Legion: Mythic/Mythic+ Dungeons (nuova feature)
  • BigBoss 07 aprile 2016, 15:34 BigBoss

Eh, vabbé, se non impari dai tuoi errori o sei scemo o sei ghost crawler. 0
  • R3wu0Redazione 07 aprile 2016, 16:20 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    BigBoss ha scritto:Eh, vabbé, se non impari dai tuoi errori o sei scemo o sei ghost crawler.

@BigBoss Ma daaaiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D
    0
  • Deinoforo 07 aprile 2016, 17:28 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:se c'è il LFR tu lo devi fare per forza perché è lì? :D

@Tarty

bene o male tutti abbiam fatto LFR per la leggendaria xD
    0
  • TartyMost Valuable Poster 07 aprile 2016, 19:01 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Sugli alt serve solo per i tomi, sul main solo se saltavi qualche serata. Ma è cmq una situazione diversa dal dover fare per forza una difficoltà per passare alla successiva.

Senza contare che in questo caso il lfr ti fa comodo e non te ne lamenti :p
    0
  • Deinoforo 07 aprile 2016, 21:45 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:ti fa comodo e non te ne lamenti

@Tarty

mmmmmmmmmmmm (boh) (boh)
    0
  • seraknis 08 aprile 2016, 13:54 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Altre notizie prese da un riassunto su mmo-c http://www.mmo-champion.com/content/5613-Warcraft-Movie-Posters-Sheep-Staff-Raid-Testing-Blue-Posts-Tweets-Nostalrius

L'upgrade delle keystone randomizza il dungeon successivo (potrebbe rimanere anche il solito). Lo scopo oltre ad una maggiore varietà è premiare il gruppo migliore non quello fatto apposta per quel dungeon.

I dungeon Mythic+ non dovrebbero avere un lockout (come invece lo hanno sul loot i Mythic normali) ma essere semplicemente legati alla disponibilità di keystone.

Le keystone di livello più alto si potranno ottenere sempre e solo esclusivamente dopo l'aver battuto i livelli precedenti.

Inoltre nel prossimo futuro faranno un blog post sull'argomento.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 08 aprile 2016, 15:17 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    seraknis ha scritto:Altre notizie prese da un riassunto su mmo-c http://www.mmo-champion.com/content/5613-Warcraft-Movie-Posters-Sheep-Staff-Raid-Testing-Blue-Posts-Tweets-Nostalrius

L'upgrade delle keystone randomizza il dungeon successivo (potrebbe rimanere anche il solito). Lo scopo oltre ad una maggiore varietà è premiare il gruppo migliore non quello fatto apposta per quel dungeon.

I dungeon Mythic+ non dovrebbero avere un lockout (come invece lo hanno sul loot i Mythic normali) ma essere semplicemente legati alla disponibilità di keystone.

Le keystone di livello più alto si potranno ottenere sempre e solo esclusivamente dopo l'aver battuto i livelli precedenti.

Inoltre nel prossimo futuro faranno un blog post sull'argomento.

@seraknis

Succose notizie. In pratica bisognerà trovare sempre qualcuno con le chiavi e imparare molto bene le varie combinazioni possibili e come controllarle.

Mi sembra per ora una buona aggiunta per chiunque voglia fare una serata diversa dal raid in aiuto sia a gilde grandi che piccole
    0
  • Greymane 08 aprile 2016, 19:45 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Tra l'altro, dará ancora più varietà dal momento che i potenziamenti saranno casuali, non si potrá scegliere quale dungeon potenziare (si lo so detta così è sgrammaticata...deliri dell'influenza).
    Che dire novitá molto interessanti, e presumo che gli Incriptioneer faranno un sacco di gold in questa exp rofl
    0
  • grallenMost Valuable Poster 09 aprile 2016, 13:55 grallen

Eccovi il video fatto dal canale youtube che hanno provato e testato la spedizione Sale del Valore con questa nuova modalità

Che ne pensate?
    0
  • Misha 10 aprile 2016, 10:43 Misha

A me stà cosa fa solo girare le balle.
    Avevamo una modalità sfida che era veramente interessante per due aspetti primari:

1) Nessun Loot ma Premi decorativi.
    Il che implicava che i partecipanti non erano i soliti ansiosi del "violetto di turno" ma erano meri competitivi.
    Per i loot ci sono già i Raid, i LFR, e mille altre amenità regala pezzi;

2) Competizione.
    Dato che il gear veniva scalato, paradossalmente anche l'ultimo PG della terra non gearato aveva potenzialmente la possibilità di "confrontarsi" con i "mostri sacri del pianeta" in PVE.

Il fatto che manchi un "tempo personale", una gerarchia di tempi, un premio estetico esclusivo, una "scalatura" del gear, rovina completamente le Challenge trasformandole semplicemente nell'ennesimo livello di difficoltà del Dungeon.
    Normal, Hc, Mytic, Mytic Challenge.

Stanno rifacendo lo stesso errore che hanno fatto con i Raid (Lfr, Normal, Hc, Mityc), ti fanno fare le stesse cose con delle variazioni in termini di difficoltà ma con di fatto lo stesso scopo...progress verso il violetto.
    La bellezza della CM (ed era questa la vera novità che ti dava la sensazione di "fare dell'altro") era scardinare questo sistema per il quale "killi Boss per prendere dei violetti che ti consentiranno di killare altri Boss per prendere i loro violetti ecc. ecc.".
    No Loot e Scalatura del Gear erano "una novità", questa nuova versione mi sembra solo la solita minestra in un piatto diverso.

Spero tantissimo che qualcuno di voi mi scriva "non hai capito un cazzo, sono bellissime per questo e questo motivo..."

La Blizzard per dare una sensazione di novità/alternatività a Raid e Dungeon avrebbe dovuto implementare le CM come un'alternativa ai Dungeon e ai Raid, rilasciandone anche di nuove nelle varie Patch, inoltre avrebbe dovuto implementare anche il Fight Club (inserendone "la scalatura del gear" e modificandone i premi). Con Pandaria aveva creato due bellissimi "sottogeneri" del PVE.
    Con Wod ha rovinato l'esperienza del Fight Club ora con Legion devasteranno le CM. Avanti così blizzard non vedo l'ora di fare e rifare le istance per il mio violetto.

M.
    1
  • BigBoss 10 aprile 2016, 10:58 BigBoss

Un content per il gear che non fosse raid è stata una richiesta molto forte da parte dei giocatori. Volevano un modo competitivo per ottenere il gear che non fosse il raid, gliel'hanno dato. La CM, purtroppo, se la cagavano in quattro gatti e la gente preferiva farsi boostare a fine espansione piuttosto che applicarcisi, alla fine era diventato solamente un modo per far fare i gold ai boosters e chi gioca lo sa. Ubi maior... 3
  • grallenMost Valuable Poster 10 aprile 2016, 11:02 grallen

BigBoss ha scritto:Un content per il gear che non fosse raid è stata una richiesta molto forte da parte dei giocatori. Volevano un modo competitivo per ottenere il gear che non fosse il raid, gliel'hanno dato. La CM, purtroppo, se la cagavano in quattro gatti e la gente preferiva farsi boostare a fine espansione piuttosto che applicarcisi, alla fine era diventato solamente un modo per far fare i gold ai boosters e chi gioca lo sa. Ubi maior...

@BigBoss

Quoto, mettendola nel modo di Legion gruppi più piccoli o chi avrà voglia potrà applicarsi in questo modo, cercando di riuscire nelle modalità più difficili ma con un gruppo da 5 che è molto più semplice da organizzare.

@Misha

Con Wod ha rovinato l'esperienza del Fight Club

In che modo hanno rovinato il fight club rispetto a Pandaria?
    0
  • Misha 10 aprile 2016, 12:03 Misha

Non lo hanno di fatto implementato.
    Se lo avevi già fatto prima aveva poco senso rifarlo.

M.
    1
  • Greymane 10 aprile 2016, 16:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Se con il fight club intendi la brawler arena, io l'ho fatta in entrambe le exp rofl

Comunque sarò io, ma trovo che la scelta di basare le challenge come una gara a tempo sia stato un errore da parte della Blizzard, la gente non si è sentita incentivata a farle (ed io che faccio solo PvE nemmeno, a dire il vero), come detto da BigBoss, alla fine la gente preferiva farsi boostare che cercare di mettere su un gruppetto ed impegnarsi a farle.
    0
  • BigBoss 10 aprile 2016, 17:36 BigBoss

Anche perché nella corsa al content non è worth buttare pomeriggi e sere a inseguire i trasmog, di solito è una cosa che si fa quando non c'è niente da fare, tipo ora, ma di solito la gente preferisce lamentarsi sui forum che non c'è content piuttosto che fare le challenge, vedi quanta gente le ama. 1
  • Rekse 11 aprile 2016, 09:11 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    BigBoss ha scritto:Anche perché nella corsa al content non è worth buttare pomeriggi e sere a inseguire i trasmog, di solito è una cosa che si fa quando non c'è niente da fare, tipo ora, ma di solito la gente preferisce lamentarsi sui forum che non c'è content piuttosto che fare le challenge, vedi quanta gente le ama.

@BigBoss

Eh, ma d'altronde sai bene come è il player medio di wow. Se una cosa è impegnativa, si lamenta che non ce la fa e che non ha tempo. Se è facile, si lamenta che è facile. Se ci sono i content, si lamenta che non ha tempo per farli. Se non ci sono content, si lamenta che non ha nulla da fare. Alchè, in quest'ultimo caso, potrebbe dedicarsi alle cose impegnative. Però tirerebbe fuori un'altra scusa e così torna il loop "Lament of the WowBorn".
    2
  • BigBoss 11 aprile 2016, 09:30 BigBoss

@Rekse ma infatti gioisco quando freeza la gente che "wow è morto da wotlk" e "riciclano" se ne puo' fare benissimo a meno, se non aspettassero la pagina fb ufficiale per dire sempre la stessa roba. Se non ti interessa un prodotto e non giochi da anni, cazzo lo segui a fare? 0
  • Kurjak 11 aprile 2016, 09:50 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

"WoD fa schifo non c'è niente da fare mi annoio!!1!!!1" (commento tipico dell'utente medio di Wow Italia su Facebook, che ha visto HFC in LFR se va bene) 0
  • Misha 11 aprile 2016, 10:00 Misha

@Greymane
    In realtà a me le CM sono sembrate un "Sottogenere PVE" veramente affascinante, proprio perché "fuggiva" il meccanismo dei drop, sostituendolo con quello del "Timing".
    Farsi boostare le challenge mi è sempre sembrata una cazzata, non per snobismo ma proprio per il fatto che ti perdi completamente il fascino della CM, cioè la fase di studio per arrivare all'oro e per limare i tempi, anche con i setup più assurdi. Poi per l'amor di Dio ognuno fa ciò che vuole col proprio PG.

@Rekse
    In effetti il problema (in ottica Blizzard) delle CM penso sia stato il loro grado di difficoltà, come dici tu se le cose non sono "direttamente" semplici il giocatori hanno difficoltà ad affrontarle (inteso "provarle"). Se avessero fatto le "challenge a scalare" (partendo dalle normal) forse la curva di apprendimento avrebbe concesso di partecipare a più players. Il fatto che fossero "direttamente difficili" (come se i raid venissero rilasciati solamente in mitica) ha tenuto alla larga molte persone. E in parte era anche questo il fascino delle CM.

Questa tendenza della Blizzard ad omologare i content "tutto per tutti" a volte è insopportabile.

Comunque vediamo con Legion, magari queste nuove Challenge avranno un fascino diverso presentandosi come "raid a 5".

M.
    0
  • seraknis 11 aprile 2016, 10:18 seraknis

Kurjak ha scritto:"WoD fa schifo non c'è niente da fare mi annoio!!1!!!1" (commento tipico dell'utente medio di Wow Italia su Facebook, che ha visto HFC in LFR se va bene)

@Kurjak (commento tipico dell'utente che non si rende conto che se c'è una cosa da fare e basta forse un problema c'è)
    E sembra che la Blizz concordi visto che stanno aggiungendo cose come il Mythic+ proprio per chi non vuole o non può vivere di soli raid.
    1
  • Kurjak 11 aprile 2016, 10:23 Kurjak

@seraknis Pensa che io ho una lista di cose da fare ad ogni reset salvata sul cellulare, non riesco MAI a finirla. Poi è vero che io ho poco tempo per giocare (non più di 2-3 ore alla sera); ma sinceramente io di cose da fare ne trovo ancora una valanga, poi magari sono io che mi accontento di poco.
    Tanto per fare un esempio, oltre a raid c'è PvP, collection (mount e pet), livellare e vestire alt; anche la challenge mode, quanti l'hanno fatta?
    2
  • seraknis 11 aprile 2016, 10:32 seraknis

non tutti giocano PvP
    non tutti giocano da collezionisti (e ti direi anche che palle rifare tutte le settimane i soliti raid dove spammi tasti a caso e la roba muore da sola per sperare di droppare quella mount allo 0,0003%)
    livellare gli alt si fa in un attimo ormai e vestirli è il solito content già fatto col main, dopo un po' potrebbe venire a noia, che ne pensi?
    le challenge fatte come sono adesso hanno il grosso ostacolo di richiedere un gruppo motivato a farle e con le mani, non proprio banale come richiesta
    2
  • Kurjak 11 aprile 2016, 10:35 Kurjak

@seraknis

Non capisco dove vuoi andare a parare. Il content di WoW è così da sempre. Se a uno non va di raidare né di fare PvP magari dovrebbe trovare un altro gioco, non trovi?
    2
  • seraknis 11 aprile 2016, 10:39 seraknis

non direi, una volta avevo altre possibilità di trovare content non dico difficile ma non triviale anche se non stavo raidando. Ora c'è poco o nulla. 1
  • Kurjak 11 aprile 2016, 10:46 Kurjak

@seraknis

Penso che si tratti d'opinioni personali, per esempio io a WotLK una volta smesso di raidare (troppo time consuming) mi sono rotto le palle e ho frozzato. In linea di massima penso che ogni espansione se ci togli la parte principale (raiding o PvP che sia) dopo un po' sia inevitabile rompersi. Magari una volta il content era più abbondante, quello sì. Ma la dinamica del gioco è sempre quella, non puoi andare avanti di content secondario per un anno e mezzo/due anni.
    1