Ma vogliamo parlare delle invasioni?
  • grigdusher 06 aprile 2017, 20:16 grigdusher
    BattleTag: grigdusher#2493

anche il farm aoe della sentinax fa tanto diablo.

una volta i mmorpg erano incentrati su combattere un nemico alla volta, sfruttare i cc er appunto gestire i pull numerosi.

poi si é passati a fare i pull grossi poi a pullare da boss a boss e poi infine a pullare le intere zone di questing per taggare tutto il taggabile.

che è appunto lo stile di diablo e giochi simili, che è divertente ma è un approccio completamente diverso che non ha lasciato nessuno spazio al vecchio.
    3
  • Wulgrim 06 aprile 2017, 20:45 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    È anche l'evoluzione del player medio quella...

Prima se uno si doveva sudare il boss era felice... Mo i nuovi vogliono "tutto e subito!"
    5
  • Greymane 06 aprile 2017, 21:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Penso che questa sia un'evoluzione necessaria data non tanto dal punto di vista dei nuovi arrivi alla Blizzard (come in ogni lavoro, c'é chi va e chi viene), ma dall'evoluzione della player-base di un gioco, guardiamoci attorno e consideriamo i giochi che ci sono ora: siamo circondati da videogiochi che se (e dico se) hanno una story-mode (si, alcuni giochi neanche la tengono), essa dura si e no 4 ore, giá 8 ore sono considerate da molti player attuali una story-mode longeva, se poi arriva ad oltre 10 ore iniziano pure le lamentele perchè "la campagna è troppo lunga!!! Il multiplayer è buggato!!! Meno storia più multiplayer!!11!1111!!!", ricordo i tempi della PS2 dove Shadow of the Colossus era considerato poco longevo ed aveva perso punti proprio perchè aveva una story-mode di "sole" 16 ore, uno dei giochi con la campagna più corta in poche parole (per gli standard dei tempi).
    Ora la gente vuole entrare subito nella parte competitiva / multiplayer / finale del gioco, la gente ora vuole poter entrare nel vivo dell'azione non appena lo compra.
    Purtroppo la Blizzard deve adeguarsi, se non lo fa rischia di perdere utenza, ed ovviamente chi ci rimette siamo noi veterani del gioco, e di conseguenza dobbiamo adeguarci anche noi.
    Pure le Challenge Mode (ora Mythic+) hanno sempre avuto il fulcro sulla speed-run e non sulla run controllata come i vecchi HC di TBC o i dungeon in generale di Classic
    0
  • Eutidemus 12 aprile 2017, 13:38 Eutidemus
    BattleTag: Handìnael#2561

Holy Paladin - Pirates Of Scarlet Moon
    Greymane ha scritto:(..) ed ovviamente chi ci rimette siamo noi veterani del gioco, e di conseguenza dobbiamo adeguarci anche noi

@Greymane Scusa se mi permetto, in cosa esattamente noi veterani ci rimettiamo per come Wow si è evoluto nel tempo? Dico 'noi' perché io gioco dal Gennaio 2008 e il fatto che le nuove leve vogliano tutto e subito, sempre che questo sia vero in senso assoluto, non va minimamente ad intaccare il mio stile di gioco e la mia serenità quando sono in game.
    Inoltre in che modo esattamente noi dobbiamo adeguarci? Che ci siano giocatori che whinano quasi ogni giorno sui forum per la mancanza di contenuti e che spesso non hanno neanche fatto lfr non va a condizionare in alcun modo i miei orari o quello che penso del gioco attualmente, né tantomeno mi costringe ad adeguarmi ad alcunché visto che ormai conosco vita morte e miracoli del sistema su cui si basa Wow. E' chiaro che la Blizzard nel corso del tempo ha dovuto accontentare la massa di giocatori, più casual che altro, è una questione prettamente legata al marketing e al loro modello di business, ma non mi pare che ciò abbia distrutto l'esperienza di gioco dei veterani come me, te e tanti altri che frequentano questo Forum.
    Leggo sempre i tuoi interventi con interesse, spesso sono anche d'accordo con quello che scrivi quindi aiutami a capire meglio questa faccenda secondo la quale i nuovi giocatori hanno fatto un danno irreparabile a Wow, evidentemente mi è sfuggito qualcosa.

Ciao.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 12 aprile 2017, 13:54 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    grigdusher ha scritto:anche il farm aoe della sentinax fa tanto diablo

@grigdusher fa tanto qualsiasi mmo dove devi farmare... chi gioca a WoW si è disabituato. Per chi come me proviene dai mmo di ncsoft/Square Enix è solo un dejavù e/o una caduta di stile che mi evito volentieri.

Per altro per me il problema della sentinax è che non capisco a che serva, visto che tanto la probabilità di ottenere un leggendario convertendo le shard sarà tipo dello 0,000000000000001%. Non mi pare che la sbatta valga la candela... (boh)

Tornando a bomba, a livello invasioni a me è capitato di rifare per due volte azuna, mai viste in altre zone.
    0
  • Yardeh 12 aprile 2017, 14:00 Yardeh

Infatti io dopo due giorni, non me la sono più inculata. Mi dispiace dirlo ma la Riva Dispersa, salvo la campagna è peggio delle Timeless e Tanaan. Non pensavo si potesse fare peggio delle Timeless!
    È piccola... quasi anonima (dico quasi perchè comunque ci è morto Varian) e boh... avrò avuto aspettative alte io.
    Anche come paesaggio...
    1
  • Greymane 12 aprile 2017, 14:47 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Eutidemus

Aspetta, forse mi sono spiegato male io, quello che intendevo non è che i nuovi giocatori hanno fatto un danno a WoW, assolutamente no, sono uno dei primi ad offrire il mio aiuto se qualcuno ha bisogno perchè magari non trova un npc o non sa cosa deve fare in una quest, dico solo che molti player attuali (diciamo la grossa fetta della torta, ecco, ma in tutti i giochi in generale, non solo WoW) vogliono la parte fondamentale del gioco (nel caso di WoW le attivitá competitive sbloccabili al cap level) fin da subito, è una cosa negativa? Non per forza; intacca il mio stile di gioco? Mmm attualmente no, perchè per quanta gente magari paga il boost al livello 100, io continuerò comunque a livellare nel vecchio modo (quest nelle zone ecc ecc).
    Insomma, non intacca il mio modo di giocare, come neanche il tuo penso, ma dico solo che se vediamo wow diventare man mano sempre più friendly verso quelle persone che vogliono subito mettersi in gioco, noi "veterani" non dobbiamo stupirci, perchè il mercato attuale è quello, e se la Blizzard non lo segue, finisce che perde giocatori.
    Attualmente non è una cosa negativa, perchè il gioco offre contenuto per entrambi questi tipi di giocatori, e le agevolazioni non sono per forza una cosa negativa, anzi alcune di esse per me sono le benvenute (l'introduzione del group findere per me è stata una bella cosa, come anche il LFR onestamente non lo trovo problematico, basta vederlo da un certo punto di vista, ovvero quello che il LFR è sostanzialmente una modelitá "turistica", fatta in modo che chi non ha voglia / tempi di giocare le modalitá più difficili, riesca comunque a vedere il content; e per me non è una cosa errata, anzi).

Ribadisco: attualmente non intacca il mio gameplay, quindi non è una cosa negativa, può diventarlo se per introdurre un'agevolazione eliminano completamente un contenuto che fa felice "i veterani", ma non sto difendendo noi, sostanzialmente si otterrebbe lo stesso risultato anche ribaltando le due cose (togliere agevolazione per inserire un contenuto più difficile).

Per il discorso della storyline dei videogiochi / campagna single-player è una cosa giá diversa, ma l'avevo inserito unicamentd per chiarire meglio ciò che intendevo con "evoluzione della comunitá di videogiocatori", ovvero dove un tempo un gioco di 16 ore era considerato poco longevo, ora una campagna che dura lo stesso numero di ore è considerata troppo lunga.
    1
  • grigdusher 12 aprile 2017, 17:40 grigdusher

Yardeh ha scritto:Infatti io dopo due giorni, non me la sono più inculata. Mi dispiace dirlo ma la Riva Dispersa, salvo la campagna è peggio delle Timeless e Tanaan. Non pensavo si potesse fare peggio delle Timeless!
    È piccola... quasi anonima (dico quasi perchè comunque ci è morto Varian) e boh... avrò avuto aspettative alte io.
    Anche come paesaggio...

@Yardeh infatti non capisco come mai sia cosi piccola: la versione che si vedeva durante la missione introduttiva di legion la faceva sembrare una isola bella grande, invece questa che c'è adesso sembra giusto un rework dell'isoletta della 7.0-7,1
    0
  • Greymane 13 aprile 2017, 03:44 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Yardeh @grigdusher

La parte grossa delle Broken Shore era solo nello scenario; l'isolotto, di per se, ha più o meno le stesse dimensioni di quelle che aveva prima della patch attuale (ovvero non molto grande, parlo per esperienza personale perchè quando feci gli Orb per Kosumoth ne approfittai per esplorare un po l'isola, anche se devo dire che era un po un azzardo, dal momento che 3/4 dei mob erano Elite, tra l'altro c'era pure una Named da circa 240M di vita, volevo vedere che droppava portandomi qualche gildano con me, prima che la patch andasse live, ma alla fine mi sono scordato rofl ), ha ricevuto dei cambiamenti comunque: ora è su più livelli in confronto a prima.
    Per quanto riguarda l'estetica, preferisco almeno 100 volte la Timeless Island che le Broken Shore, almeno la prima aveva un contrasto (sebbene fosse principalmente verdeggiante)...questa è un insieme di...sostanzialmente dirupi fatti d'Ardesia (ma quì sono di parte forse, il theme demoniaco non mi è mai piaciuto un granchè, è troppo monotono).

@Tarty

Onestamente parlando, sono sempre più dell'idea che la Sentinax sia li per agevolare un minimo gli Alt, e non tanto per il target dei leggendari (che hanno una droprate oscena dai pezzi che costano 5K), anzi detta come va detta ne sono abbastanza certo, 890 non è male come ilv per un'alt, anzi direi che sia pure abbastanza alto (ma questo dipende dal giocatore), ed il fatto che dia item anche da raid mi da ancora più certezza che non sia incentrato sul target dei leggendari, ma più che altro sul gearing degli alt / per chi è rimasto indietro
    0
  • grigdusher 13 aprile 2017, 09:12 grigdusher

ora con gli scrigni da aprire hanno aggiunto un altro motivo per farmare le shard.

lo shard e vinci
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 aprile 2017, 11:20 Tarty

grigdusher ha scritto:ora con gli scrigni da aprire hanno aggiunto un altro motivo per farmare le shard.

lo shard e vinci

@grigdusher Secondo te per quale motivo mi sottopongo alla tortura della Sentinax? C'è un pet in quegli scrigni... :D
    ovviamente ho buttato 10.000 shard nel cesso dato che non ho trovato nè pet nè toy.

@Greymane E' chiaro che l'intera area svolge un po' il ruolo dell'isola di pandaria o la giungla per wod, quindi tutto quello che c'è là rientra in questa ottica. Però lo scambio di nethershard di diablolesca memoria è una lotteria, non hai la certezza che quello che droppi abbia la combo di stat giuste, item level, figuriamoci sperare che sia leggendario... soprattutto è notevolmente timeconsuming: ne devi passare di tempo ad ammazzare mob là sotto per raccattare tutte ste shard per giocare alla lotteria.

Poi è ovvio che l'universo di giocatori di wow è composto da un range così ampio da esserci chi ci pianta le tende e chi la schifa... ma questa è anche l'espansione meno alt friendly di tutte con un fattore RNG che ti rema contro... se l'idea è quella di targhettare un leggendario specifico e/o un item specifico, ti devi sottoporre ad una tortura cinese mica da ridere (per poi lamentarsi che il gioco fa schifo)... per me non ne vale la pena perché le shard che droppi là sotto son e caccole si va da 1-2 a poco più di 100 per gli elite.
    0
  • BigBoss 13 aprile 2017, 11:40 BigBoss

La sentinax non è però completamente inutile, serve per farti freezare. Corro appresso da settimane ad un paio di reliq shadow e non me le droppa da nessuna parte. L'item prendibile con le shard me ne ha fatte tre sangue. 0
  • TartyMost Valuable Poster 13 aprile 2017, 11:53 Tarty

@BigBoss E' il problema che stanno avendo molti... anche io cercavo relic ma dopo aver letto i commenti su wow head ho lasciato perdere. 0
  • BigBoss 13 aprile 2017, 12:02 BigBoss

@Tarty mi mandi un link per favore? magari riesco a ovviare la cosa mettendo spec disci 0
  • TartyMost Valuable Poster 13 aprile 2017, 12:07 Tarty

BigBoss ha scritto:Tarty mi mandi un link per favore? magari riesco a ovviare la cosa mettendo spec disci

@BigBoss Non so quanto ti possa essere utili, di base sono DH e maghi che si stanno lamentando perché ottengono relic soprattutto di un solo tipo http://www.wowhead.com/item=147837/reli ... c#comments
    0
  • BigBoss 13 aprile 2017, 12:09 BigBoss

@Tarty se ottengono sempre la reliq in inferiorità numerica e lo stesso pattern si applica alla mia classe posso ingannare il sistema prendendo il loot da disci, che tiene 2 holy e 1 shadow, ottenendo così shadow al posto di blood. Oppure è random e ho avuto soltanto sfiga. 0
  • TartyMost Valuable Poster 13 aprile 2017, 12:19 Tarty

@BigBoss Prova ed eventualmente posta il tuo commento su wow sul risultato... così da essere utile anche ad altri.

ma io sono dell'idea che il sistema tende a mettertelo nel culo... scusa il francesismo, quindi non so se riesci a fregalo così ;P
    0
  • Greymane 13 aprile 2017, 14:32 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Fermi tutti!!! Cos'è sta cosa dei forzierk? Sono rimasto indietro con qualche info per caso? Ho sempre raccolto qualche forzoere sparso ma son sempre stati tipo 100 nethershard...na bazzecola in poche parole, c'è qualche forziere che mi è sfuggito? O.o 0
  • Deinoforo 18 aprile 2017, 09:50 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    @Greymane c'è una quest che ti manda a cercare il tesoro nascosto di un demonietto, una volta imprigionato poi quando esce la stessa WQ puoi andare li e prendere una chiave per 100 scheggie e aprire un forziere, le chiavi successive costano 2k...trovi giocattoli pet ecc non cose indispensabili :) 0
  • boothroyd 18 aprile 2017, 10:56 boothroyd
    BattleTag: skull#2815

Evitami la ricerca @tarty di che pet stai parlando ? 0
  • Greymane 18 aprile 2017, 13:13 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Deinoforo ha scritto:Greymane c'è una quest che ti manda a cercare il tesoro nascosto di un demonietto, una volta imprigionato poi quando esce la stessa WQ puoi andare li e prendere una chiave per 100 scheggie e aprire un forziere, le chiavi successive costano 2k...trovi giocattoli pet ecc non cose indispensabili :)

@Deinoforo

Tardi rofl

Ho trovato sia il Toy che il Pet, quest'ultimo in 2x (ne vuoi uno @Tarty ?)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 aprile 2017, 15:28 Tarty

Greymane ha scritto:Ho trovato sia il Toy che il Pet, quest'ultimo in 2x (ne vuoi uno Tarty ?)

@Greymane il pet non è tradabile :)
    cmq ce l'ho pure io! mi manca solo il toy

per altro ho anche droppato il pet del DH... ora dovrei armarmi di santa pazienza e tenatre di recuperare i due pet del druido e i tre del DK.

Ho come la sensazione che non accadrà mai sta cosa :D

Invece ricordo che è disponibile il nuovo pet pasquale
    0