Legion:opinioni sulle classi - druido balance
  • Icepolar 20 luglio 2016, 00:31 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    Si esattamente, quella guida vale solo per la pre-patch. Non avendo l'artefatto la fury è inutile per questo mese. 0
  • Dete 21 luglio 2016, 08:03 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    @Icepolar @fox94 ho fatto una prova giusto 10 minuti ieri, ho un paio di dubbi: 1- in single target andiamo di solar wrath, ma quando cappiamo le stack di Lunar Empowerment non conviene tirare un paio di Lunar Strike? O in ogni caso conviene andare di solar e lasciamo Lunar Empowerment cappato? 2- Capisco che l'abbiano tunato per il livello 110, ma i talenti di livello 100 al momento sono un po' drammatici, in single target.. se Fury non si può usare decentemente pure Nature's Balance mi pare vada in contrasto con quello che è il bonus set 2P.. o sbaglio? 0
  • fox94 21 luglio 2016, 09:52 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    Il danno di un Solar Wrath non empowerato è più basso di un Lunar Strike empowerato, quindi le stack le usi anche in single target.
    Logicamente se sai che nel fight ci saranno situazioni di AoE, devi cercare di arrivare a quel momento con 3 accumuli pronti di Lunar Strike per massimizzarne l'effetto.

Io personalmente, in single target uso "Flusso stellare" (non ricordo mai il nome inglese my bad), quello centrale per intenderci, perché ancora il trinket di archimonde, specialmente se mythic warforged come il mio, ha ancora un 78% di chance di farti proccare starfall, secondo me tra stellar empower, danno aumentato dello starfall e possibilità di movimento rimane la soluzione migliore al momento.

Per ora quindi me la gioco di Starlord- Incarnation - Blessing of the ancients- Flusso stellare. O almeno, questa è la spec con cui sono andato in pug, quindi senza possibilità di cambiare talenti e testare meglio, stasera che vado con la gilda magari riesco a fare qualcosa di più.

Gli unici talenti che al momento sarei interessato a provare sono Shooting star e Soul of the Forest. E magari Fury of Elune nella vana speranza di riuscire a tenerlo up per un periodo di tempo decente ahahah.
    0
  • Dete 21 luglio 2016, 10:10 Dete

il trinket mythic di archi non ce l'ho, al momento sto usando quello craftato e il mythic reaver con socket haste.. intando grazie, quindi uso sia wrath che lunar strike anche in single, poi me le stack di uno o dell'altra me le giostro io in base al momento e al fight.. stasera faccio qualche prova in raid anch'io 0
  • Icepolar 21 luglio 2016, 11:55 Icepolar

@Dete beh, ti ha risposto Fox. Se hai delle abilità empowerate tira quelle, altrimenti wrath in single e lunar in aoe. Per l'ultima riga di talenti concordo che anche a mio parere utilizzare il Balance of Nature non è questo gran che. Anche io mi sono messo direttamente lo starfall potenziato.

@fox94 Se non ci sono più di 3 target è inutile a mio parere utilizzare Shooting star, e purtroppo HFC non ha così tanti fight in cui potrebbe funzionare bene. A mio parere è worth solo nel primo boss, e forse Xhul.

Ho fatto anche qualche prova con trinket diversi, ma non ho visto chissà quale differenza...
    0
  • fox94 21 luglio 2016, 15:18 fox94

@Icepolar Infatti il mio unico interesse era provarlo al concilio.
    Per quanto riguarda Balance of Nature boh, è un talento che paragonato agli altri due non mi lascia veramente nulla in nessun ambito del gioco:

FoE: è una spell nuova che cambia comunque anche il gameplay se scegli di utlizzarla e il danno che fa è veramente notevole.

Stellar: comoda la mobilità che ti da lo starfall, il danno dello starfall e lo stellar empowerment e il radius aumentato. (senza contare il talento pvp che ti da un ulteriore 30% di danno allo starfall). Gli addini dei boss con moon/sunfire e starfall empowerato si sciolgono letteralmente, specialmente ora che hanno la vita ridotta del 40%.

Poi arrivi al Balance of Power e boh, ok utile perchè di fatto riduci il tempo sprecato a refreshare i dot, di conseguenza più AP, più danno. Però rispetto agli altri due mi lascia proprio una sensazione di "meh" che non so spiegare, non mi convince nonostante lo abbia usato veramente poco. Senza contare che molto spesso nei fight di hfc mythic, capita di doversi riposizionare, quindi occasioni in cui non casti non puoi comunque castare e refreshi i dot ne hai già.
    Detta schiettamente, se più avanti lo togliessero per metterci qualcosa di più interessante non mi farebbe schifo.
    0
  • Dete 21 luglio 2016, 15:38 Dete

@fox94 per me nature's balance non ha molto senso quando hai un set bonus che ti fa evocare draghetti quando dotti.. praticamente usarlo ci toglie il vantaggio del set. Per carità è un problema relativo a questo mese, ma per adesso i talenti a livello 100 per single target sono tutti pessimi. Sto pensando di provare in single target Fury con Astral Communion, magari dura meno ma usandolo insieme all'anello si potrebbe compensare la mancanza di durata 0
  • fox94 21 luglio 2016, 16:06 fox94

EDIT
    I recount postati erano useless e fatti di pug, li ho tolti per evitare che qualcuno si facesse idee sbagliate
    0
  • Icepolar 21 luglio 2016, 18:51 Icepolar

fox94 ha scritto:Non è che siano un granché però son stati tipo i primi boss che ho fatto a caldo di patch, quindi non è che siano proprio il top tantopiù in pug con la gente che fa come cazzo gli pare (no)

@fox94 Beh non che farli di gilda sia meglio dato che molti non hanno nemmeno giocato la beta. A mio parere è inutile cercare di massimizzare il danno adesso in questa fase di transizione, anche perchè certe classi (ehmehmlockehmechm) hanno dei bug grandi come montagne. Questo mese va molto più sfruttato per vedere come utilizzare le nuove meccaniche in un contesto di raid.
    0
  • rexèmar 22 luglio 2016, 21:51 rexèmar

ok allora se non erro,attualmente la spec pollo va giocata così

danno singolo dot up-ira solare mob singolo/ira lunare +mob per generare potere astrale ,cometa arcana appena attiva e via di spell potenziate dul buff

danno aoe ira lunare per generare potere astrale e pioggia di stelle+dot a manetta giusto?
    0
  • rexèmar 23 luglio 2016, 15:10 rexèmar

sto avendo difficoltà a gestire i fight,apparte che al mio livello è pressochè impossibile testare il danno,sono 673 di gear quindi inutile proprio,voi che siete magari full mitici come vi sembra la situazione?per la rotazione avete problemi oppure? 0
  • Dete 23 luglio 2016, 23:01 Dete

Icepolar ha scritto: Questo mese va molto più sfruttato per vedere come utilizzare le nuove meccaniche in un contesto di raid.

@Icepolar esatto, oggi ho fatto una full run in normal e i primi 4 boss hc giusto per prendere confidenza con le spell in un fight che non sia il manichino in garrison.. sento un pò la mancanza della vecchia incarnation, partiamo un pò più piano, ma questo ci rende anche un pò più liberi, prima se cannavi i due cd avevi buttato il fight. Adesso invece mi pare che la scelta dei talenti ci renda abbastanza versatili, una volta che potremo utilizzare fury of elune. Risentiamo anche meno di prima dei fight in movimento, secondo me. Cioè se prima essenzialmente c'era un solo modo di giocare, adesso abbiamo talenti e spell per adattarci meglio al tipo di fight. Non so se avete la stessa impressione

lascio i logs se qualcuno vuole darci un occhio
    https://www.warcraftlogs.com/reports/23 ... amage-done
    https://www.warcraftlogs.com/reports/NT ... e&fight=10
    0
  • rexèmar 24 luglio 2016, 14:52 rexèmar

ho potuto provare talento furia di elune e devo dire che ha un bel burst di danno, mi viene da pensare che per renderlo al massimo sarebbe ideale usarl ocon incanrazione di elune+comunione astrale per avere massimo del potere astrale accumulato e sfruttarne la piena potenza e duarata giusto? se si come si potrebbe fare magari macrandoli assieme? 0
  • fox94 25 luglio 2016, 11:38 fox94

@rexèmar
    Per sfruttare in modo semidecente FoE dovresti avere un raid che te lo permette. Nel senso, dovrebbero farti startare il fight con 100 ap se c'è modo, altrimenti aspettare che buildi l'ap al massimo, tirare bl e anello nel momento il momento prima di poppare FoE a quel punto, sotto Bl, dovresti essere capace di tenerlo up una ventina di secondi o poco più.

A quel punto mi sentirei di consigliare logicamente Incarnation-Warrior of Elune - Astral Communion

Con accoppiata di trinket concilio+killrog, tutto quel crit a uso, sparato durante il FoE è manna dal cielo.
    0
  • Icepolar 25 luglio 2016, 12:43 Icepolar

fox94 ha scritto:Con accoppiata di trinket concilio+killrog, tutto quel crit a uso, sparato durante il FoE è manna dal cielo.

@fox94 alcuni su warcraftlogs stanno usando il trinket di inscription che fornisce crit.

Comunque se volete veramente fare danno non utilizzare adesso la FoE, è relativamente quasi del tutto inutile. Se volete provarla perchè non avete potuto farlo in beta ok, ma tenete conto che con l'artefatto cambia completamente il funzionamento della rotation.

Dete ha scritto:Adesso invece mi pare che la scelta dei talenti ci renda abbastanza versatili, una volta che potremo utilizzare fury of elune. Risentiamo anche meno di prima dei fight in movimento, secondo me.

@Dete con l'utilizzo della FoE e dell'artefatto in verità è proprio il contrario. Devi passare più di 30 secondi senza poter muovere un muscolo, castando come un dannato, perchè ogni secondo di FoE buttato è danno perso. Questo porta a dare al player anche parecchio nervoso nel caso in cui attivi la FoE e di sfiga il boss decide di fare proprio su di lui un abilità che richiede di spostarti o fare una meccanica particolare.

Anche senza l'utilizzo della FoE, ogni passo che fai è un cast in meno che ti genera Astral Power, meno Astral Power meno Starsurge, meno Starsurge meno danno.

Il druido al momento è proprio il contrario della mobilità, al contrario è più ceppo di prima. Solo nei fight aoe è leggermente migliorato sotto quell'aspetto.
    0
  • Dete 25 luglio 2016, 14:24 Dete

Icepolar ha scritto:
    Dete con l'utilizzo della FoE e dell'artefatto in verità è proprio il contrario. Devi passare più di 30 secondi senza poter muovere un muscolo, castando come un dannato, perchè ogni secondo di FoE buttato è danno perso. Questo porta a dare al player anche parecchio nervoso nel caso in cui attivi la FoE e di sfiga il boss decide di fare proprio su di lui un abilità che richiede di spostarti o fare una meccanica particolare.

Anche senza l'utilizzo della FoE, ogni passo che fai è un cast in meno che ti genera Astral Power, meno Astral Power meno Starsurge, meno Starsurge meno danno.

Il druido al momento è proprio il contrario della mobilità, al contrario è più ceppo di prima. Solo nei fight aoe è leggermente migliorato sotto quell'aspetto.

@Icepolar forse mi sono spiegato male. Non intendevo che l'uso di FoE ci da più mobilità. Prima se ti capitava una fase di movimento intenso in Lunar o senza il proc di Starsurge potevi solo dottare, perché non ti mettevi a lanciare wrath in lunar. Oltre a perdere gran parte del nostro danno che era in Lunar. Adesso non hai più la barra che ti obbliga a castare quello che vuole lei quindi se capita una fase di movimento puoi cercare di gestirla con wrath senza che questo sia un grosso problema. Tra l'altro ho provato Blessing of An'she e la rigenerazione dell'astral power non è male, non mi sono quasi mai trovato a corto di astral power. Per carità sono le prime prove che faccio quindi potrei avere impressioni sbagliate, ma mi sento meno legato a una rotazione obbligatoria (e che quindi se saltava era una perdita secca di dps) ma ho più alternative per gestire i vari tipi di fight.
    0
  • fox94 25 luglio 2016, 15:01 fox94

@Icepolar

Per il discorso che stavo facendo io, usare il trinket craft non conviene, purtroppo.
    Il trinket craftato da 2800 critico (circa, non upgradato) per 20 secondi, il trinket di killrog da 2065 critico non upgradato, con l'unica differenza che il trinket di killrog è ad uso.
    Il mio discorso era riferito unicamente a voler provare un fight di Fury of Elune, tenere il trinket ad uso ti permette di non rischiare ti procchi ad cazzum prima e massimizzare il danno di FoE allineando quanti più cd possibili in quella finestra di danno.
    Io ho provato il FoE solo su dummy al momento e senza bl, ha avuto un uptime di circa 18/20 sec.
    0
  • Icepolar 26 luglio 2016, 13:15 Icepolar

@Dete si ma quel ragionamento lo puoi fare per l'appunto adesso, senza l'utilizzo della FoE. Ma appena prendi l'artefatto, ed entra in gioco la meccanica della fury, passi più di 30 secondi fermo come un ceppo ogni 2 minuti di fight.

@fox94 si certo, sicuramente avere il trinket ad uso è molto più gestibile da quel punto di vista.
    0
  • rexèmar 02 agosto 2016, 19:28 rexèmar

qualche novità di rilievo ,dopo 2 settimane di test? io attendo oramai legion,anche se ho delle riserve aimè specialmente su aoe,troppo macchino per certi versi,attivare pioggia di stelle è assai noioso. 0
  • fox94 03 agosto 2016, 09:27 fox94

@rexèmar

Starfall ha una meccanica di merda già da WoD se è per questo.
    Non glifata, tempo che metti i dot su tutti i target per far partire starfall e già i target son morti. Glifata, rischi di non usare starfall in molti pull perché altrimenti pulli i boss pure di un altro dungeon.
    Lo starfall di ora è MEH, costo di astral power alto ma accettabile, buono lo stellar empower, ma doverlo piazzare manco fosse un RoF mi mette proprio tristezza, avrei preferito che colpisse (visto il costo che ha) tutti i target in combat nell'area, permettendone l'uso anche in aree strapiene di add e trash non pullati e che non vuoi rischiar di pullare senza dover perder tempo a piazzarlo in modo millimetrico, anche perché se lo talenti ha un range enorme e rischi di pullare a cazzo di cane comunque.

Comunque niente di nuovo, ho provato un pochino il Fury of Elune in qualche boss raid e devo dire che se la gente non è idiota sputtanandoti l'inc(tipo che prendi aggro e il boss ti apre tipo scatola di tonno)è un talento più che valido per quel che durano i boss ora.
    (Celestial Allignment + Incarn obbligatorio)
    0
  • ThelothianRedazione 03 agosto 2016, 11:59 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Sono molto curioso di sapere le vostre esperienze al 110 - io ho preferito studiarmi il DH lasciando il Thelo parcheggiato, in modo da provare l'esperienza del levelling del mio druido direttamente sulla live... In questi giorni, sulla prepatch, ho utilizzato questa build:

http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent ... !2010222!b

Ma la meccanica del bengala non mi fa impazzire... è un DOT in più, insomma, e io non amo molto la gestione dei DOT... ma è una questione di gusto personale. Stasera proverò un raid, sempre a livello 100 e sempre sulla live, per vedere come va. Ma ho anche pensato di provare questa build, cercando di ottimizzare il discorso DOT senza segare in due il danno.

http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent ... !2010022!b

Alla fine il 15% in più di danno su 2 cariche di empowered (Solar e Lunar) non è poco. Naturalmente senza artefatto siamo un po' handicappati... oltretutto ci sarebbe una spell per la quale bisogna tenere un posticino libero nella propria rotazione (New Moon, un po' di tempo fa in beta, faceva parecchio danno...).

Inoltre piccola domanda... per caricare efficientemente e velocemente l'energia arcana, vi pare sensato usare Wrath come filler, pur avendo messo sia Moonfire che Sunfire sul target?
    0
  • Icepolar 03 agosto 2016, 14:49 Icepolar

fox94 ha scritto:Comunque niente di nuovo, ho provato un pochino il Fury of Elune in qualche boss raid e devo dire che se la gente non è idiota sputtanandoti l'inc(tipo che prendi aggro e il boss ti apre tipo scatola di tonno)è un talento più che valido per quel che durano i boss ora.
    (Celestial Allignment + Incarn obbligatorio)

@fox94 mmm si ma ovviamente si parla dell'utilizzo della fury in pre-patch, perchè al 110 andrebbe utilizzato Anima della Foresta e Benedizione degli Antichi insieme alla FoE nella maggior parte dei casi (post: http://www.battlecraft.it/post/332433#p332433).

@Thelothian prova a dare un occhio a tutti i post precedenti, io personalmente ho scritto un sacco di tips e postato materiale molto utile per quanto riguarda l'esperienza al cap di livello (110).

-------------------------------

Per quanto riguarda i talenti da utilizzare in pre-patch, come avevo già detto i casi sono i seguenti:

- Se si gioca in un raid che uccide i boss (anche in mitico) con lo sguardo, il setup migliore è quasi sempre il seguente:

http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent ... !2112121!b

(se il boss muore in pochi secondi, non ha senso utilizzare Stellar Flare)

- Al contrario, in un raid che tuttora si trova in una situazione di progress è preferibile il setup seguente:

http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent ... !2012221!b

Utilizzare la FoE in pre-patch è buona cosa per il testing, ma giusto per vedere come funziona (dato che se sperate di imparare la rotazione senza l'artefatto meglio se lasciate perdere), al contrario è estremamente brutta cosa dal punto di vista del danno complessivo.

Per quanto riguarda i trinket (sempre in pre-patch) i migliori sono l'heirloom (da utilizzare sempre dove possibile), quello di archimonde, e nei casi in cui non è utilizzabile il trinket heirloom, i migliori restano Iskar e concilio a seconda dell'encounter.
    0
  • rexèmar 03 agosto 2016, 17:31 rexèmar

io non ho capito ancora che benedizione usare ,mi sembrano simili sinceramente,elune o ans'hee 0
  • Icepolar 03 agosto 2016, 19:18 Icepolar

rexèmar ha scritto:io non ho capito ancora che benedizione usare ,mi sembrano simili sinceramente,elune o ans'hee

@rexèmar di base si deve sempre restare in benedizione di Elune, si passa in benedizione di An'she solo nel caso in cui smetti per più di 10 secondi di castare abilità (ad esempio in situazioni aoe, quando si devono passare vari secondi ad applicare i dot). In pre-patch utilizzando il trinket di Archimonde è molto difficile trovare la situazione per cui dover cambiare aura.
    0