Legion- Il costo per respeccare le abilità dell'artefatto
  • grallenMost Valuable Poster 02 maggio 2016, 10:39 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Premessa:

Per potenziare e/o sbloccare le abilità dei nostri futuri artefatti dovremo accumulare Artifact Power che si prenderà facendo missioni, uccidendo rari, tesori, world quest ecc.

Obiettivo finale è quello di sbloccare tutte le abilità/magie dell'artefatto stesso.

Se volessimo però cambiare un'abilità mentre portiamo avanti l'artefatto perchè abbiamo sbagliato e ne voliamo sbloccare un'altra potremo respeccare?

La risposta è si ma sarà costoso e ci rallenterà il percorso, infatti respeccare ci costerà tanto Artifact Power quanto ci costerebbe sbloccare l'abilità successiva.

Il costo di Artifact Power delle abilità da ottenere aumentano in maniera esponenziale di conseguenza anche il costo di Artifact Power.

Esempio: se la prossima abilità ci costa per ottenerla 525 Artifact Power, respeccare ci costerà uguale e cioè Artifact Power.

ImmagineImmagineImmagine

Il costo di Artifact Power che si vedono nelle immagini non sono definitive e potrebbero essere dei placeholder.

Se rimarrà tale il metodo di respeccare ci troveremo di fronte a scelte ponderate anche per scegliere quale abilità è meglio sbloccare prima per non rallentare troppo la nostra crescita.

Che ne pensate?

Fonte mmo champion
    0
  • IlDon 02 maggio 2016, 10:50 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Il problema è che devi calcolare un percorso fin dall'inizio per non perdere una barca di tempo. E diventa difficile dato che non hai esperienza di end game Legion (salvo chi ha messo/metterà piede in alpha/beta) e quindi magari una abilità che sembra utilissima alla fine della fiera risulta marginale rispetto ad un altra. Anche qui, per evitare di perdere tempo toccherà andare su google e cercare il progress dell'artefatto migliore :) 1
  • Ainaglar 02 maggio 2016, 13:19 Ainaglar

@IlDon che sarà già abbastanza definito e spiegato da tutti i siti tematici ben prima del 30 agosto...
    In questo senso, farebbero prima a mettere scelte a tasto unico: PvP, PvE single target, PvE AoE, etc... tanto sarà quello che verrà cercato per "non perdere tempo" e il percorso sarà unico per "specializzazione".
    Parere strettamente personale: non lo trovo stimolante. (boh)

Mi piacerebbe avere il lusso di poter sbagliare, perdere un ragionevole quantitativo di tempo e non avere la garanzia (costrizione) di un percorso ben definito (unico) per specializzazione. Ma son gusti, per carità.
    0
  • Yardeh 02 maggio 2016, 14:15 Yardeh

-cometaxxx-
    Tutto dipenderà dal balancing finale delle classi ed i loro relativi tier, bonus etc.
    Anche se parlare di balancing (soprattutto in wow)...
    0
  • Rekse 02 maggio 2016, 14:20 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ainaglar ha scritto:Mi piacerebbe avere il lusso di poter sbagliare, perdere un ragionevole quantitativo di tempo e non avere la garanzia (costrizione) di un percorso ben definito (unico) per specializzazione. Ma son gusti, per carità.

@Ainaglar

Concordo.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 maggio 2016, 16:41 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Ainaglar ha scritto:Mi piacerebbe avere il lusso di poter sbagliare, perdere un ragionevole quantitativo di tempo e non avere la garanzia (costrizione) di un percorso ben definito (unico) per specializzazione. Ma son gusti, per carità.

@Ainaglar In realtà quel lusso ce l'avresti anche, se non lo hai è perché hai scelto di giocare solo per massimizzare perché punti ad un certo tipo di content.
    1
  • Rheas 03 maggio 2016, 06:22 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    A questo punto invece di respeccare aspetto i punti per prendermi anche l'altro talento :|
    oppure mi son perso che "locki" un percorso e devi finirlo per forza?
    0
  • Grevier 03 maggio 2016, 07:43 Grevier

Bloodborne Platinum
    Che palle doversi studiare le abilità perfette... 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 maggio 2016, 09:14 Tarty

Rheas ha scritto:A questo punto invece di respeccare aspetto i punti per prendermi anche l'altro talento :|
    oppure mi son perso che "locki" un percorso e devi finirlo per forza?

@Rheas
    Hai un percorso, nel senso che non puoi passare da una skill all'altra se non solo legate.. tranne nel caso sia una skill abilitata dalla runa. Nella prima immagine infatti si vede che c'è una skill isolata dalle altre, accade perché ha messo la runa di quell'abilità.

La runa aumenta anche l'item level dell'artefatto e aggiunge un rank in più alla skill che così ne avrà 4 anzichè 3. Ovviamente cambiano la runa perdete il punto in skill in più.

Detto ciò, le prime due skill le sbloccate in automatico: la prima ve la danno all'inizio, la successiva è in pratica percorso obbligato, poi scegliete dove investire i vostri punti.
    0
  • seraknis 03 maggio 2016, 09:46 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Grevier @Ainaglar @IlDon
    madonna regà sembra che vi stanno a stuprà il gatto.

Tra l'altro è comunque tutta roba che si arriva a maxare, e i bonus non sono questi imperscrutabili teoremi di termodinamica quantistica, 5% di critico su questo, 10% di danno su quello, è piuttosto evidento a cosa puntare e soprattutto non mi sembra nulla di tragico l'andare in una direzione piuttosto che in un altra.
    0
  • Grevier 03 maggio 2016, 09:49 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ma no, solo che mi da fastidio che se metto un talento sbagliato od inutile mi toccherebbe od aspettare o fare tutto daccapo.
    Spero solo che sta cosa non sia difficilissima da imparare o che perchè non è come i Talenti alla Wratta che pago 5 ori e respecco...
    Come avevo già detto in una discussione precedente, mi piace il gioco dove gioco tanto e studio il poco indispensabile.
    Qui mi toccherà studiare i talenti perfetti nell'ordine giusto.
    0
  • IlDon 03 maggio 2016, 09:51 IlDon

@seraknis

guarda che io sono tranquillo e il mio gatto sta benone :D

Erano solo valutazioni e opinioni, di certo non mi metto a respeccare per un talento sbagliato se poi quel respec mi costa cmq come il talento successivo. Tantovale che cambio strada o ramo e gg :D
    0
  • Ainaglar 03 maggio 2016, 09:58 Ainaglar

Riflettevo semplicemente su quanto possa essere divertente avere solo una possibilità "corretta" per configurare al meglio il personaggio per il ruolo che intendi fare. Poi come giustamente dice @Tarty, se devi maxare le prestazioni quello è il discorso, c'è poco da girarci intorno.

E comunque, non dare la tastiera alla scimmia non è necessariamente sinonimo che questa sia andata ad ammazzarti il gatto... :D
    0
  • Ramku 03 maggio 2016, 10:18 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Io la penso in modo esattamente opposto, adoro quando devo pianificare attentamente e studiare prima di fare qualcosa, io son tra quelli che non ama alla follia il nuovo sistema di talenti, cambiare quello che vuoi quando vuoi.. son gusti 0
  • TartyMost Valuable Poster 03 maggio 2016, 10:59 Tarty

@Ainaglar Di fatto non hai solo una possibilità corretta... ce l'hai solo se vuoi fare una cosa sola. E' ovvio che, come investirai i tuoi punti artefatto, dipenderà da cosa andrai a fare una volta al cap... ma non è così scontato che tu abbia una sola strada. ^^;

Io da elemental ho le skill aoe concentrate nella zona sinistra dell'artefatto se voglio inizialmente puntare sull'aoe e meno sul singol target cercherò di andare ad investire per ottenere quelle skill.

Io poi non punto a fare mitico, quindi me ne posso sbattere allegramente se il tizio XY della supercazzola di gilda dice che serve assolutamente quella skill sennò morte.

Giocate con l'artifact calculator e cercate di capire da soli cosa vi conviene fare anzichè aspettare che ve lo dica la theoricraft:
    http://beta.wowdb.com/artifact-calculat ... AAAAAAAAAA

Che poi si innesta anche quel fatto che è più comodo avere icyvein che dice cosa fare invece che pensarci con la propria testa per poi lamentarsi che si può fare solo quella cosa :D

Tanto al primo raid non ci entrate con tutto e soprattutto non per più di una spec.. per cui anche il giochino che si cambia spec per avere un pelo di dps in più in una data situazione, non funziona se il vostro artefatto ha pochi AP e non gli avete alzato l'item level piazzandoci le rune.
    2
  • IlDon 03 maggio 2016, 11:18 IlDon

@Tarty

ho notato che per dps la differenza è molto netta fra single target e aoe, io che gioco druid resto vedo le due strade meno definite. Anche i tre buff fighi sono tutti aoe quindi, avendo poche o nessuna info in merito a come cambierà il druido, come faccio a dire: userò quella spell al 100%? Spero solo di capire come girerà il druido in legion dalla prepatch perchè alternativamente la soluzione decente rimasta è icyveins :D
    0
  • Ramku 03 maggio 2016, 14:48 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Tarty ha scritto:Giocate con l'artifact calculator e cercate di capire da soli cosa vi conviene fare anzichè aspettare che ve lo dica la theoricraft:

@Tarty
    :good: :good:
    2
  • Belfighì 04 maggio 2016, 08:39 Belfighì

Per conto mio il problema è capire quanto mi devo sbattare per avere quei citati 525 Art.Power? ... se ci devo impiegare un mese allora prendo tutto moooolto più seriamente fin dall'inizio. 0
  • TartyMost Valuable Poster 04 maggio 2016, 09:50 Tarty

Belfighì ha scritto:Per conto mio il problema è capire quanto mi devo sbattare per avere quei citati 525 Art.Power? ... se ci devo impiegare un mese allora prendo tutto moooolto più seriamente fin dall'inizio.

@Belfighì E' difficile valutarlo ora, dall'inizio dell'alpha sono cose che sono state continuamente modificate... e anche il sistema dei tomi da decifrare che permette di raddoppiare e/o triplicare il numero di Ap guadagnati, per il momento è disponibile solo su due classi e alcuni step richiedono di fare dungeon... che però in alpha è difficile fare, specie se ne cerchi di specifici.

Sarà la beta a dare maggiori indicazioni in questo senso.
    1