Lore di Legion: BIG SPOILER
  • tazeel 24 novembre 2015, 15:46 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

@Rekse Baine sono anni che dicono 'è acerbo' 15 anni oramai.... e poi basta farci sempre fare la figura dei cagnolini dei Capiguerra che corrono dietro a leggende dubbie, adoratori di una dea che per molti neanche esiste! Però quando si va nella mischia ci vogliono sempre, dall'orda al martello del crepuscolo... 0
  • seraknis 24 novembre 2015, 15:49 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@tazeel quello che dicono è poco interessante, è quello che gli fanno fare che ha rilevanza. 0
  • Yardeh 24 novembre 2015, 16:24 Yardeh

-cometaxxx-
    È ovvio comunque, quando si dice che un personaggio è acerbo, inutile, non carismatico, assente, è una colpa che si imputa alla Blizzard stessa perchè non lo costruisce, non lo cresce.
    Per quanto mi stia sulle palle Anduin, ha avuto un percorso di rilievo in tutta Pandaria, addirittura lato orda.

Se vogliamo, anche Sylvanas non ha fatto più di tanto in WoW, ma ha un background talmente ben costruito, è un personaggio talmente amato, carismatico, che sono obbligati a tirarla in ballo una volta ogni tanto. Non ha mai avuto un ruolo di spicco, è tempo che anche lei sia riconosciuta come icona dell'orda.
    E cmq, non è più l'orda fondata parecchi anni fa. Altrimenti non avremmo combattuto la true horde e l'iron horde. L'orda non è più dei tempi di Thrall, ed anche io mi unisco al coro, basti orchi, ma anche troll (come nemici, mi hanno stufato, sempre sempre...).

Io onestamente preferisco una storia più variegata della più semplice piattezza dei beniamini della giustizia che si vogliono bene e che si rispettano. Mi dan il voltastomaco. Preferisco tutt'altro, intrighi, tradimenti, caos. Personaggi fuori dai classici standard dell'eroe buono e generoso.
    0
  • tazeel 24 novembre 2015, 16:56 tazeel

Yardeh ha scritto:È ovvio comunque, quando si dice che un personaggio è acerbo, inutile, non carismatico, assente, è una colpa che si imputa alla Blizzard stessa perchè non lo costruisce, non lo cresce.
    Per quanto mi stia sulle palle Anduin, ha avuto un percorso di rilievo in tutta Pandaria, addirittura lato orda.

Se vogliamo, anche Sylvanas non ha fatto più di tanto in WoW, ma ha un background talmente ben costruito, è un personaggio talmente amato, carismatico, che sono obbligati a tirarla in ballo una volta ogni tanto. Non ha mai avuto un ruolo di spicco, è tempo che anche lei sia riconosciuta come icona dell'orda.
    E cmq, non è più l'orda fondata parecchi anni fa. Altrimenti non avremmo combattuto la true horde e l'iron horde. L'orda non è più dei tempi di Thrall, ed anche io mi unisco al coro, basti orchi, ma anche troll (come nemici, mi hanno stufato, sempre sempre...).

Io onestamente preferisco una storia più variegata della più semplice piattezza dei beniamini della giustizia che si vogliono bene e che si rispettano. Mi dan il voltastomaco. Preferisco tutt'altro, intrighi, tradimenti, caos. Personaggi fuori dai classici standard dell'eroe buono e generoso.

@Yardeh Mi spieghi come fanno, in un mondo dove se mangi la torta di nascosto finisci nella chopping list di avventurieri assetati di sangue che ucciderebbero i loro genitori per due gold?
    0
  • seraknis 24 novembre 2015, 16:58 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

beh Sylvanas ha fatto pure in wow:
    aiuta i BE in TBC, la battaglia per Undercity in WotLK, l'attacco alle Frozen Halls, l'assedio a Gilneas (richiesto da Garrosh), guida insieme a Lor'Themar lo sbarco nell'assedio a Orgrimmar...

Nessun altro race leader è tanto presente nell'orda (se escludiamo Thrall da Cata in poi).
    0
  • TheNavalt 24 novembre 2015, 18:08 TheNavalt
    BattleTag: Nico#2308

Cmq credo che Grom sia quello della nostra linea temporale, non Grommash! 0
  • Wulgrim 24 novembre 2015, 18:23 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    TheNavalt ha scritto:Cmq credo che Grom sia quello della nostra linea temporale, non Grommash!

@TheNavalt Grom è un nomignolo, sono la stesso orco e non due entità diverse. Però probabile sia quello in azeroth visto che la legione sa dove si trova il corpo, solo che essendo in ashenvale mi risulta strano riescano a far tutto in maniera indisturbata
    0
  • Elmarco 24 novembre 2015, 18:26 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Vi odio,non dovete fare un topic chiamato "BIG SPOILER" e metter tanti spoiler che cristo poi mi viene da clickarli e leggerli...cosa che ho fatto :| 1
  • Yardeh 24 novembre 2015, 18:41 Yardeh

-cometaxxx-
    seraknis ha scritto:beh Sylvanas ha fatto pure in wow:
    aiuta i BE in TBC, la battaglia per Undercity in WotLK, l'attacco alle Frozen Halls, l'assedio a Gilneas (richiesto da Garrosh), guida insieme a Lor'Themar lo sbarco nell'assedio a Orgrimmar...

Nessun altro race leader è tanto presente nell'orda (se escludiamo Thrall da Cata in poi).

@seraknis sono convinto che se non fosse stato un personaggio amato, molto probabilmente non avrebbe avuto alcuna considerazione. Per fortuna così non è stato, ed è per questo che dico che, sì, è parecchio presente, ha delle parentesi, ma difficilmente (o mai) con un ruolo di spicco, qualcosa di importantissimo al centro della storyline principale, e ora finalmente lo avrà! Sperando non si sciolga come neve al sole :D .
    0
  • tazeel 24 novembre 2015, 19:02 tazeel

@Yardeh Speriamo di no. Già dalla 5.4.4 però teorizzavo una teoria numerica per i Capiguerra, e sembra funzionare: Thrall è durato 3 espansioni (Vanilla, Tbc, WoTLK) Garrosh 2 (Cata, MoP) Vol'jin una (WoD). Se questo continua a valere, Sylvanas è un cadavere che cammina... e in effetti è vero XD. 0
  • Rekse 24 novembre 2015, 19:23 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    seraknis ha scritto:Rekse
    non sei uno dei tanti paladini, che piaccia o no tu sei IL paladino ormai, e il ruolo di follower che intendi tu qui non c'è, però se ti piace roderti il fegato per cose che t'inventi non ci possiamo fare nulla.

@seraknis

Ah quindi io mi invento le cose e però su Azeroth esistono millemila IL paladino. E ciononostante gli alti gradi dei paladini sono altri, Liadrin, Tirion, ecc ecc..
    Proprio no :D Cioè, potrei essere d'accordo se fosse un single player (ma nemmeno più di tanto), ma visto che non lo è affatto single, io o chiunque altro non può essere IL paladino.
    Va bene che è fantasy e che c'è spesso dualismo nel fatto di vivere ciascuno la propria storyline e il dover interagire con gli altri, ma la logica dovrebbe perlomeno esistere. Non esiste IL paladino Rekse (a parte che gioco rogue, ma è un altro discorso) per nessun'altra realtà fuorchè quella che interagisce con me, gilda, npc, ecc ecc..e per questi io sono un paladino al massimo quanto lo sono loro.

Esiste però una paladina di nome Liadrin ed è a capo dei Blood Knight ed ha preso parte a diversi eventi risultando una figura di spicco di Azeroth, questo è universale nel gioco di ciascuno.

Per il resto, ti ha già fatto notare @praystation che hai risposto ad una cosa diversa da quanto sostenevo.
    2
  • Wulgrim 24 novembre 2015, 19:36 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Come rekse penso che sia un poco "degradante" vedere gente importante del lore di wow o comunque personaggi con un lore di un certo spicco essere ora uno dei tuoi lacchè
    Un po come mettere Bill Gates in un banchetto che vende limonate nel tuo giardino e se non fa abbastanza vendite vai li e gli dai uno schiaffo

Mi rodo il sangue? No, semplicemente posso capire il signor nessuno essere un aiutante o comunque personaggi secondari
    0
  • exca 24 novembre 2015, 19:38 exca

Hearest thou my voice, still?
    Rekse ha scritto: E ciononostante gli alti gradi dei paladini sono altri, Liadrin, Tirion, ecc ecc..

@Rekse
    Titles

Illidari %s
    Highlord %s
    Illidari Master %s
    The Honorable %s
    %s the Prestigious
    %s the Unrelenting
    Legionary %s
    %s, Bound by Honor

A parte il titolo ci sta pure l' artefatto, semplicemente e' la stessa cosa del "Comandante'' di WoD.
    Il tuo paladino diventa IL paladino in legion.
    Stessa cosa per le altre classi.
    0
  • Sahel75 24 novembre 2015, 19:45 Sahel75

Beh, se ci pensate tutti questi personaggi "importanti" seguiranno un qualcuno che da Lore ha salvato Azeroth da innumerevoli minacce, ha sconfitto in ordine: Ragnaros, Nefarian, Hakkar e C'thun... Kael'thas e Lady Vashj per arrivare a illidan senza dimenticarsi di Kil'jaeden conquistato Naxxramass, sconfitto Yoghsaron e battuto il Lich King(ok in questo caso con l'aiuto di Fordring), e via così...

Il nostro personaggio non è più il pg di livello 1 appena creato che vede questi eroi come miti o altro, è lui stesso un eroe fuori dal comune...
    0
  • Wulgrim 24 novembre 2015, 19:54 Wulgrim

@Sahel75 il nostro personaggio è anche così importante che poi ad ogni futura espansione si trova il povero contadino sfigato che gli ordina di raccogliere cipolle e porri nell'orto e gli da 6 gold rofl 0
  • Elmarco 24 novembre 2015, 20:05 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Wulgrim ha scritto:Sahel75 il nostro personaggio è anche così importante che poi ad ogni futura espansione si trova il povero contadino sfigato che gli ordina di raccogliere cipolle e porri nell'orto e gli da 6 gold rofl

@Wulgrim "ho sconfitto antiche divinità,ho spazzato via intere schiere di soldati,ho ucciso il lich king.....e ora eccomi qui,a raccoglier merda per questo tizio mentre rincorro cerbiatti e conigli."

Non mi è mai piaciuto esser "l'eroesupremozomg" in wow (ne in altri mmo),ho sempre preferito l'opzione "soldato classico,magari un pochino meglio ma sempre nella norma". Non "IL paladino , IL mago ...........",perchè purtroppo ci saranno altri "IL paladino" nel mondo,anzi ne sarà pieno pure in raid. Mi è sempre piaciuto seguire i big e dargli na mano. Esser ringraziato,premiato...ma non esser il centro del mondo perchè,come me,ci saranno altri x milioni di centri.

Non so,mi stona terribilmente...
    "oh grazie supermegaultra eroe salvatore,come avremmo fatto senza di te? hai salvato il mondo grazie grazie"...ti volti,ti rigiri verso l'npc e vedi uno sconosciuto che gli parla. "oh grazie supermegaultra eroe salvatore,come avremmo fatto senza di te? hai salvato il mondo grazie grazie"
    "oh grazie supermegaultra eroe salvatore,come avremmo fatto senza di te? hai salvato il mondo grazie grazie"
    "oh grazie supermegaultra eroe salvatore,come avremmo fatto senza di te? hai salvato il mondo grazie grazie"

No.
    "Grazie -personaggiofigodelmomento- , e grazie a voi ,-stronzosoldatiinutilicheperògliavetetrasportatolaspadafinoalnemico- per averci salvati!"
    0
  • Sahel75 24 novembre 2015, 20:09 Sahel75

Wulgrim ha scritto:Sahel75 il nostro personaggio è anche così importante che poi ad ogni futura espansione si trova il povero contadino sfigato che gli ordina di raccogliere cipolle e porri nell'orto e gli da 6 gold rofl

@Wulgrim e a raccogliere la cacca, anche questo è vero :D ma è perché siamo tutti dei Boy Scout alla fine... aiutare la vecchina è importante quanto salvare il mondo....

Resta il fatto che in Legion, ancora più che nelle altre espansioni... siamo gli EROI, i CAPI (ennemila capi :D) del nostro ordine... i cosi detti eroi di Warcraft preferiscono darti una pacca sulla spalla e mandarti al macello al posto loro, soprattutto dopo la morte di un certo Re rofl
    0
  • Yardeh 24 novembre 2015, 20:21 Yardeh

-cometaxxx-
    Infatti IL paladino, IL mago, sono i top player, se vogliamo! Ci sono i mercenari, ex top player. I casual che sono dei soldatini in un gregge, etc. Da un lato è giusto che ci sia una gerarchia del genere così. Certo, il fatto di aver dovuto comandare una guarnigione, forse è stato troppo e ci hanno elevato da normalissimi soldatini in mezzo al branco.
    Con le enclave di classe però, siamo dei maghi in mezzo ad altri maghi, paladini in mezzo ad altri paladini. Non sappiamo come spiegheranno il fatto che l'Ashbringer diventerà una puttana e via discorrendo. Come non sappiamo, in che modo personaggi come Liadrin diventeranno followers. Forse non è del tutto corretto, vedremo. A questo punto voglio schiavizzare Khadgar. :V
    0
  • Wulgrim 24 novembre 2015, 20:28 Wulgrim

Infatti la penso più come Elmarco, alla fin fine in raid ci sono 10 / 25 / 20 st*****, ehm volevo dire soldati d'elite, che combattono e non il singolo (uber)guerriero, (pro)shaman, pala(manodidio)dino

Ci sta che sei un membro d'alto spicco nella tua classe nell'enclave ma dar un coppino a thrall e dirgli di guardar basso perchè è inutile (colui che è diventato il nuovo aspetto della terra contro deathwing) mi pare eccessivo
    0
  • Rekse 25 novembre 2015, 01:36 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io insisto. É semplicemente illogico pensare che il mio paladino possa diventare più che "un paladino", fintanto che siamo in un multi player. Altrimenti tutti i char paladino diventano I paladino e quindi se un minimo di criterio puó esistere, finisce per essere un mega colossale cagata.
    Il fatto di essere commander del garrison giá lo è, un qualsiasi char di livello 100 è IL di conseguenza. Il gioco va visto con molta relativitá, sotto questo punto di vista o diventa la fiera del superubbaspakkotutto minchione di turno.
    Può avere sconfitto qualsiasi cosa, ma é la stessa cosa che altri centinaia di migliaia hanno fatto. Altrimenti diventiamo tutti warchief e buonanotte. Warchief dei warchief...
    1
  • Yardeh 25 novembre 2015, 01:44 Yardeh

-cometaxxx-
    Mi ci gioco le palle che almeno una volta, ci hanno seriamente pensato. rofl

Meglio che cancelli le ultime righe, non si sa mai rofl rofl .
    2
  • Greymane 25 novembre 2015, 05:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Io personalmente concordo con @Elmarco , personalmente vedo il mio warrior come UN Warrior, si ok, sicuramente lo vedo abbastanza onorevole ed abile da meritare il rispetto di esponenti di grado maggiore, ma non lo vedo come il Gigante Buono di turno, ecco. Penso comunque vada da persona a persona, oppure da come uno preferisce vedere il gioco; per esempio: io sono una persona abbastanza umile, per dirvi che un'oretta e mezza fa mi è stato chiesto se volevo diventare un Officer di gilda...ed io avrei rifutato volentieri (sinceramente non ho mai pensato a come fosse essere un Officer, la gente dice hai poteri e tutto, ma io l'ho sempre vista come "ci sono dei problemi e devi risolverli", come è giusto che sia, il problema è quando non sei in gilda da abbastanza da conoscere qual'è il problema di tutti, ognuno ne ha uno diverso), tenendomi il mio bel grado di Veterano, alla fine ho deciso di accettare la loro scelta dei GM e degli altri Officer, qualunque essa fosse stata (inizialmente volevo rifiutare e basta, ci ho messo 40 minuti a convincermi di accettare la loro scelta), ma ecco come vedo tutti i miei PG: i miei PG sono dei Veterani, personaggi che meritano di essere ricordati, menzionati ed onorati ma che certamente non sono superiori a certe autoritá.
    Come dicevo: penso che cambi molto in base a come uno vuole guardare il gioco, o come vuole giocarlo: in Mass Effect ti viene attribuita una personalitá in base alle scelte che deciderai di intramprendere durante il gioco: puoi essere quello burbero e scontroso, puoi essere quello stronzo, quello gentile, o quello umile, o anche quello che guarda tutti i dettagli prima di prendere una decisione, fino ad arrivare a quello troppo buono oppure il rinnegato di turno, colui che ha sterminato centinaia di persone anche senza la necessitá di farlo (ma alla fine rimarrete i Salvatori dell'intero Universo, su questo pochi cazzi). Ognuno la vede come vuole, o come vuole che quel personaggio la veda. Io mi sento un Veterano :P
    E personalmente mi farebbe anche un po storcere il naso vedere una Lyadrin sotto il mio comando, chi è che la ha degradata come mia puttanella? rofl

Comunque giá mi ha fatto ridere il fatto che in WoD tecnicamente partiamo come Comandanti e concludiamo il Garrison come Generalo, eppure continuiamo a farci prendere per i fondelli da peoni che di danno quest solo perchè a loro scoccia farsele da soli...e siamo dei Generali, quindi immaginatevi se fossimo dei reggenti di una qualche classe rofl
    1
  • exca 25 novembre 2015, 06:36 exca

Hearest thou my voice, still?
    @Rekse
    Hai ragione che per pg boostati, o che hanno appena iniziato a giocare e non hanno mai visto un raid, la situazione e' anche piu' assurda , pero' devi considerare che il "nostro" eroe sta' salvando Azeroth da quasi 11 anni, in un certo senso e' naturale che vada a ''rimpiazzare'' i vecchi eroi.
    Che l'idea funzioni male in un mmo e' palese ma forse dovevano pensarci prima della garrison, artefatti e class hall.

@Yardeh

Nuovi titoli

Warchief of warchiefs
    Re dei Lich of the Lich kings
    Elune
    Guardian of Tirisfal

Solo uno di questi titoli e' serio rofl

Greymane ha scritto: colui che ha sterminato centinaia di persone anche senza la necessitá di farlo

@Greymane

Batarian e Krogan vanno rimossi!
    0
  • Zannaghiacci 25 novembre 2015, 08:36 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

@Tarty intendevo che è legittima erede alla reggenza che è cosa diversa dall'essere legittimo erede al trono.
    In mancanza del Re vi è il reggente che opera in sua vece. Se la dinastia del Re continua a non presentarsi il potere del reggente passa di padre in figlio e così il potere della reggenza sarebbe spettato a Lilian Voss!
    (Hai presente il Signore degli Anelli con Denethor, Boromir e Faramir?).
    Comunque sia in caso di ritorno di un erede dei Menethil in discendenza diretta il Reggente deve riconoscerlo come tale e restituirgli il trono e la corona!
    Ora nella situazione attuale manca il reggente, il popolo e la corona xD
    Il legittimo reggente è Lilian Voss ma il problema del popolo resta xD In pratica Lordaeron è un regno decaduto e le richieste di un trono sono su niente...

Gilneas potrebbe costituire il popolo, il reggente (greymane) ed il potere per restituire il trono a Calia!
    0
  • Zannaghiacci 25 novembre 2015, 08:39 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

Greymane ha scritto:le siamo dei Generali, quindi immaginatevi se fossimo dei reggenti di una qualche classe rofl

@Greymane qui sono morto!! :D
    0