Mai contenti, sempre lamenti..
  • Deinoforo 16 ottobre 2014, 09:46 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Leggevo nella chat di orgrimmar ieri vari commenti negativi quali:
    -non faccio più danno
    -non ho più spell
    -la blizzard mi ha eliminato tutto
    -i modelli nuovi son uguali a quelli vecchi
    -gnè gnè gnè gnè...

Nel succo erano questi. Come penso tutti voi pure io sono italiano, andando un poco Off toic, non vi sembra una situazione un poco similare all'Italia? tutti si lamentano...tutti parlano...nessuno fa un cazzo xD

Tornando in topic scusate la parentesi^^ io non capisco perchè prima di lamentarsi non provano a giocare? WoD non è uscita questi calibramenti son stati fatti per WoD eppure ci sono persone che già criticano l'espansione ancora prima che esca...dovè finita la voglia di provare il nuovo? la voglia di esplorare, sperimentare, creare nuove rotation, vedere un nuovo mondo? il gioco non è solo nelle abilità del vostro pg, il gioco non è solo per il vostro pg...il gioco è intorno a noi...guardiamoci bene intorno prima di criticarlo continuamente..........per poi continuare a giocare ;)

ps: motivo del topic? sfogo, scambio di pareri...vedete voi :)
    4
  • Metalline 16 ottobre 2014, 09:50 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Mio fratello mi ha chiamato e mi ha detto...

"Nic il normal ora è come il flex"
    e la seconda cosa
    "IL 557 e sempre primo in dps"

Wow è e sarà sempre hard per chi non sa giocare mentre chi sa giocare capisce che in fase di preexp wow è....

0
  • grallenMost Valuable Poster 16 ottobre 2014, 10:00 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Deinoforo ha scritto:Leggevo nella chat di orgrimmar ieri vari commenti negativi quali:
    -non faccio più danno
    -non ho più spell
    -la blizzard mi ha eliminato tutto
    -i modelli nuovi son uguali a quelli vecchi
    -gnè gnè gnè gnè...

Nel succo erano questi. Come penso tutti voi pure io sono italiano, andando un poco Off toic, non vi sembra una situazione un poco similare all'Italia? tutti si lamentano...tutti parlano...nessuno fa un cazzo xD

Tornando in topic scusate la parentesi^^ io non capisco perchè prima di lamentarsi non provano a giocare? WoD non è uscita questi calibramenti son stati fatti per WoD eppure ci sono persone che già criticano l'espansione ancora prima che esca...dovè finita la voglia di provare il nuovo? la voglia di esplorare, sperimentare, creare nuove rotation, vedere un nuovo mondo? il gioco non è solo nelle abilità del vostro pg, il gioco non è solo per il vostro pg...il gioco è intorno a noi...guardiamoci bene intorno prima di criticarlo continuamente..........per poi continuare a giocare ;)

ps: motivo del topic? sfogo, scambio di pareri...vedete voi :)

@Deinoforo

Non entro nel discorso Italia che la lascio fuori dal gioco.

Per il resto io e moltissimi altri ci siamo delle grasse risate ieri sera a leggere i vari commenti sia in chat generale che a leggere sul Forum dove sono iniziate le "whinate a massa" :) .

Personalmente sono mesi che in gilda non faccio che parlare dei cambiamenti e chi leggevo "siamo una gilda da 10 cerchiamo tank per il roster" cercavo di parlargli e di dirgli di cercare di formare un gruppo da 20-25 persone dato i cambiamenti ai Raid.

Come da mesi si sa del famoso Item Squish ma la gente:

1- Non si informa, va bene è un gioco ma leggere almeno 20 minuti i cambiamenti nelle ultime patch note uscite non fa male.

2- Siamo nel mese di prova è normale che ora i pg non siano equilibrati per il 90 perchè mancano 10 livelli e ci sono stati molti cambiamenti. Bisogna provare e sperimentare ma se prima alla gente mancano i stimoli dopo non ha voglia di rimettere a posto le barre e le statistiche anche perchè le guide non sono aggiornate e non sanno da chi copiare (tempo 10 giorni nemmeno e i migliori giocatori avranno trovato comunque un nuovo equilibrio e tutti copieranno da loro).

C'è chi si lamenta che si fa troppi danni al livello basso e chi si lamenta che non riesce più fare i Dungeon in 10 minuti ai livelli bassi (ma per mesi non ci si era lamentati che i dungeon erano troppo facili e non insegnavano niente ai giocatori??).

Si insomma è normale tutto questo lo già visto ed ogni mese di prova è un macello di gente che non riesce a capire i cambiamenti perchè non ha letto niente ho ha trascurato il tutto.
    1
  • Yardeh 16 ottobre 2014, 10:17 Yardeh

-cometaxxx-
    A parte il "pre-evento", io la trovo assolutamente una signora patch, forse la migliore. Tanti cambiamenti e tutti molto giusti.
    Ieri si wippava un sacco di tempo da Ordos (fatto con 9 alt per ora) perchè non hanno capito che non è l'healing a fare schifo, ma la gente che deve spostarsi quando c'ha quel cazzo di debuff. Oppure, se prima il tank poteva permettersi di stare fermo nelle pozze di fuoco (sempre Ordos cito) ora deve muoversi, c'è poco da fare. Inoltre tirare le utility quando servono (amplify del mage etc). Per i character models è soggettivo e quindi ci sta che la gente si lamenti. Insomma io direi che sta patch è molto meno casual, molto meno nutella di tutto ciò che è stato e meno male aggiungerei.
    1
  • karabosca 16 ottobre 2014, 10:34 karabosca

Sono d'accordo coni discorso di fondo.
    Ieri abbiamo raidato con il formato da 20 e la cosa e' andata bene se si esclude qualche classico contrattempo post patch e addon buggati a caso.
    I raid attuali servono solo a provare un po' a giocare la classe con le modifiche ma tenendo bene in mente che al 100 potrebbe essere tutto diverso. E restando nell'ambito healer abituarsi di nuovo al formato "grande" che richiede secondo me un approccio un po' diverso. Per di piu' i raid anche Mitici sono abbastanza nerfati da perdonare molto. Ma questo non vuol dire che la gente non deve evolversi e capire che magari quelo che poteva fare fino a settimana scorsa adesso magari vuol dire morire perche' han tolto questo o cambiato quello.
    Io poi ho provato a giocare con stili diversissime da disci, passando dal LK style, ovvero uno scudo a testa passando al pandaria style con molto atonement allo spam di holynova.
    1
  • RuTeam di sviluppo web 16 ottobre 2014, 10:55 Ru

cometaxxx ha scritto:io la trovo assolutamente una signora patch, forse la migliore

@cometaxxx A mia memoria, penso che questa sia la patch che in assoluto ha cambiato di più il gioco.
    2
  • Yardeh 16 ottobre 2014, 10:57 Yardeh

-cometaxxx-
    Ru ha scritto:cometaxxx A mia memoria, penso che questa sia la patch che in assoluto ha cambiato di più il gioco.

@Ru sono d'accordissimo. Tante introduzioni, tanti cambiamenti profondi.
    2
  • grallenMost Valuable Poster 16 ottobre 2014, 11:03 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @RU

@cometaxxx A mia memoria, penso che questa sia la patch che in assoluto ha cambiato di più il gioco.

Non posso che concordare.
    3
  • Pinowilson 16 ottobre 2014, 11:04 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Cosa c'è da fare oltre a lamentarsi?
    Una patch con 4 quest penose, classi completamente sbilanciate al 90 (la prima fa quasi il doppio del dps delle ultime http://www.warcraftlogs.com/statistics/5/#), healer con toolkit non adatto al content attuale a cui, per ovviare, hanno dato mana inifinito che spammano in stile WOTLK.
    Semplicemente ecco il filler per farci dimenticare per qualche giorno, facendoci sbiastimare dietro qualche addon o disconnessione, che stiamo a soo da più di un anno.
    0
  • Adamas 16 ottobre 2014, 11:15 Adamas

Assomiglia un po ai simcraft divulgati, qualche differenza c'è. Dalle simulazioni era evidente che gli hunter , retry e monk facessero schifo rispetto alle altre come maghi war e lock. I numeri blizzard invece parlano chiaro, le classi sono bilanciate (col culo ovviamente).
    Questa è solo una patch per abituare i player all'item squish e al cambio delle spell. Non capisco perchè da mago frost ho molte più spell che da fire. Vedremo con l'espansione come sarà.

P.S. Rip frost, è stato bello ;(
    0
  • Aralcarim 16 ottobre 2014, 11:29 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Adamas ha scritto:Non capisco perchè da mago frost ho molte più spell che da fire.

@Adamas io stanotte ho loggato il mago, aperto il tab dei talenti e non ho capito un cazzo. L'han revampato infinito o sbaglio?
    0
  • Adamas 16 ottobre 2014, 12:00 Adamas

Dei talenti han cambiato parecchio. il PoM è solo per arcane e non è piu un talento, al suo posto c'è evanescense che non si capisce bene come worki con l'aoe. Al secondo ramo han tolto il temporal shield e ci han messo quella cagata dell'alter time.
    Adesso ogni spec ha la sua bomb, quindi se scegli come talento 75 la bomb da fire avrai la living bomb, da arcane la nether tempest e da frost la frost bomb. Il bello è che ogni bomb funziona in maniera diversa l'una dall'altra. Al momento, tra le tre spec, la nether sembra la migliore visto che stacka con le stack di arcane e la mastery. L'unstable magic che doveva essere il talento per single target fa così schifo che potrebbero toglierlo. Il blast wave non si capisce se sia pensato per singolo o aoe o pvp boh. Le mirror sembrano utili per una fase burst ma in media la rune of power, anche se limita parecchio i movimenti, è quella che dovrebbe rendere di più in termini di dps. L'incanter's flow dovrebbe essere il talento pvp/movement.

Al momento da fire l'unica cosa che un po' mi manca è una vera rotation aoe. Diciamo che una volta spreaddato la lb e combustion se vai di flamestrike e dragon's breath non hai più niente e vai di single target. Vedremo con i talenti del 100 come cambierà il tutto, sperando diano nuovamente un po' di vita a frost anche perchè fire sembra la vecchia arcane dove avevi 2 pulsanti da premere solo che non devi manco stare attento al mana (mmm)
    0
  • RuTeam di sviluppo web 16 ottobre 2014, 12:26 Ru

Adamas ha scritto:Al momento da fire l'unica cosa che un po' mi manca è una vera rotation aoe. Diciamo che una volta spreaddato la lb e combustion se vai di flamestrike e dragon's breath non hai più niente e vai di single target

@Adamas questa è l'unica critica che faccio davvero anche io da vero amante della specializzazione fire. nel mio immaginario il mago è il master dell'AoE. Invece sotto fire, senza i talenti livello 100, oltre a fare queste tre cose non c'è nulla. Prima di AoE possibili ce n'erano forse troppi (Blizzard, Arcane Explosion, etc...) e in passato erano ancora di più, ora troppi pochi. È la mia impressione, almeno. Soprattutto mancano AoE istant, come l'arcane explosion. Perché Dragon's Breath è troppo situazionale.
    0
  • ThelothianRedazione 16 ottobre 2014, 12:51 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Io oramai c'ho fatto il callo... e francamente non mi interessa più. È un atteggiamento tipicamente italiano, alla fine. Sempre e solo pronti a lamentarsi, mai a rimboccarsi le maniche in silenzio. Nella vita reale come nel gioco. Certe volte rimpiango il buon vecchio Stormrage dove i tanto 'odiati' mangianeve avevano un aplomb che noi italioti possiamo scordarci... :) 3
  • ThelothianRedazione 16 ottobre 2014, 12:56 Thelothian

cometaxxx ha scritto:io la trovo assolutamente una signora patch, forse la migliore

Quoto. Le modifiche sotto il cofano sono veramente tante... siamo veramente di fronte a WoW 2.0...
    Purtroppo manca ancora un mese alla espansione e le quest nuove si fanno in un'oretta... Stiamo ancora soffrendo per l'unico, grande ma innegabile errore compiuto da Blizzard; tenerci quasi 2 anni con lo stesso content.
    Ma forse stavolta l'hanno capita... :)
    2
  • Pinowilson 16 ottobre 2014, 13:04 Pinowilson

¯\(°_o)/¯
    Thelothian ha scritto:Io oramai c'ho fatto il callo... e francamente non mi interessa più. È un atteggiamento tipicamente italiano, alla fine. Sempre e solo pronti a lamentarsi, mai a rimboccarsi le maniche in silenzio. Nella vita reale come nel gioco. Certe volte rimpiango il buon vecchio Stormrage dove i tanto 'odiati' mangianeve avevano un aplomb che noi italioti possiamo scordarci... :)

@Thelothian

Perdonami ma, in questo caso, per far cosa ci si dovrebbe rimboccare le maniche in silenzio?
    0
  • Kònàn 16 ottobre 2014, 13:11 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Ru ha scritto:Adamas questa è l'unica critica che faccio davvero anche io da vero amante della specializzazione fire. nel mio immaginario il mago è il master dell'AoE. Invece sotto fire, senza i talenti livello 100, oltre a fare queste tre cose non c'è nulla. Prima di AoE possibili ce n'erano forse troppi (Blizzard, Arcane Explosion, etc...) e in passato erano ancora di più, ora troppi pochi. È la mia impressione, almeno. Soprattutto mancano AoE istant, come l'arcane explosion. Perché Dragon's Breath è troppo situazionale.

Al 100, il Flamestrike non avrà cooldown.

Thelothian ha scritto:Ma forse stavolta l'hanno capita... :)

http://segmentnext.com/2014/08/27/world ... velopment/

Direi.
    0
  • RuTeam di sviluppo web 16 ottobre 2014, 13:25 Ru

Kònàn ha scritto:Al 100, il Flamestrike non avrà cooldown.

@Kònàn Sì, da livello 92+ se non erro e Inferno Blast porta a 5 i target affetti dai DoT. Intendevo in questo mese. Non è una cosa grave, ovviamente. Infatti la mia non era una lamentela :)
    0
  • seraknis 16 ottobre 2014, 13:28 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Kònàn ma è da sempre tipo che cominciano subito a lavorare sull'espansione dopo, che sistematicamente arriva in ritardo :D
    0
  • Kònàn 16 ottobre 2014, 13:32 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Ru ha scritto:da livello 92+ se non erro

Capita a caso, l'unica certezza è che al 100 lo avrai di sicuro.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 16 ottobre 2014, 13:45 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Per chi è anche in beta non è c'è stato l'effetto "shock". La cosa migliore di questa patch, per me, è la gestione degli spazi e delle borse. Mi sono commossa quando, in tutti i miei alt/banche, pigiando un tastino, tutte le risorse si sono collacate nel nuovo tab, liberadomi le borse.

Se poi facessero lo stesso tools dei toys anche per i tabard, sarebbe il top.

Per il resto, è una fase di intermezzo... e i bilanciamenti alle classi sono ancora in corso d'opera.
    0
  • magilupa 16 ottobre 2014, 13:53 magilupa
    BattleTag: magi#2765

memento audere semper
    il paradosso è lamentarsi delle lamentele :D 2
  • RuTeam di sviluppo web 16 ottobre 2014, 14:05 Ru

Sulle borse e banca han fatto un ottimo lavoro. Sarebbe bello sistemassero la banca con una visuale più da guild vault / banca reagenti / void storage, potendo però usare le proprie borse. Ci sono già addon che lo fanno, ma mi piacerebbe vederlo integrato nell'UI di base. 3
  • ThelothianRedazione 16 ottobre 2014, 15:54 Thelothian

Verduro ha scritto:Perdonami ma, in questo caso, per far cosa ci si dovrebbe rimboccare le maniche in silenzio?

@Verduro ci si DOVEVA, in questo caso. Durante lo sviluppo di Draenor gli sviluppatori hanno mostrato TUTTO, dai modelli nuovi alle nuove caratteristiche del gameplay (classi, stats, theorycrafting in generale) chiedendo sempre feedback, commenti e quant'altro. Rimboccarsi le maniche significava partecipare a questi feedback e dire la propria, discutere e/o criticare, ecc... In quel caso se una determinata corrente di pensiero (es. "il modello dell'umano fa cagare, perché ecc...") si trovasse ora inascoltata avrebbe tutto il diritto di criticare.
    Il "silenzio" in questo caso significa non lamentarsi, ma agire... WoW cresce anche grazie a chi agisce e partecipa, meno da chi subisce (in silenzio) e poi si lamenta (urlando). ;)
    4
  • TartyMost Valuable Poster 16 ottobre 2014, 16:14 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Per quanto mi riguarda di feedback sull'aspetto dei personaggi ne ho dati diversi e, in generale, ce ne sono stati parecchi: dal "all the same face", il monocilio delle elfe.. gli occhi da "crazy cat lady" delle gnome e, fino ad un certo punto, sono anche stati ascoltati... poi basta. Han messo il pilota automatico e han buttato su le cose perchè i tempi ormai erano stretti. Tant'è che ancora oggi ci sono i bug delle armature sulle spalle ed elmi... E non c'è modo di sapere se verranno fixati, perchè non stanno dando risposte in merito da agosto.

Va anche detto che noi europei non abbiamo moltissima voce in merito, il contatto diretto lo hanno soprattutto - e anche giustamente - con i forum americani.
    0