MAGNE INTERVISTE: Progress Not Found interview by Carlomagno
123 ... 6  
  • Metalline 12 novembre 2015, 08:29 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2759

    Top40ita inside
    #1
    Rhuan - Raider

    Da quando sei su wow?

    Da troppo.. ho ricevuto la statuetta per i 10 anni..

    Direi che il mage è la classe che ha espresso più talenti in italia,una coincidenza o è proprio la fake class in assoluto?

    E’ una classe che bene o male, con almeno una sua specializzazione, è stata nel corso degli anni (tranne SWP) nelle prime posizioni, quindi è normale attiri player competitivi.

    Cosa deve comprendere l'interfaccia di un mage di livello?

    Le stesse cose di ogni altra classe DPS, deve essere pulita e minimalista! Così da vedere bene quello che succede. L’unico Addon a cui non posso rinunciare da raider (oltre ad un BOSSMOD) è WeakAura ( prima era PowerAura)

    Sei sempre meticoloso nella preparazione del pg,ma dopo tanti anni hai sempre lo stesso entusiasmo per ottimizzare il tutto al meglio?

    No, prima mi preparavo meglio e giocavo meglio, ora il tempo libero a mia disposizione si è ridotto di tantissimo e la stanchezza della giornata si avverte la sera durante il raid. Non che ora giochi male, ma prima ero un player migliore.

    Possiamo ripercorrere la tua lunghissima carriera su wow?Parlami dei tuoi inizi

    Ve la siete cercata (Wall of Text incoming):
    Vanilla: Dopo la Beta giocai con amici in quella che ora sarebbe considerata una gilda social [Æquilibrium], gilda che comunque finì MC, BWL, ZG e AQ20, poi fui portato a spasso da amici dei FotH (Fellowship of the Hole) a spasso ad AQ40 e più tardi feci alcuni Boss a Nax nel coraid Fremen + FotH.
    TBC: Da Karazhan a Tempest Keep fui GM-RL della mia prima gilda, gli Out of Mind.
    A seguito dell’abbandono del game di molti membri, mi unii alla mia prima gilda competitiva, i Rage of Quid, con la quale feci BT, MH e l’inizio di SWP.
    Nei Rage presi delle sonore bastonate dagli altri mage (Sent e Nefasto), cosa che mi servì per migliorare tantissimo. La gilda però non sopravvisse al sorpasso dei Requiem da Brutallus.. e finii l’exp proprio con questi ultimi.
    WotLK: A seguito di un pesante diverbio con un Officer, decisi di unirmi agli EX sul server Jaedenar. Durante Ulduar la gilda approdo nuovamente su Crushridge per mancanza di player italiani disposti a trasferare. Qui divenni in brevissimo RL ed a ToC ottenni la mia prima vera soddisfazione in questo gioco, battere gli aNc e portare a casa la Realm First seconda italiana dietro ai KoH) e relativo titolo unico. La kill più sudata fu comunque la Realm First del LK (sempre secondi in Italia dietro ai KoH).
    Cataclysm: La gilda partì bene col primo Tier, anche grazie a buoni innesti come Lorgok ed Armagheddon (non è quello che gioca ora), ma poco prima di arrivare da Cho'gall e Nefarian, metà del raid decise di smettere di giocare. Fummo superati dai QL e ciò che rimaneva della gilda si unì ai QL con i quali facemmo la Realm First di Sinestra.
    Nei QL, durante i try su Ragnaros 25HM, si accese una forte discussione poiché ogni sera cambiavano quasi tutti gli Healers della formazione (se ne portavano solo 3 e cambiavano ogni sera almeno 2 su 3), ciò accadeva perché gli Officers temevano i left degli Healers che non sarebbero stati informazione per un lungo periodo.
    Per me e per alcuni Player importanti dei QL, era una follia. Mi feci convincere da questi a rimettere su gli EX Guild (la cosa bella è che il Player che maggiormente scatenò questo casino e spinse gli altri a convincermi a fare questa pazzia, Lorgok, all’ultimo decise di rimanere nei QL per poi andare in una gilda Top a livello mondiale...).
    Eravamo solo in 10 per un raid da 25, ma già dal primo reset, gildando AoE Players sconosciuti riuscimmo a clearare tutto tranne Ragnaros. Qui inizò la mia brutta fama perché la selezione fu davvero selvaggia e sbrigativa ogni sera gildavamo e kickavamo players, ma era l’unico modo per fare quello che dovevamo fare
    Già a Dragon Soul eravamo di nuovo davanti ai QL, ma ci presentammo alla Spine of Deathwing senza un Tank capace, in grado di kitare le melmine e subimmo il sorpasso.
    Pandaria: Iniziè bene, eravamo di pari passo agli aNc e davanti ai QL, poi screzi, emorragie di player e persone che smettevano di giocare. Si ritorno a gildare AoE, ma non fummo fortunati come in Cataclysm, il raid calò qualitativamente in maniera drastica e non ci ripigliammo più. A seguito di forti discussioni, decisi di mettere la parola fine agli EX Guild, ma alcuni Players decisero di copiare il nome e fondarono una nuova gilda rinominando i vecchi Sigma Draconis in EX. Andai per la prima volta in orda andando negli UE, ma iniziai ad avere problemi di connessione (non riuscii a finire un solo try senza crashare per poi riloggare morto), Fastweb mi informo che i problemi sarebbero andati avanti per almeno un mese e smisi di raidare.
    WoD: Ho iniziato coi Los Burros, dopo il disband ho girovagato un bel po’ fino ad approdare nei Rising che ora son diventati PnF.

    Ti sei sempre contraddistinto per la tua grande preparazione,potevi far parte del cerchio magico che ha fatto quasi tutte le fk italiane,perchè hai scelto di metterti in proprio?

    Colpa di Tappino, quando lasciai i Requiem chiesi a lui nei KoH prima di andare negli EX, ma ci mise davvero troppo a darmi una risposta.. Poi una volta diventato GM non me la sono mai sentita di mollare 35 Players e lasciarli senza una casa.
    In Cataclysm gli aNc ci avevano proposto di andare da loro, ma per pigrizia andammo nei QL. Scelta di cui non mi pento, perché lì mi son trovato davvero bene, fino a Ragnaros 25 HM.
    La possibilità si è ripresentata a fine SoO, quando andai negli UE, ma Fastweb rispose di no.


    I tuoi wow days migliori quali sono stati?

    Come divertimento Vanilla e TBC quando giocavo più social, come risultati WotLK e inizio Cataclysm.

    I tuoi ex guild sono stati una fucina che ha sfornato players di alto livello,chi ricordi con maggiore affetto?

    Fleir, Scassabalrog, Iscariota, Deathdealer(Iscio), Senzadio, Pulce, Kurtha, Ithilion Typhoon, Valandil e tanti altri.

    Sei stato uno dei pochi players che ha svolto il doppio ruolo gm/rl, troppo potere nelle tue mani,pensi di aver usato tutto al meglio?

    Ho fatto quello che ho potuto, non ho rimpianti

    I tuoi successi più belli?

    Come già detto le 2 1st realm di WotLK e Sinestra.

    Le delusioni più cocenti?

    Lorgok e Shubi. Lorgok per quello che ho già detto, ma nulla di personale, Shubi come persona mi ha deluso completamente e pensare che per un periodo ha avuto la mia piena stima e fiducia.

    A mio modesto parere sei stato un rl di spessore tra i migliori 3 o 4 in italia,ti manca un pò il tuo vecchio ruolo?

    Un po’, ma non penso che tornerei a farlo se non per necessità e per un tempo limitatissimo.

    Ti senti di essere stato più altruista o egoista nella conduzione degli EX guild?

    Ho dato anima e corpo a quella gilda…

    Ricordo che gli Ex guild nn erano molto lontani dal conquistare la vetta del progress ita,cosa è mancato per completare lo step?

    L’occasione c’è stata, ma per farcela devi avere il “core” della gilda saldo, ed invece proprio quelli decisero di smettere di giocare sia ad inizio Cataclysm sia con gli EX 2.0 ad inizio Pandaria.


    Sono tempi difficili per il progress italiano, mi fai una previsione per legion?Abbiamo un solo gruppo solido,forse neanche i ql saranno in grado di ripartire,il che fa pensare che ci sarà una migrazione verso gli Anc,andiamo in regime di monopolio assoluto?

    Dipenderà se quelli che ora han frozzato degli aNc riprenderanno o meno con Legion. Se torneranno, la vedo dura a scalzarli.

    Parlami un pò dei pnf,secondo te questo gruppo ha un futuro?


    Spero di sì, il progetto è nuovo non si possono avere certezze, ma i risultati fa ben sperare.

    Hai messo a disposizione la tua esperienza o devo credere che fai solo il raider?

    SOLO IL RAIDER! Certo se ho qualcosa da proporre per la strategia la propongo al RaidLeader, cosa che penso sia normale per un raider.

    Prendiamo Cataclysm come spartiacque,dove ha perso e dove ha guadagnato wow nel susseguirsi delle espansioni?

    I raid son diventati sempre più competitivi e vari, qui secondo me c’è stato un guadagno netto.
    Il problema è un po’ complesso, il livello dei Players che raidano seriamente, è notevolmente salito secondo me e questo ha portato ad una pesante scrematura. Quindi ora hai poche gilde capaci di finire il content, ma queste lo finiscono molto prima del passato e dopo averlo finito si annoiano a morte. Qui non c’è soluzione, meno ci metti a finire più ti annoi finché non esce content nuovo, ma questi players sono una minoranza infinitesima dei players di WoW.
    I casual (la quasi totalità dei players) sono secondo me il vero fulcro del problema, ora han tutto e subito andando in LFR, Normal o Heroic, (a seconda della loro abilità) e chi ha tutto, finirà con l’annoiarsi. Certo chi fa Heroic ci metterà un po’ di più di chi fa Normal, ma quanto? Qualche settimana/mese?
    Secondo me, questi giocatori prima avevano un obiettivo per il quale giocare, probabilmente quel obiettivo la stragrande maggioranza nemmeno lo raggiungeva, ma almeno avevano uno scopo, ora han tutto e subito e non sanno cosa fare ancor prima dei raider delle gilde Top.


    Rimarrai a fare la chioccia o pensi che si sveglierà il gm/rl che è dentro di te?

    Ho già risposto, ho fatto l’errore di ritornare a ricoprire quel ruolo duplice una volta, non lo rifarò.

    Quando smetterai con wow come vorresti essere ricordato?

    Spero come un ottimo player, serio ed affidabile.
    16
  • Anthrax 12 novembre 2015, 08:41 Anthrax
    Messaggi: 18

    Chief Editor @ Powned.it
    WoW Player Since 2006
    Metal and Videogames addict
    #2
    Metalline ha scritto:
    A seguito dell’abbandono del game di molti membri, mi unii alla mia prima gilda competitiva, i Rage of Quid, con la quale feci BT, MH e l’inizio di SWP.
    Nei Rage presi delle sonore bastonate dagli altri mage (Sent e Nefasto), cosa che mi servì per migliorare tantissimo. La gilda però non sopravvisse al sorpasso dei Requiem da Brutallus.. e finii l’exp proprio con questi ultimi.


    @Rhuan e stizzo te lo sei dimenticato? :O
    Tra l'altro anche Fleir e Scassa erano Rage, non sono una creatura degli EX ;______;!
    Comunque ci siamo divertiti all'epoca...la ricordo con molto piacere pur essendo un altro WoW dove alla fine non conoscevi nemmeno più di tanto le persone con cui giocavi perchè si giocava "e basta"..

    XD
    Un saluto da un tuo vecchio compagno di gilda!
    1
  • Rhuan 12 novembre 2015, 09:55 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:33
    #3
    Anthrax ha scritto:Rhuan e stizzo te lo sei dimenticato? :O
    Tra l'altro anche Fleir e Scassa erano Rage, non sono una creatura degli EX ;______;!
    Comunque ci siamo divertiti all'epoca...la ricordo con molto piacere pur essendo un altro WoW dove alla fine non conoscevi nemmeno più di tanto le persone con cui giocavi perchè si giocava "e basta"..

    XD
    Un saluto da un tuo vecchio compagno di gilda!

    @Anthrax
    Ma tu sei quindi Stizzo?
    Cmq non intendevo che Scassa e Fleir sono nati negli EX Guild, ma semplicemente che sono tra i players con cui ho legato di più e ricordo con più affetto. Molti non di questi players non li ho inseriti in quell'elenco solo perché sarebbe stato davvero troppo lungo.
    0
  • Anthrax 12 novembre 2015, 10:06 Anthrax
    Messaggi: 18

    Chief Editor @ Powned.it
    WoW Player Since 2006
    Metal and Videogames addict
    #4
    Rhuan ha scritto:Anthrax
    Ma tu sei quindi Stizzo?
    Cmq non intendevo che Scassa e Fleir sono nati negli EX Guild, ma semplicemente che sono tra i players con cui ho legato di più e ricordo con più affetto. Molti non di questi players non li ho inseriti in quell'elenco solo perché sarebbe stato davvero troppo lungo.

    @Rhuan no non sono stizzo (che tra l'altro ho incontrato qualche anno fa in un pug a Dragon Soul)...XD
    Ricordavo i nomi Mage perchè sono rimasto molto amico con Nefa anche successivamente e tuttora sporadicamente ci salutiamo e raccontiamo come vanno le nostre vite.
    Ma come ti dicevo prima il gioco per me era diverso..forse se dovessi stilare l'elenco della gilda potrei anche riuscire a coprire una 15ina di nomi..ma non ricordo di averci mai parlato più di tanto fuori dal raid..forse anche perchè eravamo tutti molto meno "connessi" di adesso (per fortuna -_-)
    All'epoca comunque giocavo Shaman Healer e ne sono stato il Class Leader dopo che Metallika smise di giocare a fine Tempest Keep..mi chiamavo Naburus.
    Smisi in realtà con poco preavviso (e a volte penso di aver causato anche parecchi problemi alla gilda) proprio agli inizi di Sunwell...ero già molto stressato all'epoca e l'aver inserito il Farm di BT/MH al pomeriggio fu una mossa che non riuscii proprio a digerire da parte di Dalila...
    In realtà poi non mi sono mai pentito di aver preso quella pausa di un paio d'anni da WoW..anzi..sono quasi piu pentito di essere tornato a giocare a cavallo tra Cata e Pandaria ^^

    Ti saluto ancora e qualche volta continuiamo a ricordare i vecchi tempi XD
    2
  • Rhuan 12 novembre 2015, 10:09 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:33
    #5
    Mi ricordo bene di te Nabu e dei raggetti delle tue chain heal che mi salvavano il culo da Illidan.
    Ti saluto con piacere
    2
  • Lorgokz 12 novembre 2015, 20:25 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205
    Messaggi: 607

    pretty decent player
    #6
    Metalline ha scritto:Per me e per alcuni Player importanti dei QL, era una follia. Mi feci convincere da questi a rimettere su gli EX Guild (la cosa bella è che il Player che maggiormente scatenò questo casino e spinse gli altri a convincermi a fare questa pazzia, Lorgok, all’ultimo decise di rimanere nei QL per poi andare in una gilda Top a livello mondiale...).
    [/i]

    @Rhuan

    Non è esattamente così, erano mesi che c'erano diverse lamentele sulla gestione TOTALMENTE imbarazzante(N.B dal punto di vista competitivo) e questa cosa si era pensata "insieme". Come dissi in passato, non è vero che fossi la persona che maggiormente scatenò questo "casino", in realtà è stata Cantagallo (aka Daenerys) che a seguito di una grave litigata con Hellseeker(suo ex ragazzo) e sapendo che le basi della gilda si erano indebolite proprio per quei motivi di gestione che ai players "più competitivi" non andavano bene, ha deciso di spingere i tempi per un'eventuale nuova gilda che si sarebbe potuta formare dopo. La mia decisione di restare è stata legata al fatto che:
    1) Avrei completato la leggendaria prima, cosa che mi avrebbe portato ad un'eventuale LEFT senza resettare la quest per il cambio di sever- fazione(cosa che comuqnue ancora non era nei miei pieni nonostante avessi già ricevuto offerte da più gilde EU)

    2) Sono stato leggermente (dico leggermente perchè comunque non ero convinto che i "nuovi" EX guild, avrebbero avuto successo in una margine di tempo minimo) condizionato dai vari players/officers dei QL che mi chiesero di restare.

    Per eventuali errori di battitura, li correggo più tardi se mi ricordo, ora devo uscire di fretta.
    3
  • calcymon 12 novembre 2015, 21:06 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #7
    Immagine 1
  • Daenerys 12 novembre 2015, 21:30 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921
    Messaggi: 335

    http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    #8
    Poca cazzata, io son stata kickata da Hell assieme a Rotola, poco ci fregava in quel momento di una nuova gilda. Avevamo già fatto apply in altre gilde quando fummo contattati dai vari Pulce Kurtha che ci dissero di aspettare perché erano mesi che non ce la facevano più a sopportare le scelte a caso degli officer QL (la più grave quella degli healer), e un kick per ragioni personali quando gli Hunter erano fondamentali nel fight fu la goccia che fece traboccare il vaso. Io non ho proprio pushato nessuno, anche perché ai tempi, come ora, stavo sui coglioni a chiunque. Innegabile davvero che sia nella chat in game che in ts una delle persone che più pushava e metteva hype era proprio Lorgok, poi se lui sapesse già da prima o meno di restare per far la staffa rapidamente e andare a giocare EU è sempre stato un dibattito contestato.

    Ps: ho scritto dal telefono quindi se ci sono errori è il correttore, se sono congiuntivi mi prendo le colpe.
    5
  • Shilaine 12 novembre 2015, 21:35 Shilaine
    BattleTag: shilaine#2895
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 21 settembre 2014, 19:39
    #9
    calcymon ha scritto:Immagine

    @calcymon
    LA Runaaaaaaaaaaaaaa !!!!
    1
  • Metalline 12 novembre 2015, 21:39 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2759

    Top40ita inside
    #10
    Daenerys te mi manchi davvero tanto... 1
  • Daenerys 12 novembre 2015, 21:43 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921
    Messaggi: 335

    http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    #11
    <3 Metalline, e pensa che @carlomagno mi aveva anche contattata per un'intervista ma è scomparso! 1
  • carlomagno 12 novembre 2015, 22:29 carlomagno
    Messaggi: 1116

    Iscritto il: 11 dicembre 2013, 00:42
    #12
    Daenerys ha scritto:<3 Metalline, e pensa che carlomagno mi aveva anche contattata per un'intervista ma è scomparso!

    @Daenerys

    A dire il vero cara non è cosi. E' una rubrica che prepareremo più avanti per le vecchie glorie,quindi stay tuned,appena a Meta gli passa la fissa degli old tier,andremo a caccia di tutti gli ex player gloriosi del panorama italiano
    2
  • Lorgokz 12 novembre 2015, 23:04 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205
    Messaggi: 607

    pretty decent player
    #13
    Daenerys ha scritto:Poca cazzata, io son stata kickata da Hell assieme a Rotola, poco ci fregava in quel momento di una nuova gilda. Avevamo già fatto apply in altre gilde quando fummo contattati dai vari Pulce Kurtha che ci dissero di aspettare perché erano mesi che non ce la facevano più a sopportare le scelte a caso degli officer QL (la più grave quella degli healer), e un kick per ragioni personali quando gli Hunter erano fondamentali nel fight fu la goccia che fece traboccare il vaso. Io non ho proprio pushato nessuno, anche perché ai tempi, come ora, stavo sui coglioni a chiunque. Innegabile davvero che sia nella chat in game che in ts una delle persone che più pushava e metteva hype era proprio Lorgok, poi se lui sapesse già da prima o meno di restare per far la staffa rapidamente e andare a giocare EU è sempre stato un dibattito contestato.

    Ps: ho scritto dal telefono quindi se ci sono errori è il correttore, se sono congiuntivi mi prendo le colpe.

    @Daenerys

    A me risulta che il "creare" una nuova gilda, è casualmente accaduto SUBITO dopo il vostro gkick. Può anche darsi che fossi uno di quelli che ha messo più hype, ma verso la fine, avendo capito che non sarebbe convenuto creare una gilda prima della kill di Ragnaros, mi sono tirato indietro, ANCHE dicendo di pensarci sopra due volte(e su questo ne sono sicuro). E no, non è per un problema di avere le palle o meno, chiunque mi conosca un minimo sa che sono il primo ad affrontare nuove "sfide", il tutto però va fatto con cervello.
    1
  • Daenerys 12 novembre 2015, 23:13 Daenerys
    BattleTag: Ary#2921
    Messaggi: 335

    http://eu.battle.net/wow/en/character/pozzo-delleternita/Daenerys/advanced
    #14
    Ripeto che quel kick fu la goccia che fece traboccare il vaso, ma appunto la cosa non fu fatta per me e io non pushai nessuno, a nessuno fregava una sega di me e stavo sulle palle a chiunque, quindi non ne vedo il motivo :|. Per quanto riguarda l'hype creata ho già scritto sopra 2
  • Ligario 13 novembre 2015, 08:56 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #15
    Ho separato tutto quell'off-topic che c'era, evitiamo di divagare troppo in queste discussioni dedicate alle interviste. Grazie! 1
  • Deinoforo 13 novembre 2015, 09:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #16
    ma quindi buona parte dei bravi player italiani, in un passato oscuro e terribile....era ally O_O

    Immagine
    1
  • Rekse 13 novembre 2015, 10:07 Rekse
    Messaggi: 3461

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #17
    carlomagno ha scritto: per le vecchie glorie,

    @carlomagno

    Hai dato della vecchia ad una donna, non sai cosa hai fatto.
    6
  • Metalline 13 novembre 2015, 12:03 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2759

    Top40ita inside
    #18
    Gospel - Officer

    Quando hai cominciato a giocare a wow?

    Tutto ebbe inizio a Vanilla

    Sei sempre stato healer ?

    Ho sempre curato principalmente con il Priest, tranne per Pandaria dove usai il Monk Healer (Xenetar), in generale uso tutti gli healer, ma per il progress solo il Priest

    Abbiamo in italia una buona tradizione di preti,sei piu un Kazhiano o un Marcusalbiano?

    Sono più sulle mie ho fatto da maesto ai tempi a Paterpium, mi fà piacere che ci sono stati player come Marcusalbium e Kazhe due gran bei player ed è un peccato averli persi.

    Scherzi a parte, da quel pò che ho visto negli streaming ho notato che sei molto preparato, quali sono le tue fonti?

    Da officer il mio compito come quello degli altri è arrivare preparati sui vari encounter, spulciando le kill delle gilde e analizzando i vari log

    In raid quando perdi la pazienza?

    Non sempre

    Facciamo un salto nel tempo,ripercorriamo il tuo passato su wow

    Qui è abbastanza lunga passerò solo dai punti salienti.Iniziai su Crushridge a Vanilla nella Gilda Gruppo Ostico in orda poi feci un breve periodo nei Cursed , infine andai in una gilda estera fino a fine Vanilla.
    All'inizio di TBC ritornai su Hakkar entrai negli Evils dove conobbi Kelophina,Yabuko e Vordan (che poi diventarono gli Africa United) passai nei Mad Cow che era la community dei Fremen lato orda dove poi diventarono i Fremen Knights dove ho avuto la mia prima carica da Officer.
    La situazione Fremen Knights finì quando volevo qualcosa di più nei raid e allora andai negli Evolved dove conclusi Illidan e ho avuto il piacere di incontrare Neuz.
    Metre per Sunwell ero negli Africa United dove mi ricordo ancora oggi la kill di Brutallus alle 2.00 del mattino.
    In Wrath fondai insieme a Neuz ed altri ragazzi gli Insomnia, dove diventai Gm la prima volta dopo che Neuz decise di andare negli Ancient gli attuali Anc.
    Poi quando ci fù Icecrown Cittadel andai negli Exordium dove diventai officer fino all'inizio di Pandaria, pultroppo a malincuore la gilda si sgretolò nel periodo di Hearth of Fear.
    Passai nei The Last Try che poi diventarono i The Family Business.
    Infine di passaggio negli Obscure dove poi decidemmo di fondare i Rising ed ora gli attuali Progress not Found.


    Quando hai capito che eri pronto per una sfida più importante?

    Quando passai negli Evolved ai tempi di TBC

    Raccontami come sono nati i Rising

    Sono nati da una decisione mia e di Zarik ed altre persone che volevano fare più progress e creare una gilda che poteva tenere testa alle prime gilde italiane. Tutto è iniziato quando me ne andai dai The Family Business, dove avendo amicizie negli Obscure andai a dare una mano nel raid. Li conobbi la prima volta Zarik che era il raid leader degli Obscure. Dopo qualche settimana di raid si vedeva un totale miglioramento nei vari boss di Highmaul, fino ad arrivare alla decisione all'inizio di BRF di prendere la nostra strada e impostare un progetto per fare del progress e mantenere una community attiva e unita.

    A istinto penso tu sia uno dei leader silenziosi del gruppo,quanto è faticoso tirar su un raid competitivo?

    E' molto difficile quando parti con una gilda che non è nulla, fin dai tempi con l'esperienza maturata nelle varie gilde è abbastanza difficoltoso a trovare gente di cui ti puoi fidare per creare un roster di base;ma partendo da delle fondamenta stabili e con divesi intoppi si è riusciti a tirare su dei player preparati, molti scoperti provando con le varie gildature altri per conoscenza da diversi anni di gioco.

    Alzare l' asticella ti ha cambiato un pò?

    Sono sempre stato abbastanza inflessibile a seconda dei cambiamenti da negativo a positivo o viceversa.Cerco di dare sempre il meglio sia nella buona o cattiva sorte.

    In questa espansione si sono messi in mostra tanti giovani priest, mi riferisco a Ubuntu Paterpium e a te, scambi con loro pareri o non vi conoscete nemmeno?

    Purtroppo passo più il tempo a documentarmi che a parlarne come facevo una volta, anche per il poco tempo che riesco a dedicare oggi. Ubuntu non lo conosco mentre Pater da come riportato sopra era il mio vecchio allievo; beh come si dice l'allievo supera il maestro :)

    Passiamo alla fase merge, da qui i Pnf, ti chiedo cosa mancava ai Rising per proseguire da soli?

    Il problema dei Rising era la mancanza di qualità che abbiamo ritrovato con questi ragazzi. Le capacità non mancavano, ma come al solito ci sono stati problemi di freeze o di poco rendimento era un pò come arrampicarsi sugli specchi ad una certa.

    La decisione di andare in orda è dipesa dal bel culo delle blood elf o c'è stata una ragione particolare?

    Hai centrato il punto era per il bel culo delle Blood Elf ma non sono quello.
    Essendo che loro erano su Nemesis orda e noi Pozzo ally , volevamo venire incontro per la spesa, una transazione paritaria per le spese di transfer.


    Hai mai pensato che un merge fatto ad alto progress poteva essere deleterio?

    Si la mia preoccupazione era ben alta visto che molte gilde sono disbandate, ma parlando con i loro Officer abbiamo visto lo stesso modo di pensare nostro nel gestire la gilda tenendo alto il progress ma con una community unita e a questo a noi interessa molto.

    Su quali basi avete ridisegnato l'assetto di gilda?

    Mantenendo un ambiente tranquillo, lo scopo della gilda é quello di fare piú progress possibile al massimo delle nostre capacitá.

    Secondo te questo progetto può portarvi ancora piu su dell attuale terzo posto?

    Confido in un miglioramento per la prossima espansione, quindi è un sì' :)

    Dammi una definizione per gli Anc e una per i QL

    In una sola frase due gilde pilastro per la community italiana

    Andiamo sul personale, la tua gioia piu grande quale è stata?

    Quando feci la quest della Benediction/Anathema, mi dovettero aiutare parecchie persone per portarla a termine era una delle staffe più fighe che c'erano a quel tempo.

    Momento più difficile?

    La fine degli Exordium come gilda quello per me è stato parecchio difficile a prendere determinate decisioni sia per me, che per i colleghi officer e GM

    Il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda wow?

    Prendere sta dannata mount di Archimonde, visto che i roll non sono la mia fortuna ;(

    In Legion darete battaglia o manterrete ancora un low profile?

    La politica è sempre quella di dare il meglio e di arrivare in cima alla classifica, quindi si daremo battaglia per la prima posizione :)

    Vuoi la mia opinione?

    Si dammela

    Fossi nei panni delle gilde che vi sono sopra, io non vi sottovaluterei
    15
  • Rhuan 13 novembre 2015, 12:25 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:33
    #19
    Metalline ha scritto:Gospel - Officer

    Il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda wow?

    Prendere sta dannata mount di Archimonde, visto che i roll non sono la mia fortuna ;(

    @Gospel
    :P
    3
  • pakky 13 novembre 2015, 12:39 pakky
    BattleTag: pakky#2871
    Messaggi: 58

    Iscritto il: 10 giugno 2014, 23:19
    #20
    @Rhuan MUORI!!! <3 0
  • Rhuan 13 novembre 2015, 12:42 Rhuan
    BattleTag: BlackEagle#2962
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:33
    #21
    pakky ha scritto:Rhuan MUORI!!! <3

    @pakky
    rofl
    0
  • Elronka 13 novembre 2015, 13:47 Elronka
    Messaggi: 35

    Iscritto il: 20 luglio 2015, 00:06
    #22
    Prendiamo Cataclysm come spartiacque,dove ha perso e dove ha guadagnato wow nel susseguirsi delle espansioni?

    I raid son diventati sempre più competitivi e vari, qui secondo me c’è stato un guadagno netto.
    Il problema è un po’ complesso, il livello dei Players che raidano seriamente, è notevolmente salito secondo me e questo ha portato ad una pesante scrematura. Quindi ora hai poche gilde capaci di finire il content, ma queste lo finiscono molto prima del passato e dopo averlo finito si annoiano a morte. Qui non c’è soluzione, meno ci metti a finire più ti annoi finché non esce content nuovo, ma questi players sono una minoranza infinitesima dei players di WoW.
    I casual (la quasi totalità dei players) sono secondo me il vero fulcro del problema, ora han tutto e subito andando in LFR, Normal o Heroic, (a seconda della loro abilità) e chi ha tutto, finirà con l’annoiarsi. Certo chi fa Heroic ci metterà un po’ di più di chi fa Normal, ma quanto? Qualche settimana/mese?
    Secondo me, questi giocatori prima avevano un obiettivo per il quale giocare, probabilmente quel obiettivo la stragrande maggioranza nemmeno lo raggiungeva, ma almeno avevano uno scopo, ora han tutto e subito e non sanno cosa fare ancor prima dei raider delle gilde Top.



    condivido al 110%
    2
  • Groin 13 novembre 2015, 14:14 Groin
    Messaggi: 112

    Iscritto il: 18 novembre 2010, 09:59
    #23
    diciamo però che in TBC ad esempio essendoci tante ma tante gilde era veramente dura tenere unito un gruppo, la gente cambiava gilda dalla sera alla mattina soltanto perchè magari l'altra era uno o due boss davanti. 1
  • Alla 13 novembre 2015, 15:06 Alla
    Messaggi: 132

    Iscritto il: 03 dicembre 2010, 09:15
    #24
    Gospy <3 3
  • Gospel 13 novembre 2015, 15:19 Gospel
    BattleTag: gospel#2481
    Messaggi: 151

    Ascendance << Officer >>
    Priest Holy-Discipline Druid Restoration
    Twitch: https://www.twitch.tv/xenetar
    #25
    Alla ha scritto:Gospy <3

    @Alla <3
    1
123 ... 6