Legion: cambiamenti all'itemizzazione
  • TartyMost Valuable Poster 16 gennaio 2016, 00:59 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538
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    Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    #1
    Con l'ultima build di Legion è stato introdotto un cambiamento alle statistiche di anelli, collane e mantelli.

    Anelli e collane con Legion non avranno più statistiche primarie come Agilità, Intelletto o Forza. Invece, saranno dotati di Stamina più due statistiche secondarie come Critico, Haste o Mastery. Giusto per farvi un esempio: http://legion.wowhead.com/item=133749/mistcoiled-helarjar-chain&bonus=0

    I mantelli invece hanno tutte e tre le principali statistiche (quindi non sarà più necessario avere più mantelli se si gioca in ruoli diversi) oltre che stamina e statistiche secondarie: http://legion.wowhead.com/item=133771/seacursed-sailor-wrap&bonus=1727.

    Inoltre, tenete presente che statistiche come il bonus all'armatura e Spirito non si trovano sugli equipaggiamenti
    in Legion: https://twitter.com/perculia/status/668622307418509314
    Va ricordato inoltre che Multistrike è stato rimosso mentre rimane Versatilità.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 16 gennaio 2016, 09:17 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Curioso di sapere in che modo otterremo spirito e bonus armatura. Anelli e collane diventano fondamentali per le giuste statistiche secondarie mentre i mantelli diventano i più versatili. 0
  • Yardeh 16 gennaio 2016, 10:57 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #3
    Io dico che con sta storia dell'itemizzazione non sanno dove sbattere la testa.
    Il motivo per cui è stata levato multistrike?
    1
  • exca 16 gennaio 2016, 11:12 exca
    Messaggi: 703

    Hearest thou my voice, still?
    #4
    Perche' e' semplicemente crit2.0 e quindi considerato inutile. 0
  • Yardeh 16 gennaio 2016, 12:41 Yardeh
    Messaggi: 8136

    -cometaxxx-
    #5
    Son talmente rimasto indietro con il gearing che ricordavo che fosse una delle stat più considerate. Evidentemente ricordavo male :D . 0
  • Neph 16 gennaio 2016, 12:54 Neph
    BattleTag: PM
    Messaggi: 173

    Iscritto il: 29 dicembre 2013, 13:05
    #6
    Dipende dalle classi, per il Rogue è la miglior stats vista l'interazione con il Rupture e il Blade Flurry (puoi giocare due spec con la stessa itemizzazione).
    Chiaramente le cose cambieranno con Legion, è ancora presto per determinare le stats priority.

    Questo cambiamenti a neck e ring li rendono utilizzabili da qualsiasi classe e spec, può essere vista come una riduzione del gear da portarsi dietro per chi gioca più spec (sulla falsa riga dei token e gli item con Agi/Int) e come un maggior omogenizzazione dei loot, tutti needano tutto.
    0
  • Greymane 16 gennaio 2016, 15:03 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Mi sta su il fatto che rimanga Versatility: cioè prima dicono che l'equip pvp non ci sará, poi ti dicono che Versatility rimane...quindi, a che devo credere.
    Comunque bello schifo Versatility, stat più unfair non esiste
    0
  • Deinoforo 17 gennaio 2016, 10:38 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #8
    Yardeh ha scritto:Il motivo per cui è stata levato multistrike?

    @Yardeh

    ''Con Warlords of Draenor rimuoveremo expertise e hit, per aggiungere nuove entusiasmanti meccaniche, che rimuoveremo prontalmente per Legion, aggiungendo nuove ed entusiasmanti meccaniche, che rimuoveremo con...''

    rofl
    0
  • grallenMost Valuable Poster 17 gennaio 2016, 10:40 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #9
    Greymane ha scritto:Mi sta su il fatto che rimanga Versatility: cioè prima dicono che l'equip pvp non ci sará, poi ti dicono che Versatility rimane...quindi, a che devo credere.
    Comunque bello schifo Versatility, stat più unfair non esiste

    @Greymane

    Bisogna anche vedere se la cambieranno per Legion di certo per ora escluso il PvP e la statistica più inutile rispetto al resto.

    @Yardeh

    Si sono accorti che Replicazione è solo un critico modificato e allora hanno deciso di rimuoverla
    0
  • IlDon 18 gennaio 2016, 17:19 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #10
    Ma se Versatility la avessero lasciata su oggetti pvp sarebbe stato tutto a posto. La cosa pessima è che esce random sugli oggetti a statistiche RNG e mi pare anche su oggetti veri e propri da dungeon/raid.
    Se però in legion tolgono gli item pvp, vorrà dire che ci dobbiamo di nuovo sorbire la versatility in ambito pve? Che balle :S
    0
  • Rekse 18 gennaio 2016, 17:55 Rekse
    Messaggi: 3460

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #11
    E' una stat, secondo me, concepita in maniera sbagliata.
    Sarebbe stato molto più interessante lavorare ancora sul multistrike e correggere laddove si pensa sia da rivedere. Tra l'altro non è vero che sia un crit 2.0 perché genera danno in maniera diversa.
    Altrimenti pure la mastery (per diverse spec, non tutte) cos'ha di diverso?
    1
  • exca 18 gennaio 2016, 22:12 exca
    Messaggi: 703

    Hearest thou my voice, still?
    #12
    Rekse ha scritto:Tra l'altro non è vero che sia un crit 2.0 perché genera danno in maniera diversa.
    Altrimenti pure la mastery (per diverse spec, non tutte) cos'ha di diverso?

    @Rekse
    World of Warcraft Q&A
    Multistrike is just another form of crit, doesn't appear in many of the class fantasies.

    E' RNG dipendente, come crit, e il risultato e' quasi lo stesso perche' ha la possibilita' di raddoppiare l'attacco/cura/spell iniziale e in piu' ha l'animazione.
    Rimane un peccato rimuoverla, e' una stat quanto meno interessante e come hai detto potevano implementarla meglio.
    0
  • seraknis 19 gennaio 2016, 10:23 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1420

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #13
    @rekse
    la mastery è differente per ogni spec, come fai a dire cos'ha di diverso? rofl
    0
  • Rekse 19 gennaio 2016, 12:38 Rekse
    Messaggi: 3460

    Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    #14
    Se leggessi magari.
    Per diverse spec significa per diverse spec, non tutte.

    @Exca Ma difatti la cosa in comune è che sia RNG, però il tipo di danno che genera non si sviluppa allo stesso modo. Diverse componenti di questo gioco sono RNG.
    Ma voglio dire, questa cosa che era intuibile al momento stesso in cui è stata ideata (..intuibile poi, se tu stesso te la studi così, come fai a renderti conto dopo un'espansione di quello che è?) ..magari poteva essere corretta e parametrizzata diversamente.

    La versatily piuttosto è la stat che "aumenta tutto", che senso avrebbe piuttosto rispetto alle altre che invece non l'hanno - secondo loro?
    L'haste che senso avrebbe?

    Cioè, quello che intendo dire è che tutto ha un senso, oppure nessuno, in base a quello che decidi essere tu che lo sviluppi (il senso). Alla stregua del multistrike, tutte le stat sono significative oppure no.
    Piuttosto avrei preferito che fosse spiegato con un "abbiamo scelto di....".
    0
  • exca 19 gennaio 2016, 13:57 exca
    Messaggi: 703

    Hearest thou my voice, still?
    #15
    Che si sviluppi in maniera diversa o meno rimane comunque un' altra forma di cs, potevano sistemarla e renderla appetibile per tutte le specs ma probabilmente e' troppo complicato e poco "fantasy", peccato.
    La versatility invece e' la nuova resilience/pvp power, al posto di cambiarla per poi chiamarla pvp_boring_legion_stat1 hanno deciso di tenerla e visto che e' pve friendly prendono due piccioni con una fava.
    0