Legion: ripopolare il mondo con L'I.A.
  • Deinoforo 09 settembre 2015, 10:36 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2072

    micio micio miao miao
    #1
    http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/15161334565

    ho trovato questo post sul sito ufficiale, cosa ne pensate dell'idea di questo umano?
    1
  • Rekse 09 settembre 2015, 13:53 Rekse
    Messaggi: 3446

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #2
    Che in linea di principio è pure buona come idea, ma ai fini pratici non convincerebbe chi ha perso interesse a rigiocare, o attirerebbe nuovi players. Senz'altro migliorerebbe la gradevolezza per chi ci giocherà.
    Ma, a mio avviso, il problema principale sono i contenuti del gioco, non i dettagli a margine.

    Il punto è: fatta eccezione per chi vive il gioco in senso - mi faccio la gear per il raid -> raido - oppure - mi faccio la gear pvp -> faccio rated bg/arene - cosa cacchio fa uno? Ed è la risposta a latitare, ma per un motivo abbastanza semplice: il gioco è vecchio, una buona porzione di player sono un botto di anni che ci gioca, quindi cosa gli puoi inventare? Non sono sufficienti i battle pet, sono un gioco nel gioco, non voglio criticarne la presenza, sia ben inteso (come d'altronde tutte le cose in più opzionali), però il gioco intero si basa su di un sistema che a cui aggiungere cose è piuttosto difficile, così come è difficile offrire qualcosa che nell'arco di qualche mese non renda stufe le persone.
    Per esempio, si può discutere di daily, chi vuol farle, chi no, ecc ecc..ma il fatto rimane che sempre di daily si parla.

    Altra cosa è che, sempre secondo me, la blizzard segue troppo le correnti del momento e puntualmente finisce per non sviluppare i propri progetti. Sono sicuro che c'è una grande percentuali che pensa riguardo al Garrison qualcosa tipo "la morte del gioco". Ora, si può essere d'accordo o non d'accordo su questo, in realtà per molti è stata una fonte immensa di guadagno in game, per altri è stata la possibilità di raccogliere materiali la cui ricerca è spesso nauseante, ecc ecc..
    Ma il fatto di base è e rimane: perché, se doveva essere una delle basi di questa espansione, poi si è smesso di svilupparlo? Potevano ad esempio raggiungere un livello di garrison tale che i follower ti facessero tutte le raccolte (sto tirando a caso eh), insomma poteva essere sviluppato in modo da renderlo anche meno fastidioso ai suoi detrattori ed eventualmente più coinvolgente per quelli che hanno apprezzato questa novità. Boss summonabili? C'erano, peccato che le reward non siano andate oltre l'oggettino 655 e la mount. Oggi ad esempio che diamine lo summono a fare un boss? Si poteva persino arrivare ad ipotizzare un garrison per la propria gilda, invece che individuale. O uno sharato tra i vari char del server.
    Insomma di cose potevano essere state fatte tante, invece ad un certo punto si è smesso di svilupparlo. Quindi oggi si logga, incassi le missioni, vai al porto (se non lo hai ancora nell'edificio) e fai altrettanto. Fine.

    Ma questa cosa parte da lontano. Mi vengono in mente i talenti. "Ah ma sono fatti male". Vero, sono molto migliorabili. E invece di perfezionarli, togliere le incongruenze, cercare di bilanciare, ecc ecc.. cosa si fa? Si tolgono e al loro posto si lasciano due scelte (del cacchio, perché ora invece che un ramo di talenti obbligatorio, si ha tre stronzate in croce, molte delle quali pure senza senso).
    "Eh ma tanto tutti giocavano con gli stessi talenti". Vero. Perché ora invece ci sono due rogue assa che giocano con talenti diversi, per caso? Tanto per dirne una.

    Insomma, in sostanza, viene introdotta una cosa, una parte di gente si lamenta e quindi la cosa viene abbandonata, percui pure le novità in realtà si possono chiamare tali, visto nemmeno le si finisce.

    (umano? ma perchè, sul forum scrivono anche esseri alieni? rofl )
    2
  • Deinoforo 09 settembre 2015, 16:28 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2072

    micio micio miao miao
    #3
    Rekse ha scritto:alieni

    @Rekse

    bhè i draenei e gli orchi non sono nativi di azherot :P
    0