Legion: Mythic/Mythic+ Dungeons (nuova feature)
  • Rekse 11 aprile 2016, 10:50 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Misha ha scritto:
    Rekse
    In effetti il problema (in ottica Blizzard) delle CM penso sia stato il loro grado di difficoltà, come dici tu se le cose non sono "direttamente" semplici il giocatori hanno difficoltà ad affrontarle (inteso "provarle"). Se avessero fatto le "challenge a scalare" (partendo dalle normal) forse la curva di apprendimento avrebbe concesso di partecipare a più players. Il fatto che fossero "direttamente difficili" (come se i raid venissero rilasciati solamente in mitica) ha tenuto alla larga molte persone. E in parte era anche questo il fascino delle CM.

Questa tendenza della Blizzard ad omologare i content "tutto per tutti" a volte è insopportabile.

Comunque vediamo con Legion, magari queste nuove Challenge avranno un fascino diverso presentandosi come "raid a 5".

M.

@Misha

Sissi ma non è che ti includessi in quelle tipologie di "gente", era una considerazione generica rofl

Btw ad inizio espansione le CM con la daily erano anche un modo per geararsi, senza nemmeno il limite del tempo. Ti infilavi un pomeriggio in dungeon CM e la sera uscivi con il chest della daily.

Io posso dire dalla mia che, sia durante MoP che durante WoD, mi sono divertito a farle e a riprovarle anche con char diversi.
    0
  • seraknis 11 aprile 2016, 11:48 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Kurjak ha scritto:seraknis

Penso che si tratti d'opinioni personali, per esempio io a WotLK una volta smesso di raidare (troppo time consuming) mi sono rotto le palle e ho frozzato. In linea di massima penso che ogni espansione se ci togli la parte principale (raiding o PvP che sia) dopo un po' sia inevitabile rompersi. Magari una volta il content era più abbondante, quello sì. Ma la dinamica del gioco è sempre quella, non puoi andare avanti di content secondario per un anno e mezzo/due anni.

@Kurjak senza dubbio, il problema è che non c'è content secondario, nel momento in cui non hai da fare raid non hai praticamente nulla da fare.

Poi sarò io che invecchio e mi avvicino al momento in cui andrò a guardare i cantieri
    3
  • Greymane 11 aprile 2016, 11:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Misha

Ma sul fatto che il farsi boostare sia una cazzata concordo eh, su qiesto non ci piove, ma questo sia nei boost dei raid, che arene ecc ecc

Per la questione delle challenge non è per quanto mi riguarda il problema dei drop, è proprio la scelta del design che non mi piace, insomma, preferivo un qualcosa più skill intensive invece che "skippa più pull possibili", poi ovvio, non sto dicendo che non ci voglia una buona dose di skill, ma se fosse stato ler me, le avrei basate unicamente su di essa, anche se probabilmente avrebbe tolto un po di rigiocabilitá.
    0
  • Medivh 11 aprile 2016, 12:39 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Alla fine il concetto è un altro...il gioco è bello quando dura poco.

Per i veterani tutto appare scontato e quindi molti frozzano.

Per i newbie tutto è affascinante anche a motori spenti.
    2
  • BigBoss 11 aprile 2016, 17:59 BigBoss

Non confondiamo i time wall con la difficoltà per favore, quale cazzo di difficoltà c'era fuori da raid in wotlk che non c'era in cataclysm o pandaria per esempio? Che mi facevo le group quest da solo col paladino holy spammando consacration e /dance? togliamoci questi occhiali rosa della nostalgia per favore :) 0
  • seraknis 11 aprile 2016, 19:41 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

BigBoss ha scritto:Non confondiamo i time wall con la difficoltà per favore, quale cazzo di difficoltà c'era fuori da raid in wotlk che non c'era in cataclysm o pandaria per esempio? Che mi facevo le group quest da solo col paladino holy spammando consacration e /dance? togliamoci questi occhiali rosa della nostalgia per favore :)

@BigBoss hai mai provato le group di Vanilla o TBC? la quest per fare l'Anathema/Benediction o la Rhok'delar? o i dungeon?
    0
  • BigBoss 11 aprile 2016, 19:46 BigBoss

Certo, ma niente che la prima patch delle istance eroiche di cata o di pandaria non richiedessero: fare cc ai trash e conoscere la propria classe. Neanche puoi dire conoscere i boss, visto che c'era forse una meccanica o due appena accennata. Niente che l'esperienza di raid non emuli, se fatta con un gruppo di amici, anzi è sicuramente molto meglio, perché nel mentre i fight sono diventati molto più complessi. In b4 recca ad ogni pull e gioca con 4 estranei che non sanno giocare la propria classe per 40 livelli in un pvt vanilla e dimmi la gggioia. 0
  • Deinoforo 11 aprile 2016, 21:05 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Kurjak ha scritto: per esempio io a WotLK una volta smesso di raidare

@Kurjak

purtroppo però nella wrath c'era altro, daily, dg aggiunti durante l'exp, wintergrasp, 2 bg aggiunti durante l'exp

in wod, raid, garrison, raid, garrison...quando arrivi a livellare alt e NON è la tua passione vuol dire che hai già spolpato buona parte dell'exp

Cè SEMPRE roba da fare, io ho frozzato da dicembre ma NON ho finito il mithic ne le challege ( cercate deinoforo nell'armory :)) ma di rifarmi la cittadella nella 4° modalità non ho proprio la voglia ( ne il tempo ormai) e le challenge ho provato a trovar gruppo, mi sarebbe piaciuto farle con amici...ma nada

è tanto per capirci è, non stò qua a dire quale exp sia migliore ( wrath) o quale peggiore ( wod ) o altro...spero un poco in legion e fine, wow ha perso un pò della sua magia
    0
  • Deinoforo 11 aprile 2016, 21:07 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    BigBoss ha scritto:le group quest

@BigBoss

con group quest dopo TBC e alcune di warth loro intendevano TU e il MOOB fate il GROUP :D
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 aprile 2016, 09:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Piccolo aggiornamento con quello sappiamo dopo le prove fatte nella spedizione Sale dei Valori preso da mmo champion:

Each level of difficulty increases the health and damage done by enemies in the dungeon by a percentage.

Level 1 (8%) and Level 2 (17%) Mythic Dungeons have no affixes.

Level 3 (26%) to Level 5 Mythic Dungeons have one affix, selected from Tyrannical, Bolstering, Raging, and Teeming.

Level 6 (59%), Level 7 (71%), Level 8 (85%) and higher have two affixes, selecting from the previous four and adding Necrotic, Volcanic, Skittish, and Decay.

This blue post has the full list of valid affix combinations.

There is a 45 minute timer that you must beat to advance to a higher level, but not to get loot.

When keystones upgrade, a new dungeon is selected at random.

The Mythic+ dungeons are only limited by keystone availability, not a weekly loot lockout.
    Players are suggesting new affixes on the forum

Qui possiamo vedere come funzionano i vari buff dei mostri che ottengono con i livelli più difficili testati fino adesso:

Decay - All players lose 1% of their max health every 2 sec while the challenge is active.
    Skittish - Enemies pay far less attention to threat generated by tanks.

Volcanic - While in combat, enemies periodically cause gouts of flame to erupt beneath the feet of distant players.

Necrotic - All enemies' melee attacks apply a stacking blight that inflicts damage over time and reduces healing received.

Teeming - Additional non-boss enemies are present throughout the dungeon.

Raging - Non-boss enemies enrage at 30% health remaining, dealing 100% increased damage until defeated.

Bolstering - When any non-boss enemy dies, its death cry empowers nearby allies, increasing their maximum health and damage by 20%.

Tyrannical - Boss enemies have 50% more health and inflict up to 30% increased damage.

Qui sotto l'intervento del blu dove dice che alcune abilità saranno certamente cambiate o sono sotto osservazione e che stanno cercando di non fare combinazioni troppo "ammazza melee" in maniera tale che essi siano sempre utili e non un peso

[url=us.battle.net/wow/en/forum/topic/20743006610?page=4#79]Watcher[/url] ha scritto
    Thanks for the great feedback so far, and lots of useful data. I haven't heard much about the Volcanic affix - any thoughts on how that one played out when it was active?

In the next build, Necrotic should stack a bit more slowly, but now also reduces absorbs taken as well as heals. Decay seems like it's probably more of a nuisance than an engaging challenge right now, yes? We're still thinking through possible changes with that one. Otherwise, the other affixes seem to have played out largely as envisioned, in terms of modifying gameplay.

We're keeping an eye on melee-unfriendliness concerns. We specifically avoided making any affixes that felt particularly punitive to melee players; it may be an issue with some specific Halls of Valor mechanics. It's fine if some bosses, or even some dungeons, are less favorable for certain specs or classes; it's not acceptable if the same specs are at a disadvantage in most or all of them, though.

Not much is likely to change in the next alpha build, but the next steps after that will be porting this system to the other 8 dungeons (Violet Hold will not be part of the keystone system - wave events and timers don't really play well together in a satisfying way)

Per chi volesse rivederlo rimetto il video di Fatboss

0