Lore di Warcraft
  • Gago 02 settembre 2016, 20:29 Gago
    BattleTag: Gaghor

Ciao a tutti ragazzi! Mi spiego, probabilmente sono in preda ad un delirio post rientro dalle ferie..ho notato, cercando un po' su internet, che non esistono dei veri e propri articoli o racconti che spiegano passo per passo la lore di Warcraft che troviamo nelle espansioni...
    Mi spiego meglio, sono un grandissimo appassionato di Warcraft e di TUTTA la sua lore ma non avendo la possibilità di poter giocare al gioco (da quando lavoro non riesco più a giocarci) mi perdo tantissimi avvenimenti che posso riuscire a reperire solo sotto forma di filmati o di cinematiche dei giocatori che postano su YouTube (e sono tutti in inglese :( )
    Purtroppo non riesco a spiegare bene ciò che vorrei dire! Nessuno ha mai pensato di tenere aggiornati su tutte le chicche della storia anche chi non la può vivere in primo piano giocando al gioco? Scusate per la confusione che ho messo ahah
    1
  • R3wu0Redazione 02 settembre 2016, 22:49 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    In realtà c'è un posto in cui la lore è riassunta in maniera perfetta senza saltare nulla, fino a poco tempo fa c'era solo Wikipedia che alla vce "Storia dell'Universo di Warcraft" ti da tutta la cronologia con tanto di descrizione particolareggiata. Quella pagina l'ultima volta che l'ho vista era aggiornata a fine Pandaria.
    Adesso invece Blizzard stessa come hai sicuramente letto sta facendo uscire Chronicle che riassume tutta la lore, per ora è uscito solo il volume 1 (in inglese)
    Altri posti dove puoi recuperare tutta la lore non credo ci siano, in quanto anche sul sito ufficiale la sezione storia fa abbastanza schifo.
    0
  • BigBoss 03 settembre 2016, 08:52 BigBoss

@Gago ci sono molti youtuber che seguono il gioco passo passo e raccontano chicche sul lore, se riesci a seguire un po' in inglese. Io seguo nobbel87 ad esempio 0
  • Gago 03 settembre 2016, 09:42 Gago

Ok allora è vero che non c'è niente a riguardo, pensavo di essere io l'unico non al corrente di qualche tipo di fonte.
    Comunque si chronicle sarà sicuramente il mezzo più efficace per spiegare la lore nei dettagli, peccato solo per la velocità con cui escono i volumi. Comunque la cosa migliore come dice @BigBoss è affidarsi alla buona volontà dei youtuber :D
    0
  • Falcotemplare 03 settembre 2016, 12:25 Falcotemplare
    BattleTag: Deharbail

se cerchi edenend su youtube spiega la lore in italiano molto bene 0
  • Gago 03 settembre 2016, 13:03 Gago

Si lui è bravissimo a raccontare la storia ma ormai non la sta più portando avanti, questa è la differenza tra gli youtuber italiani e quelli Americani/Inglesi D: 0
  • Deltron 04 settembre 2016, 11:58 Deltron

A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    C'è anche da dire che i canali inglesi e americani hanno molti più appassionati, personalmente se avessi un canale youtube parlerei in inglese perché youtube italia non è un granché per certi argomenti 0
  • Gago 04 settembre 2016, 15:44 Gago

@Deltron giusto hai ragione, peccato che però non tutti hanno una buona dimestichezza con l'inglese... 1
  • Deltron 04 settembre 2016, 20:46 Deltron

A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    @Gago è vero però io nonostante tutto, ho dovuto imparare inglese tutto da solo, non potendo andare in Inghilterra, mi sono messo a giocare tutti i giochi con lingua inglese e a leggere articoli in inglese, perché a scuola non mi hanno insegnato proprio niente. Per imparare qualche modo di dire ho preso uno slang americano, e devo dire che mi è tornato molto utile :D 0
  • Medivh 04 settembre 2016, 20:59 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Però manca la pronuncia. Imparare l'inglese scritto è facile...anche per un livello B1 0
  • Deltron 04 settembre 2016, 22:06 Deltron

@Medivh la pronuncia in teoria, dovresti impararla mano a mano che impari parole nuove, io l'ho imparata ascoltando musica in inglese e leggendo le lyrics, oppure se non sapevo delle pronuncie usavo google traduttore, comunque l'inglese scritto che usano tutti non è difficile ma se vuoi proprio imparare l'inglese come madre lingua sopratutto per lavoro..... allora qui le cose si fanno complicate perché non basta sapere le varie regole grammaticali, devi imparare i modi di dire perché quando si parla in inglese non devi parlare come se stessi parlando in italiano, esempio andare a letto uno direbbe "go to bed" loro direbbero "hit the sack" che vuol dire andiamo a letto (ci sono altri modi per dire la stessa frase in ogni caso). Comunque io intendevo, nel mio commento precedente anche la pronuncia non solo lo scritto, ho giusto fatto un esempio di come ho imparato facilmente diverse parole e poi le pronuncie me lo sono guardate con google traduttore se erano una parole strane..... ora non ho nemmeno bisogno dei sottotitoli su youtube quando guardo un video in inglese, capisco quasi tutto. 0
  • Rekse 05 settembre 2016, 08:43 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Deltron ha scritto:Medivh la pronuncia in teoria, dovresti impararla mano a mano che impari parole nuove, io l'ho imparata ascoltando musica in inglese e leggendo le lyrics, oppure se non sapevo delle pronuncie usavo google traduttore, comunque l'inglese scritto che usano tutti non è difficile ma se vuoi proprio imparare l'inglese come madre lingua sopratutto per lavoro..... allora qui le cose si fanno complicate perché non basta sapere le varie regole grammaticali, devi imparare i modi di dire perché quando si parla in inglese non devi parlare come se stessi parlando in italiano, esempio andare a letto uno direbbe "go to bed" loro direbbero "hit the sack" che vuol dire andiamo a letto (ci sono altri modi per dire la stessa frase in ogni caso). Comunque io intendevo, nel mio commento precedente anche la pronuncia non solo lo scritto, ho giusto fatto un esempio di come ho imparato facilmente diverse parole e poi le pronuncie me lo sono guardate con google traduttore se erano una parole strane..... ora non ho nemmeno bisogno dei sottotitoli su youtube quando guardo un video in inglese, capisco quasi tutto.

@Deltron

Ah però, complimenti invece.
    0