MAGNE INTERVISTE: Quantum Leap interview by Carlomagno
  123 ... 5  
  • Metalline 13 novembre 2015, 08:31 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Tryvia - Raid Leader

Quando sei sbarcato su Azeroth?

Nel Dicembre 2008

Fammi un recap di tutti i tuoi main

Ho iniziato con il lock che ho giocato in TBC, Wotlk (in cui ho avuto una breve parentesi con il Pala Tank come main) e primo tier di Cataclysm prima di passare definitivamente al prete fino all'uscita di MOP in cui ho rerollato Monk

Sei uno dei pochi monk healer ad alto livello di progress, troppo difficile da giocare questo monk?

Tra gli healer è sicuramente quello che ritengo abbia bisogno di più pratica e più comprensione della classe rispetto alle altre healing class, oltre a questo si aggiungono i problemi cronici che la Blizz non ha mai fixato che ha reso poco appetibile la classe. In poche parole: la classe è stupenda ma ci sono classi che mantengono lo stesso apporto al raid con meno impegno e possibilità di errori

Perchè secondo te il player italiano ha paura dei reroll?

Rerollare una classe nuova come può essere il monk o il Dh ad inizio di un exp richiede molto theorycrafting e propensione a studiare la classe per poter dare il massimo fin da subito e questo spaventa i player che preferiscono rimanere con la classe con cui si sentono più a loro agio. A questo poi è affiancata la totale mancanza di dedizione nel saper giocare un alt in maniera decente e di tenerlo in linea con il main o poco indietro, cosa che renderebbe il reroll possibile anche in corso di progress

Perchè portare il monk in raid piuttosto che un altro healer?

Questa è il dubbio che affligge ogni monk del mondo, se escludiamo il fattore skill e l'utility che un monk può portare in determinate situazioni non ci sono motivi per cui un monk è preferibile ad un druido che fa praticamente lo stesso lavoro o ad uno shaman che ha i cd healing più forti del gioco, tutta via questo tier i monk si sono trovati in una buona posizione esclusivamente per il bonus set del tier che l'ha reso un ottimo healer da progress

Che tipo di player ti reputi?Sei più istintivo o meticoloso?

Meticoloso prima di raid, in cui mi piace prepararmi al meglio valutando come affrontare un nuovo fight, e dopo raid, studiando i logs della serata e analizzando dove ho failato e dove posso migliorare. Durante raid tuttavia non mi precludo mai lo sperimentare nuovi modi di affrontare i fight che mi aspettando

Questa l ho chiesta a tutti gli healers intervistati,cosa ti fa incazzare di più in raid?

La gente che muore con i personal non tirati per poi lamentarsi che mancano cure e i melee, purtroppo la blizzard li odia e loro non fanno nulla per non farsi odiare dagli healer

Dimmi la verità gli healers sono degli eroi o dei poveri sfigati?

Ovviamente poveri sfigati, tra i tank che li accusano di cd e cure mancanti, il dps di turno fermo sulla pozza che reclama più cure per poter snutellare e i personal di cui pochi player sono a conoscenza, è un inferno

Qualche volta mi è capitato di leggere guide scritte da te,sei sempre stato autodidatta o devi ringraziare qualcuno?

Devo ringraziare la stupenda comunity dei monk di mmochamp che può vantare utenti attivi che militano nelle migliori gilde mondiali e che mi hanno insegnato praticamente tutto ciò che sò del monk. Per quanto riguarda il paronama Italiano ho sempre cercato di far parte/creare una community di Mistweaver ma siam sempre 4 gatti quindi ho smesso pure di scrivere guide

Andiamo indietro nel tempo,cosa hai fatto prima di arrivare nei ql?

Sono stato su Jaedenar girando tra gilde italiane e inglesi da quando ho iniziato fino a Mop in cui ho deciso che era ora di giocare su server italiani trovando spazio come Monk nei Dedicated Few da cui leftai poco per trasferirmi nei The Last Try in cui sono diventato officer e ci ho giocato fino all'uscita di SoO quando per vari motivi la gilda ha disbandato, approdato negli UE ci sono rimasto fino alla fk di Garrosh dove ho deciso di ritornare su Nemesis e aspettare lì l'espansione. Con WoD sono tornato su Pozzo con i Los Burros di cui sono stato anche officer e ci sono rimasto fino al disband poco prima dell'apertura di Brf dove è arrivato il momento di lasciare la mia amata undead e trasferirmi in Alleanza nei QL.

Veniamo ai giorni nostri,gli Anc rifiutano la tua apply,siamo a fine espansione possiamo sfogarci un pò,secondo te era per motivi tecnici o motivi politici?

A dir la verità i motivi percui la mia apply fu rifiutata al tempo mi sono ancora oscuri, ormai ha poca importanza sono cambiate infinite cose

Manco a farlo apposta ti ritrovi protagonista della prima (e stupenda) fk dei QL,hai mandato a fanculo qualcuno?

Questa è una domanda di cui tu più di tutti conosci la risposta, risponderò con un politico: è stata una grande soddisfazione

Parlami dell 'ambiente Quantum Leap, con chi hai legato di più?

L'ambiente QL mi ha da subito dato un ottima impressione e infatti mi ci sono ambientato subito nonostante io sia una persona molto schiva, il ritrovare persone con cui avevo già raidato in precedenza non ha fatto altro che facilitare il mio insediamento. Se dovessi dire con chi ho legato di più citerei l'intero reparto healers con cui ho sempre piacere di parlare nella nostra chat dedicata durante raid anche di questioni extra wowiane e sono le persone con cui sfogo la tensione di curare/leaddare potendo parlare in libertà

Improvvisamente ti sei ritrovato anche rl,sostituendo un monumento come Serge,hai avuto un pò di tremarella o hai accettato con tranquillità il tuo nuovo ruolo?

E' stato un ruolo che ho accettato con tranquillità nonostante sapessi quanto fosse difficile sostituire Serge dopo anni di leading e che i raider si sarebbero sentiti totalmente spaesati da questo cambio improvviso di gestione del raid. Per questo da subito ho avuto la consapevolezza che non sarei mai potuto essere un Serge2 ma avrei dovuto "affontare" il raid il mio diverso approccio alla gestione del raid e della leading. Per fortuna ho sempre avuto l'appoggio di Ursok e Trak che hanno avuto fiducia in me da subito nonostante non mi conoscessero in vesti di raidleader e mi hanno sempre appoggiato e sostenuto in questi mesi che ci hanno portato a concludere il tier con tutte le difficoltà che abbiamo affrontato, devo moltissimo a loro.

Che sensazioni hai avuto quando hai "leaddato" la prima volta?

Non era la prima volta che leaddavo ma è stato totalmente diverso questa volta, la situazione era davvero difficile e particolare per tutti noi e subentravo a metà tier al posto del raid leader storico della gilda. Non nascondo che è stata dura e i momenti di "Chi me l'ha fatto fare?" ci sono stati ma tirando le somme è stata una bellissima esperienza che mi ha lasciato solo emozioni positive, spero di poter continuare a Legion a guidare questo splendido gruppo.

Per sostituire Serge nei QL bisogna essere più incoscienti o razionali?

Razionali senza dubbio, il cambio di leading è sempre una cosa dura da assimilare per un raid sopratutto se avviene in maniera cosi repentina e quindi è necessaria tutta la razionalità possibile nel cercare di ridurre al minimo i danni che un cambio del genere porta

Serge quitta la gente comincia ad andar via, perchè un player ha cosi poca fiducia?

Serge oltre che il raid leader storico era un punto di riferimento per ogni persona nei QL e vederlo mollare da un giorno all'altro è un duro colpo che tutti hanno subito, compreso io

Tra mille difficoltà avete chiuso lo stesso il content con grande dignità, secondo te c'è il margine per tenere unito il gruppo e ripartire o sta ferita di Serge è troppo letale?

Abbiamo parlato con ogni singolo raider e ascoltato le loro intenzioni per Legion d'altro canto noi officer abbiamo espresso gli obiettivi e il modo in cui avremmo affrontato la prossima exp e c'è stato un confronto costruttivo in cui alcuni player ci hanno comunicato la loro volontà di smettere/cambiare gilda, mentre altri hanno deciso di continuare quest'avventura con i QL e alla fine come gruppo abbiamo deciso che possiamo e vogliamo andare avanti e c'è la volontà di tutti di ricucire gli strappi che questo tier ha lasciato sulla gilda

Quanto sei cresciuto come player dopo questa esperienza?

Molto, dovendo spulciare logs/video ed essendo responsabile di un intero raid invece che solo del proprio pg si impara moltissimo che poi viene messo in pratica durante i fight in cui riesci ad avere piena coscienza di ciò che succede intorno a te e ad affrontare ogni situazione e imprevisto con cognizione di causa

Hai ricevuto qualche proposta indecente negli ultimi tempi?

Si, più di una

Rivedremo ancora i QL in legion?

Il nostro obiettivo è questo!

Nel malaugurato caso che la gilda non superi questa crisi, tu a legion ci sarai lo stesso?

Certo, a meno che in questi lunghi mesi che ci separano dall'exp ci siano imprevisti
    15
  • Exhumed 13 novembre 2015, 09:41 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Bellissime entrambe le interviste! E complimentoni ai QL, l'unica gilda Pro italiana che mi ha sempre affascinato e che ho sempre ammirato ;)

@carlomagno
    Se possibile, in futuro, mi piacerebbe leggere anche un'intervista a Trak ;)
    Grazie ancora per l'ottimo lavoro svolto :D
    4
  • pakky 13 novembre 2015, 11:04 pakky
    BattleTag: pakky#2871

Metalline ha scritto:Rerollare una classe nuova come può essere il monk o il Dh ad inizio di un exp richiede molto theorycrafting e propensione a studiare la classe per poter dare il massimo fin da subito e questo spaventa i player che preferiscono rimanere con la classe con cui si sentono più a loro agio. A questo poi è affiancata la totale mancanza di dedizione nel saper giocare un alt in maniera decente e di tenerlo in linea con il main o poco indietro, cosa che renderebbe il reroll possibile anche in corso di progress

Troppo vero, soprattutto la parte riguardante gli alt. Questo è un problema soprattutto dei giocatori italiani e non riesco a capire il motivo, spesso la gente non ha neanche idea di come funzionino le altre spec del proprio main... (boh) (boh) (boh)
    2
  • Ashkelon 13 novembre 2015, 12:32 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    Quella degli alt è una battaglia che persi negli ilz già dal primo tier di mop, davvero triste come cosa 4
  • adclaw 13 novembre 2015, 14:34 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938

L'arena fa schifo
    @pakky

il discorso da fare sugli alt è un altro, si ha abbastanza tempo per tirare su e mantenere un alt su livelli decenti?
    La risposta è no. Per un alt non va valutato solo il saper giocare, ma sopratutto il livello di gear. Per giocare bene un altra classe, un giocatore smaliziato non ci mette molto, dato che già conosce dove attingere informazioni, le meccaniche dei boss e come sfruttare a meglio gli addons.Ma per la gear è un altro discorso, innanzitutto devi raidare con la tua gilda un tot numero di sere per mantenere lo status di raider e non puoi certo andarci con un pg con gear insufficiente.Nelle altre sere che fai, pug ? Buona fortuna, a meno di non conoscere chi l'organizza il pug, ti chiedono pure le analisi del sangue e quando finalmente ci entri, trovi gente con gear esagerato, che non ha idea di come funzioni il fight anche a livello di lfr o che magari disbanda dopo aver droppato un boe. E non dimentichiamoci la cosa + importante, devi dormire, studiare/lavorare e intrattenere rapporti personali diretti e non virtuali, tutte cose che richiedono tempo e che consumano energie fisiche e mentali. Quindi alla fine, si e no hai il tempo per gerare il tuo alt una, massimo due sere a settimana e con tutta la buona volontà non basta per tenerlo a livello del tuo main o leggermente al di sotto. A questo punto ti conviene tenere l'alt solo come "complemento" al tuo main per fornirgli supporto tramite crafting, farm materiali per consumabili e gold per agire sulla ah ecc. ecc.

p.s. un saluto a nephentes che con i suoi orsi allieta i raid e smorza la tensione
    2
  • pakky 13 novembre 2015, 19:34 pakky

@adclaw
    Concordo fino ad un certo punto... il mio druido è vestito discretamente (715 di itemlevel) e ti posso assicurare che l'ho giocato veramente poco, molto meno di quanto avrei voluto, ti parlo di 2-3 ore di pug una settimana su tre. Tra l'altro con quel pg ho fatto diversi try su mannoroth mythic senza alcun problema anche se per diversi motivi alla fine non ho tankato io quel boss e ho portato il main in offspec... -.- -.- -.- -.- -.-
    Comunque il mio discorso era rivolto soprattutto a chi non ha idea di come usare i propri alt, più volte abbiamo portato degli alt all'interno del main raid e ho visto cose che neanche puoi immaginare.... xD
    0
  • adclaw 13 novembre 2015, 20:47 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938

L'arena fa schifo
    @pakky
    Noi siamo a mitico 5, ti assicuro che se non ci sono 4/5 con il main, se si va a fare il razziatore hero, ci si wipa tutta la sera con gli alts
    quindi capisco a cosa ti riferisci
    0
  • carlomagno 13 novembre 2015, 22:42 carlomagno

@Exhumed

Il Thread lo lasciamo aperto, a dire il vero Trak mi piacerebbe moltissimo intervistarlo visto che fra tutti quelli intervistati non sono riuscito ad avere un tank, poi lui e anche warrior lo stesso facevo io quando giocavo ma senza raggiungere i suoi risultati.

Non dipende da me, la mia fonte nei Ql è Nephe magari se ci lavora lui potremmo avere anche Trak
    1
  • Reiv 14 novembre 2015, 09:24 Reiv
    BattleTag: Reiv#2347

@Tryvia @Anthrax

Belle interviste! (:
    4
  • serpione 14 novembre 2015, 12:33 serpione

voglio dire la mia ,su una cosa andrò controcorrente,ma purtroppo devo ribadire una cosa capitatami sia a me che a tantissimi giocatori di wow,qua si dice sempre persone ottime aiutano tutti ecc ecc e ci può pure stare è vero,non nego che raramente molto raramente uno di qualche gilda grossa abbia speso 3 minuti del suo preziossimo tempo di wow ad aiutare.ma aimè sono rari spesso se uno gl iwispa manco rispondono,di per se già li e fonte di poca educazione,almeno un "ciao" no ncosta nulla,se chiedi consigli spesso sono restii nel darteli,per non parlare poi che se tenti di unirti ad una di queste gilde praticamente devi sperare in un miracolo che ti rispondano e basta.paresntesi cioè uno fa un apply ,(ancora oggi esiston oste cavolate dell'apply come se da li si conoscesse la persona come è)ti dicono devi attendere 1 settimana,ora dico io ma possibile ci vorrà 5 minuti per dire si o no.domande oltretutto assurde ,che dps fai se sei dio bene altrimenti sparati,e pure quà va bè,allora no dato che si è tutti bravi a parlare i oqua io sonopra di sotto ecc perchè la comunity italiana non la smette e ci si da una mano a vicenda tutti,ampio il discorso in generale a tutto (aste e prezzi da strozzini,farm boss hero mitici ecc,e via dicendo)non sarebbe più bello essere tutti uniti in questo gioco e riprenderci i ltitolo di ei guarda un giocatore italiano che bello sono brava gente,mentre invece siamo la spazztura di wow? detto questo potete pure darmi contro mi interessa poco,ma la verità è questa aimè nei 2 server italiani e parlo solo di quelli perchè essendo italiano e giusto così predilige le maleducazione totale menefreghismo spesso ognu se la tira a vicenda nel didietro per non parlare poi degl ialtri server che come ben si saprà ci ignorano a priori. 0
  • Tethir 14 novembre 2015, 12:54 Tethir

Provo a risponderti seriamente Serpione.

- ad una persona, si può anche prestare aiuto, non è un problema. Anche due o tre! Se si ha tempo pure quattro! Ma immagina con tutte le persone che giocano, se ti cominciano a whispare in gran numero, magari tutti assieme! Mi sembra un po' assurdo rispondere a tutti. Considera poi che la maggior parte delle volte, quando logghi in game è perchè hai qualcosa da fare....diventa LEGGERMENTE impossibile rispondere a tutti.

- la risposta alle apply arrivano entro una settimana in genere, perchè (come sopra) non arriva solo una apply per volta, e deve esserci il tempo materiale di discuterne fra tutti gli officer, cosa che non richiede solo 5 minuti, e soprattutto non è sempre una priorità appunto per suddetti officer che hanno da organizzare anche tutto il resto, spesso con orari molto ristretti dati gli altri impegni in real e in game.

- sempre per quanto riguarda le apply...dato che ogni gilda si pone determinati obiettivi, è giusto che ci sia una scrematura per non perdere tempo ne far perdere tempo a chi fa apply...non si misura la "qualità" di una persona, si guarda più che altro all'apporto che può dare al raid in termini di prestazioni. E ripeto, ci sono gilde con obbiettivi differenti, e dunque la scelta è talmente ampia che una gilda che rientra nelle tue caratteristiche, la troverai sempre. E giusto per la cronaca, l'application non è un qualcosa di italiano, ma un qualcosa di mondiale, che prende non solo wow :D

- community nella quale tutti i membri che la compongono si danno una mano, non esistono.

- L'unica "verità" nel tuo post, è la massiccia presenza di maleducazione nei nostri server :P

Spero di essere stato esaustivo.
    5
  • pakky 14 novembre 2015, 13:12 pakky

@serpione provo a rispondere a tutto ma non so se ce la faccio...

serpione ha scritto:voglio dire la mia ,su una cosa andrò controcorrente,ma purtroppo devo ribadire una cosa capitatami sia a me che a tantissimi giocatori di wow,qua si dice sempre persone ottime aiutano tutti ecc ecc e ci può pure stare è vero,non nego che raramente molto raramente uno di qualche gilda grossa abbia speso 3 minuti del suo preziossimo tempo di wow ad aiutare.ma aimè sono rari spesso se uno gl iwispa manco rispondono,di per se già li e fonte di poca educazione,almeno un "ciao" no ncosta nulla,se chiedi consigli spesso sono restii nel darteli

Dipende dalle domande che fai, se qualcuno viene a chiedermi consigli su come giocare la classe non ho problemi a spiegarti tutto nel dettaglio (posso pure passare un'ora a parlarti su ts se vuoi, ammesso che abbia il tempo in quel momento xD) e so benissimo di non essere l'unico: vedi Nepe che da consigli a destra e a manca su come giocare il mage. Se poi sei al livello 25 e mi chiedi cosa fare per livellare ci sta che ti ignoro perchè magari sto facendo altro visto che di informazioni su quello ce ne sono a migliaia ed evidentemente non ti sei neanche sprecato a cercarle su google.

serpione ha scritto:per non parlare poi che se tenti di unirti ad una di queste gilde praticamente devi sperare in un miracolo che ti rispondano e basta.paresntesi cioè uno fa un apply ,(ancora oggi esiston oste cavolate dell'apply come se da li si conoscesse la persona come è)ti dicono devi attendere 1 settimana,ora dico io ma possibile ci vorrà 5 minuti per dire si o no.domande oltretutto assurde ,che dps fai se sei dio bene altrimenti sparati,e pure quà va bè,allora no dato che si è tutti bravi a parlare i oqua io sonopra di sotto ecc perchè la comunity italiana non la smette e ci si da una mano a vicenda tutti

Questo vale per tutte le gilde che puntano ad un buon livello di progress, non solo per quelle italiane. Ovviamente con l'apply non puoi conoscere un player ma è allo stesso tempo uno strumento indispensabile per fare una scrematura delle persone che andrai a provare. Non puoi pretendere che una gilda provi in raid ogni persona che vuole entrare, è ovvio che in base al livello della stessa ti venga richiesto un minimo di esperienza o una dimostrazione delle tue capacità (perchè perdere una o due ore in un pug per far vedere qualche log non è una tragedia). Come ti hanno già detto poi la decisione di gildare un player o meno viene solitamente presa da tutto il reparto officer quindi è ovvio che ci voglia un po' di tempo per discuterne.

serpione ha scritto:ampio il discorso in generale a tutto (aste e prezzi da strozzini,farm boss hero mitici ecc,e via dicendo)non sarebbe più bello essere tutti uniti in questo gioco e riprenderci i ltitolo di ei guarda un giocatore italiano che bello sono brava gente,mentre invece siamo la spazztura di wow?

Ma sei serio? I prezzi delle aste in italia sono bassissimi se comparati a quelli degli altri server per colpa di chi undercutta di cifre assurde senza alcun motivo distruggendo il mercato...
    E se per "farm di boss hero mitici ecc" intendi la vendita di boost anche lì, i prezzi in Italia sono decisamente più bassi che sulla maggior parte dei server internazionali.

serpione ha scritto:detto questo potete pure darmi contro mi interessa poco,ma la verità è questa aimè nei 2 server italiani e parlo solo di quelli perchè essendo italiano e giusto così predilige le maleducazione totale menefreghismo spesso ognu se la tira a vicenda nel didietro per non parlare poi degl ialtri server che come ben si saprà ci ignorano a priori.

Io ho quasi sempre avuto ottime esperienze a giocare con player di altri server e non mi è MAI capitato di essere ignorato o discriminato per essere italiano, anzi... ti parlo solo di pug però visto che non gioco su altri server però immagino che la situazione sia la stessa, se sei un bravo player vieni trattato esattamente come tutti gli altri.
    3
  • Arvion 14 novembre 2015, 13:17 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550

@Nepenthes Chiama i vigili urbani di orgrimmar per far giustizia! 2
  • Mordør90 14 novembre 2015, 14:04 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

serpione ha scritto:voglio dire la mia ,su una cosa andrò controcorrente,ma purtroppo devo ribadire una cosa capitatami sia a me che a tantissimi giocatori di wow,qua si dice sempre persone ottime aiutano tutti ecc ecc e ci può pure stare è vero,non nego che raramente molto raramente uno di qualche gilda grossa abbia speso 3 minuti del suo preziossimo tempo di wow ad aiutare.ma aimè sono rari spesso se uno gl iwispa manco rispondono,di per se già li e fonte di poca educazione,almeno un "ciao" no ncosta nulla,se chiedi consigli spesso sono restii nel darteli,per non parlare poi che se tenti di unirti ad una di queste gilde praticamente devi sperare in un miracolo che ti rispondano e basta.paresntesi cioè uno fa un apply ,(ancora oggi esiston oste cavolate dell'apply come se da li si conoscesse la persona come è)ti dicono devi attendere 1 settimana,ora dico io ma possibile ci vorrà 5 minuti per dire si o no.domande oltretutto assurde ,che dps fai se sei dio bene altrimenti sparati,e pure quà va bè,allora no dato che si è tutti bravi a parlare i oqua io sonopra di sotto ecc perchè la comunity italiana non la smette e ci si da una mano a vicenda tutti,ampio il discorso in generale a tutto (aste e prezzi da strozzini,farm boss hero mitici ecc,e via dicendo)non sarebbe più bello essere tutti uniti in questo gioco e riprenderci i ltitolo di ei guarda un giocatore italiano che bello sono brava gente,mentre invece siamo la spazztura di wow? detto questo potete pure darmi contro mi interessa poco,ma la verità è questa aimè nei 2 server italiani e parlo solo di quelli perchè essendo italiano e giusto così predilige le maleducazione totale menefreghismo spesso ognu se la tira a vicenda nel didietro per non parlare poi degl ialtri server che come ben si saprà ci ignorano a priori.

@serpione

LoL
    2
  • Stormjk 14 novembre 2015, 14:34 Stormjk
    BattleTag: Ripfirenova#2225

@serpione
    Ayy lmao.
    3
  • Auron 14 novembre 2015, 15:04 Auron

Il problema è nato quando avete gildato Tryvia, porta una sfiga enorme 4
  • Nepenthes 14 novembre 2015, 15:06 Nepenthes

@serpione

Sono d'accordo per quanto riguarda la maleducazione che purtroppo è molto diffusa sui server italiani, ma per il resto mi dispiace dirti che ti sbagli di grosso ed hai le idee confuse.
    Potrei scrivere molte cose per spiegarti dove sbagli nel tuo "giudizio", ma ti hanno già risposto Pakky e Tethir che hanno detto tutto.
    0
  • serpione 14 novembre 2015, 15:40 serpione

il mio non è un giudizio e se così è sembrato faccio,mea culpa è un opinione che ho riscontrato in altra gente,quindi pardon per come lo scritto,però purtroppo almeno per me in 11 anni di wow dove posso ritenermi fortunato di aver completato tutto nelle passate espanzioni mi è successa così.mi piacerebbe però vedere comunque più coesione tra tutti in un gioco che dovrebbe essere social e far conoscere più persone e divertirsi assieme.che poi il tipo di divertimento dentro a wow ognuno lo gestisce come vuole ,ci mancherebbe altro ce a chi piace raidare a chi piace farmare e via discorrendo logico,ma aimè si è persa negli anni quella voglia di fare anche le più piccolezze assieme ,io mi ricordo che addirittura a livello 10 questavamo insieme in 4 per salire di livello coi pg che al tempo era davvero difficile.la cosa più fastidiosa poi come ripetuto è la maleducazione e il poco rispetto che vive nel gioco. 2
  • Mordør90 14 novembre 2015, 16:16 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

serpione ha scritto: posso ritenermi fortunato di aver completato tutto nelle passate espanzioni

@serpione

EspanZioni di panza espanZioni di sostanza!
    1
  • Gilgard 14 novembre 2015, 16:28 Gilgard
    BattleTag: Gilgard#2157

serpione ha scritto:voglio dire la mia ,su una cosa andrò controcorrente,ma purtroppo devo ribadire una cosa capitatami sia a me che a tantissimi giocatori di wow,qua si dice sempre persone ottime aiutano tutti ecc ecc e ci può pure stare è vero,non nego che raramente molto raramente uno di qualche gilda grossa abbia speso 3 minuti del suo preziossimo tempo di wow ad aiutare.ma aimè sono rari spesso se uno gl iwispa manco rispondono,di per se già li e fonte di poca educazione,almeno un "ciao" no ncosta nulla,se chiedi consigli spesso sono restii nel darteli,per non parlare poi che se tenti di unirti ad una di queste gilde praticamente devi sperare in un miracolo che ti rispondano e basta.paresntesi cioè uno fa un apply ,(ancora oggi esiston oste cavolate dell'apply come se da li si conoscesse la persona come è)ti dicono devi attendere 1 settimana,ora dico io ma possibile ci vorrà 5 minuti per dire si o no.domande oltretutto assurde ,che dps fai se sei dio bene altrimenti sparati,e pure quà va bè,allora no dato che si è tutti bravi a parlare i oqua io sonopra di sotto ecc perchè la comunity italiana non la smette e ci si da una mano a vicenda tutti,ampio il discorso in generale a tutto (aste e prezzi da strozzini,farm boss hero mitici ecc,e via dicendo)non sarebbe più bello essere tutti uniti in questo gioco e riprenderci i ltitolo di ei guarda un giocatore italiano che bello sono brava gente,mentre invece siamo la spazztura di wow? detto questo potete pure darmi contro mi interessa poco,ma la verità è questa aimè nei 2 server italiani e parlo solo di quelli perchè essendo italiano e giusto così predilige le maleducazione totale menefreghismo spesso ognu se la tira a vicenda nel didietro per non parlare poi degl ialtri server che come ben si saprà ci ignorano a priori.

@serpione

wut
    4
  • Elronka 14 novembre 2015, 17:20 Elronka

@serpione come uccidere la lingua italiana in un post
    10
  • Questecure 14 novembre 2015, 17:44 Questecure

serpione is the new Gry 3
  • calcymon 14 novembre 2015, 19:01 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

@serpione

semplicemente ora circa il 90% delle gente che wispa/chiede/propone lo fa per trarne fantaggio per se stesso
    e senza ragionarci sopra prima di chiedertelo (es.1-skusa kome faccio dps da elemental? uso fLAImesCIOK? 2-posso venire con il mio alt in raid cosi nudoecrudo che va in diretta televisiva di notte?! 3-vieni in challenge con noi? wippiamo dai mob prima dell'entrata dell'istance, ma abbiamo exp)

in generale su un 100 wisp ce ne saranno tipo 3-4 di persone normali che non ti fanno impazzire :D

poi oh
    è quello che mi è successo a me
    3
  • Ashkelon 14 novembre 2015, 19:16 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    la domanda piu bella resta "ma quanto dps fai?" 3
  • Nepenthes 14 novembre 2015, 20:18 Nepenthes

Ma che cazz!? O_O

Immagine
    7
  123 ... 5