legion e patch
  • serpione 10 aprile 2017, 21:29 serpione

cosa ne pensate ad ora? vi sta piacendo ? lo trovate divertente? io il mio pensiero me lo sono fatto un poco,inizio travolgente come sempre tutte le novità espansioni,logicamente tutto sembra super paesaggi quest ecc ecc ecc.ma.......stiamo andando alla deriva ,son o venute a galla aimè molte lacune errori e chi più ne ha più ne metta.in primis artefatti,all'inizio un notevole benvenuto tutti le volevano (o quasi) ma purtroppo strada facendo si sono persi malamente per arrivare ad essere farming da cinesi e basta.adesso è diventato davvero noioso tirarlo su troppo troppo lungo.i leggendari??oddio qua abbiamo forse toccato il fondo,adesso è un casual loot fiera,se hai fortuna becchi se no amen ti attacchi lolol.inutili proprio così come sono ora.arriviamo a sta patch,una delle peggiori che ho visto aimè,farm su farm in un isolotto di 2mq.tutti la come topi ammassati per cosa??? 10 scheggie lol o farm sfrenato per fazione nuova .le 3 costruzioni sono un copia incolla dell'isola del tuono ,ci vole na vita per farle e non servono a niente nessua lolo,forse un pelino in più il centro di comando che ti da artefatto a bizzeffe ma amen.cpsì come è ora a poco senzo averla messa live senza esserci niente praticamente.si hanno detto verrà un pò alla volta ,ma così mi sa che è troppo lunga la cosa.io ho alcune cose che vorrei dire al riguardo in generale però:

raid,ritornare alla vecchia maniera 10/25 man a scelta con stessi loot di item livel è la cosa più senzata,togliere sto mitico che non sa di niente proprio, a reso solo le cose più complicate sia in termini di gilda (poche persone) che incasinato e basta ulteriormente le cose.

wow è diventato un casual gamer adesso dove tutti vogliono tutto velocemente,quindi si dovrebbe prendere una decisione ,gioco mmo serio come un tempo,o passatempo come ora??

classi talenti ecc,qua 0 personalizzazione,ritornare al ramo talenti originale che era il top dove ognuno si faceva quel che pare con i punti,senza avere adesso un copia incolla di tutto con 6 talenti e via. diciam odi base questa è la mia idea ad oggi,quindi mi viene da chiedermi di mia spontanea volontà perchè continuo a giocare??? va detto che il mio tempo su wow è calato drasticamente pure perchè lo trovo molto monotono in tutto lo gioco solo per passatempo ora ,ma forse dico forse stopperò definitivamente.
    0
  • Rekse 11 aprile 2017, 02:34 Rekse

Mostroita
    Immagine 11
  • Deinoforo 11 aprile 2017, 10:22 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    serpione ha scritto:cpsì come è ora a poco senzo averla messa live senza esserci niente praticamente.si hanno detto verrà un pò alla volta ,ma così mi sa che è troppo lunga la cosa.io ho alcune cose che vorrei dire al riguardo in generale però:

@serpione

rilleggi un poco prima di postare xD

Comunque personalmente a me continua a piacere, non farmo come un pazzo visto che il mio obbiettivo è l'hc, francamente leggendo anche il forum offy tutta questa gente che si lamenta ''farming farming ap'' e poi il loro progress è raid finder o pug non hanno alcun senso. Vorrei farti notare che all'isola del tuono non c'era alcuna costruzione ma un progress di daily basato sulla fazione Orda Ally.

WoW Legion se preso per quello che è, un gioco, resta bello a parer mio, se preso come un lavoro direi che la gente ha qualche problema in testa...
    1
  • grallenRedazione 11 aprile 2017, 11:06 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @serpione

Detesto essere pignolo ma per riuscire a leggere e capire i tuoi pensieri ho impiegato davvero moltissimo tempo. Ti prego di migliorare sia la punteggiatura, sia la capacità di mettere in maniera ordinata le frasi :good: . Grazie :)

Detto questo, l'unico vero problema di questa espansione (di cui si è largamente parlato in altri topic) è il sistema dei leggendari che così come impostato dà troppi vantaggi a chi ha avuto il merito di aver avuto maggior fortuna rispetto ad altri.

Per me il sistema adottato in Pandaria e WoD era piuttosto ottimale.

Per il resto non vedo grossi problemi. Il farm di AP è un problema solo per chi raida in maniera competitiva al livello mitico, per tutti gli altri è un modo da investire il proprio tempo nel gioco, senza contare che con l'aiuto delle conoscenze artefatto si è ridotto il gap tra i primi e secondi pg.

L'Isola del Tuono non aveva edifici ma una progressione di sblocco contenuti dovuto allo sforzo di cross server, dove tale sforzo viene dato per la costruzione degli edifici che danno buff temporanei di 3 giorni.

Il farm delle Nethershard non è obbligatorio, ma solo un strumento in più per ottenere degli oggetti i quali si possono ottenere anche facendo Mitiche plus, Raid, PvP.

Il rilascio del contenuto a progressione è una buona idea, hanno sbagliato a non dirlo prima ma posticipando la notizia dopo l'uscita della patch.

Ritornare a fissi 10/25 con lo stesso bottino?

Decisamente no. Il normale serve a tutte le gilde medio basse di vedere effettivamente i boss, per poi passare all'eroico che rappresenta in ogni caso un buon scalino di difficoltà. L'avere la possibilità di adattamento del raid da 10 fino a un massimo di 30 persone, permette alle gilde e pug di portarsi il numero di persone che preferiscono senza lasciare nessuno indietro.

Nella mia gilda passiamo alle volte da 24-27 persone a 15-16 persone in serate diverse e questo sistema permette sempre di partire dando la possibilità anche di attuare diverse strategie, cosa che sarebbe stato impossibile con lo stesso sistema di Cataclysm.

Senza contare che il sistema di Cataclysm e Pandaria aveva distrutto le gilde con molte persone, dato che era conveniente fare e stare in gilde piccole da 10 persone piuttosto che da 25.

Per quanto riguarda i talenti..... posso ridere :D ?

Il sistema vecchio era il vero copia e incolla di cui i talenti si cambiavano solo quelli finali da un passaggio tra una patch e un altra. Ora i talenti (non tutti) si cambiano in base se si fa un dungeon o un raid e nel raid in base al boss e alla formazione del raid stesso.

Poi che si possano ulteriormente migliorare sono daccordo ma non venite a parlare di personalizzazione nel vecchio ramo dei talenti dove i passaggi erano obbligati :) .

Wow come tutti gli mmo sono monotoni, perchè richiedono tempo e farm per ottenere determinati risultati, se ciò annoia si passa tranquillamente ad altro :good:
    6
  • BigBoss 11 aprile 2017, 12:14 BigBoss

Grallen ha risposto a quasi tutto, aggiungo il fatto che col cazzo che un casual vede gul'dan mitico ora come ora. Gioco casual un paio di palle, fare progress in mitico è parecchio stressante, se non stai appresso agli standard del raid vieni benchato istant, il che vuol dire non solo avere dita, ma anche farmare. 1
  • Greymane 11 aprile 2017, 19:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    serpione ha scritto:cosa ne pensate ad ora? vi sta piacendo ? lo trovate divertente? io il mio pensiero me lo sono fatto un poco,inizio travolgente come sempre tutte le novità espansioni,logicamente tutto sembra super paesaggi quest ecc ecc ecc.ma.......stiamo andando alla deriva ,son o venute a galla aimè molte lacune errori e chi più ne ha più ne metta.in primis artefatti,all'inizio un notevole benvenuto tutti le volevano (o quasi) ma purtroppo strada facendo si sono persi malamente per arrivare ad essere farming da cinesi e basta.adesso è diventato davvero noioso tirarlo su troppo troppo lungo.i leggendari??oddio qua abbiamo forse toccato il fondo,adesso è un casual loot fiera,se hai fortuna becchi se no amen ti attacchi lolol.inutili proprio così come sono ora.arriviamo a sta patch,una delle peggiori che ho visto aimè,farm su farm in un isolotto di 2mq.tutti la come topi ammassati per cosa??? 10 scheggie lol o farm sfrenato per fazione nuova .le 3 costruzioni sono un copia incolla dell'isola del tuono ,ci vole na vita per farle e non servono a niente nessua lolo,forse un pelino in più il centro di comando che ti da artefatto a bizzeffe ma amen.cpsì come è ora a poco senzo averla messa live senza esserci niente praticamente.si hanno detto verrà un pò alla volta ,ma così mi sa che è troppo lunga la cosa.

@serpione
    Guarda, a me l'espansione piace, è bella imho, ma non mi piace il grind che è stato studiato dietro agli artefatti; ma nel complesso, trovo che sia una delle migliori exp da quì a molti anni addietro.

Io ho alcune cose che vorrei dire al riguardo in generale però:

raid,ritornare alla vecchia maniera 10/25 man a scelta con stessi loot di item livel è la cosa più senzata

No, ed anzi ti dirò: la flessibilitá è un upgrade (positivo) delle due vecchie modalitá 10 - 25; perchè vorreato tornare a quel sistema con lo stesso ilv, quando il flex sostanzialmente è quello solo migliorato?

togliere sto mitico che non sa di niente proprio, a reso solo le cose più complicate sia in termini di gilda (poche persone) che incasinato e basta ulteriormente le cose.

wow è diventato un casual gamer adesso dove tutti vogliono tutto velocemente,quindi si dovrebbe prendere una decisione ,gioco mmo serio come un tempo,o passatempo come ora??

Questa me la devi spiegare, prima ti lamenti che il mythic è troppo difficile, e subito sotto ti lamenti che WoW è eccessivamente casual, onestamente non vedo il problema del mythic: avere modalitá diverse da la possibilitá alle persone di scegliere fin dove vogliono spingere:

LFR --> modalitá Turista
    Normal --> modalitá Casual
    Heroic --> modalitá impegnativa e per gruppi organizzati
    Mythic --> modalitá per chi vuole delle sfide difficili e vuole mettercisi di più

Si può discitere sulle due scuole di pensiero riguardo in generale i raid, c'è a chi va bene spingere tra le diverse modalitá, e chi vorrebbe meno modalitá ma più raid, per me nessuna delle due scuole di pensiero è errata, anche perchè io sono un po in entrambe: non mi dispiace spingere tra una modalitá e l'altra (al momento sto facendo NH Mythic, ma per me è un surplus, nel senso che se ci sta bene, mi impegno e do il massimo, ma se il mythic non ci sta pazienza) e nel contempo sono uno che ha "fame" di contenuti e capisco che mesi e mesi nello stesso raid sono un po una rottura

classi talenti ecc,qua 0 personalizzazione,ritornare al ramo talenti originale che era il top dove ognuno si faceva quel che pare con i punti,senza avere adesso un copia incolla di tutto con 6 talenti e via.

Tanto le build più competitive sostanzialmente erano le stesse, se usavi build troppo sotto-ottimali in raid non ti prendevano, certo c'era più personalizzazione per chi non puntava alla perfezione, mi piaceva poter scegliere se giocare Lock sullo Shadow Damage oppure sul Fire Damage, ma questo non significa che erano entrambe le build allo stesso livello, al Black Temple, per esempio, se eri buildato sullo Shadow Damage era quasi impossibile che ti prendessero, perchè veniva out-performato (e di gran lunga) dalla build incentrata sul Fire Damage
    C'è da dire comunque che ora non siamo messi malissimo, gli Elemental Shaman per esempio possono decidere se giocare la Ascendence build (che sarebbe il gameplay più classico), oppure la Icefury build.
    In gilda sia io che un'altro giocatore abbiamo entrambi un alt Elemental Shaman, e lui preferisce giocare di Ascendance, io di Icefury; e questa cosa che si possa scegliere un po in base ai gusti la trovo senplicemente stupenda (al di la della competitivitá delle due, ma essendo degli alt, entrambi vogliamo giocarli divertendoci più che altro)
    3
  • rexèmar 16 aprile 2017, 09:02 rexèmar

mi scuso per la grammatica,ma il mio senso del post era per dire che ad ora a mio avviso le lacune sono molte,legion è un bel gioco è vero fatto bene sotto molti aspetti,ma purtroppo dove toppano siamo sempre li,poca personalizzazione,possiamo raccontarci quello che vogliamo sulle classi , ma i talenti così come sono, sono inutili poca scelta tutti uguali,verissimo che un tempo se non avevi talenti ramo messi giusti non ti prendevano ma erano comunque più personalizzati di base. cera più scelta erano molti di più.adesso lo hanno reso più semplice con poca gestibilità.io gioco da vanilla e mi ricordo benissimo la difficoltà ecc nel perfezionare la classe..una cosa però ripeto assurda veramente,è il farm esagerato ad oggi,quella è una delle cause peggiori di wow.era stato detto più e più volte cambio rotta e stop ai farmer ecc ma invece siamo sempre qua allo stesso modo.farm esagerato alla riva dispersa per rep .oltretutto hanno fatto sta genialata,la blizzard di attivare la quest di mount classe solo dopo exalted ,ecco qua davvero se la potevano risparmiare.,io andrò controcorrente ,ma attualmente espansione sta andando indietro almeno per me. 0
  • Gnàppy 16 aprile 2017, 09:26 Gnàppy

gnappy#2181
    NO 3
  • Deinoforo 16 aprile 2017, 09:35 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    @rexèmar

magari è il momento di prendere una pausa da wow, cataclyms io ho frozzato un pò durante le firelands fino a DS, pandari ho frozzato durante l'assedio per noia, idem durante draenor; la pausa ci vuole ogni tanto :good:
    0
  • Halobob 16 aprile 2017, 13:52 Halobob
    BattleTag: bob#2807

Hai quasi scritto un wall of text di cazzate, gg. 1
  • rexèmar 16 aprile 2017, 17:21 rexèmar

le cazzate le hai scritte tu con ste risposte idiote ecco la differenza cerchiamo di portare un pelo di rispetto alle persone dai retta a me,io scrivo il mio pensiero errato o giusto che sia non ce bisogno di offendere impariamo un po di educazione va . 1
  • tazeel 16 aprile 2017, 23:24 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894

@rexèmar il problema col vecchio è che "ottimizare" e "personalizzare" andavano in due direzioni opposte. Non stai seguendo la build ottimale? Dito medio. Potevi variare uno due punti e finita li. 0
  • BigBoss 17 aprile 2017, 01:32 BigBoss

Personalizzare cosa? Gli ultimi dieci punti dopo che sei obbligato a prendere l'ultimo talento del tree principale a scelta tra 5% stamina, crit o danno con le wand? rofl 0