Legion: curiosità varie dall'Alpha/Beta
  123 ... 29  
  • FeriandRedazione 22 febbraio 2016, 22:31 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Molte feature sono state aggiunte su esplicita richiesta dei giocatori, ricordo che prima che decidessero di introdurre il transmog si erano riempiti la bocca con il discorso che ogni pg dovrebbe avere una silhouette ben riconoscibile in base a cosa fa, mentre dall'altro lato molti giocatori continuavano a urlare "fateci personalizzare i nostri pg!". Le pet battle uguale, @Tarty saprà dire meglio cosa ce ne facevamo di quegli animaletti, che una volta occupavano anche lo spazio in borsa. Dal lato meno frivolo, le sfide nei dungeon sono state aggiunte per soddisfare chi chiedeva una sfida maggiore in pve e finalmente, dopo anni di esperimenti si è arrivati a tre difficoltà di raid, per tutti i gradi di skill.

Però tutte queste migliorie sono un cane che si morde la coda, perché ogni volta che si completa un contenuto i player ne chiedono ancora, sempre di più e sempre più velocemente. A questo si aggiunge una Blizzard che non tratta più questo gioco come la gallina dalle uova d'oro, perché si sta occupando di giochi più giovani e più snelli (hs, hots, e da poco ow).

Non sto dicendo che wow non valga più la pena di essere giocato, solo che ognuno di noi deve trovare il proprio compromesso tra quello che il gioco offre e quello che noi vogliamo da esso.
    4
  • Albert 22 febbraio 2016, 23:53 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Sono d'accordo, però le features che hai elencato diciamo che sono marginali, importanti, ma non troppo grosse diciamo. Invece garrison e artefatti occupano una buona parte del tempo che si trascorre in game e credo portino via molto tempo e risorse anche agli sviluppatori, che concentrandosi su quello, tolgono qualità ad altri aspetti secondo me cruciali, come appunto i raid. Però si son d'accordo, ognuno deve trovare un suo compromesso :) 1
  • TartyMost Valuable Poster 23 febbraio 2016, 00:22 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Laisha ha scritto:Scusate ma secondo voi perchè la blizzard sta puntando a queste cose come garri e arteffatti, invece che semplicemente rilasciare più raid e di maggiore qualità? Aggiungono troppa roba a caso di cui non ci sarebbe bisogno secondo me

@Laisha perché devono differenziare l'offerta e perché in quanto sviluppatori vogliono sperimentare altre cose...
    infatti tu scrivi così adesso, ma ci si è scordati che fino a ieri gliela menavamo con la storia: "more the same".

Adesso non vorrei dire ma non possono manco dopo oltre 10 anni fare espansioni che offrono solo quest e raid. Alla fine devi per forza introdurre in ogni nuova espansione almeno una caratteristica nuova...
    0
  • BigBoss 23 febbraio 2016, 01:26 BigBoss

Io ancora leggo che i raid prima erano meglio... mi domando quanti di voi abbiano fatto il vecchio gruul o si siano fatti un giro dentro molten core: l'intestino di spongebob con svariate decine di boss e miniboss che hanno 4 modelli e vanno avanti di recolor. Meccaniche appena accennate, fight in cui non vedi neanche la testa del boss. Se ci penso ora continuo a vomitare a spruzzo.
    Paragoniamoli a fight come il treno, le stampe o gli ammiragli, dove ci vuole 10 volte tanto il lavoro e il tempo per farli. Io, boh.
    Davvero, domani entrate a molten core o dentro qualche istance di vanilla/tbc e ditemi di nuovo quanto sono belle e ben fatte dopo esservi fatti un giro dentro quelli di wod.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 23 febbraio 2016, 10:05 Tarty

@BigBoss Stiamo parlando di 12 anni fa... vanno collocati nel loro periodo.

detto ciò... qui galleria di foto sull'evento dell'invasione, è spoiler:

http://imgur.com/a/TliXN
    http://imgur.com/a/8Sq4B
    1
  • Rekse 23 febbraio 2016, 10:14 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    In realtà il problema è che stanno cercando di rilasciare contenuti ad una velocità incompatibile con la qualità

Questo vale al massimo per qualche patch, non direi sia affatto così riguardo le espansioni.

Per come la vedo io, l'errore della blizzard da qualche anno è quello di correre dietro i feedback. Dovrebbero preparare il gioco, rifinirlo come è nell'idea originale loro e darlo in pasto ai gamer, piuttosto che questi continui cambi di direzione in corsa che non migliorano un singolo aspetto del gioco. Ascoltare è bene, è da intelligenti. Cambiare ad ogni folata di vento però no.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 23 febbraio 2016, 10:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Tarty ha scritto:BigBoss Stiamo parlando di 12 anni fa... vanno collocati nel loro periodo.

detto ciò... qui galleria di foto sull'evento dell'invasione, è spoiler:

http://imgur.com/a/TliXN
    http://imgur.com/a/8Sq4B

@Tarty

L'evento sembra ben fatto.

Il ritorno di Lord Jarraxus e del Fel reaver sono per me ottimi. SPeriamo che non sia localizzato in poche zone o solo in quelle zone
    1
  • TartyMost Valuable Poster 23 febbraio 2016, 10:24 Tarty

Sì avviene in varie zone, mi ricordo di Westfall ad esempio... 0
  • grallenMost Valuable Poster 23 febbraio 2016, 10:29 grallen

Tarty ha scritto:Sì avviene in varie zone, mi ricordo di Westfall ad esempio...

@Tarty

Ottimo ottimo. :good:
    0
  • Deinoforo 23 febbraio 2016, 22:51 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    domanda per chi ha ricevuto la beta, la notte com'è? notte? si vede l'ombra del pg? più scura di draenor? :) 0
  • TartyMost Valuable Poster 24 febbraio 2016, 00:46 Tarty

@Deinoforo sai che non mi è mai capitato di notarlo? O ho il monitor troppo luminoso o in certe zone non è arrivata la notte. 0
  • FeriandRedazione 24 febbraio 2016, 08:54 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Torno a disturbare questo topic con un'altra frivolezza :P
    Passeggiando per Dalaran:

Immagine
    5
  • grallenMost Valuable Poster 24 febbraio 2016, 10:34 grallen

@Feriand

Pubblicità occulta della BLizzard :D

Io invece aggiungo questo "simpatico" giocattolo.

Immagine

Soft Foam Sword

0
  • Deinoforo 24 febbraio 2016, 10:39 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:O ho il monitor troppo luminoso o in certe zone non è arrivata la notte.

@Tarty

sei seria? giochi col monitor luminoso tarty? rofl rofl
    0
  • Albert 24 febbraio 2016, 18:17 Albert

BigBoss ha scritto:Io ancora leggo che i raid prima erano meglio... mi domando quanti di voi abbiano fatto il vecchio gruul o si siano fatti un giro dentro molten core: l'intestino di spongebob con svariate decine di boss e miniboss che hanno 4 modelli e vanno avanti di recolor. Meccaniche appena accennate, fight in cui non vedi neanche la testa del boss. Se ci penso ora continuo a vomitare a spruzzo.
    Paragoniamoli a fight come il treno, le stampe o gli ammiragli, dove ci vuole 10 volte tanto il lavoro e il tempo per farli. Io, boh.
    Davvero, domani entrate a molten core o dentro qualche istance di vanilla/tbc e ditemi di nuovo quanto sono belle e ben fatte dopo esservi fatti un giro dentro quelli di wod.

@BigBoss guarda io a vanilla non ci ho giocato, ma ho raidato tbc fino al primo boss di Mount hyjal; poi raidato tutto in wotlk, poco cata, solo SoO pandaria e wod fino a 6 boss HC in helfire, poi ho chiuso (ma tornerò con legion). E sono ancora convinto che i raid di tbc e ulduar di wotlk rimangono i migliori. Forse era la gilda in cui mi trovato benissimo, forse era perché era ancora tutto nuovo, ma per me erano davvero ben fatti. Penso solo a SSC era stupendo anche solo per come era strutturato. Per non parlare di kharazan. E soprattutto adoravo avere raid tutti diversi che scalavano in difficoltà; ora scalano in difficoltà ma il problema che è sempre lo stesso raid. Cioè una volta downato un boss in HC, farlo in Mythic non mi dice assolutamente niente, mi sembra di aver fatto la stessa cosa solo con più fatica. Prima vedevo un percorso con attunament etc..partire da kharazan, passare per grull e maggy, poi ssc e TK...fino a MH; non ero arrivato a BT ma mi andava bene cosi, in termini RP lo vedo come un qualcosa che il mio pg non potesse affrontare, e toccava ad altri, aveva comunque un senso di epico (non avevo tempo e capacità ovviamente). Ora faccio highmaul normal. lo faccio HC, lo faccio mythic..sempre uguale, il gear lo hanno tutti, chi normal chi HC chi mythic, al massimo cambia il colore.
    Per quanto riguarda i fight, son d'accordo, ora sono molto più articolati.
    Probabilmente poi è quasi tutta nostalgia e il fatto che il senso di stupore sparisce dopo 10 anni come in tutte le cose; e proabilmente si aggiunge il fatto che si cresce :).
    1
  • BigBoss 24 febbraio 2016, 18:58 BigBoss

@Laisha ti sei risposto/a praticamente da solo/a. Determinate meccaniche, quasi da f2p, sono poco economicamente remunerative nel 2016, perché i vecchi giocatori invecchiano e vanno via, mentre i nuovi vengono scoraggiati dal sistema attunement eccetera, neanche ci provano a far parte di un mondo chiuso come quello di tbc,, dove per ogni 200 membri di gilda ne raidano 10. Inoltre, alla velocità come viene divorato il content attualmente, dividere le energie in 10 diversi raid e non farli giocare ad ognuno la sua difficoltà è controproducente, tanto alla patch dopo già non servono più a niente a livello di reward e la gente non si alza minimamente il sedere dal garrison, se non per il loot. 1
  • Albert 24 febbraio 2016, 21:26 Albert

BigBoss ha scritto:Laisha ti sei risposto/a praticamente da solo/a. Determinate meccaniche, quasi da f2p, sono poco economicamente remunerative nel 2016, perché i vecchi giocatori invecchiano e vanno via, mentre i nuovi vengono scoraggiati dal sistema attunement eccetera, neanche ci provano a far parte di un mondo chiuso come quello di tbc,, dove per ogni 200 membri di gilda ne raidano 10. Inoltre, alla velocità come viene divorato il content attualmente, dividere le energie in 10 diversi raid e non farli giocare ad ognuno la sua difficoltà è controproducente, tanto alla patch dopo già non servono più a niente a livello di reward e la gente non si alza minimamente il sedere dal garrison, se non per il loot.

@BigBoss si, sostanzialmente concordo con te. Son cambiati i tempi e le tipologie di player, ed è ovvio che la blizzard si adatti. Ma almeno i miei ricordi non me li toglie nessuno eheh.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 24 febbraio 2016, 21:32 Tarty

@Deinoforo metto anche gli occhiali da sole davanti al monitor! 8) 0
  • Dreden 24 febbraio 2016, 21:49 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Per chi amava ascoltare musiche varie nella Garrison, pare che vogliono aggiungere una cosa simile con Engineering ;)
    Will the Garrison Jukebox make a return in Legion? Sonic Environment Enhancer allows you to play music. Even better, scribes will craft scrolls for different tracks you can play, such as Song Scroll: Song 01.

Sonic Environment Enhancer is an Engineering crafted item coming in Legion. It is a non-Soulbound item that stacks to 20. So far this suggests it is consumable and can be bought/sold on the Auction House and can be used by non-Engineers. All of this is subject to change, though, as the new expansion is currently in Alpha testing.

In order for the Sonic Environment Enhancer to play music, it requires song scrolls crafted by Scribes.

p.s.
    Ma qualcuno sa dove trovare delle notizie un poco più compatte su le professioni in legion? trovo solo frammenti poco approfonditi per di più =/
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 febbraio 2016, 00:41 Tarty

Dreden ha scritto:p.s.
    Ma qualcuno sa dove trovare delle notizie un poco più compatte su le professioni in legion? trovo solo frammenti poco approfonditi per di più =/

@Dreden Scusa, abbi pazienza ma siamo in alpha con personaggi che partono da zero a livello di skill... non solo implementano cose man mano, tipo ieri alcune recipe nuove, ma anche per noi alzare da zero le professioni è difficoltoso.

Si riescono a fare per lo più le professioni di gathering.
    0
  • Dreden 25 febbraio 2016, 01:02 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Tarty ha scritto:Dreden Scusa, abbi pazienza ma siamo in alpha con personaggi che partono da zero a livello di skill... non solo implementano cose man mano, tipo ieri alcune recipe nuove, ma anche per noi alzare da zero le professioni è difficoltoso.

Si riescono a fare per lo più le professioni di gathering.

@Tarty
    Capisco non ci pensavo più che lo avevi già accennato della impossibilita di copiare i pg :$ pazzientero in modo speranzoso per le novità su l'argomento. (angel)
    (se trovo in giro altre notizie come quella di ingineering la metto qui 8) )
    1
  • TartyMost Valuable Poster 26 febbraio 2016, 00:54 Tarty

@Dreden cmq nella pagina precedente di questa discussione ho messo l'immagine relativa alle "Timed Profession Quests", in pratica ogni professione ha delle missioni disponibili per un certo lasso di tempo visibili sulla mappa che danno come ricompensa denaro e AP. Ci sarebbero anche dei work order ma non funzionano ancora. 3
  • TartyMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 15:55 Tarty

Con l'ultima build sono arrivati gli effetti atmosferici anche a Stormwind:
    http://imgur.com/lP3HvJy

e visto che sopra si parlava di professioni ecco un video su come funzionano le quest di mining: https://www.youtube.com/watch?v=kPNoujif7xU
    2
  • Greymane 03 marzo 2016, 21:02 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Tarty

Ottimo, sebbene sia da parecchio che non gironzolo con pg Ally, mi ricordo che a SW c'era sempre il sole cocente a devastarci il cervelletto in qualsiasi orario, si sa qualcosa di Orgrimmar?

Per le professioni stasera appena torno a casa guardo il video :good:
    1
  • grallenMost Valuable Poster 03 marzo 2016, 21:58 grallen

Greymane ha scritto:Tarty

Ottimo, sebbene sia da parecchio che non gironzolo con pg Ally, mi ricordo che a SW c'era sempre il sole cocente a devastarci il cervelletto in qualsiasi orario, si sa qualcosa di Orgrimmar?

Per le professioni stasera appena torno a casa guardo il video :good:

@Greymane

Vai nekl topic apposito: Come ottenere i Rank nelle professioni di raccolta in Legion
    0
  123 ... 29