Legion:opinioni sulle classi - druido balance
12  
  • rexèmar 26 giugno 2016, 09:32 rexèmar

ciao ragazzi,volevo dei pareri opinioni sull'attuale pollo in legion,io lo sto testando a manetta per vedere come è ,dato che è e sarà il mio main .lo giocato per 12 anni sempre e finalmente la blizzard lo ha cambiato in meglio(almeno per me)ed a tolto quel fastidio di barra autotemporeggiata che aveva con draenor.vi elencherò le mie esperienze personali e come l osto giocando io per darvi un idea.

il nuovo pollo a me piace veramente ,finalmente la blizzard lo ha reso davvero divertente sotto tutti gli aspetti,rotazione flessibile a proprio piacimento,sia singola che aoe ,potrete decidere voi come giocare.
    la oramai defunta barra eclyssi solare/lunare è stata definitivamente rimossa (e qui dico finalmente),specialmente con draenor si era davvero toccato il fondo per quanto riguarda rotazione maccanica.qua la nuova forma sarà "potere astrale" una sorta di barra che si riempie ogni volta usiamo le nostre spell.più si usano più sale attivando a sua conseguenza varie spell.

dico subito che dopo svariati test la si può giocare come volete in tutto,ma chiaramente per raidare a livelli seri è bene dare comunque priorità ad alcune cose.faccio un riassunto:

spell del dudu pollo:

-i 2 dot classici fuoco lunare/fuoco solare (moonfire/sunfire),funzionano come sempre fuoco solare si spredda ai mob vicini di 5m
    -ira solare(wrath)danno diretto natura
    -ira lunare(starfire)danno diretto arcano+spread ai mob vicini di 5m.
    -pioggia di stelle(starfall)classico aoe del dudu danno diretto astrale a tutti i mob nell'area ad effetto scelta,in pratica adesso sarete voi a decidere dove posizionarla,(vi da un cerchio di relativa grandezza da mettere a piacimento sullo schermo entro tot yard di distanza).
    -come arcana(starsurge)danno diretto astrale al mob.
    -luna nuova,nuova spell data dall'arteffato del pollo(che ricordo è la falce di elune)essa è suddivisa in 3 spell,che devono formarsi, luna nuova, mezza luna,luna piena,in pratica è: le prime 2 danno diretto astrale al mob ,una sorta di mini cometa arcana ,mentre la 3 (luna piena)enorme meteora che cade dal cielo provocando danno ad area a tutti ingenti danni. astrali.

allora in legion come saprete avremo artefatto,arma che si potenzia man mano che progrediamo col game,devo dire molto belle veramente , a sua volta verranno messi dei talenti al suo interno che serviranno per potenziarci(es pratico +5% danno inflitto da fuoco solare) e cosi via.è possibile prendere tutti gli artefatti per la classe compresi feral orso healer.

detto questo vanno fatte alcune considerazioni per capire bene le spell:

cometa arcana si attiverà solamente dopo che avrete caricato 40% del potere astrale,e a suo uso,attiverà buff"potenziamento",che in pratica aumenta il danno dato da ira solare/ira lunare del 53% base scalando man mano che si aumenta di livello.potete accumulare fino a 3 cariche di potenziamento per le relative spell .sta voi decidere come fare se usarne una subito o aspettare di averle tutte.

pioggia di stelle si attiverà a 60% di potere astrale(con relativo talento al 50%)e qua potrete usarlo come e quando volete pure a raffica se vi è sempre attivo,io testandolo in dungeon in aoe ne ho potuti tirare pure 5 di filato.considerate che quando usate pioggia di stelle,aumenta il danno fatto dai dot del 53% base ,aumentando sempre come prima scalnado col progredire di livello pg .se avrete scelto il talento poi oltre alla riduzione richiesta per attivarlo,potrete anche castare in movimento per tutta la durata della spell.devo dire molto ben fatto ora.

nota relativa alla spell dell'artefatto,io attualmente la sto testando per vedere se conviene usarla in aoe oppure,diciamo che il cast è a crescita,nel senso la prima casta molto veloce per poi aumentare,fino a luna piena dove il cast è molto lungo,ora io la sto usando comunque ai boss ecc in quanto fa un danno enorme però è da vedere.

altra nota personale,per caricare cometa arcana io vado di ira solare a nastro per via del cast ridotto rispetto a ira lunare,vado per tempistica, prima sparo prima si carica,anche qua però è da vedere a proprio piacimento perchè è pure vero che essendo più veloce a castare però da pure meno potere astrale ripetto all'altra.da decidere in base ai propri gusti a mio avviso.

detto questo passo alla rotazione:

2 dot-ira solare fino al 40% potere astrale-cometa arcana.e poi entrambe le spell ira solare/ira lunare potenziate.per avere maggior danno la priorità sara sempre avere il buff potenziato per fare più danno.

per aoe invece:

caricare potere astrale fino ad avere pioggia di stelle attivo e usarlo ,dott a nastro su tutti i mob,+luna piena attiva(io per esempio cerco di averla pronta per quando devo fare aoe)+continuare a ripete così sempre.

ok spero di avervi dato dei buoni suggerimenti ecc,per il ramo talenti faccio un post separato.opinioni sono ben accette ,mi scuso per la grammatica ed errori eventuali.
    0
  • Greymane 26 giugno 2016, 12:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ciao, ti consiglio di fare un post unico così si evita di disperdere i vari spezzoni della guida.
    se viene molto lunga, ti consiglio di farla un po a pezzi, nel senso che magari prima posti una parte poi quando sei pronto per quella dopo, modifichi il post principale.
    fare post separati su una singola spec non è la cosa migliore imho perchè rischi che un post sia in prima pagina, ma quello dei talenti, altro post importante, finisca in seconda e rende il tutto troppo confusionario.
    0
  • rexèmar 26 giugno 2016, 13:40 rexèmar

ok 0
  • ThelothianRedazione 26 giugno 2016, 22:31 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Ottimo post, @rexèmar
    Sono d'accordo su tutto! Anche a me piace molto il "nuovo druido" balance. Appena posso scriverò pure io le mie impressioni (sono riuscito a provarlo bene grazie alla copia del mio main).
    0
  • Icepolar 26 giugno 2016, 23:38 Icepolar
    BattleTag: Icepolar#2551

Raider Quantum Leap (Alleanza)
    Officer The Kugelblitzs (Orda)
    Main Druido - Balance / Restoration
    Thelothian ha scritto:Appena posso scriverò pure io le mie impressioni (sono riuscito a provarlo bene grazie alla copia del mio main).

@Thelothian Ho provato pure io una volta che hanno abilitato l'importazione del pg da live. Avendo però già un druido al 110 mi sono limitato solo a rifare Broken Shore e la quest per sbloccare l'artefatto. Devo dire che rispetto a Draenor anche con il gear full mitico le cose non si uccidono come speravo, o meglio, come succedeva tranquillamente con il gear mitico di SOO. Sicuramente è un vantaggio ma non così abissale.

Hai livellato fino al 110 con il trinket di archimonde? diminuisce la probabilità di proc mentre si sale di livello? hai trovato l'anello leggendario utile durante le quest?

@rexèmar
    rexèmar ha scritto:pioggia di stelle si attiverà a 60% di potere astrale(con relativo talento al 50%)e qua potrete usarlo come e quando volete pure a raffica se vi è sempre attivo,io testandolo in dungeon in aoe ne ho potuti tirare pure 5 di filato

Al momento la build che secondo i theorycrafter riesce a fare più danno è quella che sfrutta il talento livello 100 "Fury of Elune". Io al momento in beta sto utilizzando questi talent:

Immagine

Il primo talento livello 15 è anche possibile cambiarlo con "Forza della Natura" (specialmente in open world dato che gli alberelli hanno un taunt), io personalmente sto utilizzando il moonmoon (come lo chiamano nei forum inglesi) per cercare di aumentare ancora di più il tempo in cui riesco a tenere attivo il fury.

Livello 30 in raid andrebbe cambiato con "Rinnovo Istantaneo" a seconda delle situazioni, idem il 45 in cui risulta utile anche l'affinità da tank per la riduzione passiva del danno.

nota relativa alla spell dell'artefatto,io attualmente la sto testando per vedere se conviene usarla in aoe oppure,diciamo che il cast è a crescita,nel senso la prima casta molto veloce per poi aumentare,fino a luna piena dove il cast è molto lungo,ora io la sto usando comunque ai boss ecc in quanto fa un danno enorme però è da vedere.

Se ci fai caso questa abilità ha delle "stack", in pratica se continui a lanciare solo questa spell ti andrà subito in cd, se non la lanci però va a finire che non si va a generare una stack aggiuntiva. Ergo va sempre lanciata secondo una precisa tempistica sia in aoe che in single target. Il danno della Full Moon e l'astral power che genera è troppo alto per non essere lanciata anche in single. Ovviamente questa abilità è il core della build che sfrutta il fury of elune, quindi attenzione a come la si utilizza (meglio effettuare un inc partendo dalla "Half Moon" che dalla "New Moon").

altra nota personale,per caricare cometa arcana io vado di ira solare a nastro per via del cast ridotto rispetto a ira lunare,vado per tempistica, prima sparo prima si carica,anche qua però è da vedere a proprio piacimento perchè è pure vero che essendo più veloce a castare però da pure meno potere astrale ripetto all'altra.da decidere in base ai propri gusti a mio avviso.

In single target sempre "Ira Silvana", in AOE sempre "Ira Lunare". L'unico caso in cui questo non viene fatto è quando si ha una stack di potenziamento. In quel caso andrebbe lanciata, ad esempio in un fight single target, anche l'Ira Lunare potenziata (se non si prevede un imminente uscita di add che quindi richieda effettivamente di sfruttare i potenziamenti in AOE, o se il lancio della Fury of Elune è imminente).

caricare potere astrale fino ad avere pioggia di stelle attivo e usarlo ,dott a nastro su tutti i mob,+luna piena attiva(io per esempio cerco di averla pronta per quando devo fare aoe)+continuare a ripete così sempre.

Si questa è la cosa giusta da fare, ma ovviamente solo nel caso in cui non si ha a disposizione la Fury of Elune. O quando i mob non sono tutti raggruppati nel raggio di azione del laser.

----------------------------------

A mio parere personale trovo che il pollo di per se sia anche facile a prima vista, ma rispetto a Draenor è invece diventato moooolto più difficile, e richiede di fare dei ragionamenti in fight sull'utilizzo delle risorse e la rotazione migliore da svolgere non indifferenti per poterlo massimizzare. Diciamo che la barra dell'eclisse era una limitazione, ma rendeva anche le cose molto più facili, il che non è per forza un bene.

A caldo, direi che in raid però bisognerà spesso cambiare i talenti perchè la fury of elune ad esempio è ottima in molte situazioni, ma a mio parere non in tutte. Resta anche un talento molto frustrante in certi casi, e che ti punisce troppo in caso di errore (specialmente se l'errore non lo fai tu ma il tank).

La build che al momento mi sono divertito maggiormente ad utilizzare in beta è questa qui sotto, e vivo ancora nella speranza che effettivamente si possa utilizzare. Ma ovviamente comanda il dps purtroppo e non la mia preferenza personale su cosa sia più comodo utilizzare. Al theorycrafting l'ultima parola.

Immagine

Piccola notarella sul "Blessing of the Ancients": a me personalmente il funzionamento di questa abilità mi pare ovvio, ma ho visto gente per la beta che non aveva idea di come usarla. Single target = Forma Lunare | AOE = Forma Solare.

---------------------------------------------

E' ovvio che queste cose le dico anche grazie ai vari theorycrafter sui forum inglesi e che alcune sono tutte mie opinioni personali fatte facendo raid testing in beta (LFR e Mitico) e dungeon Mythic+ (massimo livello 6/7). E che una qualsiasi patch rilasciata anche domani che potenzia o nerfa un abilità può completamente cambiare le carte in tavola. ;)

Immagine

Più che altro in un ambiente di collaborazione, mi interesserebbe sapere i talenti che avete preferito utilizzare voi (non quelli che dovete usare, quelli che preferite), le statistiche che state potenziando, e magari qualche log se avete voglia di linkarli da Warcraft Logs. Li analizzo molto volentieri :)

Qui trovate alcuni dei miei: https://www.warcraftlogs.com/guilds/use ... st/150367/

Per quanto riguarda le stats sto provando invano ad andare: Intellect > Haste > Mastery > Versatility > Crit

Con l'artefatto ho preferito andare a prendere per primi lo spirito di Goldrinn, e successivamente il potenziamento all'haste fornito dall'allineamento. Ora sto scendendo dal punto di partenza per il potenziamento dello Starfall. Se qualcuno lo ha preferito agli altri due vorrei sapere se nota un incremento tangibile del danno della spell (non dei dot ovviamente).

Immagine

Tl;dr comunque xD
    0
  • Rekse 27 giugno 2016, 09:35 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Anche testare l'uso dell'H non sarebbe male eh rofl 1
  • rexèmar 27 giugno 2016, 16:46 rexèmar

gg icepolar,io attualmente sto usando la spec "divertimento" diciamo,mi rimane difficile credere che il talento fury of elune del 100 sia migliore,a praticamente poca mobilità si perde tanto tempo con quello,mentre il 2 è a dir poco favoloso oltre che ridurre costo di pioggia che fa uno sfacelo di danni,aumenta pure la potenza e pure dei dot mbooo vediamo come si evolve,diciam oche per pollo le spell da castare a fermo in quel modo non mi sono mai piaciute,ed oltretutto a una meccanica molto macchinosa da usare,vediam operò evolversi della cosa,credo che comunque per la riga 90 "benedizione degli antichi"sia in assoluto il top ,se consideri attivi a raffica il buff e cometa praticamente ,non ti è parso?comunque bella mi piace avere dei consigli opinioni pure dagli altri che si divertono con il pllastro. 0
  • fox94 28 giugno 2016, 10:22 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    rexèmar ha scritto:mi rimane difficile credere che il talento fury of elune del 100 sia migliore

@rexèmar
    E' situazionale la questione. Lo vedo come "must" in fight Single target (Iron Reaver Style) oppure AoE/Cleave, in cui puoi permetterti di tenere i/il boss sotto al raggio e puoi spam castare tutto il tempo.
    Ovvio che se il fight richiede un movimento costanter ripiegare su Flusso è quasi obbligatorio.
    0
  • Icepolar 29 giugno 2016, 16:50 Icepolar

@fox94 Non del tutto. C'è sempre un momento del fight in cui il boss rimane fermo per almeno 15/20 secondi. Sta alla bravura del giocatore saperlo tirare al momento giusto, ed ovviamente avere un tank senza le fette di salame sugli occhi. Il modo per farlo entrare nel fight lo si trova sempre.

Più che altro si può mettere in mezzo la sfiga. Se ad esempio al primo boss dell'Emerald Nightmare fai un inc di Fury of Elune e ti viene messo subito il debuff della pozza da depositare ai lati della stanza sicuramente qualche secondo di raggio attivo lo perdi. Ma questo non vuol dire che non sia comunque il miglior talento da utilizzare.

In più molti fight sono dei "Finti fight AOE". Il secondo boss ad esempio (il tumore ad Un'Goro Crater) fa solo finta di essere un fight AOE. Li andrebbe comunque usato il fury. Esattamente come succede con Gorefind in Mitico diciamo.
    0
  • fox94 29 giugno 2016, 17:16 fox94

@Icepolar
    Logicamente la durata del FoE è anche influenzata dalla sfiga, come hai detto tu. Logico, che in un ambiente in cui il tank sa cosa fare e il druido sa quando usarlo al momento giusto, il risultato sarà abbissalmente superiore rispetto ad una combo in cui il druido e il tank sono delle seghe assurde senza alcuna coordinazione. Diciamo che è un talento molto "fragile", nel senso che, basta un errore o una botta di sfiga per sfanculare tutto il burst del Fury.

Parlando alla domanda in cui chiedevi che talenti avessimo apprezzato di più:

Per la riga del 100 comunque anche io preferisco FoE sopra tutti gli altri, subito dopo Flusso e per ultimo BoP.
    Per la riga del 90 i talenti che ho usato (e aprezzato di più) sono : Blessing of the Ancient e Astral Communion.
    Per la riga del 75 personalmente credo andrei di incarnation tutta la vita (anche per il leggendario che ti riduce il cd a seconda di quanto Astral Power spendi), seguito probabilmente da SotF, lo stellar flare mi piace molto come talent ma non ho avuto modo di testarlo come si deve.

Per la riga del 15 credo che Warrior of Elune sia abbastanza un must se se si vuole giocare di Fury, anche starlord non mi dispiace sinceramente ma non l'ho usato granché. E Force of nature lo considero valido per Leveling/ Solo questing.
    1
  • Icepolar 29 giugno 2016, 20:07 Icepolar

fox94 ha scritto:(anche per il leggendario che ti riduce il cd a seconda di quanto Astral Power spendi)

Ecco questa è un altra cosa che andrà ad influenzare tantissimo la scelta dei talenti. Un leggendario può cambiare completamente il modo di giocare una classe, e questo non solo per il pollo. Ad esempio droppare i polsi che permettono di lanciare gratis starfall doverebbe portare a non utilizzare SotF.

fox94 ha scritto:anche starlord non mi dispiace sinceramente ma non l'ho usato granché

Probabilmente con l'aumentare del gear, ed il conseguente aumentare dell'haste è possibile che ad un certo punto possa diventare più utile anche con il Fury (usato insieme al Blessing of the Ancient).

Con l'ultima patch di questa mattina hanno ulteriormente potenziato il danno del FoE quindi è abbastanza evidente su cosa Blizzard vuole che punti la gente. Per il resto come detto l'altro giorno, vivo nella speranza di non doverla utilizzare, non per il danno che fa, ma per la scomodità dell'uso. =(
    1
  • fox94 30 giugno 2016, 11:14 fox94

@Icepolar
    1 secondo in meno all'Incarnation per ogni 8 astral power spesi.
    Supponendo tu riesca a tenere up il FoE per 30 secondi (durata di incarn e bl), riduci il cd del successivo incarn di 45 secondi. Tenerlo up per qualche secondo di più ti permette addirittura di allineare i cd di Incarn e FoE.

Visto l'ulteriore buff al FoE di cui parli, credo che il leggendario sopracitato diventi sempre più un must, almeno per il momento.

Il problema di Starlord è che rimane un pochino forzato nella build del FoE secondo me. Perché ok, l'aumento di gear e di haste, ma per averne un effetto duramte il FoE, dovresti tirare comunque uno starsurge, cosa secondo me improponibile.
    L'unico vantaggio di una spec con Starlord lo vedo con il leggendario sopracitato, che finito il burst con il fury ti permette di generare(e quindi spendere) più astral power.
    0
  • forbilol 30 giugno 2016, 11:31 forbilol

mi son dovuto fermare dopo il primo paragrafo per copioso sanguinamento oculare.
    se son 12 anni che lo giochi, e assumendo anche tu abbia iniziato a giocare a 10 anni, scrivere cosi a 22 anni fa rabbrividire. meno beta e più alfabetA plox.
    1
  • Icepolar 30 giugno 2016, 18:46 Icepolar

fox94 ha scritto:Il problema di Starlord è che rimane un pochino forzato nella build del FoE secondo me. Perché ok, l'aumento di gear e di haste, ma per averne un effetto duramte il FoE, dovresti tirare comunque uno starsurge, cosa secondo me improponibile.

@fox94 In pratica puoi utilizzare quei 2 minuti di "pausa" tra le due FoE per generare le stack con lo starsurge ed utilizzarle per castare ancora più velocemente. Premettendo tra l'altro che anche nel caso in cui si riesce a tenerlo up per un maggior periodo di tempo dato dall'aumento dell'haste, alla fine per meccaniche del fight o ragioni varie sicuramente si interrompe prima o poi.

In questi giorni sto provando anche gli alberelli e Shooting Stars (sempre con la FoE) in Mythic+ (6/7):

Immagine

Mi da la sensazione di fare meno danno sui boss, perchè ovviamente la FoE rimane up per molto meno tempo. Ma per i trash tra un boss e l'altro passi dal "mi manca una gamba" al "mi manca un piede". :D

Diciamo che è un tantino meglio perchè riesci a fare molto più danno nel breve periodo grazie al cd di 1 minuto degli alberi. Nel bene o nel male rimani stabile sui 200K di dps, ma rimani di livello inferiore alle altre classi a mio parere. Per lo meno in questo modo apparentemente sei al pari di tutti gli altri, anche se è un pochettino triste da dire. ;(

Comunque non saprei, tutte le build che provo mi danno sempre l'impressione di non essere equilibrate. E spesso e volentieri mi pare di rimanere "troppo fermo" ad ogni cavolo di boss per quel cavolo di talento. Se magari la Blizzard si decidesse a dare qualche delucidazione...
    0
  • fox94 01 luglio 2016, 14:28 fox94

@Icepolar

Beh io per la storia del "mi manca una gamba/mi manca un piede" rispetto ad altre classi, specialmente per i trash tra i vari boss, è un pochino che la percepisco. Anche in WoD.

Perché ora a end game che sono 744 e le cose si sciolgono, posso permettermi di andare full nutella mode e quindi di sfruttare il set di Aoe come si deve.
    Ma in un contesto di progress o di challenge (queste ultime fatte da resto perché da pollo era una tortura) mi sono sentito veramente inutile in confronto ad altri. Starfall praticamente inutilizzabile in certi trash pack, perché senza glifo tempo che dottavi e sparavi lo starfall che già gli add venivano polverizzati, starfall col glifo rischiava di pullare anche nell'oltretomba quindi in molti contesti inutilizzabile), hurricane veramente inutile.

Il FoE causa una perdita di mobilità è vero, ma almeno è un AoE più immediato e decente rispetto al toolkit che avevamo prima (seppur limitato in area).

Anche se ad essere sincero mi sarei limitato molto volentieri ad una rivisitazione dello starfall com'era prima, che andava a colpire solo target già in combat, messo in combo con gli stellar empowerment, e magari anche una piccola modifica allo stellar flare (per renderlo un pochino più viable) mettendolo con spread AoE intorno al target su cui viene castato.
    Perché sinceramente, stellar flare è un talento interessantissimo, ma il costo in Ap, il cast e il fatto che va castato su ogni target, lo rende completamente inutilizzabile. Un vero peccato, se devo essere sincero.
    0
  • Icepolar 09 luglio 2016, 09:07 Icepolar

E finalmente Cyous (Theorycrafter) ha buttato giù una guida: http://us.battle.net/wow/en/forum/topic ... 938?page=1

Felice di vedere che bene o male tutte le scelte che avevo fatto sono giuste ^^
    0
  • rexèmar 09 luglio 2016, 10:44 rexèmar

bella guida ,gg a cyous,allora sono felice di vedere che per la scelta del talento riga 90 la scelta è personale ,io prediligo benedizione degli antichi molto ben fatta ami oavviso ed anche simpatica da vedere graficamente,per il dps aumentato si avevate ragione voi furia di elune sembra davvero essere potente.ora il modo di usarlo è alquanto tosto a mi oavvisomboo. consigli macro o altro magari l iavete? 0
  • fox94 12 luglio 2016, 15:37 fox94

La scelta del talento sulla riga del livello 90 non è "personale" ma "situazionale", cosa ben diversa.

Blessing of the Ancient va usato per fight single target rimanendo in Elune Stance per castare il più possibile e swappando in An'She (citando la guida) solo e soltanto quando non puoi permetterti di castare per più di 10 secondi.

Astral Communion: è un talento da burst, quindi (citando nuovamente la guida) da leveling o da PvP prevalentemente o in bossfight relativamente corte (dungeon) , è una gran perdita di dps(e astral power) se usata in raid boss medio-lunghi

Shooting Star: è un talento che si usa per fight che prevedono più target per tutto il fight, concilio style per intenderci.

Tenendo conto di questo, del fight che andrai ad affrontare e della build che stai utilizzando, sceglierai il talento che più ti sembra adatto.
    1
  • Icepolar 12 luglio 2016, 16:58 Icepolar

@fox94 giusto. Al momento per le Mythic+ sono alquanto indeciso. Astral Communion è ottima sui boss ma non sui trash, Shooting Star è ottima sui trash ma non sui boss. Quindi al momento la scelta più "equilibrata" è utilizzare Blessing of the Ancient, passando in An'She ogni volta che si affrontano i trash (dato che sei molto più impegnato a mettere i dot rispetto al castare).

In raid invece sarà estremamente situazionale. Provando i vari i boss in finder e mitico a caldo direi che queste potrebbero essere le scelte:

Nythendra | Blessing of the Ancient o Astral Communion
    Elerethe Renferal | Shooting Star
    Il'gynoth | Shooting Star
    Ursoc | Blessing of the Ancient o Astral Communion
    Dragons of Nightmare | Blessing of the Ancient o Shooting Star
    Cenarius | Shooting Star
    Xavius | Blessing of the Ancient

Poi ovvio che bisogna vedere direttamente durante il progress dei suddetti.

rexèmar ha scritto:ora il modo di usarlo è alquanto tosto a mi oavvisomboo. consigli macro o altro magari l iavete?

@rexèmar sembra difficile all'inizio quando non hai confidenza con l'uso, ma poi diventa una cavolata assurda una volta capita la rotation da fare per farla funzionare. Per macro e altro ne trovi un paio sulla guida, ma a parte lo stopcast per il kick o l'Astral Communion non c'è molto da poter fare.

-------------------------------------------------------------------

Io comunque confido infinitamente in queste ultime patch per un buff al dps in generale. Al momento la beta mi sta dando l'impressione di essere infinitamente squilibrata da qualsiasi punto di vista. Vedendo la beta, a Legion dobbiamo giocare tutti Dk, Rogue e Pala -.-

Mi da specialmente infinita tristezza vedere sui forum inglesi definire il pollo al momento come una classe non competitiva.
    0
  • rexèmar 16 luglio 2016, 09:58 rexèmar

sinceramente ho storto un pò il naso alla notizia che per aumentare bene il dps bisogna addirittura cambiare talento benedizione a vicenda tra i 2,diciamo che sono più all'antica io cambiare mi piace poco avrei optato più per un gioco fisso "scegli e gioca" ,oddio uno lo può sempre fare obbiettivamente,ma di per se cambiare mentre picchi non mi piace per niente.sembrava essere più semplificato il pollo all'inizio ed invece mi pare sia molto complicato per certi aspetti mbooo vedremo 0
  • Dete 17 luglio 2016, 08:17 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    rexèmar ha scritto: sembrava essere più semplificato il pollo all'inizio ed invece mi pare sia molto complicato per certi aspetti mbooo vedremo

@rexèmar come fai a dire che è più semplificato? Più stupido di come era in legion non poteva essere, dovevi solo seguire la barra e usare starsurge per potenziare la lunar se è possibile. Non c'era molto altro. E' proprio il motivo per cui l'hanno cambiato, per cercare di dare più varietà / perchè per molti era noioso da tanto era banale. Poi se tu non ti trovavi è un altro discorso, ma più semplice di come era in legion era impossibile dai
    0
  • Icepolar 17 luglio 2016, 22:48 Icepolar

@Dete Mmmmm gne.....più che altro dipende da quanto una persona riusciva a massimizzare il proprio danno. Perchè a premere il tastino giallo o viola a seconda del colore imposto dal semaforo senza preoccuparsi di ricevere una multa capaci tutti. :D

La difficoltà di molte persone che giocavano il pollo (a medio bassi livelli ovviamente) era più che altro relativa proprio allo stare dietro all'eclissi. Per tutti gli altri era una classe troppo statica, che si basava troppo sulla fortuna di avere una carica di starsurge extra.

Comunque il pollo non è mai stato noioso, anzi. Ad alcuni fight come Xhul'horac mitico o il concilio mitico dava una difficoltà nella gestione della micro management dei dot molto carina. Per non contare poi che esistono classi mooooolto più semplici da utilizzare, e specialmente da ottimizzare senza sforzi.

A parte tutto però, adesso come già detto il pollo è diventato molto più complicato da giocare, assolutamente NON alla portata di tutti, e questo non è per forza un male. Io mi sto divertendo veramente molto ad usarlo in beta (dal punto di vista del gameplay). E' la solita classe diversa dalle altre, strana, proprio quel che si addice ad un gufo ciccione che riesce a far cadere lune giganti dal cielo xP
    0
  • Dete 18 luglio 2016, 07:56 Dete

@Icepolar l'ho messa giù proprio terra terra, il succo è che con wod una volta superato lo scoglio di star dietro alla barra che correva (la mia prima settimana è stata drammatica, la ricordo ancora) poi portare la classe a un rendimento decente era tutto tranne che difficile.. non dovevi quasi tenere traccia dei dot perché grazie alla barra sapevi già quando stavano per scadere. Poi chiaro che arrivare all'eccellenza è un discorso diverso, ma la divisione non era così marcata secondo me. Invece adesso da quel che vedo e leggo (non l'ho ancora giocato) mi pare che richieda uno sforzo molto maggiore, e come dici tu contribuirà a differenze più marcate tra i vari player. Basta che la spec resti competitiva però, fare uno sforzo maggiore per non esserlo mi darebbe leggermente fastidio :D 0
  • rexèmar 19 luglio 2016, 19:48 rexèmar

stavo vedendo ora le guide di icy veins ecc fatte in collaborazione sia di cyous che di altri balance forti,e dicono che in singol target damage talento equilibrio della natura insieme ad incarnation/anima della foresta è migliore,mentre per aoe meglio chiaramente flusso stellare.mi sorge dubbio allora,fury è solo talento per avere burst immediato? oltretutto benedizione degl iantichi lo mette come scelta consigliata per entrambe 0
  • Dete 19 luglio 2016, 19:55 Dete

rexèmar ha scritto:stavo vedendo ora le guide di icy veins ecc fatte in collaborazione sia di cyous che di altri balance forti,e dicono che in singol target damage talento equilibrio della natura insieme ad incarnation/anima della foresta è migliore,mentre per aoe meglio chiaramente flusso stellare.mi sorge dubbio allora,fury è solo talento per avere burst immediato? oltretutto benedizione degl iantichi lo mette come scelta consigliata per entrambe

@rexèmar quella guida è fatta per questo mese di prepatch e per il livello 100, soprattutto i talenti non hanno nulla a che vedere con quello che farai a livello 110. Fury non lo consigliano perchè senza artefatto non generi abbastanza arcane power da tenerlo up per un pò di tempo, da quel che ho capito.
    0
12