Legion: Opinioni sulle classi - Monaco Impeto
  • grallenMost Valuable Poster 01 luglio 2016, 08:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5714

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Chiunque voglia lasciare Feedback è il benvenuto. Vi lascio con un filmato del canale youtube Preach Gaming

    0
  • Rekse 01 luglio 2016, 08:28 Rekse
    Messaggi: 3446

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #2
    Il monaco IMImmagine 0
  • Klee 01 luglio 2016, 20:01 Klee
    BattleTag: Klee#2689
    Messaggi: 126

    Life is a giant, sad but beautiful meme.
    #3
    Di sicuro con Legion hanno risolto problemi di clunkyness della spec (TEB, il buff del Tiger Palm e il debuff del RSK, la mastery ecc.) che la rendeva poco appetibile per i nuovi player e poco worth per chi gioca progress semiserio (in confronto a classi come rogue).

    Con TP e Jab riuniti in una sola spell, BoK a 1 chi, RSK, SotWL, FoF, WDP, la nuova mastery finalmente ha un senso e se utilizzata al massimo potenziale può essere davvero efficace. Purtroppo credo che Serenity abbia poco utilizzo con questa mastery nonostante i cd dei chi consumer ridotti. Chi Orbit sembra molto buona ma per single target. Con i cambi a RJW potrebbe anche essere worth in single target nella rotazione grazie alla mastery in situazioni di chi excess.

    Le uniche cose che sono cambiate e non mi piacciono sono SEF e Chi Torpedo. Ora SEF è molto più noob-friendly e imho, sopratutto a hfc e highmaul, aveva una utitlità eccellente in fase di cleaving aoe unica nel suo genere (unicità surclassata da mage fire/arms warr/affly lock con l'aumento dell'IL e il ringeroni pepperoni a 795). Da notare anche il fatto che le copie ora cercano di attaccare il target dello spirit principale ma sembrano andare a caso nella maggior parte delle volte, mentre in pvp il nuovo SEF è molto svantaggiato poichè è facile rootare/controllare i cloni, che se non attaccano diminuiscono il danno del monk al 45%, quando sarebbe molto meglio cambiare le percentuali di danno degli spiriti. Chi Torpedo era l'unica opzione del monk (insieme a Chi Burst) per il burst aoe (ciao cataclysm/bladedurr) e in situazioni di corretto gear era diventata anche l'opzione migliore in single target grazie al Soul Capacitor e al ring, superando xuen di un bel po' come raw damage output da integrare nel proc del Soul Cap. Inoltre Chi Torpedo era anche una decente fonte di healing per quando il raid era costretto a stackare e in combo con il Chi Burst poteva alleggerire un pelo il lavoro agli healer.

    Comunque in Legion, nei raid test fino ad ora, il monk WW eccelle in un ottimo burst opening (sta tranquillamente dietro a shamani enha/dh) e ha una ottima opzione per quanto riguarda il burst aoe con FOF (che ora colpisce a full effect tutti i target davanti al monaco), SotWL (che come il FOF colpisce tutti i target di fronte al monaco) e il Chi Burst, con l'apporto della mastery Combo Strikes possono fare un bel po' di burst. Speriamo che mantengano il monk WW ad un livello decente per quanto riguarda dps e utility, sarebbe più che corretto per una spec che è tra le più difficili da masterare :) .

    Per chiunque voglia più info per quanto riguarda il monk WW in legion o in generale, consiglio di visistare http://www.walkingthewind.com/ , il sito dedicato alla spec con moltissimi articoli e guide scritti dai migliori monk WW mondiali (Babylonius, Pandanaconda, Ruhye), dove ci sono sia thread più avanzati sul min/maxing della classe sia beginner giudes per chi vuole cominciare a giocare monk.
    0