Limitazioni di slot ed effetti degli oggetti leggendari
12  
  • grallenMost Valuable Poster 19 febbraio 2016, 11:14 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Molti giocatori sono preoccupati sugli effetti che gli oggetti leggendari (trovabili da un qualunque mostro in legion in base alla classe/spec che abbiamo in quel momento) possano avere in futuro sulle scelte dei giocatori nelle incursioni o quanto possano essere forti rispetto ai bottini di quest'ultime.

Kalgan e Watcher sono intervenuti dicendo che inizialmente il numero di oggetti leggendari equipaggiabili ad inizio espansione sarà solo uno, mentre procedendo avanti con l'espansione questi slot aumenteranno ma saranno sempre un numero piccolo.

In ogni caso non ci saranno leggendari che renderanno il personaggio immortale o che raddoppieranno il danno ma stanno sperimentando particolari effetti utili in gioco ma non indispensabili.

In ogni caso nelle incursioni mitiche per X settimane gli effetti degli leggendari saranno disabilitati questo per pemettere una giusta gara tra le varie gilde e saranno riattivati quando la gara sarà terminata e serviranno anche come nerf per le stesse incursioni per la modalità più difficile.

Kalgan ha scritto
    At the start of the expansion, only one legendary at a time can be equipped so that while extraordinarily lucky people will have more choices about which to use when, they won't be significantly more powerful than somebody that isn't quite as lucky. As the expansion progresses, the number of legendaries that can be equipped at once will go up, although still limited to a relatively small number of slots.

They can come from anywhere, with more difficult content having a higher likelihood of dropping them (for equivalent time spent).

Watcher ha scritto
    As you note, there is a massive amount of tuning yet to be done here. A legendary that makes you unkillable, or that doubles your damage, is not a legendary that will be going live in that form. We're testing a lot of different ideas. Some need numbers adjustments; others may prove impossible to tune or unfun. Alpha is alpha.

But if we're in a space where items being powerful and transformative is unacceptable, then that feels like a problem. Marginal passive stat increases, like replacing your bracers that have 93 Haste with bracers that have 105 Haste, are certainly easy to balance and safe. They're also pretty dull. And rewards should be anything but. Currently, completing set bonuses or getting powerful trinkets are some of the more rewarding moments, and those offer powerful effects comparable to many of the planned Legion legendaries. In a way, things like the Archimonde trinkets in Patch 6.2 were a preview of how some of these effects might interact and transform gameplay. We wish more items felt like those, and fewer felt like getting that bracer upgrade.

Way back in the early days of WoW, getting a Hand of Edward the Odd out of a strongbox was like winning the lottery, and every enemy you killed had the potential to be that lucky ticket. Over the years, loot delivery mechanics and their impact have become more and more streamlined, often at the expense of excitement. Legendary items offer a bit of that classic feel.

That said, in addition to the overall unique-equipped limit, our current thinking is that there will be a suppression aura in effect on Mythic raids for the first X weeks after a given raid zone opens, disabling legendary items' special effects (they will still function normally as high-ilvl regular items). This will serve to limit any perceived unfairness in the progression "race," while also serving as a self-nerfing mechanism that can kick in once that race is done.

Personalmente penso che andrebbe adottato il sistema della soppresione degli effetti anche nella versione normale e eroico per X settimane oltre al mitico.

Voi cosa ne pensate?
    0
  • BigBoss 19 febbraio 2016, 11:25 BigBoss

DIpende da quanto effettivamente saranno potenti questi oggetti. Molto probabilmente ce ne potrebbe essere qualcuno broken nella prima patch, ma man mano che si va avanti col content risulteranno sempre meno performanti, imho. 0
  • Stige 19 febbraio 2016, 11:27 Stige

Mi sono perso qualcosa, non ho capito questa cosa di buttare leggendari in faccia ovunque, se vogliono fare tutti questi cambi di potenza all'inizio per poi rimetterli e toglierli di nuovo e via dicendo, perchè metterli? tanto vale mettere dei "normali" pezzi viola magari diversi rispetto agli altri e via. 0
  • grallenMost Valuable Poster 19 febbraio 2016, 11:33 grallen

Stige ha scritto:Mi sono perso qualcosa, non ho capito questa cosa di buttare leggendari in faccia ovunque, se vogliono fare tutti questi cambi di potenza all'inizio per poi rimetterli e toglierli di nuovo e via dicendo, perchè metterli? tanto vale mettere dei "normali" pezzi viola magari diversi rispetto agli altri e via.

@Stige

La possibilità di trovarli sarà estremamente bassa anche se aumenterà con i contenuti più difficili, senza contare che se ne trovassi un doppione lo potrai vendere all'asta.

Il motivo per metterli? Penso sia il grinding o il farming o come lo si vuole chiamare. Più cose farai più probabilità avrai nel trovarli e di conseguenza più giochi. Onde evitare che quelli fortunati possano essere maggiormente avantaggiati hanno cominciato a pensare a delle giuste limitazioni.
    0
  • Stige 19 febbraio 2016, 11:38 Stige

Ed il ragionamento non fa una piega, solo che personalmente questa cosa di mettere leggendari così a caso mi fa strano, tutto qui, abituato poi a vedermene uno per ogni espansione, vediamo come si evolverà la faccenda. 0
  • grallenMost Valuable Poster 19 febbraio 2016, 11:48 grallen

Stige ha scritto:Ed il ragionamento non fa una piega, solo che personalmente questa cosa di mettere leggendari così a caso mi fa strano, tutto qui, abituato poi a vedermene uno per ogni espansione, vediamo come si evolverà la faccenda.

@Stige

Non sei l'unico a pensare "strano" :) . Il fatto ed il metodo ricorda Diablo 3 ed non è un caso.

Opinione personale ovviamente ma il fatto che bisognerà farmare tanto per avere fortuna nel trovare il leggendario desiderato è il sistema grindoso di Diablo 3 che sappiamo piace molto alla fascia del mercato orientale dove c'è il maggior calo di abbonamenti e dove Diablo 3 ha maggior successo.

D'altronde abbiamo l'aggiunta anche del demone che è uguale al goblin di Diablo 3, il chè è tutto dire :) .

Per me, ripeto, bisognerebbe aggiungere la limitazione dell'effetto anche nelle versioni normali ed eroici delle incursioni per X settimane come per il mitico.

@Tarty, dato che provi l'alpha, è vero che con un ordine dell'enclave di classe si può sbloccare subito un altro slot per il leggendario oltre a quello che ti danno all'inizio?
    2
  • Stige 19 febbraio 2016, 11:50 Stige

Il punto è uno però, che Wow non è diablo 3 rofl ma ad ogni modo, sono scelte della blizzard che non ho idea a dove porteranno. 0
  • Yardeh 19 febbraio 2016, 11:57 Yardeh

-cometaxxx-
    Il punto però, è proprio quello! La Blizzard sta facendo di tutto per uniformizzare i contenuti di gioco. Parecchi sono i richiami a diablo. 0
  • BigBoss 19 febbraio 2016, 11:57 BigBoss

Sono mesi che l'utenza vuole la scusa per grindare come in Corea, ora gliel'hanno data. 2
  • Greymane 19 febbraio 2016, 14:47 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @grallen

Considera però che se disabilitassero gli effetti dei Leggendari anche per il Normal ed HC perderebbero completamente appetibilitá (i leggendari), anche perchè ho notato che per alcuni di essi, le stats secondarie sono sostituite dall'effetto (sempre se non li hanno cambiati).
    Più che altro la cosa che mi "spaventa" è la loro influenza su un qualsiasi gruppo pug. Considerando quali sono i requisiti che la gente pretende per puggare, non mi stupirei di vedere messaggi del tipo:

"LF2 DPS primo boss Emerald Nightmare in Normal. Richiesti almeno 3 leggendari, multi-kill in Mythic e 1600 di itemlevel. No link no invite".

Insomma quello che mi spaventa è che influiranno troppo sui pug.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 19 febbraio 2016, 15:39 grallen

Greymane ha scritto:grallen

Considera però che se disabilitassero gli effetti dei Leggendari anche per il Normal ed HC perderebbero completamente appetibilitá (i leggendari), anche perchè ho notato che per alcuni di essi, le stats secondarie sono sostituite dall'effetto (sempre se non li hanno cambiati).
    Più che altro la cosa che mi "spaventa" è la loro influenza su un qualsiasi gruppo pug. Considerando quali sono i requisiti che la gente pretende per puggare, non mi stupirei di vedere messaggi del tipo:

"LF2 DPS primo boss Emerald Nightmare in Normal. Richiesti almeno 3 leggendari, multi-kill in Mythic e 1600 di itemlevel. No link no invite".

Insomma quello che mi spaventa è che influiranno troppo sui pug.

@Greymane

Devi considerare che sarebbero solo per X settimane dopo sarebbero in ogni caso abilitati. L'influenza non saprei. Se sono così rari e richiedi X leggendari rischi più te di non trovare nessuno :D
    0
  • R3wu0Redazione 19 febbraio 2016, 15:46 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    grallen ha scritto:Devi considerare che sarebbero solo per X settimane dopo sarebbero in ogni caso abilitati. L'influenza non saprei. Se sono così rari e richiedi X leggendari rischi più te di non trovare nessuno :D

@grallen e questo ha mai fermato la gente? Considera che c'è gente che richiede il 725 per fare l'HC con l'anello uppato e almeno 12 kill di Archi....
    Boh a me pare tutto sbagliatissimo....sopratutto la cosa dei leggendari non mi piace neanche un po'...orami questi Leggendari sono allo stesso livello di un epico, arriveremo ad un punto in cui avranno la stessa valenza che hanno in Diablo...amarezza...
    1
  • TartyMost Valuable Poster 19 febbraio 2016, 19:49 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    grallen ha scritto:
    Tarty, dato che provi l'alpha, è vero che con un ordine dell'enclave di classe si può sbloccare subito un altro slot per il leggendario oltre a quello che ti danno all'inizio?

@grallen controllo devo ancora scaricare la nuova alpha.
    0
  • Wulgrim 19 febbraio 2016, 20:25 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Kalgan e Watcher sono intervenuti dicendo che inizialmente il numero di oggetti leggendari equipaggiabili ad inizio espansione sarà solo uno, mentre procedendo avanti con l'espansione questi slot aumenteranno ma saranno sempre un numero piccolo.
    In ogni caso nelle incursioni mitiche per X settimane gli effetti degli leggendari saranno disabilitati questo per pemettere una giusta gara tra le varie gilde e saranno riattivati quando la gara sarà terminata e serviranno anche come nerf per le stesse incursioni per la modalità più difficile.

Riassunto: "Quale è il tuo colore preferito?" "Sette"
    Limitano solo il numero di slot aumentandolo pian piano fa un poco ridere e poi parla solo di mitico e quindi influendo un numero minimo d'utenza.
    Anche vero che non parlano di effettive differenze tra raid gear e quegli item, ma, "ironizzano" su come questi non ti rendano immortale o raddoppino il tuo dps

Tante belle parole che alla fin fine sono un chiaro "facciam quel che ci pare e non scassate le balle"
    0
  • IlDon 19 febbraio 2016, 23:49 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Con tutte queste limitazioni e il fatto che si dropperanno a buco di c*** mi chiedo perchè abbiano ancora intenzione di metterli. Spero li eliminino prima di andare live. 0
  • exca 20 febbraio 2016, 01:32 exca

Hearest thou my voice, still?
    IlDon ha scritto: Spero li eliminino prima di andare live.

@IlDon
    Perche'? rofl

Sicuramente mi sfugge qualcosa ma questo accanimento per dei poveri leggendari lo trovo veramente fuori luogo e prematuro, sembrano piu' divertenti degli ultimi due leggendari che blizzard ci ha rifilato e molto piu' interessanti a livello di gameplay.
    Capisco possa dare fastidio il fatto che siano world drops ma con la politica del "tutti devono vedere tutto" e' la soluzione piu
    ' "semplice", e no non e' toglierli la soluzione semplice ma e' la piu' pigra.

Detto questo ovviamente i fortunati farmer o botter che dropperano questi benedetti leggendari avranno un vantaggio nei confronti di player meno favoriti dal dannato RNG, pero' personalmente non vedo come questo svantaggio possa andare ad influire negativamente alla mia esperienza di gioco.
    1
  • Wulgrim 20 febbraio 2016, 01:50 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    exca ha scritto:sembrano piu' divertenti degli ultimi due leggendari che blizzard ci ha rifilato e molto piu' interessanti a livello di gameplay.

È una battuta? Perchè non ci vedo nulla di divertente / miglioramento del gameplay in tutto questo e certamente non sono nemmeno sto incentivo al "tutti vedono tutto" perchè tanto il LFR fa già quel lavoro

Ne tanto vale il discorso "questi funzioneranno come nerf" visto che si, i bonus del pezzo saranno attivi ma solo i farmoni / bottari li avranno; la gilda piccolina certo non ti cleara l'hero se 1 persona nel raid avrà attivo un effetto bonus (esempio idiota: "ogni 30 secondi il 10% del danno fatto si trasforma in una cura aoe intorno al tuo personaggio")
    0
  • sinnerpride 20 febbraio 2016, 02:18 sinnerpride

io non so voi ma questo gioco lo vedo uniformizzato a sufficienza 3
  • grallenMost Valuable Poster 20 febbraio 2016, 09:59 grallen

Possiamo passare a parlare dell'argomento qui: Legion: i Leggendari saranno limitati nel numero 0
  • exca 20 febbraio 2016, 11:25 exca

Wulgrim ha scritto:È una battuta? Perchè non ci vedo nulla di divertente / miglioramento del gameplay in tutto questo e certamente non sono nemmeno sto incentivo al "tutti vedono tutto" perchè tanto il LFR fa già quel lavoro

@Wulgrim

No non sto scherzando, a leggerli cosi' hanno il potenziale di cambiare le dinamiche di alcune classi e portare anche una certa varieta', ma semplicemente e' ancora troppo presto per dirlo.
    Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che devono incentivare la politica del "tutti vedono tutto" perche' come hai giustamente detto ci sta' quel cancro del LFR, quello che volevo dire e' che non potevano bloccare questo content oltre il mindless farming di mostri perche' altrimenti la parte di community che millanta il diritto di "vedere tutto perche' paga" si sarebbe sentita ingiustamente tradita da mamma Blizzard, io questi leggendari li avrei preferiti come ricompense di un content molto piu' impegnativo ma ormai vengono regalati un po' a tutti da pandaria, peccato.

Ne tanto vale il discorso "questi funzioneranno come nerf" visto che si, i bonus del pezzo saranno attivi ma solo i farmoni / bottari li avranno; la gilda piccolina certo non ti cleara l'hero se 1 persona nel raid avrà attivo un effetto bonus (esempio idiota: "ogni 30 secondi il 10% del danno fatto si trasforma in una cura aoe intorno al tuo personaggio")

Come detto sopra e' ancora presto per fare discorsi del genere, troppe varianti, probabilmente i leggendari non butterano giu' i boss da soli pero' daranno comunque una mano, prendo il tuo esempio, con un player che ha un leggendario come quello si possono costruire un paio di tattiche originali in base al boss che si affronta e la composizione del raid, niente di eccezionale ma comunque fa piacere avere diverse opzioni a disposizione.
    0
  • IlDon 20 febbraio 2016, 14:41 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    @exca

Il punto è 1 e molto semplice: non è l'introduzione di leggendari a drop random il problema, il problema è che hanno deciso di toglierne l'effetto in mythic e limitarne il numero per l'utilizzo. A questo punto perchè metterli? Anzichè far venire il sangue marcio alla gente farebbero motlo meglio a non inserirli. Non so se mi sono spiegato bene :)
    0
  • exca 20 febbraio 2016, 18:21 exca

IlDon ha scritto:il problema è che hanno deciso di toglierne l'effetto in mythic e limitarne il numero per l'utilizzo.

@IlDon
    In mythic non saranno disponibili all'inizio ma sbloccati piu' avanti perche' non vogliono "costrtingere" le gilde in corsa per la world first a farmare world drops e soprattutto per non nerfare i nuovi raid day1, come ha scritto @grallen sarebbe da applicare pure a normal e heroic.
    Limitarne il numero mi pare giusto, rende il farming sfrenato inutile se poi ne puoi indossare solo un paio, certo il botter/farmer avra' piu' scelta di un casual.

Alla fine non mi sembrano grandi problemi, almeno non abbastanza grandi da volerli rimossi, ma se vi fan venire il sangue marcio sicuramente mi sfugge qualcosa di palesemente ovvio.
    0
  • Greymane 20 febbraio 2016, 19:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @exca

Beh il farming sfrenato dipende se saranno vendibili o no. Giá mi immagino 150K almeno per quello più scrauso...comunque io la mia l'ho detta: questa implementazione rischia di distriggere i pug...giá ora ci sono requisiti assurdi...poi se si ptranno avere leggendari, gg
    0
  • TartyMost Valuable Poster 20 febbraio 2016, 19:53 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    @Greymane saranno vendibili. 0
  • Wulgrim 20 febbraio 2016, 20:11 Wulgrim

Logico distrugga i pug perchè tutti vorranno almeno il gruppo con un tot di persone con sti leggendari

Certo hanno il potenziale di "cambiare il gameplay" quando i bonus sono attivi, prima sono un pezzo che puoi avere anche tu lfrhero (detto in senso generale) che compete con i pezzi del mitico; ma come detto prima non si può dire che questi funzioneranno come nerf del raid perchè se la gilda di casual ti logga quelle 3 ore a sera per raidare 2 volte a settimana o 3 non hai il tempo di far mindless grind portando poi il tutto a non far concludere un bel nulla

E si... Continueranno anche per la top guild a essere un buon boost alla world first perchè appunto avranno già un pezzo con le stat del mitico che non dovranno droppare nello stesso, immaginati queste 20 persone che la seconda settimana di raid (quando si sblocca il mitico) questi mi entrano con 20 leggendari; sembra ombra di dubbio avranno già un overgear rispetto ogni passata espansione
    0
12