Legion - Treasure Demons (il Goblin di Diablo)
  1 ... 345  
  • Ramku 10 dicembre 2015, 16:55 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io sono sempre stato uno a cui, in ogni gioco, piace esplorare o fare cose poco convenzionali, in qualsiasi mmo in cui ho giocato l'idea di un tizio che spawna A CASO nel mondo e da ricompense mi é sempre piaciuta, ci sarà anche su WOW e la cosa mi rende felice, copiata da Diablo? E chissenefrega, se una cosa é bella é bella..
    Gli eventi dinamici sono stati "copiati" da Warhammer Online (che li aveva ben prima di GW2..), il combattimento delle mascotte é stato VAGHISSIMAMENTE copiato dai Pokemon.. a detta della Blizzard stessa Wow é stato copiato da Everquest.. almeno stavolta copiano da idee loro ^_^
    Non capisco la polemica di una cosa aggiunta copiata da un'altro gioco..
    1
  • Rekse 10 dicembre 2015, 17:07 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Io non capisco perché il dire come la si pensa debba essere inteso come polemica @Ramku
    Piace? Non ti piace? Perché si, perché no. Altrimenti, se non per questo, che motivo avrebbe di esistere un forum?
    0
  • exca 10 dicembre 2015, 17:15 exca

Hearest thou my voice, still?
    @Rekse

E' perfettamente normale avere una propria opinione, ma a volte, magari anche non volendo, alcune opinioni sembrano un pelo prevenute per i nuovi cambiamenti e sinceramente posso capire dati alcuni spiacevoli precedenti, wod tanto per fare un esempio.
    Sono a favore di crossover content, anzi sono a favore di "nuovo" content in generale, pero' mi servono piu' informazioni prima di promuovere o bocciare le nuove features, cosi' a caldo posso dire che ho #buonesperanzeperlegionD3.

seraknis ha scritto:WoW ha molto più in comune e deve molto di più in Gameplay a Diablo che a Warcraft.

@seraknis

La garrison aveva un sacco di potenziale per un mini-RTS game e invece se la sono cavata con un paio di menu.
    1
  • FeriandRedazione 10 dicembre 2015, 17:18 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Non mi stavo riferendo a te @Rekse però se ti senti chiamato in causa voglio riportare uno dei tuoi interventi (che ho letto tutti) che mi ha fatto drizzare le antenne:

Rekse ha scritto:Ma sai, il punto di vista a riguardo è estremamente diverso.
    Io non voglio ragione, io ragione ce l'ho a prescindere, nei loro confronti, perché sono "il cliente"

Al quale ti ho ti ho già risposto con un video scherzoso, che non so se tu abbia già visto. Ovviamente noi siamo qui per discutere, civilmente se possibile, dei nostri giochi preferiti e per me è sempre stimolante sentire tutte le campane, purché argomentino con chiarezza :good:
    0
  • Ramku 10 dicembre 2015, 17:21 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Rekse ha scritto:Io non capisco perché il dire come la si pensa debba essere inteso come polemica Ramku
    Piace? Non ti piace? Perché si, perché no. Altrimenti, se non per questo, che motivo avrebbe di esistere un forum?

@Rekse

Il discorso "la roba di diablo no" vs "la roba di diablo si" é una polemica, non ho detto che non bisogna dare la propria opinione, hod etto che IO non capisco il motivo per cui si debba bocciare una cosa a prescindere se viene da Diablo. Poi tu puoi anche non capire il motivo per cui a me invece sta cosa piace ^_^
    Il senso del mio discorso é che penso una cosa dovrebbe essere giudicata se é bella-brutta o se piace-non piace, non essere bocciata prima ancora che appaia solo perche' viene da un'altro gioco.
    Ma é un mio pensiero eh, ci sarà un sacco di gente che penserà che io stia dicendo minchiate rofl
    1
  • TartyMost Valuable Poster 10 dicembre 2015, 18:40 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrim ha scritto:Quindi portare in un mmo un metodo farming H&S è corretto eh? La gente gioca a WoW perchè è WoW, se per aver la miglior gear devo giocare in modo H&S la cosa mi storce il naso

@Wulgrim I MMORPG sono da sempre stati una grind festa!

Non è che se prima grindavi un mob per una mount allora non era un metodo di farming H&S, ma lo diventa nel momento in cui ti droppa un leggendario perchè è arancione allora è diablo... prima no, era warcraft!

L'unico reale problema non è che ci siano drop leggendari... ma come questi influiranno sul progress.
    Se ti obbligano o ti fanno sentire obbligato a grindare perché non hai nessuna altra alternativa o ti costringono a cambiare il tuo stile di gioco perchè devi per forza grindare perchè devi assolutamente avere quel pezzo lì sennò esplodi... quello allora sì che è un problema.
    Altrimenti sti cazzi, se li vuoi grindi, se ti vuoi equipaggiare con i raid come hai sempre fatto, continui come prima.
    Se non funzionerà, lo leveranno/cambieranno, se funzionerà, allora saremo/saranno tutti contenti. Ma adesso non lo possiamo sapere.

Detto ciò, hai da sempre farmato in WoW: grindato reputazioni per ottenere equip, c'è chi s'è dovuto grindare archeology per il trinket da healer, chi farmava gold per comprarsi i trinket della fiera... chi si grinava le ossa di dinosauro, i valor... non pè il colore di quello che droppi che cambia la sostanza. Poi è ovvio, che è più facile che ci siano elementi comuni fra wow e diablo che non fra wow e starcraft..

Dopo 11 anni che idee volete che tirino fuori dal cappello...
    6
  • Wulgrim 10 dicembre 2015, 19:12 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Tarty in un mmo alla warcraft grindi boss (o bg se sei per il pvp), con una loot table BEN PRECISA, i bis sono gear ottimale per il tuo personaggio E SAI COME OTTENERLA E DA CHI; se non sai come gira in un H&S meglio non andare avanti con la discussione perchè è come prendere un badile e sperar di fare un buco nell'acqua che non si richiuda

Il fine ultimo negli H&S è ottenere la miglior gear disponibile, non sai nemmeno quando hai ottenuto il pezzo migliore e quindi continui a farmare ancora ed ancora, non è H&S per mount e pettini visto che (1) sono vanity item (2) questi sai chi li droppa e al limite farmi loro (difatti invincibile e altre mount non le trovi uccidendo maiali in durotar o pecore in elwin) tagliando appunto la parte di girare a caso ad uccidere ogni cosa abbia una hp bar

Avere quei leggendari, che hanno detto saranno ottimali per l'intera espansione, sarà un boost non indifferente nella corsa alla world first e quindi o li grindano controllano in ah se qualche farmone li vende per gold (essendo questi boe)

Restano due tipologie di grind ben precise, in wow hai obbiettivi solidi quindi ottenuti i pezzi che ti servono fine mentre nell' H&S non sai mai quando è arrivato il miglior pezzo visto che effetti e stat sono sempre random quindi potrebbe essere pattumiera o un miglioramento (lo stesso leggendario ha un range di stat notevole e quindi ti ritrovi a grindare lo stesso pezzo per vedere se trovi di meglio, al massimo in wow potevi sperare nel warforged ma preso quello sei a posto); poi ora tirare in ballo starcraft non so che senso abbia, per le astronavi? Come fanno i demoni a viaggiare nella galassia se non con dei mezzi? Non sono tutti infernali

Certo dopo 11 anni le idee "vengono a mancare", ma chissà come mai altri mmo spesso tirano fuori qualcosa che non era mai stato fatto e poi si decide di prendere spunto, oltre che sta idea poteva anche essere tagliata fuori senza snaturare il gioco
    0
  • TartyMost Valuable Poster 10 dicembre 2015, 20:45 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrim ha scritto:se non sai come gira in un H&S meglio non andare avanti con la discussione perchè è come prendere un badile e sperar di fare un buco nell'acqua che non si richiuda

@Wulgrim che è un po' quella sensazione che ti coglie quando si discute con te... un po' eh...

ora rileggiti quel che ho scritto perché secondo me non hai capito una fava di quel che ho scritto... ti metto in corsivo la parte da rilegge e comprendere.
    4
  • Wulgrim 10 dicembre 2015, 21:06 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    E difatti non hai letto il trafilo che ho messo dopo ma solo la prima riga per fare poi una frecciatina

In qualsiasi mmo farmi oggetti specifici in un h&s non esiste l'item specifico (range stats, della stessa, ed effetti), parli di due metodi di grind totalmente differenti. Se non hai un paio di mani / gruppo / preparazione i boss (nel mmo) non vengono giù e non droppi una sega nell' H&S se il boss è troppo tosto farmi roba prima sperando in qualcosa

Ho anche scritto la cosa sul progress dove, comunque, chi avrà più di questi item si troverà la strada facilitata (quindi o se li grindano o grazie alla cassa di gilda e/o personale se li comprano)

Anche la scusa "il gioco ha 11 anni" non regge per giustificare questi "trucchetti" per dar una falsa longevità, sopratutto se le idee mancano ne ci si applicano non è necassario dargli una scusante (un anno fa se n'erano usciti con la guarnigione che era di per se innovativa per il genere ma gestita con i piedi, quidi se vogliono le idee le hanno)
    0
  • seraknis 10 dicembre 2015, 23:55 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Wulgrim infatti in WoW gli item random sono catch-up mentre quelli che farmi direttamente sono BiS. 0
  • seraknis 10 dicembre 2015, 23:58 seraknis

exca ha scritto:La garrison aveva un sacco di potenziale per un mini-RTS game e invece se la sono cavata con un paio di menu.

@exca la quantità di potenziale sprecato è offensiva.
    2
  • Wulgrim 11 dicembre 2015, 00:43 Wulgrim

seraknis ha scritto: infatti in WoW gli item random sono catch-up mentre quelli che farmi direttamente sono BiS.

@seraknis si, se non ci fossero in ballo questi item che saranno sopra il primo tier e secondo (e così fino a fine exp) in valori di stat. In automatico tutto il primo tier si fa benedire in confronto a uno di sti pezzi leggendari
    Riuscir ad ottenere item superiori all'attuale tier li rende in automatico tra le opzioni bis (come se durante altomaglio potevi già avere gli item di hellfire sicuramente puntavi a quelli la e se proprio non li trovi ti recuperi quel che meglio puoi nel tier)
    0
  • Greymane 11 dicembre 2015, 01:17 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @seraknis beh si, ma fai conto che fino a WoD quegli oggetti con le stats random erano pressochè inutili se non per i disenchant (se stai runnando AQ da 20 non ti metti ad equippare il primo verdino con le stats giuste BoE).
    Comunque io al momento non mi esprimo su Goblin, visto che al momento quello che sappiamo si conta sulle dita di mezza mano (sono effettivamente 2 le cose che sappiamo su di lui rofl), però io son sincero: le stats random di WoD non le ho assolutamente apprezzate...anzi, se proprio dovessi intervenire in una discussione su cosa rende WoW più vicino a Diablo di quanto fosse prima, non sarebbe tanto il Goblin, o gli items BoE (che ci son poi sempre stati, seppur difficilmente riuscivano a surclassare i BoP del tier corrente escludendo alcuni BoE di ICC), personalmente la notizia del Goblin non mi fa storcere il naso, alla fine è un qualcosa di nuovo su WoW ma giá visto per chi come noi ha giocato a Diablo, ma è stato proprio il sistema di stats casuali per item più o meno importanti che mi ha fatto storcere il naso (WoD parlando)

In sostanza: personalmente accetto abbastanza di buon grado l'introduzione di questo Goblin, ma spero tanto che non riprendano la casualitá di Diablo per statistiche di oggetti che per il tempo passato a crearlo dovrebbero essere oggettivamente forti, perchè questa cosa in WoD non mi è piaciuta assolutamente.
    Poi per carità, non vorrei neanche un'amenitá come il trinket di Kazzak che da tutte le stats terziarie ma manco 1 di primaria o secondaria (dps parlando, ma fatico comunque a pensare che altri ruoli potrebbero usarlo considerando che le armi ed i trinket sono i boost migliori, che uno faccia danno, tanki o curi). Ecco cosa a me non piace che WoW ha preso da Diablo: l'RNG delle stats
    0
  • Elmarco 11 dicembre 2015, 03:24 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Greymane ha scritto:personalmente la notizia del Goblin non mi fa storcere il naso, alla fine è un qualcosa di nuovo su WoW ma giá visto per chi come noi ha giocato a Diablo, ma è stato proprio il sistema di stats casuali per item più o meno importanti che mi ha fatto storcere il naso

@Greymane Leggendoti e leggendo qua e là il dibattito di ste pagine mi rendo conto che tanti di quelli che hanno scritto probabilmente hanno frainteso moltissimo il -nostro- (o almeno mio) disappunto che mi ha portato a paragonare wow a diablo: NON è il goblin a farmi storcere il naso,è stata una lampante evidenza (e difatti ho fatto la battuta che wow diventerà woDiablo,intendendo che prima iniziano con i goblin poi chissà...angeli e diavoli),però il tutto è nato prima..proprio dalle stats random di wod (che,seppur contenute,hanno mostrato una sempre più escalation verso l'H&S: prima i warforged,poi questi item con stats random,poi i leggendari world drop che sono un banale esempio pescato dal diablo,poi il goblin...insomma danno sempre più l'idea di volersi allineare con il loro antico titolo...e da queste cose penso sia nato tutto il dibattito).

Il goblin preso da solo è simpatico,una carina citazione come lo è stato il tauren marine di sc2..gli easter eggs mi piacciono un sacco..il goblin,in sta discussione,è una semplice vittima delle circostanze
    2
  • Rekse 11 dicembre 2015, 09:37 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Feriand ha scritto:Non mi stavo riferendo a te Rekse però se ti senti chiamato in causa voglio riportare uno dei tuoi interventi (che ho letto tutti) che mi ha fatto drizzare le antenne:

Al quale ti ho ti ho già risposto con un video scherzoso, che non so se tu abbia già visto. Ovviamente noi siamo qui per discutere, civilmente se possibile, dei nostri giochi preferiti e per me è sempre stimolante sentire tutte le campane, purché argomentino con chiarezza :good:

@Feriand

Ma quel mio intervento è assolutamente vero @Feriand. Come ho cercato di spiegare, io nei confonti della Blizzard - e non nei vostri confronti, sia chiaro, ma mi sembra scontato - ho ragione a prescindere in quanto il nostro rapporto non si equivale. Non sono un'opinionista chiamato a valutare assieme a loro le scelte da fare nel gioco, io sono il cliente, io ho ragione perché se tu non mi soddisfi, io non ti compro e su questo punto non esiste discussione. Sta a te - blizzard - o a te che vuoi vendere in genere - valutare quanto il fatto che io compri o non lo compri incida sulle tue scelte. Ovvio che finché si tratta di Rekse fregassai, uno in meno. Se però il mio pensiero fosse quello del mercato cinese, le cose cambierebbero esponenzialmente. Difatti proprio perché questo mercato incide notevolmente nei loro interessi, fanno esattamente ciò che vogliono. Dal doppio bind di ICC (con pezzi di gear migliori di quelli delle altre zone), ad un'intera espansione come Pandaria, al costringere (perché se raidi ed ha un pezzo best in slot, non puoi ignorarlo) la gente a grindare mob perché pare usciranno leggendari stile HnS come Diablo, ed altro che ora non sto ad elencare. Anzi, si, il black market ed il fatto che le gilde cinesi avevano mezza gear del tier non ancora uscito mentre affrontavamo il primo raid di questa espansione.

Per il resto mi trovo d'accordo con @Wulgrim e @Greymane. Stavolta vi cito entrambi e posso finalmente non confondervi!
    2
  • seraknis 11 dicembre 2015, 09:53 seraknis

@Rekse vabbè hai ragione con la Blizzard anche quando hai torto, abbiamo capito.

E la finiamo per un po' di whinare su sti benedetti leggendari che manco sappiamo da dove escono e come funzionano? Non dico che siano una buona scelta ma ogni 3 post, 2 hanno un whine su una feature di cui sappiamo poco e niente.

@Greymane @Wulgrim le stats con RNG sono esclusivamente oggetti di passaggio, se fossero blu o viola con stat fisse sarebbe la stessa identica cosa. Il warforged/socket/terziarie sono un'altra cosa, ma relativamente trascurabile, non si passa dal wipe al farm di un boss per 6 ilvl su una persona.
    4
  • Rekse 11 dicembre 2015, 10:36 Rekse

Immagine 4
  • FeriandRedazione 11 dicembre 2015, 11:50 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    No @Rekse, il cliente non ha ragione "a prescindere", è sbagliato. Sul resto possiamo discutere, ma parti con una fallacia logica :) 1
  • Rekse 11 dicembre 2015, 11:57 Rekse

@Feriand Sul principio posso anche capire, di fatto però funziona così. Ciò, non è nemmeno una questione di chi ha ragione o torto, non esistono in effetti ragioni o torti. La ragione in questo senso ha un significato improprio, va intesa con "chi ha potere" tra le due parti. E sul mercato chi ha questo tipo di potere è il cliente (ormai ci lavoro da 15 anni, non è un'opinione che ho maturato perché è un modo di dire di comune accettazione, sono anzi allergico a queste cose).
    Rimane il fatto che in questo caso il potere mio di cliente singolo non ha che uno scarsissimo valore rispetto alla massa di svariati milioni, quindi può essere ignorato.
    4
  • seraknis 11 dicembre 2015, 12:52 seraknis

@Rekse sapendo quanto vale quindi la tua opinione (direi che considerando il potenziale mercato ogniuno di noi vale un 0,000005%) come puoi continuare a ritenere la scelta di Blizzard di avvicinarsi a un pubblico molto più grande inserendo feature appetibili per questo pubblico (la possibilità di chiudersi a farmare)?

Capisci che perde di senso.

Ed è pure fuori luogo finché non conosciamo quali sono i meccanismi effettivi con cui il tutto funziona.
    2
  • ciccio44 11 dicembre 2015, 14:29 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Mi intrometto solo per dire che è meglio non portar dalla propria parte il conoscere d3, visto che tutti sanno come in poche ore di gioco ti trovi i tuoi BiS e poi starà a te renderli i migliori o crear nuove build. La seconda parte farmando, che alla fine anche in wow più giochi più è facile esser a posto per molte cose. Poi ladder/first kill restan cose a parte.

Peace
    0
  • seraknis 11 dicembre 2015, 14:46 seraknis

@ciccio44 non ho capito un acca :D 0
  • Rekse 11 dicembre 2015, 15:52 Rekse

Seraknis..facciamo così, bella per te :good: 0
  • tazeel 11 dicembre 2015, 20:07 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

Regola numero 1 di wow: prima di dire se una cosa è bellissima o una cagata, aspetta che esca. Vi ricordo che sbavavamo tutti dietro al garrison e ora lo odiamo. Quindi finiamola con sto ambaradan del goblin da Diablo! C'è? E chissene! Hai un intero continente nuovo da esplorare, senza bisogno di farci nulla con quel goblin, puoi anche fare come se non esistesse. I leggendari? Saranno come il mietimorte di arcanite, sarà tanto se ne vedrai uno in tutta l'espansione..... 1
  • ciccio44 13 dicembre 2015, 19:49 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @seraknis non mi riferivo a te XD semplicemente chiarivo due cosette del povero diablo che viene insultato o non capito da quando è uscito (boh) 0
  1 ... 345