Legion:opinioni sulle classi -Sciamano Elementale
12  
  • grallenMost Valuable Poster 14 luglio 2016, 08:25 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Chiunque voglia lasciare feedeback è il benvenuto. Vi lascio con un video del canale youtube FinalBoss

0
  • TartyMost Valuable Poster 14 luglio 2016, 11:04 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Dalla beta quello che io ho riscontrato è che mi sembra continui a soffrire sulla mobilità mentre nella fase di exp abbia un grosso problema di sopravvivenza (più di due mob rischi la pelle)... consigliabile portarsi dietro un follower curatore.

Come classe non ha più nessun tipo di utility per raid/party ma non è in grado di competere con i dps puri...

In AoE in party, ora che alzi maelstorm per piazzare heartquake, i mob son già stati falcidiati dalle altre classi AoE.
    0
  • Rheas 14 luglio 2016, 16:50 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Tarty ha scritto:Dalla beta quello che io ho riscontrato è che mi sembra continui a soffrire sulla mobilità mentre nella fase di exp abbia un grosso problema di sopravvivenza (più di due mob rischi la pelle)... consigliabile portarsi dietro un follower curatore.

Come classe non ha più nessun tipo di utility per raid/party ma non è in grado di competere con i dps puri...

In AoE in party, ora che alzi maelstorm per piazzare heartquake, i mob son già stati falcidiati dalle altre classi AoE.

Come ho letto su MMo, facciamo ancora più schifo di WoD con l'artifact power che fa cagare.
    Ma chi mi ci fa ancora sperare :\

Legendary cit: "Tanto è solo la beta" :^)
    2
  • Rheas 17 luglio 2016, 12:13 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Giusto per essere contenti nuovi nerf e dei buff decisamente inutili
    Anche se mi piace quello sull'eb, unica piccola soddisfazione..
    Non ci siamo proprio però (no)
    0
  • Greymane 17 luglio 2016, 14:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Rehas @Tarty

Ma è veramente così orrendo? No perchè essere più schifoso delll'Elemental di WoD ce ne vuole...andava bene solo quando c'erano molti nemici stackati...ora neanche questo?

È un peccato, perchè visibilmente parlando come spec sarebbe anche bella...ma se il suo dps è così orrendo...

P.S. a livello di target switch com'è messo? Perchè faceva schifo anche in questo in WoD rofl
    0
  • tazeel 17 luglio 2016, 21:15 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

@Greymane l'ho provato sul ptr e dal poco che ho fatto è divertente come pelare le patate. Accumuli maelstorm e poi lo scarichi con le folgori o terremoto. INCREDIBILE. Al massimo ci infili dentro dei totem come cooldown.... 0
  • Rheas 17 luglio 2016, 21:30 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Greymane ha scritto:Rehas Tarty

Ma è veramente così orrendo? No perchè essere più schifoso delll'Elemental di WoD ce ne vuole...andava bene solo quando c'erano molti nemici stackati...ora neanche questo?

È un peccato, perchè visibilmente parlando come spec sarebbe anche bella...ma se il suo dps è così orrendo...

P.S. a livello di target switch com'è messo? Perchè faceva schifo anche in questo in WoD rofl

@Greymane
    Praticamente questa è la situazione a grandi linee:

Switch target migliorato per il fatto degli shock fuori cd, inutile dire che ci hanno messo 6 anni per farlo.
    il DPS perfettamente non si può sapere precisamente visto che non fanno raid test da un pò.
    L'aoe è morto, punto. Oltre al fatto che non si può testare per bene visto che l'eq è buggato da mesi in beta. (ed il danno ridicolo)
    Gameplay noioso alle stelle come detto da tazeel.
    Continui nerf insensati e buff su talent inutili che dovrebbero essere buttati.
    Abbiamo qualche talent che a me piacciono (tipo Eelemental blast che spero in qualche dio sia viabile oppure in un buff sull'icefury perché se no mi addormento in raid, sempre se non mi benchano :=) )

In definitiva: La cosa promette peggio di WoD che è stata la peggiore per ora.
    Dovremmo vedere i numeri
    I dev per gli shamani sono tra i più cerebrolesi che hanno si vede.
    0
  • Greymane 17 luglio 2016, 21:52 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Rheas @tazeel

In poche parole orrendo in tutto e per tutto...
    Grazie ragazzi per il feedback, per quanto lo Shammo non sarà mai il mio main, mi sa che lo girerò Enhancement a tempo debito (se la situazione non cambia)
    0
  • tazeel 18 luglio 2016, 04:55 tazeel

@Greymane quello ha il solo problema che è un po' poco resistente. Ogni due per tre dovevo spammare eruzione benefica per recuperare hp. Ma ha un buon danno e un abilità che potrebbe assicurarvi un posto fisso in raid: in pratica ogni x lui e altri due (tre con un talento) infliggono danni extra da natura con ogni attacco. 0
  • storming 18 luglio 2016, 05:48 storming

Dai nn può fare cosi schifo.... 0
  • Greymane 18 luglio 2016, 14:58 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    tazeel ha scritto:Greymane quello ha il solo problema che è un po' poco resistente. Ogni due per tre dovevo spammare eruzione benefica per recuperare hp. Ma ha un buon danno e un abilità che potrebbe assicurarvi un posto fisso in raid: in pratica ogni x lui e altri due (tre con un talento) infliggono danni extra da natura con ogni attacco.

@tazeel

Ma la @Tarty ha detto che l'Ele non ha più utility in raid...non ditemi che non ha più il BL / Heroism...
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 luglio 2016, 15:01 Tarty

@Greymane no ok quello è rimasto... io mi riferivo ai bei vecchi tempi dei totem! 0
  • Greymane 18 luglio 2016, 15:05 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Tarty ha scritto:Greymane no ok quello è rimasto... io mi riferivo ai bei vecchi tempi dei totem!

@Tarty

In poche parole non ha più ciò che ti faceva dire: "questo è uno shaman" -.-
    Che paccata
    0
  • Alessandro7174 18 luglio 2016, 15:10 Alessandro7174
    BattleTag: AlexIce

Tutto questo non mi piace.
    Veramente mi state dicendo che farei meglio a cercare un sostituto al mio main di sempre (anche se il main pg adesso non ha più senso in wow)?

Cambiando almeno Spec? Passando a enhancement?

Approfitto per capire meglio questa storia degli elementali:
    adesso non sono più legati ad un totem a tempo ma sono sempre presenti come pet del lock o hunter?

Grazie.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 18 luglio 2016, 16:29 Tarty

@Alessandro7174 non ha il totem giù ma sono sempre a tempo però puoi prendere elementalist dall'artefatto per il fire elem. Earth Elemental invece ha un cd di 2 minuti e dura 15 secondi.

C'è poi il talento Primal Elementalist per controllare l'elementale (ma è un talento da raid) mentre in fase di exp/WQ può essere più utile la combo Icefury-frostshock

Cmq, considera che io l'ho testato solo in fase di leveling e nel LFR ma soprattutto non dimentichiamoci che dopodomani le proviamo nella realtà di WoD... anche se non so se esistono gilde che stanno ancora raidando...
    0
  • storming 18 luglio 2016, 19:12 storming

Ma di stat di cosa va? A me sembrava mastery e haste... 0
  • tazeel 18 luglio 2016, 20:23 tazeel

@Tarty probabilmente si, anzi è un buon momento. Tutta hfc ha il debuff demoralizzato che riduce la vita del 30% e i danni del 40%. 0
  • Rheas 19 luglio 2016, 09:03 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    storming ha scritto:Ma di stat di cosa va? A me sembrava mastery e haste...

@storming

Crit > haste >>>>versatility > mastery
    Tra qualche giorno/ una settimana, vi so dire com'è la situazione SENZA ARTIFACT, anche se non conta un ceppo.

Per i talent si consiglia per single target:
    -Earthen rage, il secondo, ha potenzialità anche per fight di movimento(o totem mastery, c'è poca differenza nella beta si dice, proveremo domani, path of flame ottimo per multi target fight)
    -inutile per dps (anche se qui abbiamo l'unica utility che ci hanno dato e una semi-mobility, la guidance di sicuro non la userò mai più)
    -inutile per dps (credo che metterò lo stun comunque)
    -Ancestrall swiftness 10% haste ( L'echo sembra non workare più molto bene e vorrei TANTO che l'elemental blast sia viable perché mi piace troppo e renderebbe la rotation meno noiosa)
    -Primal elementalist, quello per gli elemental -PRIMA DEL NERF- (elemental fusion inutile, Icefury non mi piace come gameplay spero rimanga ingiocabile)
    -Elemental mastery 20% haste -PRIMA DEL NERF- ( Storm elemental ora sostituisce il fire, lo odio, Aftershock ti ridà il 25% del mael speso, mi piace spero si trovi un utilizzo)
    -Ascendance, tolto come spell base per talent e tocca usarlo per forza, che carini alla blizzard ( Lightining Rod mi piace come concept ma nemmeno troppo prima del buff (10% niente di che) si giocava forse in fight aoe/multi target, Magma totem LO ODIO, buffato tantissimo ( 70+% ) da poco forse ora è quasi decente in aoe o multi target)

Ricordiamo alla gentile clientela che l'Eearth quake anche fixato fa cagare, fine del messaggio.

Editato
    0
  • TartyMost Valuable Poster 19 luglio 2016, 16:06 Tarty

Cmq Icy Vein ha aggiornato le sue guide alla 7.0 se uno vuole documentarsi: http://www.icy-veins.com/wow/elemental- ... ll-summary 0
  • Alessandro7174 19 luglio 2016, 17:49 Alessandro7174

Grazie @Tarty per la risposta e per il link alla guida!! :) 1
  • Alessandro7174 25 luglio 2016, 17:21 Alessandro7174

Allora cosa ne pesante di questa specializzazione alle luce di quello che avete potuto provare?
    Da quanto ormai si è capito tutte le classi potranno essere sfruttate solo utilizzando l'artefatto, ma per il momento come vi state trovando?
    Per quello che ho potuto io provare ho notato un'estrema "lentezza" nell'uso delle ormai poche spell da utilizzare. Mi è piaciuto il talento Totem Mastery (anche se poi bisogna guardare l'effettivo utilizzo) e l'utilizzo degli elementali.
    Per il resto tante lucine e effetti speciali...

Confesso che sto valutando seriamente la possibilità di giocare Potenziamento in legion, anche questo provato e risulta molto più dinamico (anche qui hanno tolto molto...).
    0
  • Rheas 12 agosto 2016, 22:41 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Considerazioni sul poco che si può notare al momento. Vorrei ricordare inanzitutto che la guida su Icyveins non va bene.

Ci sono i soliti player che dicono durante la pre patch che lo sciamano ele è troppo forte e non vedono l'ora della prossima espansione, vedranno purtroppo che non sarà una buona scelta (come al solito) in legion.

Maelstrom risorsa: Noiosa, ed anche lenta per buildarla in alcune situazioni, in singolo non da fastidio ma in AOE è veramente fastidiosa per l'EQ.
    Abbiamo un grosso problema nei fight di movimento dove non possiamo usare nulla se non i LvB proccati o ....flameshock spam? mi vengono i brividi a pensarci.
    Le nostre utility non sono così utili (Heroism se lo vogliamo mettere e il totem che ha le yard per funzionare).
    Rotazione noiosa e semplice, survival uguale a prima, stai attento a dove metti i piedi.
    Le stats scalano poco e hanno una pessima interazione fra loro.

Tutto ciò che rende lo sciamano ele forte ora come ora si tratta di roba reperibile in HFC, quindi in legion ce la vedremo molto male e dipenderemo COME SEMPRE dai bonus set se decenti o meno. Ecco le considerazioni.

Roba di wod che non avremo più:

-Trinket di archimonde (Il primo danno è il flame shock boostato a schifo da quello, il ché è ridicolo)
    - Bonus set 2p e 4p del tier in HFC (Haste aumentata utile ma non indispendabile con l'aggiunta del'ES spammabile utilissimo in movimento)
    - Anello legendary che è circa il 60% del nostro burst, cosa a cui i maghi non serve per fare numeroni in burst

Talenti:

Tier 15 talents:

Path of flames: ingiocabile al momento, non se ne vede l'utilizzo dopo il nerf.
    Earthen Rage In numeri è quasi uguale alla totem mastery ma si spera in un buff perché sarà una delle poche scelte in fight di movimento, altra passiva, noioso.
    Totem mastery: di poco superiore all'earthen rage in fatto di numeri, noioso da usare, in fight dove bisogna muoversi lo devi ritirare anche prima dello scadere perché non ti arrivano i buff per la yard (Perdi anche un Global per ritirarlo) ed inutile visto che non abbiamo cast in movimento quindi non ne usufruisci. Sto usando questo solo perché al momento i boss muoiono durante l'heroism.

Tier 30

Gust of wind: Lo sto adorando.
    Ancestral guidance: Haha, non pensateci nemmeno.
    Wind rush totem: Unica utility, peccato sia nello stesso ramo del Gust.

Tier 45

LST: Uno stun con un cast, sto usando questo io.
    ET: A meno che di meccaniche specifiche meglio LST.
    VT: Inutile, ti sostituisce il cc, divertente però.

Tier 60

Elemental blast: Danni e buff sulle statistiche troppo bassi per essere adoperato, spero personalmente in un buff.
    Ancestral swiftness: Con il buff è diventato usabile, ennesima passiva e noiosa, al momento sto usando questo.
    EotE: Situazionale, ora serve solo per una doppia stack di LvB,

Tier 75

Elemental fusion: Inutile, il 5% è troppo bassa come chance di proc oltre ad essere l'ennesima passiva noiosa.
    Primal elementalist: Miglior talento del ramo, ora l'elementale è ranged e non deve più inseguire i boss e da un gran Burst. Uso questo.
    Icefury: Situazionale, non l'ho provato molto ma ha un gran potenziale per fight di movimento, si spera in un buff.

Tier 90

Elemental mastery: Nerfato ma è il migliore, 20% haste ogni 2min, non c'è da dire altro.
    Storm elemental: Sostituisce il fire elemental al momento, e non ne vedo il motivo di farlo dopo il buff.
    Aftershock: Passiva noiosa ma interessante, non è comunque buona al momento.

Tier 100

Ascendance: Non c'è niente da dire qua, obbligatoria.
    Lightning rod: Situazionale, per renderla viabile serve un buff comunque.
    LMT: Perché esiste ancora?

----------------------------------------

TL;DR : Abbiamo solo burst, poco dps di base.

Se avete domande spero di poter essere utile

@Alessandro7174
    0
  • TartyMost Valuable Poster 13 agosto 2016, 06:04 Tarty

Io dico solo che livellando in beta da elemental, certi élite o situazione con mob + add passavo a restoration... 0
  • Rheas 13 agosto 2016, 12:10 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Tarty ha scritto:Io dico solo che livellando in beta da elemental, certi élite o situazione con mob + add passavo a restoration...

@Tarty
    Quello penso sia tutto relativo con l'equip con cui vai, da full mythic sarà facile come in wod :v
    0
  • calcymon 13 agosto 2016, 14:07 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

anche in pvp non cambia poco la situazione :(
    mi tocca passare resto, sob

molto bella la dinamica dell'icefury ma per i talenti pvp non vedo giusto il dover PER FORZA prendere dei talenti, come quello che aumenta i danni di lava burst del 150%.....cioè...senza fai cacà, che senso ha, metti i danni incrementati di base e metti altri talenti

BHO
    2
12