-Legion- Il giusto prezzo/compromesso per il cambio spec
12  
  • grallenMost Valuable Poster 23 gennaio 2016, 09:22 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Su twitter è nata la discussione sul prezzo per cambiare spec in Legion che come sappiamo non ci sarà più la dual spec ma avremo a disposizione tutte le spec della classe. Attualmente in alpha per cambiare spec il costo è di 100 monete d'oro

Immagine

Lo stesso Celestalon ha dichiarato che si tratta solo di un prezzo provvisorio

Immagine

Il prezzo potrebbe essere inferiore ma potrebbe anche non essere in oro ma potrebbero anche essere usati i materiali, mettere delle limitazioni, il tempo ecc...

Immagine

La discussione è aperta. Per voi quale sarebbe il giusto compromesso?
    0
  • R3wu0Redazione 23 gennaio 2016, 11:06 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

Passate in Orda. Noi abbiamo Picco del Tuono!!
    Onestamente non vedo il senso ormai di mettere un costo al cambio spec visto che anche attivare la dual spec ora come ora non costa nulla, non capisco quindi la motivazione dietro questa scelta.
    Sono confuso...
    5
  • TartyMost Valuable Poster 23 gennaio 2016, 13:35 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Per me è un controsenso.

Chi come me ha una classe ibrida cambia spec in base alle necessità, cosa che diventa poi essenziale specie se si gioca in gilde piccole... anzi è una di quelle cose che garantisce proprio la sopravvivenza di gilde formate da piccoli gruppi.

Qualsiasi cosa mettano suona come una tassa per essere una classe ibrida e offrire una utility.
    Con questo non voglio dire che i dps non cambino spec, ma è più situazionale.

Inoltre è un controsenso, con legion ci danno tutte le spec disponibili, una ragione per avere tutti gli artefatti...
    ma se vuoi sfruttare questa possibilità, non solo cmq devi fare i conti con il fatto che sarà in ogni caso più complesso a causa del sistema stesso degli artefatti, almeno fino al momento in cui non avrai tutto potenziato... ma mettere un pagamento in qualsiasi forma sembra ulteriormente disincentivante/punitivo.

Sembra che ti spingano a restare su una unica spec, e in pratica sarà così per i primi mesi di Legion e già questa cosa non mi piace come concetto.. ma avere pure la tassa per il cambio di classe (perchè alla fine è un cambio di classe per alcuni) mi sembra ulteriormente ingiusto.

Oltretutto dopo che han pure levato il costo per il respec dei talenti proprio per darci maggior libertà di modificarli in base alle esigenze... per lo stesso motivo, non ha senso mettere un "costo" al cambio di spec.
    0
  • AndryPi 23 gennaio 2016, 15:37 AndryPi

Io mi sono sempre chiesto perchè devono farci pagare, tipo i soldi che si detraggono se vendi qualcosa all'AH :S 0
  • Medivh 23 gennaio 2016, 15:44 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Bhe si chiamano commissioni...anche ebay le applica. Devi seppur pagare il lavoro dei goblin...mica li vuoi sfruttare? 5
  • Rekse 25 gennaio 2016, 09:40 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Si, solo che ebay per mantenersi ha bisogno di soldi, la blizzard pure..di soldi però, mica di gold :\

No sul serio, queste sono le cose che davvero non hanno senso. Fastidi e basta che non migliorano sicuramente il gioco.
    0
  • seraknis 25 gennaio 2016, 09:48 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Rekse ha scritto:Si, solo che ebay per mantenersi ha bisogno di soldi, la blizzard pure..di soldi però, mica di gold :\

No sul serio, queste sono le cose che davvero non hanno senso. Fastidi e basta che non migliorano sicuramente il gioco.

@Rekse serve ad evitare che la gente riempia l'ah con ogni cagata che gli passa in inventario, tanto non gli costa nulla...
    1
  • Wulgrim 25 gennaio 2016, 10:57 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Condivido il fatto che sembra un controsenso dar tutte le spec possibili ed immaginabili e poi per cambiarle devi pagare... Allora tanto vale lasci come ora, ne dai due a scelta e poi paghi quel tot se vuoi cambiare una di quelle non che se voglio attivarne una delle mie non attualmente attive devo pagare

Ma anche mettessero che devo usare un tomo (quelli per togliere e modificare uno dei talenti) mi pare comunque una cosa stupida, vero il prezzo di quelli è alquanto irrisorio ma è comunque ironico dare la totale libertà sulle spec e poi vogliono "una tangente" di qual si voglia sorta

Mettere forse un cd di 1 minuto sul cambio spec? Si questo mi pare fattibile e intelligente visto che alla fin fine danno solo questa piccola restrizione che certamente non va a guastar nulla

Sicuramente qua poi interviene la tarty rofl
    Ora come ora per legion pare stiano prendendo moltissimi spunti da FF xIv dove puoi giocare qualsiasi classe e per cambiandole ti ritrovi con tutte le spell / abilità in cd per x secondi (oltre le varie cose dei rank - aka master - su gather e crafter)
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 gennaio 2016, 11:49 Tarty

@Wulgrim Ti crasha un healer mentre sei in raid, fai cambiare spec ad un dps.. ma prima di ingaggiare devi far aspettare 1 minuto di cd. Ritorna online, altro minuto di attesa. Bella idea questa ;P

Se debbo proprio tirarein ballo FFXIV stavolta è per il sistema di target usando il tab. Al momento in alpha mi pare che targhettare usando il TAB sia peggio di prima (o magari è come prima ma non me ne ero accorta)... In FFXIV tab funziona come dovrebbe...

In Legion hai il mob davanti a te, fai tab e ti targhetta uno che sta in culonia alla tua sinistra... sei attaccata da un mob, tab e ti targhetta na falena neutrale che svolazza a due kilometri di distanza... (boh).
    1
  • Wulgrim 25 gennaio 2016, 11:55 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Tarty preferisco aspettare 1 min di cd piuttosto di far la stessa cosa ma pagando 10 gold o simile XD
    Tanto alla fin fine tanto per rattoppare alla bella e meglio (se uno ti crasha e lo sostituisci tenendolo offline pare la versione normal / hero che è flessibile) non ci faccio un dramma per questa mini penalità ;)
    0
  • Medivh 25 gennaio 2016, 12:03 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Il problema della doppia/tripla spec non è mai esistito. Il vero problema stava ai tempi della tbc dove oltre a cambiare spec bisognava anche avere un equip apposito. 0
  • TartyMost Valuable Poster 25 gennaio 2016, 12:29 Tarty

@Wulgrim Il punto è che per me non dovrebbe esserci nessuna penalità...

E' già una "penalizzazione" il sistema degli artefatti che di base non ti permetterà per un certo lasso di tempo di avere cmq due o più spec ugualmente performanti, quando poi per altro anche a livello di equip stanno cercando di fare sì che sia tutto utilizzabile per un ampio spettro di spec/classi.

@Medivh Anche adesso devi avere un equip apposito, meno che in passato sicuramente ma dei pezzi con Bonus armor se tanki ti servono, se curi hai pezzi con spirit. Mi serve Mastery da resto e Multy da elem, quindi alla fine ho sempre un equip doppio tranne per il tier, pure l'anello leggendario è doppio.

E' con Legion che questo problema dovrebbe risentirsi ancora meno. Poi scoppieranno delle risse, ma quello è un problema secondario o meglio, come dice Blizzard: usate il personal loot e non cagateci il cazzo :P
    0
  • Rekse 25 gennaio 2016, 14:20 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Il fatto, difatti, è che il sistema degli artefatti (in particolare quelli che ti danno un'arma iconica del gioco)...

Immagine

:good:
    2
  • Nick92 25 gennaio 2016, 14:54 Nick92
    BattleTag: Colo92

Stiamo Parlando di roba temporanea e mi sorprende vedere tutta questa discussione su una cosa che tra 1 mese sarà di sicura diversa..
    Per quento riguarda il fatto che gli artefatti rendono temporaneamente le spec secondarte meno performanti c'e un accenno su wowhead ad un sistema di progresso secondario a livelli che parrebbe in comune con tutti gli artefatti del personaggio, accellerando cosi lo sviluppo degli artefatti di offspec che potrebbero crescere senza i ''paletti'' che ci vengono imposti con il primo artefatto mentre livelliamo il personaggio.
    In pratica basta avere artifact power facendo le quest e ,a differenza del primo artefatto, non abbiamo limite di spesa.

http://www.wowhead.com/news=250870/tier ... -knowledge
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 gennaio 2016, 17:11 Tarty

@Nick92 Questa discussione nasce da un feedback in merito... in pratica sono settimane che si discute su questo argomento e si è tutti consapevoli, poichè è stato ribadito più volte, che il costo in gold è un placeholder... ma di cosa non lo ha deciso neppure Blizzard, motivo per cui la discussione esiste proprio per dare un indirizzo di come la pensiamo e sperare che la decisione rispecchi un po' il "sentimento" generale.

Detto questo, è stato specificato che è un problema soprattutto iniziale quello degli artefatti, poiché è stato valutato che dovrebbero occorrere circa due mesi per avere un artefatto completo. Diciamo che per il secondo artefatto ci metteremo la metà del tempo, son circa 3 mesi... ma sarà già da due mesi che starai facendo raid. Quindi cmq, se le cose sono come ora, hai pur sempre un gap rispetto a chi si gioca una spec sola, che cmq con il tempo andrà a sparire..

Al momento cmq ci sono talmente tante di quelle incognite che è difficile valutare se come dice @Rekse sta idea degli artifatti sia una cagata o una figata "pazzesca". Diciamo che è un filo sottile quello che separa le due posizioni...
    1
  • Rekse 25 gennaio 2016, 17:39 Rekse

Mah, Tarty. Io francamente dubito che cambierò idea sulla cosa, riferendomi all'artefatto. Già mi basta l'idea della cosa unica per tutti, poi per un pezzo così importante come l'arma (e non solo come performance del tuo char). Se poi questa fa pure parte della piega che il tuo char è il figo di azeroth, nella marea di fighi di azeroth, che equivale a dire sei uno stronzo come tutti, con la differenza che quelli che erano le ispirazioni della tua classe, ora lo sono più di te.

Poi avrà successo, non avrà successo, a me interessa poco, considerando l'atteggiamento medio dei giocatori.
    3
  • TartyMost Valuable Poster 25 gennaio 2016, 20:58 Tarty

@Rekse Allora.. siediti un attimo, perché stavolta... ma solo per stavolta, ti do in parte ragione. Nel senso che posso sospendere l'incredulità sul fatto che io sia un eroe di azeroth, un po' meno quando mi danno in mano l'ashbringer e l'unico war che possiedo è livello 62, livellato facendo battaglie di pet! ^^;

E' un approccio che funziona di certo meglio su un titolo singleplayer... ma del resto non è che ci sia sta grande differenza fra il rendermi il leader di una classe di cui manco so che abilità abbia o il fatto che proprio io sia l'eroe che ha salvato innumerevoli volte sto mondo!

Però, a me preoccupa più la meccanica che la storia di contorno. Non è una questione di successo (figata ho l'ashbringer) ma del fatto che mi sembra un sistema per rifilarci nuovamente un albero di talenti che trovo difficile abbia un seguito e per giunta mi pare renda la vita più complicata alle classi ibride!
    0
  • Elmarco 25 gennaio 2016, 22:56 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Bah,a parte che la blizzard è famosa per rendere fastidiose le cose inutili (soul shard che c'hanno messo anni a venir tolte? che poi bastava metterle in stack e non singoli slot; la fissazione con i cast a 0.5 secondi,ora per fortuna superata ~ ecc....).forse è un modo per combattere il token: il prezzo è indicativo,possono levarlo come aumentarlo. Se uno nastrorespecca spende un botto di gold (anche con i semplici 100) poi ha bisogno di farmare per pagarsi il token(o comunque in generale) e quindi sta più appiccicato al game.

Spero comunque che sta mia ipotesi resti ridicola e che levino di base il respec...hanno fatto tante semplificazioni "inutili" , vuoi che tengano pure questa?
    0
  • BulletHead 25 gennaio 2016, 23:02 BulletHead

BulletHead#2630
    personalmente avrei visto gli artefatti più come una pietra/runa/incantesimo/oggettomistico/quelchevolete che applicata al nostro equipaggiamento (nello specifico armi e/o accessori) lo tramuti nell'oggetto definitivo per la classe, ovviamente in questo contesto annovero il fatto di pensare che tale oggetto cambi il proprio effetto/proprietà in base alla spec utilizzata, al limite renderei separate lo sblocco dei talenti per spec in base ad una chain quest apposita o all'utilizzo di ogni spec (più usi una spec prima sblocchi tutti i talenti). Ora il motivo di tutto ciò? è semplice.......
    perché da warrior odio il fatto che alcune armi (qualcuno ha detto ashbringer?) siano veramente iconiche per la classe mentre per la mia classe piùttosto che avere che ne so la spada di Rè Varian (che essendo sdoppiabile poteva compensare l'uso fra arms e fury) mi ritrovo delle armi che sia come importanza che come estetica reputo insignificanti
    0
  • Nick92 25 gennaio 2016, 23:18 Nick92

Inutile che lo metti in spoiler è quello che pensano tutti lol 1
  • Greymane 26 gennaio 2016, 00:02 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Giá...e dire che ce ne sarebbero di armi iconiche anche per il Warr nel Lore di WoW...basti pensare all'ascia di Brox, o allo spadone di Anduin Lothar (ancje se alcuni pensano sia l'Ashkandi), volete metterci la Zin'Rohk? Mettiamoci pure quella; poi la spada di Varian, o Gorehowl...ma penso che alla fine alla Blizz vedano il guerriero come la persona che "prendo la prima arma che mi capita a tiro e la sbatto aul primo che incrocio".
    Poi se dobbiamo fare i pulciosi e dire "eh ma armi come Gorehowl esistono giá in game"...beh non so che farci :V
    0
  • DanSnoop 26 gennaio 2016, 13:47 DanSnoop
    BattleTag: dansnoop#1418

Live On twitch.tv/dansnoop
    10copper sono pure troppi! 0
  • Rekse 26 gennaio 2016, 14:35 Rekse

Ma poi a me fregassai che costi 100 gold in fondo. E' più il concetto di ostacolare ciò che fino a questo momento, sembra tu voglia favorire. Io premetto che non ho letto moltissimo su legion, nè intendo farlo prima che che sia uscito un quadro grossomodo definitivo.

Però ho la sensazione che nelle ultime espansioni, vedi prima la dual spec, vedi poi l'itemizzazione che si è quasi unificata (basti pensare che armor e spirit li trovi solo su neck - ring - trinket - back, e che sono gli unici pezzi enchantabili, rispetto a prima dove potevano essere in ogni pezzo), la Blizzard abbia percorso questa strada (giustamente, perlomeno è questo dicono i fatti), questo secondo me ha facilitato molto affrontare i content con i giusti set-up..boss dove servono 3 healer, boss dove ne servono 5, boss che richiedono burst aoe e boss da farsi in single target, ecc ecc...
    Ora però mi limiti al dovermi concentrare su di una spec, perlomeno inizialmente. Quindi, se mi metto subtlety, addio aoe (a meno di meccaniche aoe nuove del subtlety, di cui al momento non sono a conoscenza). Il che significa che al primo boss aoe, per ipotesi, sono escluso, perché non avrò l'artefatto da combat. O che sui trash farò merda, io che sono abituato a respeccare pure per i trash, giusto per velocizzare la cosa.
    Oppure per chi, come @Tarty, scegli di giocare restoration, significa che probabilmente nel primo boss in cui serve un healer in meno, dovrà uscire a favore di un dps. Che non è tanto importante per il fatto che qualcuno venga benchato per un altro. Ma più che altro perché costringi l'altro ad aspettare fuori in attesa che..e magari senza nemmeno sapere se l'attesa sarà vana o meno.
    Cioè, concludendo, sono cose normalissime per carità, ma che io avrei cercato più di risolvere, piuttosto che implementarle con un limite piuttosto evidente, perlomeno nei primi mesi.
    Boh, queste scelte mi lasciano dubbioso, perlomeno per così come mi appaiono.
    0
  • DanSnoop 26 gennaio 2016, 15:07 DanSnoop
    BattleTag: dansnoop#1418

Live On twitch.tv/dansnoop
    Per quanto ne so io, si potrà ancora avere una seconda spec di rimpiazzo, ma l'artifact secondario non si potrà ugualmente potenziare come quello primario 0
  • Nick92 26 gennaio 2016, 15:56 Nick92

DanSnoop ha scritto:Per quanto ne so io, si potrà ancora avere una seconda spec di rimpiazzo, ma l'artifact secondario non si potrà ugualmente potenziare come quello primario

@DanSnoop

Come gia scritto non si potrà contemporaneamente, ma le armi di off spec fatte in un secondo momento dovrebbero crescere più in fretta delle prime che faremo
    0
12