MAGNE INTERVISTE: Quantum Leap interview by Carlomagno
  • Medivh 14 novembre 2015, 20:19 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Confermo!! 4
  • Nepenthes 14 novembre 2015, 20:19 Nepenthes

rofl 0
  • Ashkelon 14 novembre 2015, 20:29 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    nepe ma stai montando un altro video o ti diverti a rivedere quelli vecchi? O.o 1
  • skulld 14 novembre 2015, 20:31 skulld
    BattleTag: skull945#2316

Quello è sicuramente Throne of Thunder! 2
  • Ashkelon 14 novembre 2015, 20:38 Ashkelon

gago schiavo
    si ma in basso si vede quella che sembra la piattaforma di rag25hcbestbossevah, entrambi fanno parte della super nepeintro 2
  • Nepenthes 14 novembre 2015, 20:43 Nepenthes

Ma non vi sfugge niente... :O 2
  • skulld 14 novembre 2015, 22:21 skulld

Stai preparando un video di recruit? :D 2
  • Nepenthes 14 novembre 2015, 22:44 Nepenthes

skulld ha scritto:Stai preparando un video di recruit? :D

@skulld

No sul serio questo come fai a saperlo? :O
    0
  • Ashkelon 14 novembre 2015, 22:57 Ashkelon

gago schiavo
    ThoughtstealFurto del Pensiero 4
  • sinnerpride 14 novembre 2015, 23:11 sinnerpride

Mordør90 ha scritto:EspanZioni di panza espanZioni di sostanza!

@Mordør90
    UHAHUAHUAUHHUAAUSHYDWEUYYD8797IJOAJSD D
    2
  • sinnerpride 14 novembre 2015, 23:14 sinnerpride

Nepenthes ha scritto:Ma che cazz!? O_O

Immagine

@Nepenthes
    Grazie Nepe, adesso si che tutto torna!
    0
  • skulld 14 novembre 2015, 23:27 skulld

Nepenthes ha scritto:
    No sul serio questo come fai a saperlo? :O

@Nepenthes
    Intuito!
    1
  • Nepenthes 14 novembre 2015, 23:45 Nepenthes

skulld ha scritto:Intuito!

@skulld

Non ci credo! :P
    0
  • skulld 14 novembre 2015, 23:50 skulld

No no te lo giuro! 1
  • sinnerpride 15 novembre 2015, 00:03 sinnerpride

ma dai?! 5
  • Nepenthes 15 novembre 2015, 02:50 Nepenthes

@Ashkelon sei una rana dalla bocca larga! 3
  • Ashkelon 15 novembre 2015, 09:48 Ashkelon

gago schiavo
    Ma va che l ha scritto prima lui qua che tu su whatsapp, vai a vedere l ora o. O 0
  • Nepenthes 15 novembre 2015, 16:30 Nepenthes

Ashkelon ha scritto:Ma va che l ha scritto prima lui qua che tu su whatsapp, vai a vedere l ora o. O

@Ashkelon

pieno
    0
  • Exhumed 16 novembre 2015, 08:45 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    carlomagno ha scritto:Exhumed

Il Thread lo lasciamo aperto, a dire il vero Trak mi piacerebbe moltissimo intervistarlo visto che fra tutti quelli intervistati non sono riuscito ad avere un tank, poi lui e anche warrior lo stesso facevo io quando giocavo ma senza raggiungere i suoi risultati.

Non dipende da me, la mia fonte nei Ql è Nephe magari se ci lavora lui potremmo avere anche Trak

@carlomagno

Fantastico, questa è un'ottima notizia :D Spero proprio che tu ci riesca ;) Complimenti ancora per l'ottimo lavoro svolto :D
    1
  • Metalline 16 novembre 2015, 10:04 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Arvion - Raider

Da quanto tempo giochi a WoW?

Ho iniziato nel 2008 a 19 anni durante la patch di Sunwell/Quel'Danas.

Rogue dalla prima ora o hai avuto altri main?

Il primo pg è stato il rogue con il medesimo nome attuale. É sempre rimasto il mio main. In Legion potrei cambiare classe, sono un pò stanco.

Abbiamo avuto grande tradizioni coi rogue citiamo Nosfe e Angelripper ma ce ne sono stati tanti, ti sono stati d'ispirazione?

Non ho mai avuto occasione di giocarci. Ma indubbiamente sono stati ottimi players.

Un vecchio player esperto si affida ancora alle guide o in base a quello che propongono le stats riesce a farsi il pg in solo?

Tendenzialmente mi faccio un'idea generale di come va buildato il pg a livello di stats, poi però leggo sempre mmo, icy-veins e uso shadowcraft (il simcraft personale dei rogues) per avere riscontri dal resto della community.

Viaggio nel tempo,il giovane Arvion prima dei QL cosa ha fatto?

Il giovane Arvion in realtà ha girato poche gilde. Primo approccio in raid nei Dogma (patch Naxxramas), poi Eternity Elite (Ulduar - ToC), in seguito ho ricostruito i Delirium Tremens dove sono stato prima Officer e in seguito Raid Leader fino a metà Dragon Soul quando abbiamo disbandato. Dopo QL fino ad oggi.

L'approdo in una gilda che sarebbe diventata importante: in qualità di player esperto ti chiedo, quali sono i segnali da percepire?

2 cose principalmente: un reparto officer organizzato e un core di giocatori affezionato e serio. Senza queste cose nella maggior parte dei casi la gilda si scioglie. Il clima amichevole aiuta e cementifica.

Strutturalmente sei uno dei giocatori più affidabili, quello che si definisce un veteran. Quanto è importante la gente come te per una gilda?

É fondamentale. Tutte le gilde hanno momenti di picco e momenti di crisi. La stabilità la fanno i player che rimangono lì e danno tutto quello che possono. L'antitesi dei "Guild-Jumpers" che invece spesso sono i fautori dei disband.

Non c'è mai un tempo definito, ma quando ti sei accorto che eri pronto per una sfida di livello?

Ho fatto una crescita lineare negli anni, a ogni patch posso dire di essere migliorato. Ogni qual volta la gilda in cui ero si è sciolta ho deciso di inserirmi in ambienti più consoni alla mie capacità del periodo relativo.

Con te vorrei parlare del "melee cancer": sei stato presente su molte fk dei ql, ma ti chiedo la vera utility di un melee qual è?

Il melee è un ruolo un pò ingrato, intanto conta molto l'abilità dei tuoi tank. Un tank capace ti mette nelle condizioni di fare dps.
    Devi avere un'estrema attenzione a ciò che accade sotto e intorno a te. Ad esempio vedere una micro-pozza sotto 7 melees e pets e altri effetti grafici non è facile quanto vederla in ranged.
    Se il raid ha molti melee è molto più arduo gestire lo spazio e i movimenti sono spesso sul filo del rasoio che separa un corretto posizionamento da un fail. Un melee che fa dps e faila è inutile.
    L'utilità dei melee è il controllo che possono esercitare in termini di interrupts, stuns, grips e cleave.

Da quello che ho visto nei boss più hard dell'espansione forse Mar'gok lasciava un certo spazio per i melee, mentre Blackhand e

Archimonde esigevano già classi specifiche. Per risolvere il problema "sono un melee e voglio giocare" sarebbe profano che la Blizzard fornisse qualche spell ad aria?
    No sono contrario. Il melee deve usare solo attacchi in mischia. Già sono state date troppe libertà a Dk e altri.
    Il problema reale è che alcuni fight di WoW come Blackhand non sono stati calibrati a dovere nei confronti dei melee. C'è anche da dire che probabilmente alcune tattiche utilizzate non erano quelle pensate dagli sviluppatori.

Immagino siano stati tanti, ma il boss che ti ha fatto sputare l'anima?

A livello di difficoltà personale Blackhand, al minimo errore ero morto e così il raid e avevo numerosi compiti.
    Se parliamo invece di difficoltà del raid in generale sicuramente Archimonde dove però il mio ruolo era essenzialmente relegato al puro dps.

Da tanti anni al top. Quello che la gente ignora è che anche i melee hanno la loro intesa: i compagni con cui ti sei trovato meglio?

Senza togliere nulla ai miei compagni attuali, a puro livello di affiatamento nei ruoli da melee direi Deathswarz e Giordy (nei Delirium) e Sugarbaby (nei QL di t13-t14). Dico questi nomi perchè sapevo già in anticipo cosa avrebbero fatto. Come un team di arene molto ben oliato.

In termini numerici con il raid size a 20-men la skill media dei player si è innalzata?

Sì decisamente, però è aumentata anche la difficoltà del raid. In più c'è il limite del setup che incide molto ora.

Non sei nei quadri officers, ma come detto prima sei un veteran. Parlami di come hai vissuto il quit del tuo raid leader storico.

É stato un fulmine a ciel sereno. Il raid leader è la voce che ti guida. Perderla da un giorno all'altro è stato duro, specie con un Tier d'estate, però abbiamo superato il limite che si era creato dal momento in cui dipendevamo in parte da lui per giocare.

Ai compagni che sono andati via cosa ti sentiresti di dire?

A chi ha smesso come Preyz o Justin un saluto sincero per tanti mesi e/o anni di gioco insieme.
    A quelli che per l'ennesima volta hanno seguito il carro della convenienza dedico una citazione della Divina Commedia che dice: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

Quantum Leap solo una gilda o c'è dell'altro?

Ci sono state varie versioni dei QL che sono dipese dai players presenti in quei momenti.
    Ricordo periodi in cui eravamo molto legati tanto che abbiamo fatto un raduno indimenticabile a Bologna nel 2012.
    Altri periodi come la transizione da SoO a WoD in cui invece si era perso molto l'unione del gruppo. Quest'estate a seguito delle note difficoltà si è invece ricreato un legame solido tra i membri attuali.

Credi molto nel progetto QL 2.0?

Certo! Rinnovati nell'animo torneremo per sconfiggere la Legione :) .

Ti dirò sono rimasto folgorato da Anthrax, davvero un carisma che pochi hanno. In tanti anni secondo te l'officers migliore dei QL è stato lui?

L'officer è un ruolo variegato e mutevole. Negli anni ci sono stati officer ottimi in alcuni compiti, deludenti in altri.
    Inizialmente non ci avrei puntato molto perchè è diventato officer dopo 2 mesi in gilda per sopperire alla mancanza di un gestore delle healing in quanto Basko aveva smesso. Una scelta che mi aveva lasciato delle perplessità perchè ho una concezione sacrale dell'officer e dubitavo che qualcuno in gilda da così poco potesse avere l'autorevolezza necessaria a svolgere quel ruolo. Infatti ci sono state delle difficoltà di rapporti umani verso alcuni veteran. Poi conoscendolo meglio si sono dissipati i dubbi vicendevoli e lui è riuscito a incanalare la gilda nella giusta direzione che ci ha portato a fare la FK di Blackhand.
    Devo dire che per presenza, gestione delle risorse umane, co-raid leader è indubbiamente stato il migliore da quando sono in gilda.
    Nota di grande merito anche a Trak che nella transizione da Serge a Tryvia ha fatto i miracoli.

Quanto apporto ha dato Tryvia?

Tryvia ha portato bene il fardello della raid leading e penso che sarà una spinta in più nel progress dato che non ci "imbocca" come Sergeras, cosa che apprezzo perchè non mi piace giocare con lo spam del raid leader che mi chiama le ability personali.

I giorni bui son finiti?

Credo che siamo rinati dalle nostre ceneri. Le premesse sono ottime. Citando Yrel alla morte di Archimonde: "The future is ours!"

Non ti chiedo se ci sarai per Legion, è chiara l'intenzione dei QL di vivere. Ti interessi anche delle altre gilde? Una tua opinione sui futuri competitors.

Gli aNc/UE sono un'incognita, dipenderà da chi gioca. Metà roster della kill di Archimonde ora non gioca/ha smesso. Colony e Shocker sono colonne imponenti, ma il roster è di 25 players e la costanza di varie persone alle volte è venuta a mancare.
    I PnF sono costituiti da gruppi di gilde che si sono formate, disbandate, fuse, ecc. Non hanno ancora una struttura che mi dia la sicurezza per fare previsioni. Hanno un gruppo con possibilità di fare bene ma tanto da cementificare.

Ultima domanda, che fine ha fatto il mio amico Bighead?

L'amico Cylian gioca anche se in forma ridotta fino all'espansione.
    10
  • Nepenthes 16 novembre 2015, 20:03 Nepenthes

Dato che si è in tema lo metto anche qui: fate apply!

0
  • Neph 16 novembre 2015, 20:09 Neph
    BattleTag: PM

Nepenthes ha scritto:Dato che si è in tema lo metto anche qui: fate apply!

@Nepenthes
    Oltre al fatto che siamo quasi omonimi (mi sono arrivati PM e wisp quando ancora giocavo in cui mi si chiedeva se per caso fossi Nepenthes in incognito), non riesco a vendere il mio Surface Pro 3, non è che mi faresti un video per sponsorizzare la cosa?
    1
  • Nepenthes 16 novembre 2015, 20:13 Nepenthes

Neph ha scritto:Nepenthes
    Oltre al fatto che siamo quasi omonimi (mi sono arrivati PM e wisp quando ancora giocavo in cui mi si chiedeva se per caso fossi Nepenthes in incognito), non riesco a vendere il mio Surface Pro 3, non è che mi faresti un video per sponsorizzare la cosa?

@Neph

LOL

Comunque scusa ma sono ignorantissimo: cosa sarebbe un Surface Pro 3? :O
    0
  • Neph 16 novembre 2015, 20:18 Neph
    BattleTag: PM

Nepenthes ha scritto:
    LOL

Comunque scusa ma sono ignorantissimo: cosa sarebbe un Surface Pro 3? :O

@Nepenthes
    A parte il peggior acquisto della mia vita, sarebbe una sorta di ibrido tra tablet/notebook.
    http://www.webnews.it/speciale/microsoft-surface-pro-3/

Scherzi a parte, il video è fatto molto bene, complimenti!
    1
  • Nepenthes 16 novembre 2015, 20:52 Nepenthes

Neph ha scritto:
    Scherzi a parte, il video è fatto molto bene, complimenti!

@Neph

Grazie! <3
    0