Macro o non Macro?! Macro!!!
  • R3wu0Redazione 07 gennaio 2015, 19:44 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    Salve a tutti, l'altra sera girando per la rete mi sono imbatutto in due macro che avrebbero la pretesa di riassumere la rotation dell'hunter surv in due tasti, uno per il single target e uno per l'aoe; volevo provare ma facendo copia e incolla in game ne perdo metà perché pare siano troppo lunghe; le macro sono le seguenti:
    Single Target
    Codice: Seleziona tutto
    Sequences['SVST'] = {
     PreMacro = [[
    /targetenemy [noharm][dead]
    /console Sound_EnableSFX 0
     ]],
     '/cast Explosive Shot',
     '/cast Black Arrow',
     '/cast A Murder of Crows',
     '/castsequence reset=4 Cobra Shot,Cobra Shot',
     '/cast Explosive Shot',
     '/cast Arcane Shot',
     '/cast Black Arrow',
     '/cast A Murder of Crows',
     PostMacro = [[
    /script UIErrorsFrame:Clear()
    /console Sound_EnableSFX 1
     ]],
    }

Aoe
    Codice: Seleziona tutto
    Sequences['SVAOE'] = {
     PreMacro = [[
    /targetenemy [noharm][dead]
    /console Sound_EnableSFX 0
     ]],
     '/cast Explosive Shot',
     '/cast Black Arrow',
     '/castsequence reset=4 Cobra Shot,Cobra Shot',
     '/cast Explosive Shot',
     '/cast Multi-Shot',
     PostMacro = [[
    /script UIErrorsFrame:Clear()
    /console Sound_EnableSFX 1
     ]],
    }

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la prima parte dove dice PreMacro?!
    Inoltre queste macro potrebbero funzionare? Come dicevo prima volevo provarle ma ne incolla solo metà perché hanno più di 255 caratteri.
    0
  • Zecky 08 gennaio 2015, 01:51 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674

MI pare che abbiano tolto cmq la possibilità di fare macro che eseguano la rotation semplicemente spammandola da secoli ormai.. e comunque non ha senso a prescindere :) 0
  • kyntaro 08 gennaio 2015, 09:11 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Pre e PostMacro roba mai vista, sembra cmq per farti taggare il bersaglio, uno dei parametri per me dovrebbe però essere [nodead].
    Se vuoi fare giusto una prova per vedere se gira puoi togliere le righe /script e /console...e visto che fai copia/incolla, dovresti anche togliere gli spazi all'inizio di certe righe e le virgolette ;)
    0
  • Rekse 08 gennaio 2015, 09:22 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Curiosità mia: ma quale sarebbe il senso del giocare premendo un unico pulsante per tutta la rotation? Cioè, sul serio qualcuno si diverte così? 0
  • kyntaro 08 gennaio 2015, 09:44 kyntaro

Lo stesso senso che ha premere sempre i soliti 5 uno dietro l'altro. Cmq, si risparmia anche spazio, soprattutto sull'hunter...una volta!

(...io mi divertivo... (sorry) )
    :)
    0
  • R3wu0Redazione 08 gennaio 2015, 09:54 R3wu0

Ha un senso relativo. Una volta aveva senso macrare alcune spell insieme per ridurre il numero di tasti e automatizzare alcune cose, ora come ora con il numero di spell ridotte che si hanno anche le macro hanno un utilità relativa; inoltre se voglio giocare una classe/spec in cui devo premere solo due tasti faccio presto, respecco MM e sono a posto. La mia era una curiosità relativa ad avere usato poco le macro e al desiderio di capire meglio come funzionano. 0
  • Yardeh 08 gennaio 2015, 12:57 Yardeh

-cometaxxx-
    Rekse ha scritto:Curiosità mia: ma quale sarebbe il senso del giocare premendo un unico pulsante per tutta la rotation? Cioè, sul serio qualcuno si diverte così?

@Rekse io mi ricordo che c'era una famosa macro per DK in pvp. Una solo rotation e gg. Ci son sempre quelle persone che non possono far a meno di trovare il trick per vincere facile.
    0
  • bambabuena 08 gennaio 2015, 13:46 bambabuena
    BattleTag: Nihaoita#2650

prendi questo addons!! qui metti tutte le macro che vuoi... buon game!

http://www.curse.com/addons/wow/macro-toolkit

spero di non aver sbagliato!! (boh)
    0
  • R3wu0Redazione 08 gennaio 2015, 14:14 R3wu0

bambabuena ha scritto:prendi questo addons!! qui metti tutte le macro che vuoi... buon game!

http://www.curse.com/addons/wow/macro-toolkit

spero di non aver sbagliato!! (boh)

@bambabuena ottimo addon però la parte iniziale e finale della macro la segna come errore e quindi non la legge...oltre al fatto ovvio che togliendole la macro non funge o meglio funge ma spamma solo il Cobra Shot XD
    0
  • Stereo 08 gennaio 2015, 14:39 Stereo

Vecchio e stanco orso
    State cannando in pieno.
    Premesso che le castsequence tradizionali, antiche , moderne, future, vecchie e nuove, sono una vera porcheria (de gustibus eh)
    Quelli sono degli script utilizzati da un addon che si chiama GnomeSequencer. Non utilizza il sistema normale ma modifica un file lua. Se non ricordo male.

Devi usare quell'addon. Mettere quegli script .txt (o farteli da solo) nella cartella dell'addon. Andare in game e creare una macro con lo stesso nome della "sequences" nel file lua di Gnomesequence. Per capire cosa devi fare googla.

Anzi, non so nemmeno se sia "legale" un addon simile dato che va in quelche modo contro certi "principi" del gioco.

normalmente se volessi mettere monotasto due spell con GCD, devi usare una cast sequence. Se vuoi mettere due spell con GCD di cui una per esempio ha un CD lungo con una castsequence dovresti fare dei reset o delle altre cose..

Con sto addon il gioco ignora le restrizioni e passa allo step successivo che metti nello script. Ovvero se metti

spell 1
    spell 2
    spell 3

la spell 2 ha cd 20 sec per esempio,

la seconda volta che riesegui la macro laddove una castsequence tradizionale si fermerebbe perche la spell 2 è in cd, l'addon skippa la due e va sulla 3. e cosi via fino a quando la 2 ritorna up.
    Pre macro e post macro sono comadi che ogni volta l'addon cerca di eseguire prima (premacro) e dopo (postmacro) ogni singolo step dello script. Per rispondere alla tua domanda iniziale, praticamente mette dentro la macro il target enemy (tab) , la funzione per disabilitare il suono degli errori, dato che spammando quella porcheria il tuo pg continuerebbe a dire (spell is not ready yet ecc...) e la funzione per togliere le scritte rosse degli errori (that ability isnt ready yet ...) dallo schermo.
    Insomma una sorta di bot.

queste "cose" vengono addirittura usate da chi ha i super mouse (se leggi qualche forum di mouse gaming et similia) cui correlano macro e addon/script simili ai singoli bottoni del mouse in autofirinig. Cioè bottone una volta sola e va tutto in automatico.

secondo me non è tanto legale. Se non è un BOT. poco ci manca.

ma potrei cannare dato che sta roba è uscita da poco, e Blizzard fixerà.

ciao
    2
  • kyntaro 08 gennaio 2015, 16:29 kyntaro

No dai ragà...non scherziamo! Bot??? Trick per vincere facile??? Ma state male? UNA MACRO???

Bella però la storia dell'addon, ecco cos'erano le intestazioni pre postmacro.
    SoundEnable e UIErrors entrano cmq anche senza addon

Poi cosa sarà tutto questo odio verso un innocuo /castsequence...io non so! :P
    0
  • Wulgrim 08 gennaio 2015, 16:43 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @kyntaro diciamo che se è un addon che poi va a toccare i file di game molto probabile venga considerato come "bot" perchè svolge comunque una cosa automatizzata su aggiunta esterna (in sto caso questo "addon")

Se poi si usano mezzucci per far la full rotation su un tasto in raid metti del nastro adesivo e via, bellissimo giocare monotasto o autofire, tanto vale risparmiarsi 13€ mensili

Ok gestire con macro comandi tipo missdirection su pet (o su tank) automatizzato
    Pet che parta con il cast dell'aimed shot e non a colpo eseguito

Ma l'intera rotazione?
    Non capisco sto "semplificarsi" la vita per non premere 4 tasti
    0
  • R3wu0Redazione 08 gennaio 2015, 16:47 R3wu0

@Stereo grazie mille per la risposta veramente esaustiva e chiara ora che ho bene o male capito come funzionerebbe la cosa ho soddisfatto la mia curiosità....detto questo torno nel mio angolino a premere i tasti delle mie spell e a cercare di capire come fare DPS XD 0
  • Stereo 09 gennaio 2015, 12:31 Stereo

Vecchio e stanco orso
    R3wu0 ha scritto:Stereo grazie mille per la risposta veramente esaustiva e chiara ora che ho bene o male capito come funzionerebbe la cosa ho soddisfatto la mia curiosità....detto questo torno nel mio angolino a premere i tasti delle mie spell e a cercare di capire come fare DPS XD

@R3wu0

e de che figurati ;)

LA storia "sorta di BOT" forse si, un tantino esagerata sorry, ma era riferita al discorso gamingmouse-autofire-addons. Cioè ti metti li premi un tastino e fa tutto da solo....

Poi non ho nulla ne contro le macro, ne contro chi vuole fare di una rotation (da adattare a proc, talenti, cd eccetera) un monotasto.
    Dico solo che non giocherebbe bene il proprio PG.
    0
  • Rekse 09 gennaio 2015, 12:48 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Stereo ha scritto:Dico solo che non giocherebbe bene il proprio PG.

@Stereo

Fixed! rofl
    1
  • Wulgrim 09 gennaio 2015, 12:53 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Stereo ha scritto:Dico solo che non giocherebbe bene il proprio PG.

Rekse ha scritto:Fixed! rofl

^ This
    0
  • R3wu0Redazione 09 gennaio 2015, 13:30 R3wu0

Ah tranquillo, mica mi offendo...gioco l'hunter surv proprio perchè MM mi sembrava banale (hai tre spell da usare....ergo tre tasti XD ) la macro l'ho trovata ed ero curioso di capire se funzionava o meno e sopratutto di capire cosa voleva dire...poi BOT o non BOT mi interessa poco, se uno vuole usarli è liberissimo di farlo a suo rischio...anche se mi pare che i Ban per Bot siano rari a meno che non siano usati in BG o per evitare di andare AFK 0
  • Gamon 29 marzo 2015, 10:41 Gamon

ciao sono nuovo,io mi sono fatto delle macro per DK gelo e hunter surv e vanno alla grande......sopratutto in pvp non hai tempo per stare lì a premere tanti tasti che poi alla fine la sequenza perfetta non la si farà mai....io mi trovo benissimo e sicuramente si và moltooo meglio rispetto a d avere le spell da premere una alla volta. 0
  • Lelyal 29 marzo 2015, 14:58 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Non so a che livello tu faccia PvP, ma se vuoi migliorarti e raggiungere livelli discreti ti consiglio di abbandonare fin da ora qualsiasi macro tutto-in-uno.

Le macro generalmente sono utilissime, ma non se usate per semplificare il ciclo DPS.
    0