scritto:Poco mi interessa dei nuovi modelli.

Relativamente alle meccaniche, c'è stata più di una lamentela sul pruning esagerato, sulla rimozione degli snapshot, etc. che hanno reso alcune spec a prova di zombie: non mi pare sia servito granché dato che, con motivazioni più o meno serie, hanno difeso le loro modifiche e sono andati avanti.
    Ovviamente le contestazioni e soprattutto le risposte dal team blizzard ci sono state sui forum inglesi e americani dato che scrivere sulla sezione italiana risulta essere perlopiù una perdita di tempo (se non, alcune volte, motivo di ulteriore frustrazione).

Ieri ho loggato, non mi sono divertito per niente e pertanto mi lamento!

Se te, dall'alto della tua educazione aglosassone, hai avuto sensazioni piacevoli nel giocare durante la serata di ieri ti chiedo di spiegarmi: a far cosa?

Le 4 quest raffazzonate o a inserire i giochini nell'apposita tab?

Ieri e oggi io ho giocato con l'amico che ho reclutato a settembre, si ci siamo divertiti come prima...perchè il divertimento và oltre le abilità di un pg per noi.
    Minimizzare tutto il lavoro in ''le 4 quest raffazzonate o a inserire i giochini nell'apposito tab'' è molto maleducato verso gente che ha lavorato, il lavoro di questa pre-patch e in parte di WoD è stato molto maggiore al lavoro che hanno fatto nel Restyle di Azeroth per Cataclysm, se tu c'eri e leggevi il forum inglese ai tempi dovresti saper quanto è stato IMMENSO quel lavoro...bene questo è stato ancora più grande, lamentarsi prima dell'exp non ha senso...lo dico perchè l'ho provato pure io prima di pandaria e ci ho fatto UNA FIGURA DI CACCA ^^
    4
  • Walliance 16 ottobre 2014, 19:19 Walliance
    BattleTag: walliance#2247

La guerra non è vinta finchè ci sarà qualcosa per cui combattere, la Legione cadrà
    io direi che questa espansione sara molto bella.
    nei raid di WOD non puoi stare li fermo io ho provato il dungeon dove bisogna uccidere l'ultimo boss per avere un anello per la quest leggendaria e al penultimo boss dovevi correre e uccidere allo stesso tempo per evitare che delle fenici di fuoco ti ammazzassero e si moltiplicassero dopo averti ammazzato.il boss era difficilissimo infatti il nostro gruppo non c'e l'ha fatta XD comunque non oserei immaginare l'ultimo boss che dovrebbe essere quasi imbattibile. spero che con questa espansione la gente inizierà a giocare seriamente e non stare li a schiacciare sempre un tasto e stare fermo senza fare niente e dare la colpa ai curatori che non curano perché non e vero(o almeno nella maggiorparte dei casi
    1
  • Fluorescent 16 ottobre 2014, 21:39 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Thelothian ha scritto:Io oramai c'ho fatto il callo... e francamente non mi interessa più. È un atteggiamento tipicamente italiano, alla fine. Sempre e solo pronti a lamentarsi, mai a rimboccarsi le maniche in silenzio. Nella vita reale come nel gioco. Certe volte rimpiango il buon vecchio Stormrage dove i tanto 'odiati' mangianeve avevano un aplomb che noi italioti possiamo scordarci... :)

Sì, sono sicuro che se qualcuno facesse notare problemi evidenti del gioco con post lunghi e dettagliati piuttosto che spingersi fino a sviluppare interi programmi software per dare feedback, questi non verrebbero assolutamente messi in ridicolo dagli stessi developer utilizzando informazioni sbagliate... Ah, no, aspetta.

E' abbastanza evidente dall'intera storia del gioco che per far notare qualcosa ai developer ormai sono necessari anni di continue lamentele prima di venire anche solo presi in considerazione.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 ottobre 2014, 22:16 Tarty

Secondo me il disappunto sull'evento ci può stare.
    Dietro qualsiasi gioco c'è un lavoro immenso... che spesso è difficile cogliere, facilmente minimizzabile ed è anche facile credere che per "fixare" qualcosa basti un magico tastino... però questo non può servire anche da giustificazione. Due anni fa quando ho intervistato Tom Chilton sul "misero" evento di Pandaria, anche lui ha ammesso che avevano messo un'eccessiva enfasi... e che aveva "colto" le critiche, però su sta espansione ci stanno lavorando da più di due anni, non stiamo parlando di un team indie, ma delle corazzata che quest'anno lancia il titolo del decimo anniversario di un mmo che ha ribaltato il genere. Quindi ci può anche stare che l'evento sia percepito come sottotono, anche perchè questo è anche il primo "contenuto" dopo un anno di nulla.
    0
  • ciccio44 16 ottobre 2014, 23:16 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Ma non avevano già spiegato che non fanno troppo per qualcosa della durata di un mese? Non ho voglia di andarlo a cercare per i "whinerz" però cavolo lo hanno detto, come hanno detto che non faranno content filler sempre per lo stesso motivo. Quindi c'è poco da far i sorpresi (se non si gioca da 3 giorni), le cose sono così, ognuno può pensar che sia una strategia giusta o meno e ne ha tutto il diritto.

Semplicemente non ci si può aspettare chissà cosa, ormai l'abbiamo capito, ogni cosa che ci sembra facile facile in realtà necessita una mole di lavoro enorme (vedi cata ecc). Invece circa il balancing son più sul meh anche io, ma aspetto ovviamente il lvl 100 (visto che sulla beta non ci sono -.-).
    1
  • Greymane 16 ottobre 2014, 23:45 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Io invece concordo con @Wulgrim
    Questa patch pre-exp ha portato moltissime cose a mio avviso, solo che la gente le percepisce meno perchè riguardano più UI che meccaniche di gioco. Questo probabilmente perchè te @Verduro hai fatto solo l'evento, più una mezza UBRS e forse un po di Mythic.
    Dove la mettiamo la possibilitá di avere una tab aggiuntiva nel voidstore?
    Dove la mettiamo la tab dei mats nella banca?
    Riguardo il toybox, che con il tua "inserire i giochini nell'apposita tab" fai sembrare la tua frase una presa per il culo che una domanda; sti gran cazzi!!! Sono almeno 10 slot che si svuotano nelle borse / banca.
    E per "finire" (ma non avrei finito), dove mettiamo una delle feature, imho, migliori (oltre allo squish) di questa patch pre-exp: i mats che stackano fino a 200? E finalmente!!!
    E sia chiaro, io non intendo attaccart Verduro, va bene lamentarsi, ma il tutto va fatto bene: quindi guardando nell'ottica totale delle cose, e non solo nelle meccaniche di gameplay, perchè ho letto il messaggio che hai inviato in risposta a Wulgrim riguardo la tua "citazione di 30 minuti prima", ma stai parlando solo di gameplay ed a abilitá, e non hai guardato il tutto delle novitá.

Riguardo ai Valor, ne ho parlato un po ieri, secondo me può essere si una buona scelta, ma forse hanno semplificato un po il tutto riguardo farming di vecchi equip ecc; non mi è sembrato che a Wulgrim piacesse quel granché, forse perchè taccagno o non lo so (lo sai che si scherza Wul :P ), però ieri ho con 1.5K più o meno mi sono fatto il trasmo del lookalike del T12 con la Warrior

Sul nuovo sostema di ricerca dei gruppi, sul Chopper e sullo squish non mi esprimo sennò va a finire che finisco sto papiro domattina, tanto per rafforzare il fatto che in questa patch di cose nuove ce ne sono parecchie, in confronto ad altre pre-exp.

Riguardo al problema di bilanciamento dell'Item Squish, @Tarty ha pienamente ragione, in questp casp è il PTR a far conto invece che BETA, ma come detto dal nostro @cometaxxx in un altro post: il PTR suscita in generale poco interesse in confronto ad una BETA bella succosa (non erano le stesse parole ma il concetto è questo rofl)
    0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 06:03 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Greymane ha scritto:Riguardo ai Valor, ne ho parlato un po ieri, secondo me può essere si una buona scelta, ma forse hanno semplificato un po il tutto riguardo farming di vecchi equip ecc; non mi è sembrato che a Wulgrim piacesse quel granché, forse perchè taccagno o non lo so (lo sai che si scherza Wul :P ), però ieri ho con 1.5K più o meno mi sono fatto il trasmo del lookalike del T12 con la Warrior

@Greymane semplicemente perchè per tutto serviranno gold, per i vari pezzi valor, per la guarniglione, per quello e per quell'altro ergo una ENORME spesa di gold in ogni angolo
    Sinceramente non ho voglia di passare intere giornate a farmare / davanti l'ah per avere i soldi necessari per poter comprarmi qualcosa, conta poi i repair e la gilda che non riceve più soldi quindi difficilmente offrirà i repair e simili
    Tutto qua
    0
  • Pinowilson 17 ottobre 2014, 08:36 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    @deinoforo
    Non credo si offenderanno!

@greymane
    Essendo un gioco sono interessato al gameplay e non ad impilare stoffa, per quanto le stack a 100 siano una bella comodità!

Il mio punto è che, a seguito della patch (non ho mai parlato di exp), per quanto improbabile pensavo potesse essere, ho ancora meno stimolo nel loggare di quanto ne avessi prima dopo il solito anno dello stesso content.
    Content che almeno offriva un minimo di difficoltà, invece ora:
    +Siegecrafter Blackfuse
    +20M Kill (1:32) 9:52 PM

Quindi, seppur io non abbia partecipato attivamente al PTR, penso di aver il diritto di essere scontento dello stato attuale del gioco senza dover sentirmi fare generalizzazioni sugli italiani o stronzate simili.
    0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 08:51 Wulgrim

Verduro ha scritto:Essendo un gioco sono interessato al gameplay e non ad impilare stoffa, per quanto le stack a 100 siano una bella comodità!

Il mio punto è che, a seguito della patch (non ho mai parlato di exp), per quanto improbabile pensavo potesse essere, ho ancora meno stimolo nel loggare di quanto ne avessi prima dopo il solito anno dello stesso content.
    Content che almeno offriva un minimo di difficoltà, invece ora:
    +Siegecrafter Blackfuse
    +20M Kill (1:32) 9:52 PM

Quindi, seppur io non abbia partecipato attivamente al PTR, penso di aver il diritto di essere scontento dello stato attuale del gioco senza dover sentirmi fare generalizzazioni sugli italiani o stronzate simili.

@Verduro anche quelli sono miglioramenti del gameplay, o non pensi? (riferito ai miglioramenti di banca e simili)

Poi come sempre a seguito di una patch avvengono i nerf dei boss, basta vedere il drastico calo di vita di garrosh in modalità mitica (ex hero), logico anche che dopo un'anno di soo e la promessa di "non ci sarà un secondo ds" uno sia scazzato... Ma perchè sia scazzato vada a criticare a priori tutto il cambiamento direi che ci si sbaglia
    NESSUNO ti obbliga a pagare e continuare a pagare l'abbonamento se proprio sei così scazzato; conta però che i cambiamenti avvenuti con la patch ci saranno per tutta la nuova exp (spell ridotte, item squish e simili) per questo è anche vista come lamentela al futuro.
    Vero anche il commento di Tarty sul fatto che la gente non si informa e vedendo il cambiamento in live poi brontola, perchè le news sulle feathure c'erano stati a tempo debito
    0
  • Nala 17 ottobre 2014, 09:39 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335

Verduro magari la mette giu un po dura ma in parte condivido il suo pensiero, almeno per come lo intendo io.
    Sia chiaro: apprezzo il colossale lavoro che hanno fatto nel rendere questo gioco degno del nome che porta, hanno cambiato parecchie cose, ci sarà da studiare e tornare a fare i compiti a casa :D .
    Quello che vorrei far capire è che non hanno messo niente che ti possa tenere al computer 1-2 ore, che ti appassiona particolarmente e per riprendere le parole di Verduro, io non mi diverto a stare davanti alla banca a stackare mats per quel tempo.
    E' una bella aggiunta, hanno migliorato moltissimo il gameplay (era una cosa che desideravo da... mmm... sempre) ma non ti fa passare il tempo; come il resto delle altre cose.
    Forse dico così perchè dopo più di un anno delle stesse, identiche cose mi sarei aspettato una pre-patch un po più impegnativa (in termini di tempo), quindi sono solo un po deluso.
    A questo punto aspetterò l'espansione che sembra promettere veramente bene :good:
    0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 09:58 Wulgrim

@Nala come detto in precedenza è una prepatch... Non mi pare di ricordare che nessuna prepatch abbia avuto il potere di incollare la gente per chissà quanto, quindi mi pare sciocco aspettarsi che con una prepatch ci possa giocare 1 mese intero 1
  • Nala 17 ottobre 2014, 10:12 Nala

Certo hai ragione, non mi sarei aspettato di certo chissa che cosa, ma almeno mettere il dungeon per intero era troppo? Oppure delle daily per una rep scrausa che ti dava il titolo? Rari da farmare per qualche item vantaggioso anche per la prossima exp? Solite cose viste, riviste e straviste ma sicuramente ti perdevi un po via.

Mercoledì sono stato collegato un paio d'ore:
    - 30 minuti prima fase di spaesamento e quest fatte con la massima calma, leggendole tutte;
    - 45 minuti in coda per UBRS stando afk ad Orgrimmar (LOL);
    - 10-15 minuti di dungeon;
    - afk ad Orgrimmar parlando su TS.

Non voglio passare per quello che vuole sempre di più, tutto e subito ecc ecc, come ho detto prima sono solo deluso.
    Non pretendevo mica un raid pre exp, ma qualche ca***tina in più potevano metterla.
    0
  • BulletHead 17 ottobre 2014, 10:18 BulletHead

BulletHead#2630
    ma, questa pre patch come contenuti evento è in linea con le precedenti per cui non ci trovo differenze, e in fondo, inserire item o altro sarebbe anche inutile visto che fra un mese butteremo tutto, e sarebbe al contempo assurdo inserire item "buoni" per l'exp presi da eventi inferiori ai raid, si sminuirebbe il valore dei pezzi di SoO, in fin dei conti abbiamo titolo pet e achi.

P.S.
    ripensandoci bene a mio avviso l'unica cosa che potevano fare era allungare la chain evento o strutturarla in più step che si sbloccavano settimanalmente (tipo isola del tuono), ma non avrebbe cambiato di molto la situazione
    0
  • grallenMost Valuable Poster 17 ottobre 2014, 10:19 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Nala ha scritto:Certo hai ragione, non mi sarei aspettato di certo chissa che cosa, ma almeno mettere il dungeon per intero era troppo? Oppure delle daily per una rep scrausa che ti dava il titolo? Rari da farmare per qualche item vantaggioso anche per la prossima exp? Solite cose viste, riviste e straviste ma sicuramente ti perdevi un po via.

- 30 minuti prima fase di spaesamento e quest fatte con la massima calma, leggendole tutte;

Non voglio passare per quello che vuole sempre di più, tutto e subito ecc ecc, come ho detto prima sono solo deluso.
    Non pretendevo mica un raid pre exp, ma qualche ca***tina in più potevano metterla.

@Nala

L'evento è scarno senza alcun dubbio e penso che nessuno possa metterlo in dubbio. Rimane la patch con i maggior cambiamenti nella storia di wow ma rimane il fatto che l'evento che porta all'attacco dell'Orda di Ferro rimane scarno e il fatto che la patch 5.4. sia rimasta up senza aggiornamenti per oltre un anno non aiuta la frustrazione di molti.

Sinceramente manca meno di un mese per una promettente espansione e di certo lamentarsi non serve ma aiutare ed eliminare bug e testare i propri pg per essere pronti per l'espansione serve a far passare il tempo.
    0
  • Nala 17 ottobre 2014, 10:28 Nala

grallen ha scritto:L'evento è scarno senza alcun dubbio e penso che nessuno possa metterlo in dubbio. Rimane la patch con i maggior cambiamenti nella storia di wow ma rimane il fatto che l'evento che porta all'attacco dell'Orda di Ferro rimane scarno e il fatto che la patch 5.4. sia rimasta up senza aggiornamenti per oltre un anno non aiuta la frustrazione di molti.

Sinceramente manca meno di un mese per una promettente espansione e di certo lamentarsi non serve ma aiutare ed eliminare bug e testare i propri pg per essere pronti per l'espansione serve a far passare il tempo.

@grallen sono d'accordo con te, come hai detto tu la "frustrazione" è alta e forse è per quello che dico così, non sono un tipo che di solito si lamenta, anzi quando ci sono cambiamenti e/o difficoltà mi rimbocco le maniche e mi do da fare.
    Mi consolerò con l'uscita dell'espansione :P
    0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 10:30 Wulgrim

È stato scelto il revamp di UPPER black rock spire (son stati tralasciati solo la vecchia bestia e il boss dove teneva l'orb legati ai draghi), quello è uno dei dungeon più lunghi di wow (con la parte lower spire inclusa), come black rock deeps che è stato sezionato in 3 parti (ingresso, mezzo e la finale dall'emperon)

L'ingresso è lo stesso e poi li potevano far o lower o upper, famosa era la parte upper dove uccidevi il capoguerra manonera (il figlio, mi pare rend se no era il fratello maim), proprio per questo la scelta. Perchè il clan roccianera (blackrock) era andato a stringere un patto con i draghi e si erano insediati li, quindi logico tornassero li

sempre meglio che mettersi in coda, attendere 3 min, joinare l'evento di theramore, skippare tutti gli add della fase due e droppare un'arma dello stesso livello del lfr di ds.

Wtlk -> cata era stato dosato in 3 serie di quest rilasciate in 3 settimane differenti... Non è detto che facciano un qualcosa di simile ma continuo a ripetermi che una prepatch può tenerti incollato per 1 / 3 giorni non più

Si sarebbe stata figa una mini rep, ma anche inutile perchè la gente l'avrebbe comunque rushata o avrebbe portato lamentele sul "Ma devo farmarla o mi perdo qualcosa! Mica posso star dietro a questa prepatch!" e simili
    0
  • Yardeh 17 ottobre 2014, 10:40 Yardeh

-cometaxxx-
    L'evento avrebbero potuto dividerlo in scaglioni (come Wulgrim ha appena detto) giusto per riempire le settimane che ci separano dall'espansione. Es, per la prima settimana, una serie di missioni di spionaggio. La seconda, una serie di missione di investigazione sull'orda di ferro, terza settimana breve conflitto tra le parti coinvolte, quarta settimana sabotaggio.
    Nel frattempo, perchè no, anche una piccola rep (avanguardia di ferro?) con titolo annesso al completamento dell'evento.

Wulgrim ha scritto:Si sarebbe stata figa una mini rep, ma anche inutile perchè la gente l'avrebbe comunque rushata o avrebbe portato lamentele sul "Ma devo farmarla o mi perdo qualcosa! Mica posso star dietro a questa prepatch!" e simili

@Wulgrim beh se la gente rinnova per la pre-patch (direi un bel pò) lo fa anche per questo motivo. Quindi la scusa non reggerebbe più di tanto. Per la progressione della rep, avrei fatto in modo che aumentasse solo con il progredire delle missioni.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 17 ottobre 2014, 10:44 Tarty

Nala ha scritto:Certo hai ragione, non mi sarei aspettato di certo chissa che cosa, ma almeno mettere il dungeon per intero era troppo? Oppure delle daily per una rep scrausa che ti dava il titolo? Rari da farmare per qualche item vantaggioso anche per la prossima exp? Solite cose viste, riviste e straviste ma sicuramente ti perdevi un po via.

@Nala con 10 livelli davanti, che "item vantaggioso" per la prossima espansione potevano darti? Inoltre ha gli heirloom da Garrosh... che sono un bel vantaggio. Diciamo che l'appuntamento del mercoledì delle prossime settimane sarà: Garrosh + Ordos per i warforged.
    Da farmare ci sono i mob delle Blasted Land per il pet... e ci sono i gruppi di farming all'isola per i lesser charms da usare per fare l'upgrade all'equip... cosa che già è un vantaggio: significa che tutte le reward che prenderai ai pirmi livelli potrai disincantarle o venderle senza problemi. E poi ci sono i gold da farmare, dato che non ci sono più nuove valute (tranne gli apexis ma è un altro discorso). In WoD si usano solo i gold.
    Non che sia del content, ma diciamo che puoi occupare il tempo preparandoti per l'espansione.

Anche io trovo un po' misero levento pre-patch, ma ad un mese dall'espasnione forse è meglio non sprechino tempo e risorse su come che verranno eliminate dal gioco, quando hanno ancora da bilanciare classi e aggiustare il resto.
    0
  • Wulgrim 17 ottobre 2014, 10:48 Wulgrim

Il fatto @cometaxxx è che la gente rinnova per vedere le novità, ma non tutte vogliono perdere tempo li sopra per ricevere oggetti non indispensabili o che comunque in poco verranno gettati via...

Gente che si lamenta della free gear 515 delle quest e altri della 550 del dungeon, figurati se metto 515 primo trancio quest, 530 secondo e 550 il terzo...
    Ti arrivano, come detto prima, i whine di gente che ha rinnovato per le novità e non per farmare, devi sempre tener conto dei limiti assurdi; oltre che del whine in cata c'era stato perchè si erano persi la prima parte dove erano accoliti di cho gall e non dovevano girare col cartello e si son persi un pezzo e non capivano più nulla... Per non parlare del fastidio di una orgrimmar bloccata finchè x eroi non killavano quei 40 elementali (infatti la gente per ah o simile si era trasferita a uc visto che tutti gli npc sparivano con il suddetto attacco elementale)
    0