[Legion] Trasmog - la caduta di un mercato?
12  
  • Greymane 26 novembre 2015, 03:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ormai lo sappiamo tutti come funziona il nuovo sistema di trasmog che ci troveremo in Legion, avremo un vero e proprio guardaroba, con Tabard comprese!!! Tutto molto bello, io stesso ammetto che questa necessitá si faceva sentire, io stesso, sebbene trovi che il Void Storage sia completamente worthy, ammetto che iniziavo ad avere problemi dovendo liberare slot contenenti trasmog che mi affascinano meno per far posto ad altri più belli, oppure per una fissa del momento. Tutto molto bello, e penso che lo apprezzeremo tutti, anzi non ho dubbi su questo ma...
    Eh si c'è un "mah", come possiamo dire per tutto ciò che ci circonda: non è oro tutto ciò che luccica, il fatto che il guardaroba sia BoA e che basta "imparare" un item con un singolo personaggio per averlo su un qualsiasi altro pg passato, presente o di futura creazione è un'idea apprezzabile, a molti piacerá anzi: niente più rotture di palle per passare i boss forse più pallosi dell'intera Ulduar: Flame Leviathan e Razorscale, ci basta completarla quelle 4/5 volte ed avremo il 90% dei pezzi droppabili dentro di essa utilizzabili come trasmog, e potremo dire addio ai sopracotati due boss (ok, nel caso di Ulduar non è proprio vero, visto che droppa la Mimiron's Head), ma raid come SSC, o Naxxramas, e via dicendo, saranno solo un brutto ricordo; cosa apprezzabile da alcuni forse, è un risparmio di tempo, non si può neanche dire che Naxxramas valga in gold guadagnati, il tempo speso per farla. Ma oltre al rendere quasi inutili alcuni dei vecchi raid, vorrei soffermarmi su un punto: il Mercato dei Trasmog. Un mercato che pochi conoscono essendo questa feature una cosa secondaria, e di conseguenza, attira un interesse non prioritario, giustamente; un mercato che racchiude in se pochissimi venditori, non dando la garanzia di riuscire a vendere subito un oggetto, in pochi tendono a soffermarsi su questo tipo di guadagno (su Nemesis Horde siamo in 5 a trattare questo mercato, forse 6, personalmente mi sono spostato quasi completamente sul vendere trasmog), anche questa è una perplessitá giusta se non si ha abbastanza dedizione, il mercato dei trasmog è in tutto e per tutto un negozio di vestiti: per vendere hai bisogno di avere una vasta scelta di capi diversi, e numericamente più capi hai, più soldi guadagni (nella maggiorparte dei casi); in generale comunqie, è un mercato che è conosciuto da pochi, e come dicevo prima, utilizzato da ancora meno, in pochissimi sanno che il vendere anche mezzo set del Saltstone ti avvicina vertigginosamente ai 2 - 300K gold, per proi arrivare ad items come i Glorious Legplates o i Vanguard Legplates, gli oggetti per il Slut-Mog, vendibili a 100K al singolo item; personalmente penso in pochi siano in questo particolare tipo di mercato perchè spaventati dal fatto che ci potrebbero mettere settimane a vendere un oggetto, meglio per me comunque: meno competitors, piú guadagni rofl
    Ora, con questa novitá del Wardrobe BoA, cosa pensate che succeda a questo tipo di mercato? La mia idea è che forse inizialmente le vendite potranno aumentare vertigginosamente, ora vendere un item da trasmog come la Battered Hilt a 20K potrebbe richiedere settimane, visto che comunque sono 20K per un pezzo da trasmog per il singolo pg, ma quando saráBoA trovo plausibile che ci si metterá meno a venderla, anche ad un prezzo maggiore, del resto tu stai spendendo 30K (aumentato di 10K per esempio), ma sai che l'avrai su TUTTI i tuoi pg, presentio futuri; e su ciò nulla da dire, la mia "paura" è che col passare del tempo, questa cosa del trasmog BoA rischia di rovinare questo mercato che personalmente trovo stupendo: certo ad inizio Legion si venderá di più: ma più gente ti compra un item in questo periodo; meno te la comprerá più avanti essendo che l'item da lui desiderato è ormai BoA, quindi non ha bisogno di comprarlo per un secondo pg.
    A voi la parola: cosa ne pensate di questa feature si molto bella e "risparmia tempo", ma anche un po "storci-naso"?
    0
  • Grevier 26 novembre 2015, 03:41 Grevier

Bloodborne Platinum
    Chi comprava prima spesso comprava una volta e basta, poi bancava, non penso cambierà molto.
    Poi seriamente, boh, non riesco nemmeno a pensare ad un business del genere, cioè praticamente c'è chi farma oggetti di moda e li vende a grandi prezzi?
    Zo è, Zoolander?
    Immagine
    1
  • Greymane 26 novembre 2015, 04:03 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Grevier ha scritto:Chi comprava prima spesso comprava una volta e basta, poi bancava, non penso cambierà molto.
    Poi seriamente, boh, non riesco nemmeno a pensare ad un business del genere, cioè praticamente c'è chi farma oggetti di moda e li vende a grandi prezzi?
    Zo è, Zoolander?
    Immagine

@Grevier

È ovvio che il mercato migliore lo trovi in server RP, ma ti assicuro che ti può portare molti gold in saccoccia, se sai come gira il mercato (questo è fondamentale), non sottovalutare il mercato dei trasmog solo perchè il 90% dei presente è su un server italiano, questo mercato esiste eccome e ti assicuro che guadagnarci 30K alla vendita di un item ti da una gran soddisfazione, specie se il vero motivo per cui eri andato ad Ahn'Qiraj (raid esempio) era solo per droppare l'Anubisath Idol, e così a muzzo ti è uscito anche il verdino in questione. Questo per dire chè è un mercato flessibile: nel senso che puoi benissimo aumentare il tuo numero di oggetti messi in AH senza doverli farmare in specifico, ma anche solo facendo una semplice mount run, o vecchi raid per gold, ecc ecc (tanto ad Ahn'Qiraj ci dovevi andare comunque, per l'Anubisath Idol, ricordi?) Per una cosa che intendi fare comunque, ti può portare ulteriori gold.
    Se poi uno vuole continuare a vendere Blackrock Ore ad un gold l'uno, con ore ed ore di farming per un ammontare di neanche 200 gold a stack, è liberissimo di farlo :good: Certamente il Blackrock Ore lo venderanno prima, ovviamente
    0
  • tazeel 26 novembre 2015, 07:54 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

Fossi in te @Grevier mi sposterei nel mercato degli oggetti da professione. Solo per farti un esempio, io sono fabbro e mi serviranno per craftare oggetti anche roba da incantamento, scuoiatura e gioielleria. e da quanto ho visto anche diverse altre professioni sembra saranno così.Il giro di affari crescerà notevolmente in quel settore, dato che non c'è neanche di mezzo il garrison. 0
  • Grevier 26 novembre 2015, 07:57 Grevier

Bloodborne Platinum
    Nah, ho sempre odiato tirare su le professioni, difatti sono Mining/Skinning da una vita, quello che mi serve me lo danno i soldi.

E da quando hanno brevettato la Garrison per ora sono a 400.000 tranquilli e il gettone la Garrison me lo ha sempre più o meno farmato, con un solo PG.
    Mo che arriva Legion e mi regalano pure un Demon Hunter penso che lo livellerò un pò e poi ne abuserò per fare ancora più soldi tramite la Garrison ancora una volta.

Poi è probabile che quella mi frutterà molto meno in futuro, ma intanto comunque i seguaci e la gioielleria lavoreranno sempre lo stesso.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 26 novembre 2015, 10:21 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Grevier ha scritto:Mo che arriva Legion e mi regalano pure un Demon Hunter penso che lo livellerò un pò e poi ne abuserò per fare ancora più soldi tramite la Garrison ancora una volta.

@Grevier Han già detto che lo nerferanno pesantemente, anche se non hanno specificato come, ma non vogliono che i giocatori tornino o passino tempo nel garrison di wod anziché in Legion.
    0
  • Deinoforo 26 novembre 2015, 10:21 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Greymane ha scritto:A voi la parola: cosa ne pensate di questa feature si molto bella e "risparmia tempo", ma anche un po "storci-naso"?

@Greymane

ci saranno sempre i fessacchiotti che spenderanno 50 euro per il gettone cosi da avere i gold per comprarli in AH cosi da non dover ''perder'' tempo con roba vecchia, si calerà il mercato... ma bisogna anche vedere come saranno le professioni, guadagno gold, pet ecc in legion per veder come cambierà e dove spostarsi

ps. personalmente l'AH ho smesso di usarla con Panzaria
    0
  • Rekse 26 novembre 2015, 10:52 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma d'altronde quale sarebbe il senso di usare un garrison che può fare solo prodotti datati? Nerferanno senz'altro le reward delle missioni togliendo quelle che danno gear/monete o roba che sia stata utile e spendibile nell'espansione vecchia. Perlomeno io farei così. 0
  • Deinoforo 26 novembre 2015, 11:01 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Rekse ha scritto:Ma d'altronde quale sarebbe il senso di usare un garrison che può fare solo prodotti datati?

@Rekse

ma io i miei 3-4 alt al 90-100 li lascio li nel garrison finche non ho voglia di alzarli, anche perchè loggare buttar qualche missione non costa nulla, poi vi dirò quanto hanno nerfato xD
    0
  • Rekse 26 novembre 2015, 11:03 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma quello pure io, solo che una volta portati al 100 credo che l'utilità del garrison diverrà nulla (o poco più). Come d'altronde l'orto che c'eravamo costruiti in pandaria, feature molto diversa certo, però comunque al tempo poteva essere sfruttato molto. 0
  • FeriandRedazione 26 novembre 2015, 11:08 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Tarty hai per caso la fonte dove dicono che nerferanno i garrison? 0
  • TartyMost Valuable Poster 26 novembre 2015, 11:12 Tarty

Feriand ha scritto:Tarty hai per caso la fonte dove dicono che nerferanno i garrison?

@Feriand Era in una delle ultime interviste rilasciate post Blizzcon. La ricerco.
    0
  • Mordør90 26 novembre 2015, 11:36 Mordør90
    BattleTag: Derpstorm#2232

Ma tutti i pezzi che nei vari anni ho preso e poi ho venduto/shardato/distrutto compariranno nel "guardaroba" oppure no? 0
  • Rekse 26 novembre 2015, 11:47 Rekse

Dovrebbero si, pure le quest reward che non hai scelto. 0
  • grallenMost Valuable Poster 26 novembre 2015, 11:55 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Mordør90 ha scritto:Ma tutti i pezzi che nei vari anni ho preso e poi ho venduto/shardato/distrutto compariranno nel "guardaroba" oppure no?

@Mordør90

Compariranno tutti quei oggetti che hai preso tramite missioni anche quelli non scelti. Quelli presi nei raid, dungeon e che non saranno nelle borse con la prepatch 7.0. non ci saranno nel tuo nuovo inventario
    0
  • Mordør90 26 novembre 2015, 11:58 Mordør90

Ma porc..spero non toglieranno qualche raid o dungeon attualmente presente (ho qualche strano presentimento su Karazhan) altrimenti non rivedremo più diversi set -.- 0
  • TartyMost Valuable Poster 26 novembre 2015, 12:05 Tarty

Feriand ha scritto:Tarty hai per caso la fonte dove dicono che nerferanno i garrison?

@Feriand Eccola trovata:
    Our goal is for you to be immersed in legion. We want you to be at the class hall, we want you to be at Dalaran or the capital city, so if players are compelled to always log out at their garrison that counters what that is. So we’ll probably, we’ll have to figure out what we want to do there, we have a lot of ideas of what we can do to make it, but the safe answer is we’ll probably have to reduce it quite a bit, if not remove the gold part of it specifically. But it’s definitely a, we’re still looking at it answer.

http://www.elvinelol.com/blog/2015/11/12/blizzcon/
    0
  • FeriandRedazione 26 novembre 2015, 12:13 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Grazie @Tarty :D 1
  • Rekse 26 novembre 2015, 12:26 Rekse

Mordør90 ha scritto:Ma porc..spero non toglieranno qualche raid o dungeon attualmente presente (ho qualche strano presentimento su Karazhan) altrimenti non rivedremo più diversi set -.-

@Mordør90

In effetti sarebbe un peccato, come peccato lo è che non si possa più prendere il tier 3 (o i dungeon set 1 e 2). Fatta eccezione di sputtanarsi tutti i gold al black market, cosa che non ho intenzione di fare.
    0
  • Mordør90 26 novembre 2015, 12:27 Mordør90

Eh..inizierò a farmare il t4 -.- 0
  • Greymane 26 novembre 2015, 13:14 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Mordør90 ha scritto:Eh..inizierò a farmare il t4 -.-

@Mordør90

E fu così che tolsero il T6 rofl

@Rekse beh fai conto che non solo perchè avrá feature vecchie non venderá...ok, nel caso di Draenor non ci sono effettivamente dei craft che varrá così tanto la pena craftare in futuro; ma per fare un esempio io le Ghost Iron Bar le vendo ancora senza troppi problemi (a tipo dai 11- 25 gold a lingotto), ed anche il Trillio, ma quelli servono per un qualcosa che è ancora utile per lo meno (Sky Golem, ecc ecc).
    0
  • Rekse 26 novembre 2015, 13:45 Rekse

Greymane ha scritto:
    Rekse beh fai conto che non solo perchè avrá feature vecchie non venderá...ok, nel caso di Draenor non ci sono effettivamente dei craft che varrá così tanto la pena craftare in futuro; ma per fare un esempio io le Ghost Iron Bar le vendo ancora senza troppi problemi (a tipo dai 11- 25 gold a lingotto), ed anche il Trillio, ma quelli servono per un qualcosa che è ancora utile per lo meno (Sky Golem, ecc ecc).

@Greymane

Eh ma infatti è a questo che ho pensato, l'unica cosa forse sarebbe la mount di leatherworking ma essendo l'ennesima versione della stessa cosa (tra l'altro nemmeno una versione particolare) credo che non troverà tanto mercato. MoP in effetti è stata diversa per questo tipo di craft.
    0
  • Ainaglar 26 novembre 2015, 14:42 Ainaglar

Greymane ha scritto:ma più gente ti compra un item in questo periodo; meno te la comprerá più avanti essendo che l'item da lui desiderato è ormai BoA, quindi non ha bisogno di comprarlo per un secondo pg.

@Greymane la risposta alla tua domanda è tutta qui.
    Penso che la nuova feature sarà un danno solo ed unicamente per chi cercava di trarre profitto dal commercio di pezzi trasmog per gli ALT.

Our goal is for you to be immersed in legion. We want you to be at the class hall, we want you to be at Dalaran or the capital city, so if players are compelled to always log out at their garrison that counters what that is. So we’ll probably, we’ll have to figure out what we want to do there, we have a lot of ideas of what we can do to make it, but the safe answer is we’ll probably have to reduce it quite a bit, if not remove the gold part of it specifically. But it’s definitely a, we’re still looking at it answer.

Tradotto e parafrasato:
    "la Garrison ci rovina il mercato degli abbonamenti, se avessimo potuto l'avremmo già eliminata ma siccome non possiamo farlo in maniera così palese (senza essere linciati) te la renderemo inutile sotto il profilo del goldfarming"
    il che non fa una piega... :D
    0
  • exca 26 novembre 2015, 19:25 exca

Hearest thou my voice, still?
    Io ho piu' paura per il tier3 , mi sa che faro' fatica a ritrovare affari del genere.
    Immagine
    0
  • tazeel 26 novembre 2015, 21:27 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

Cioè io però non capisco il problema. Il mercato del trasmog secondo me ha già perso colpi quando hanno fatto si che ogni nabbo potesse farmare ogni raid da Dragon Soul in giù, riducendo il valore dei pezzi del trash di quelle zone allo stesso dei grigi. Ma alla fine, non puoi più fare soldi vendendo quello? Hai mai visto a quanto vendono i pezzi di artigianato? O i prezzi delle gemme della 6.2? Puoi trovarti un altro mercato, come quello del cibo (in legion non ci sarà più la stalla) o quelli sopra citati.
    Io lo chiamo "adattamento". Oppure fai come me. Ho 30k fatti vendendo grigi e verdi agli npc. Ci vuole il suo tempo certo...
    0
12