Legion - Treasure Demons (il Goblin di Diablo)
  123 ... 5  
  • FeriandRedazione 08 dicembre 2015, 11:56 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Dete idealmente vorremmo tutti che fosse così, ma ad esempio l'arco di Kil'Jaeden ha zero lore dietro, solo una estetica blood elf. Io questi nuovi leggendari li interpreto come un bonus raro durante il leveling, magari dureranno tutto il primo tier di raid.

Poi sappiamo tutti ormai come la Blizzard progetta le espansioni, il termine tecnico è "ping pong design" :P
    0
  • Yardeh 08 dicembre 2015, 12:25 Yardeh

-cometaxxx-
    Tarty ha scritto:
    Tipo... il Garrison?

A parte le evidenti pecche di realizzazione, però sì, perchè no. Almeno è stata una feature (in WoW) nuova ed originale.

Elmarco ha scritto:Non è l'autocitarsi,la mia "battuta" si basa sul fatto che wow si sta allineando sempre più con diablo :P

@Elmarco esattamente, io non capisco perchè sia così difficile da capire sul perchè se ne rimanga stupefatti da tutto ciò. Dovrebbe essere normale che, praticamente TUTTE LE FEATURE di un determinato prodotto vengano prese ed integrate in un altro loro prodotto, spacciandole per nuovo contenuto originale? Chiudere gli occhi e chinare il capo ad ogni cacata che fanno come se fosse oro colato. Io non ci sto.

Se non si fosse capito, io non sto andando specificamente contro la feature (ergo contro i gobbi), ma contro il modo di fare che stanno addottando da tempo a questa parte, non mi piace, lo disapprovo. Ma non sono io a venir pagato per proporre idee, soluzioni. Hanno un intero team, addirittura ingrandito (e per cosa, vedendo wod...) nel corso del tempo. Io posso solo dare il mio feedback, come sempre faccio e, come sempre verrà visto come classica lamerata sterile (ma poco mi interessa). Ma ripeto, contenti voi se approvato l'ormai chiaro mesh-up Diablo/WoW.

Feriand ha scritto:Scusate la domanda stupida, ma dove sta scritto che il Treasure Demon droppa leggendari? Poi fosse la prima volta che Diablo e WoW si scambiano feature, io qui leggo quasi solo critiche preventive.

@Feriand scusa fery ma proprio no. Non sono critiche preventive, sono constatazioni. Ti faccio un elenco di tutto ciò che Diablo ha passato a WoW:

- Timeless Island e Tanaan Jungle, due zone dove farmare praticamente come un hack n' slash dei token di gear con stats totalmente casuali.
    - Aggiunta di stats terziarie quali ritorno vitale, elusività ed altre che non ricordo. Per com'è oggi WoW non hanno alcun senso e valenza. Queste stats andavano bene un tempo, quando ancora avevano un grosso peso, oggi no.
    - Trasmo System
    - Le challange, ora sono la controparte dei GRift di Diablo.
    - Legendary world drops.
    - Il sistema talenti degli artefatti, secondo Tarty sono prese dalle Rune di Diablo, anche se secondo me è la rivisitazione del vecchio talent tree pre-cata.
    - Treasure Goblin.
    - Oserei aggiungere anche gli eventi fantomaticamente detti "dinamici", perchè in WoW sono strutturati proprio male.

Scusa se è poco, ma io vedo una caterva di roba presa in prestito. Poi che io ricordi, ma forse ricorderò male al momento non mi viene in mente, ma forse è proprio l'unica, la feature che WoW ha prestato a Diablo è stato il Reforge. Mi ripeto per l'ennesima volta. Io sono d'accordo finchè vengono prese delle feature che migliorano l'esperienza del gioco. Ciò nonostante, questo non vuol dire che debbano prendere proprio tutta l'essenza di un loro stesso prodotto ed applicarla in un altro. È una cazzata.

Feriand ha scritto:Ho visto i leggendari, e sono pezzi d'armature, un po' come i mantelli di MoP.

Capisco che, considerando la natura originaria dei leggendari di WoW, si possa storcere il naso, però ci sono dei chiari riferimenti di lore in ognuno di essi.

Li avranno tutti? Probabilmente si, ma ormai il callo è stato fatto con i mantelli di MoP, gli anelli di WoD e Brandicenere a tutti i palaretri.

Avranno un world drop molto basso, quindi sicuramente solo chi avrà le palle di farmare tutto il giorno li vedrà (o chi ha un gran culo). Ma il problema di questi leggendari sono il fatto di essere vari pezzi equipaggiabili, non solo un tipo come poteva essere un mantello o un anello, ottenuti comunque dopo una chain quest verso fine espansione.
    1
  • Elmarco 08 dicembre 2015, 12:59 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Yardeh ha scritto:- Le challange, ora sono la controparte dei GRift di Diablo.

@Yardeh Credo che sia il contrario ,non ricordo ma forse vennero prima le challenge

Yardeh ha scritto:integrate in un altro loro prodotto, spacciandole per nuovo contenuto originale?

@Yardeh
    Più che altro non è stupida come mossa lato loro: vedono che la gente continua a farmare su diablo per raggiungere il pezzo perfetto ( o quasi),quindi aggiungendo un sistema simile qui possono permettersi di allungare i tempi senza lamentele (se prima clearavi e bon ,ora cleari e qualcosa potrebbe spingerti a cercare l'oggetto perfetto,che per fortuna qui si limita al semplice normal-warforged).
    Ora perderai tempo pure a camperare per i "leggendari" outdoor (almeno credo) quindi con una mossa semplice potrebbero tagliarti una gran fetta di tempo (se camperi non avanzi con rep/quest/altro).

Poi oh,io non sto gridando allo scandalo,è solo stata na mia sensazione quasi volessero veramente fondere i due giochi,pian piano xD
    0
  • exca 08 dicembre 2015, 13:11 exca

Hearest thou my voice, still?
    Quindi chi ha copiato il demon hunter?
    Diablo o Wow?

Elmarco ha scritto:Poi oh,io non sto gridando allo scandalo,è solo stata na mia sensazione quasi volessero veramente fondere i due giochi,pian piano xD

@Elmarco
    World of Diablo non sarebbe male.
    1
  • Yardeh 08 dicembre 2015, 13:16 Yardeh

-cometaxxx-
    Elmarco ha scritto:Yardeh Credo che sia il contrario ,non ricordo ma forse vennero prima le challenge

@Elmarco si le challange vengono prima, ma con Legion vengono improvate con il sistema dei GRift. Praticamente si droppa la Keystone che alza sia la difficoltà che la ricompensa se non ho capito male.

Elmarco ha scritto:Più che altro non è stupida come mossa lato loro: vedono che la gente continua a farmare su diablo per raggiungere il pezzo perfetto ( o quasi),quindi aggiungendo un sistema simile qui possono permettersi di allungare i tempi senza lamentele (se prima clearavi e bon ,ora cleari e qualcosa potrebbe spingerti a cercare l'oggetto perfetto,che per fortuna qui si limita al semplice normal-warforged).
    Ora perderai tempo pure a camperare per i "leggendari" outdoor (almeno credo) quindi con una mossa semplice potrebbero tagliarti una gran fetta di tempo (se camperi non avanzi con rep/quest/altro).

Poi oh,io non sto gridando allo scandalo,è solo stata na mia sensazione quasi volessero veramente fondere i due giochi,pian piano xD

Il fine ultimo di diablo è il farming sfrenato per migliorarsi l'equip e, chi ama la competizione, eccellere nei GRift. Ma WoW non è un hack n' slash e non possono pensare di fondere due stili di gioco differenti in uno solo perchè su diablo funziona (e vorrei vedere). Non è detto che chi gioca a Diablo gioca anche a WoW e viceversa. Io tutto questo lo vedo tradotto in "non abbiamo idee". Poi che funzioni o meno, non mi interessa, personalmente non mi piace proprio questo sistema di mischiare roba di genere diverso. Per dire, io Diablo lo gioco qualche settimana in croce a season per fare il 70 e qualche mese quando esce l'exp. Poi la monotonia mi stufa e lascio mica però vado a dire che non c'è contenuto... è un hank n' slash che contenuto pretendo di avere? Se tutto ciò viene riprodotto su WoW che già è a canone mensile (tralasciamo per un attimo il token) se poi il contenuto esterno come alternativa ai raid si rivela essere il farming sfrenato di un hack n' slash, thanks but no thanks.
    1
  • Yardeh 08 dicembre 2015, 13:19 Yardeh

-cometaxxx-
    exca ha scritto:Quindi chi ha copiato il demon hunter?
    Diablo o Wow?

@exca dai, adesso non estremizziamo il concetto (boh).
    Sono tecnicamente due classi diverse con diverso gameplay con lo stesso nome.

Il prossimo vuole per caso dire che Diablo ha preso spunto da WoW per il portale cittadino? Già che ci siamo... estremizziamo ancora di più di quel si vuol far intendere. (boh)
    0
  • exca 08 dicembre 2015, 13:27 exca

Era infatti una battuta 2
  • Yardeh 08 dicembre 2015, 13:30 Yardeh

-cometaxxx-
    L'ho capito :good: , per quello spero che il discorso non vada ad estremizzarsi troppo concettualmente, non mi stupirei. 1
  • exca 08 dicembre 2015, 13:51 exca

Diablo e' il vero cattivo di Wow, quasi sicuramente. 2
  • Greymane 08 dicembre 2015, 16:22 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Per come la vedo io le Challenge sono state strutturate male dall'inizio: dovevano essere basate sulla difficoltá, e non sulla velocitá di compimento. Preferivo delle Challenge basate sui CC invece che sul skippare i mob tra pozioni dell'invisibility e speed. Non penso che il GRift sia la distruzione di esse, ma la mia idea di Challenge era diversa giá dall'inizio di esse. 1
  • Wulgrim 08 dicembre 2015, 17:21 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Feriand Il problema è appunto il mix orribile dei generi... Ora non andiamo a parlare del lore e dei leggendari droppabili da scoiattoli e simili, come scritto prima da grallen non si sa cosa droppi il goblin se non queste monete SE FUGGE, dicono anche sia un raro a cap level implicando sia un evento sporadico quindi non mi stupisce se come su diablo il drop rate di leggendari sia mooooolto più alto

In un mmo generalmente la gear cazzuta la ha chi fa contenuto endgame come raid mitici, così sarà probabilmente con alcuni perk delle armi artefatto... Ma se mi dicono che sti nuovi leggendari sono world drop, possono essere venduti in asta e saranno più pompati dell'intera gear di legion la cosa non mi va bene

Ora non dite "eh ma il mantello" / "eh ma l'anello", quelli ti facevi la quest e via... C'è anche stata gente "senza mani" che non riusciva a finire gli scenari come la challange dei celestiali e hanno completato il mantello con una overgear pazzesco.
    Ora la "skill" per prendere sti item sarà uccidere mob 24/7 (o bottando, e la cosa non mi stupisce se qualcuno ci proverà)
    0
  • FeriandRedazione 08 dicembre 2015, 18:38 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Yardeh @Wulgrim non mi metto a fare giudizi di merito, non sono un giocatore di wow e non mi metterò di certo a fare le pulci ai giochi degli altri. Ero solo perplesso perché vanilla wow aveva delle meccaniche che erano praticamente un rip off di Diablo 2 (uno su tutti l'albero dei talenti) e le cross-citazioni sono uno dei marchi di fabbrica di Blizzard.

I leggendari world drop sono un discorso a parte su cui ero rimasto indietro, è strano per wow, però ad ogni cambio di espansione ci sono state delle idee "pazze" che sono state lasciate da parte al cambio successivo. Magari sarà così anche stavolta.
    1
  • DrDrew17 08 dicembre 2015, 19:56 DrDrew17
    BattleTag: Venator#2360

Ciao!
    Mangia più frutta!
    Il succo di mirtillo è ottimo per il ciclo mestruale!
    secondo me è una cosa positiva, sopratutto se l'omino in questione non deve essere aggrato dal singolo se no scappa e dato che servono molte persone per ucciderlo in tempo potrebbe favorire l'aspetto social che invece si va perdendo. 0
  • Wulgrim 08 dicembre 2015, 20:15 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    DrDrew17 ha scritto:potrebbe favorire l'aspetto social che invece si va perdendo

Proprio come i party che si trovano nel looking for group dove la gente entra, killa il raro, esce senza manco dire grazie :D
    Ottimo esempio di socializzare rofl
    0
  • Yardeh 08 dicembre 2015, 21:31 Yardeh

-cometaxxx-
    Ficcando un raro, un super raro o chicchessia da menare in 10 secondi migliorerebbe l'aspetto social? (mmm)
    C'è più social camperando Poundfist allora :D .
    0
  • Wulgrim 08 dicembre 2015, 21:43 Wulgrim

Yardeh ha scritto:C'è più social camperando Poundfist allora .

Vero, basta vedere gli insulti in general chat quando qualcuno lo pulla prima che gli altri gruppi negli altri 2 spawn point arrivino
    0
  • tazeel 08 dicembre 2015, 21:58 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

@Yardeh non hai idea come mi diverto quando campero puondfist, specialmente quando c'è qualcuno particolarmente in vena. Qualcuno potrebbe farci una web serie, con le cazzate che volano mentre si aspetta. 0
  • grallenMost Valuable Poster 08 dicembre 2015, 22:28 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Yardeh, @Wulgrim

Tolto il fatto che trovo carino l'introduzione del demone e che non sappiamo cosa si prende con le monete che lascia io mi sono fatto una teoria a proposito delle feature prese da diablo.

Dato che come sappiamo che la maggior parte degli abbonamenti perduti sono cinesi e detta da loro quella volta il 70 % degli abbonamenti orientali persi sono andati su Diablo 3 (che da loro ha un enorme successo) penso che stiano introducendo feature che attirano diablo anche su wow proprio per questi tipi utenti molto "farmosi" :) :good:
    0
  • Wulgrim 08 dicembre 2015, 22:40 Wulgrim

La gente va su diablo per un motivo specifico

NO ABBONAMENTO

Sopratutto gli abbonamenti orientali sono a "consumo", sfido tutti voi a fare 2 giri dell'isolato con la macchina perchè fa figo
    Oltre che col sistema a stagioni stanno cercando di mettere del competitivo in un gioco singleplayer
    0
  • Yardeh 09 dicembre 2015, 02:09 Yardeh

-cometaxxx-
    Si ma non è che mo devono cinesizzare WoW per accontentare la fascia orientale di players, che si, sarà la peggio perdita, ma mica va a giustificare un cambio radicale nella struttura del gioco. Diablo in Asia se non erro è diventato pure free to play, cioè mischiare modelli marketing, la Blizzard non lo ha mai fatto (come la vendita di pozze XP per WoW), perchè dovrebbero farlo proprio ora? (boh)
    Diciamo che magari la maggior parte per cui i cinesi hanno quittato è perchè han legalizzato la compravendita di gold in maniera sicura. Non lo escluderei questo dettaglio.

Feriand ha scritto:Ero solo perplesso perché vanilla wow aveva delle meccaniche che erano praticamente un rip off di Diablo 2 (uno su tutti l'albero dei talenti)

Non ho mai avuto il piacere di viverlo D2, quindi onestamente non posso saperle certe cose, ma il talent tree sta praticamente alla base di qualsiasi gioco di ruolo, in tutte le sue varianti. Non so da dove sia nato il concetto vero e proprio dell'albero dei talenti, ma essendo una cosa talmente main stream, dubito fortemente che a lanciare il trand sia stato diablo. Poi beh, alzo le mani in caso contrario. :good:
    0
  • exca 09 dicembre 2015, 08:53 exca

grallen ha scritto: io mi sono fatto una teoria a proposito delle feature prese da diablo.

@grallen
    gambling?

@Yardeh
    Non ne sono sicuro ma mi sa che diablo2, se non il fondatore, e' stato uno dei padri del "talent tree".
    Ecco, i talenti di D2 erano veramente "Fantasy".
    0
  • seraknis 09 dicembre 2015, 09:48 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Yardeh ha scritto:Si ma non è che mo devono cinesizzare WoW per accontentare la fascia orientale di players, che si, sarà la peggio perdita, ma mica va a giustificare un cambio radicale nella struttura del gioco. Diablo in Asia se non erro è diventato pure free to play, cioè mischiare modelli marketing, la Blizzard non lo ha mai fatto (come la vendita di pozze XP per WoW), perchè dovrebbero farlo proprio ora? (boh)

@Yardeh

ma sei serio? Far più soldi è la giustificazione definitiva per qualsiasi modifica a un prodotto, che a te piaccia o meno.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 09 dicembre 2015, 10:05 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Yardeh ha scritto:- Timeless Island e Tanaan Jungle, due zone dove farmare praticamente come un hack n' slash dei token di gear con stats totalmente casuali.
    - Aggiunta di stats terziarie quali ritorno vitale, elusività ed altre che non ricordo. Per com'è oggi WoW non hanno alcun senso e valenza. Queste stats andavano bene un tempo, quando ancora avevano un grosso peso, oggi no.
    - Trasmo System
    - Le challange, ora sono la controparte dei GRift di Diablo.
    - Legendary world drops.
    - Il sistema talenti degli artefatti, secondo Tarty sono prese dalle Rune di Diablo, anche se secondo me è la rivisitazione del vecchio talent tree pre-cata.
    - Treasure Goblin.
    - Oserei aggiungere anche gli eventi fantomaticamente detti "dinamici", perchè in WoW sono strutturati proprio male.

@Yardeh
    Veramente lo dissi come battuta... che adesso c'erano anche le rune di diablo e ho pure scritto che erano le materia di FF7.
    Quello dell'artefatto è il classico albero dei talenti...

Ma come molte delle cose in quell'elenco provengono dalla notte dei tempi del genere, anche gli eventi dinamici, blizzard è stata l'ultima ad adottarli, nella maggior parte dei mmo degli ultimi anni ci sono (ff14, rift, gw2) così come la caccia al tesoro, son arrivati ultimi dopo star wars e guild wars. Senza contare le viarie isole, che sono il pane di ogni mmo coreano! Son fatti solo di quello... il grind era l'unico modo in cui si livellava nei mmo dalla loro origine, le quest non esistevano!

Anche il sistema dei trasmo, wow era l'unico mmo che dava ZERO livello di personalizzazione, glielo abbiamo chiesto noi di darci quella roba e se uno gioca a diablo, e vede che di là è meglio, è ovvio che gli chiedi " ahò ma avete fatto voi un sistema migliore là e datecelo pure qua"...

La loro ultima idea veramente originale è stata il garrison che però arrivava da Titan.

Fatemi capire sto cinema è perché stanno contaminando i generi con robe che in ogni caso hanno inventato loro più di 10 anni fa e dopo 11 anni non tirino fuori idee nuove come razzetti? Cioè sono 11 anni che state giocando la stesa minestra.. UNIDICIANNI e mo crolla il mondo per un goblin! :DDD
    2
  • Rekse 09 dicembre 2015, 10:15 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Il senso @Tarty dovrebbe voler essere:
    - mi piace giocare a Diablo perché è Diablo ed ha le sue cose
    - mi piace giocare a WoW perché é WoW ed ha le sue cose

Se però trovarle entrambe in ambedue i giochi , ambedue perdono le loro caratteristiche che li rendono speciali e quindi diventano una palla ambedue (già che WoW mi stufa molto prima del normale, difatti, rispetto alle espansioni precedenti).

Non importa se poi le feature si sono viste su altri giochi ancora, io gioco a questi ed essendo della stessa casa madre trovo carino che vi siano citazioni o cose di minore importanza, mentre trovare le stesse cose in tutti e due me li svaluta. Penso anche, ma è un'opinione mia, che l'azienda che fa più giochi dove però trovi le stesse cose, non dia segno di particolare originalità.

E' ovvio che non è "il goblin" a farmela pensare così, piuttosto una serie troppo lunga di cose.
    3
  • Yardeh 09 dicembre 2015, 12:03 Yardeh

-cometaxxx-
    seraknis ha scritto:ma sei serio? Far più soldi è la giustificazione definitiva per qualsiasi modifica a un prodotto, che a te piaccia o meno.

@seraknis però chi lo garantisce che ci saranno tutti questi introiti? Il fallimento di isole come Tanaan e Timeless non è abbastanza come prova che un grinding del genere non ha presa su WoW se non giusto le prime settimane?
    Non si può dire che sia stato un successo, ad ogni nuovo content c'è un aumento delle subscription e, se la grossa perdita proviene proprio dalla fascia di player orientale, non è un pò un controsenso insistere su quel modello?

Rekse ha scritto:Il senso Tarty dovrebbe voler essere:
    - mi piace giocare a Diablo perché è Diablo ed ha le sue cose
    - mi piace giocare a WoW perché é WoW ed ha le sue cose

Se però trovarle entrambe in ambedue i giochi , ambedue perdono le loro caratteristiche che li rendono speciali e quindi diventano una palla ambedue (già che WoW mi stufa molto prima del normale, difatti, rispetto alle espansioni precedenti).

Non importa se poi le feature si sono viste su altri giochi ancora, io gioco a questi ed essendo della stessa casa madre trovo carino che vi siano citazioni o cose di minore importanza, mentre trovare le stesse cose in tutti e due me li svaluta. Penso anche, ma è un'opinione mia, che l'azienda che fa più giochi dove però trovi le stesse cose, non dia segno di particolare originalità.

E' ovvio che non è "il goblin" a farmela pensare così, piuttosto una serie troppo lunga di cose.

@Rekse INDEED.
    0
  123 ... 5