MAGNE INTERVISTE: Quantum Leap interview by Carlomagno
  1 ... 345  
  • xellosql 17 novembre 2015, 13:39 xellosql
    BattleTag: emppirk#1219

Per essere fatto dal nepenthes è anche troppo....ora speriamo riesca a montare l'alimentatore altrimenti ci macina le bolas con le aure che non trova più 0
  • carlomagno 17 novembre 2015, 15:14 carlomagno

@Exhumed

per la tua felicità Trakkino ha acconsentito a fare 2 chiacchiere con noi, se hai voglia di chiedergli qualcosa, girami la domanda in pm che gliela recapito volentieri
    1
  • Ducacordero 17 novembre 2015, 17:10 Ducacordero

Trakkino abbinato a Niiro sono gli unici veri tank di questo gioco 2
  • Exhumed 18 novembre 2015, 09:21 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    carlomagno ha scritto:Exhumed

per la tua felicità Trakkino ha acconsentito a fare 2 chiacchiere con noi, se hai voglia di chiedergli qualcosa, girami la domanda in pm che gliela recapito volentieri

@carlomagno

Ottima notizia, grazie per aver portato avanti la mia richista XD. Per la domanda ci penserò, poi ti manderò un Pm. Grazie ancora per la disponibiltà :D
    0
  • Metalline 23 novembre 2015, 17:12 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Trakkino - Officer

Quando sei arrivato su Azeroth?

Ho iniziato a fine tbc, fatto qualche raid prima dell'uscita di wotlk e poi raidato costantemente con solo una pausa ad inizio cataclysm.

Sempre stato tank o hai avuto altri main?

Ho praticamente solo tankato, a parte quando sono entrato QL che giocavo col prete shadow, gli slot erano full e mancava solo quella classe.

Ripercorriamo la tua storia su wow, cosa facevi prima di approdare nei QL?

Ho iniziato a livellarmi il rogue a fine tbc, raid friend e un assaggio di BT e MH. Già in quel periodo usavo il pala tank di un amico, il ruolo mi piaceva molto e mi divertivo tantissimo in istance.
    Deciso a rerollare tank in wotlk, mi sono legato subito a una gilda in creazione, i Reinkaos, da trial mi sono trovato GM a fine espansione, li mi hanno insegnato a giocare e ho fatto molta esperienza.
    A inizio cata, io e Tigro (officer e grande amico che saluto) abbiamo deciso di trasformare la gilda da 10, ma dopo a BWD non ha resistito e si è sciolta, è stata la decisione più difficile presa in game e mi ha segnato molto quel periodo, credevo di essere finito come player e di non riuscire più ad unirmi a una gilda.
    Dopo una pausa di 4-5 mesi mi è tornata la voglia e grazie a qualche push sono riuscito a scavarmi un posto come prete shadow qui nei QL, che in quel periodo stavano tryando Ragnaros, aiutato dalla mancanza della classe e soprattuto dal fail di Nepe al 3% la domenica prima, sono riuscito a farmi la first kill appena entrato, da lì è partito tutto.

Cos'è più importante per un tank l'adattabilità al fight o è sempre meglio avere un healer sgravo che ti guarda le spalle?

Indubbiamente l'adattabilità al fight, mitigare il danno al momento giusto è la chiave del tanking in questa espansione. Per quanto sgravo sia un healer se non mitighi al momento giusto non ti reggono.

Tank role, spiegami un bravo tank cosa deve fare e cosa non dovrebbe mai fare in un raid

Sicuramente deve essere costante e sbagliare poco, il ruolo del tank è un ruolo a volte frustrante e questo molti non lo capiscono. Sicuramente non devi incolpare gli healer perchè muori, questo imparato a mie spese, a volte muori senza cure dirette ma un motivo c'e sempre, il tank deve cercare di prendere meno danno possibile, se sopravvivi bene, se muori e wippi si capisce l'errore e si riprova.

Ho visto in questa espansione diversi fight in cui veniva richiesta una diversificazione del pg, le nuove stats introdotte ti lasciano spazio di manovra?

Poco e niente a mio avviso, ad eccezione dei trinket che fanno la differenza in alcuni fight

Quanto conta l'intesa main tank/off tank/healers?

Tra tank l'intesa deve esserci, ma più dell'intesa devi conoscere e prevedere le mosse del tuo compagno, aiutandolo nei fight dove ha lacune e correggendo i suoi errori salvando il try.
    L'intesa tra tank e healer si limita al chiamare qualche cd quando serve, a mio avviso non serve nulla di più.

Mi sembra che in mop i tanks partecipavano attivamente anche in recount, mentre in wod sono tornati sui vecchi standard, non credi che essendo un ruolo di sacrificio qualche soddisfazione in più la meritino?

Ammetto che era divertente arrivare primi in recount anche da tank, ma snatura il ruolo ed era solo un contentino. Ora con il ring uppato siamo tornati a fare parecchio danno in realtà.

Se tu potessi apportare cambiamenti al tank cosa aggiungeresti a questa spec?

In questa espansione non mi ha convinto la Resolve, ma è un gusto personale, preferivo di gran lunga la Vengeance.
    Ogni tank ha il suo punto di forza e non mi sentirei di cambare niente, il problema a mio avviso sono le meccaniche dei fight, quando hai poco gear ci sono troppe spike che oneshottano (qualcuno ha detto kromog ?!).

Tanti tank italiani forti, direi Piro su tutti, ma ricordiamo Niiro Erreppi lo stresso Zecky e tanti altri, vi conoscete o mai avuto a che fare?

Ho giocato fondamentalmente in due gilde e mi sono confrontato sempre col co-tank del momento, Bubble e Avasian qui, del resto non sono un player molto social quindi non li conosco se non di fama.

Qual è la gratificazione più bella per un tank? Morire per ultimo o salvare il mana dell healer?

Morire per ultimo non significa essere il miglior tank, giocare per prendere meno danni possibili è la chiave per essere un buon tank. Non è molto gratificante il ruolo di per se, la gratificazione ce l'hai quando il boss va giù.

In generale il boss che ti ha dato più filo da torcere?

Ci sono stati boss difficili per me, quello che mi ha dato più filo da torcere è stato Grull, siamo arrivati li senza avere il dps necessario per fare la kill, percui abbiamo deciso di fare la tattica a 2 tank. Richiedendo una perfetta coordinazione di external, bop, cd e taunt è stato ostico capire la meccanica. Fortunatamente il boss è andato giù in una sera di try ma ammetto di aver fatto un pò di fail.
    Spenderei una parola anche per Xhul'horac, boss che mette i tank alla prova, molto intenso, certamente uno dei boss più belli da tankare degli ultimi anni.

E' vero che il tuo soprannome è la "Roccia"?

Mmmm, non che io sappia...

Veniamo al tuo attuale impegno da officer, quanto è dispendioso far girare una gilda di alto livello?

Tanto, soprattutto questo content che è coinciso con l'estate e io avendo un lavoro molto basato sulla stagionalità non ho avuto tanto tempo da dedicare e non è stato semplice.

Dai racconti dei tuoi compagni sei stato dipinto come un specie di salvatore, mi spieghi qual'è la tua qualità migliore?

Salvatore mi pare eccessivo... ci ho messo l'anima nel momento successivo al quit di Serge per tenere vivo il gruppo. Ho dovuto raidleaddare con zero tempo per preparami durante il giorno e questo mi ha pesato molto. Io e Antrax abbiamo avuto la forza di non mollare mai, nemmeno anche quando il raidcore si stava sgretolando e i player ci stavano abbandonando. Ci abbiamo creduto fino alla fine ma fondamentalmente è stato il gruppo ad uscire da una brutta situazione, non si può dare il merito a una persona.
    Probabilmente la mia qualità migliore è la dedizione e quando mi metto in testa una cosa cerco con tutte le mie forze di portarla a termine.

Anthrax prima di te ha spiegato bene il trauma post Serge, qual è ora la tua preoccupazione più grande?

Ripartire sicuramente, ci sono ancora molte incognite per Legion e tanti mesi che potrebbero destabilizzare la situazione. Stiamo lavorando intensamente per rafforzare il gruppo e sostituire i player che ci abbandoneranno.

Quanto ti han dato fastidio i quit sopraggiunti dopo l' addio di Serge?

Tantissimo, ma non per il left in se, quanto per le motivazioni senza senso che qualcuno ha dato.

Un tuo fan accanito Exhumed ti pone questa domanda "Nonostante il periodo buio, attraversato in questo momento dai QL siete riusciti a completare il content mythic. Quali sarebbero le tue idee e i consigli che daresti al management della gilda per poter affrontare LEGION al meglio e tornare a rivaleggiare ad armi pari con gli aNc?"

Exhumed è un amico in real e lo ringrazio per il supporto.
    Ammetto questo ultimo tier gli anc hanno fatto un raid molto solido, si sono rifatti del passo falso di BRF e hanno pushato molto all'inizio; onestamente avevamo poche possibilità anche se non fosse successo il "Sergegate".
    Ciò nonostante la chiave per rivaleggiare con loro in Legion sarà lavorare molto sulla preparazione, trovare tattiche più conformi per il raid e non perdere tempo nelle cosidette "fantatattiche".
    In questo content abbiamo avuto molti problemi di connessioni e pc in primis, uniti a problemi in real dovuti anche all'estate ed abbiamo arrancato più che mai.

Parlami dei due nuovi innesti in officer, che tipi sono Ridges e Tryvia?

Tryvia e Sypth (Ridges, lo chiamiamo così) sono stati, come si dice nel poker, il nostro all-in, abbiamo giocato il tutto per tutto in quel momento di difficoltà, io avevo bisogno che qualcuno mi togliesse dalla raid leading, Antrax qualcuno che lo aiutasse con formazioni e gestione raid. Loro sono stati a mio avviso il primo passo verso il recupero.
    Tryvia è un bravo raidleader e credo che il suo innesto abbia aggiunto qualità ai QL. Sypth ha affrontato il periodo con molta determinazione e mi dispiace tantissimo che non ci sarà nella prossima espansione, gli auguro il meglio.

Nel tempo qual è stata la miglior evoluzione che hanno avuto i QL?

I QL non hanno avuto una grossa evoluzione in realtà, noi siamo la costante di questa community. Sicuramente l'ultimo periodo ci ha provato molto ma abbiamo dato dimostrazione a tutti che il progetto QL esiste e sarà portato avanti.

Il giocatore ideale di una gilda importante oltre alla skill quale altra qualità dovrebbe avere?

L'affidabilità sicuramente è uno dei fattori fondamentali ora come ora.

Da tank ne hai prese di botte, ma han fatto più male i boss o il tuo collega storico che cambia casacca?

Cattiva questa... Ti rispondo molto serenamente comunque. Bubble è un player molto bravo, ma oltre a questo è una persona molto corretta e sincera. Mi dispiace che lui se ne vada, ma l'ha fatto con una motivazione e nel momento giusto. Nessuno ha il diritto di rinfacciarglielo in qualche modo. Personalmente lo ringrazio per quello che ha fatto qui e gli auguro di trovare quello che cerca.

I QL andranno avanti nonostante i tanti problemi, quanto sei orgoglioso di questa tag?

Tantissimo credimi ed essere riuscito a finire questo content senza fare stravolgimenti, fusioni o peggio mi rende ancora più orgoglioso per quello che stiamo facendo.
    12
  • Ashkelon 23 novembre 2015, 18:16 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    #SergeGate 2
  • Baratheon 23 novembre 2015, 19:21 Baratheon

Dove giocherà Bubble?? 0
  • carlomagno 23 novembre 2015, 20:15 carlomagno

Baratheon ha scritto:Dove giocherà Bubble??

@Baratheon

Non è un segreto Bubble passerà Anc.
    5
  • Ducacordero 23 novembre 2015, 20:18 Ducacordero

Bella cappellata di Bubble, che farà poi quando tornerà Erreppi? 1
  • Ashkelon 23 novembre 2015, 20:21 Ashkelon

gago schiavo
    rp giocherà e lui chiamerà i cd in ts al suo posto? Kappa 0
  • Questecure 23 novembre 2015, 20:22 Questecure

E abbiamo finalmente un vincitore: il commento più stupido del 2015 va a Ducacordero. Complimenti, battere la concorrenza di Gry ed Ancestral non è stato facile. 9
  • Baratheon 23 novembre 2015, 20:25 Baratheon

Asdai 0
  • carlomagno 23 novembre 2015, 20:34 carlomagno

@Ducacordero

Forse è meglio scrivere che essendo fan dei Ql(in questo periodo lo siamo un pò tutti), ti fà strano vedere Bubble passare negli Anc,ma Trakkino ha spiegato bene la cosa nella sua risposta, se Bubble ha preso questa decisione si sarà garantito, a parte che è un gran player,ma ti assicuro che Colony e Skull non sono due pagliacci, tra l ' altro se segui il forum saprai che stan provando tanta gente nuova, magari rispetto al passato non basterà essere stato un player glorioso per avere il posto raid, puoi rileggerti l'intervista di @Shocker per farti un' idea..
    1
  • Nepenthes 23 novembre 2015, 22:42 Nepenthes

Ashkelon ha scritto:#SergeGate

@Ashkelon

rofl
    0
  • Gualty7 24 novembre 2015, 10:07 Gualty7
    BattleTag: gualty2#2742

Per Tank come me alle prima armi è sempre bello leggere un' intervista di un gran giocatore di questo ruolo. Me la sono letta tutta d'un fiato, e vedere che giocatori di un certo livello hanno avuto piccoli intoppi dove anche te ci hai smadonnato su in Aramaico fa comparire un sorrisetto, perchè capisci che non eri l'unico ad avere problemi ( ahah unica piccola differenza stà nel fatto che io tankavo in Normal, Heroic quando andava bene...e lui in Mytich...però va beh sorvoliamo rofl rofl rofl ).
    Quindi ottimo lavoro con l'intervista :good: . Poi il fatto che sia un Warrior valorizza il tutto <3 <3
    Adesso sarebbe bellissimo se si riusciste a fare un'intervista ad un Tank lato aNc :D :D
    3
  • Metalline 24 novembre 2015, 10:13 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Tank lato aNc

Gli aNc non hanno tank...

oh w8...

rofl
    0
  • Ashkelon 24 novembre 2015, 11:48 Ashkelon

gago schiavo
    C'è il dude 1
  • carlomagno 24 novembre 2015, 12:28 carlomagno

Gualty7 ha scritto:Per Tank come me alle prima armi è sempre bello leggere un' intervista di un gran giocatore di questo ruolo. Me la sono letta tutta d'un fiato, e vedere che giocatori di un certo livello hanno avuto piccoli intoppi dove anche te ci hai smadonnato su in Aramaico fa comparire un sorrisetto, perchè capisci che non eri l'unico ad avere problemi ( ahah unica piccola differenza stà nel fatto che io tankavo in Normal, Heroic quando andava bene...e lui in Mytich...però va beh sorvoliamo rofl rofl rofl ).
    Quindi ottimo lavoro con l'intervista :good: . Poi il fatto che sia un Warrior valorizza il tutto <3 <3
    Adesso sarebbe bellissimo se si riusciste a fare un'intervista ad un Tank lato aNc :D :D

@Gualty7

I tanks anc l'unico attivo Qirei ha declinato l'invito, l' altro @Aralcarim da quando si è scoperto che anche i tedeschi rubano è scomparso dalla circolazione..ma puoi leggerti l'intervista di @Ravyn nel thread dedicato ai pnf,è un giovane talento molto bravo con il tank..
    1
  • Rhuan 24 novembre 2015, 14:29 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962

Ho una domanda per Trakzor: ma è ancora obbligatorio dover "rispettare" i boss?

Se ha buona memoria solo lui può capirla o qualcun altro che era presente ad ICC.
    2
  • Exhumed 24 novembre 2015, 14:29 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Top! Bellissima intervista come sempre, ottimo lavoro @carlomagno e grazie a Trak per le risposte esaustive ;)
    Con tutte queste premesse sono certo che in Legion i QL torneranno a dominare!!

P.s:Mi dispiace che anche Bubble se ne sia andato :(
    3
  • Baratheon 24 novembre 2015, 15:36 Baratheon

Mi sembra impossibile che i QL possano dominare in Legion: il roster aNc, contando coloro che hanno killato Archi+ qualche ritorno dei rank 8+ qualche acquisto di livello tipo Bubble, è troppo superiore al resto imho. 2
  • Questecure 24 novembre 2015, 16:40 Questecure

Ma soprattutto quando è che i QL avrebbero dominato, SoO a parte? 5
  • Gualty7 24 novembre 2015, 17:32 Gualty7
    BattleTag: gualty2#2742

@carlomagno Ok grazie mille per l'info, sono già andato a leggermela tutta... :P :P Sapere che ha iniziato a tankare col DK praticamente col boost di WoD ( Tralasciando qualche mese col dudu dai :P ) a mio avviso è uno stimolo per noi nuove leve... 8) Comunque veramente bella questa rubrica, complimenti... :good: :good: 1
  • Humanslayer 24 novembre 2015, 18:51 Humanslayer
    BattleTag: Eviltwin

H725 - League of Legends
    ------------------------
    Humanslajer - Undead Warrior - In pensione
    Eviltwin - Orc Deathknight - Aspettativa
    Ducacordero ha scritto:Bella cappellata di Bubble, che farà poi quando tornerà Erreppi?

@Ducacordero

Giacomino girerà dps!!!

easy
    3
  • Uccio 24 novembre 2015, 19:01 Uccio

Rhuan ha scritto:Ho una domanda per Trakzor: ma è ancora obbligatorio dover "rispettare" i boss?

Se ha buona memoria solo lui può capirla o qualcun altro che era presente ad ICC.

@Rhuan

Mamma mia..
    1
  1 ... 345