Legion Beta: Build 20740 Class Spell Changes
  • Rekse 25 novembre 2015, 10:02 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Boh, francamente non so. A me piace(rebbe) che ogni gioco mantenga la propria originalità, però negli ultimi anni Diablo mi sembra diventato la Beta di WoW ed il gioco, in generale, si sta sempre più appiattendo su classi con meccaniche identiche, ecc ecc..
    Cioè, capisco che è in un certo senso molto blizzardiano che i giochi siano in un qualche modo collegati, però prima i talenti, poi glifi, poi questo, poi quello...troppo.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 novembre 2015, 10:08 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Quando abbiamo giocato a diablo, gli abbiamo chiesto di avere lo stesso sistema di trasmog perchè quello era figo e il nostro faceva cacare: "e ma cazzo c'è in diablo perché non lo adottate anche per wow".

Adesso che ci hanno accontentato, non va bene perché è come quello di Diablo :DDD
    "e ma cazzo è quello di diablo, si sta appiattendo tutto"
    2
  • Rekse 25 novembre 2015, 10:13 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Uhm, ma proprio no. Mai chiesto nulla di simile. Non è che se uno chiede lo facciano tutti, viceversa non è che uno ha un parere discordante, lo abbiano tutti.

Ad ogni modo la cosa del trasmo è davvero minima rispetto ad altro.
    0
  • Groin 25 novembre 2015, 10:24 Groin

ma quindi li epix vecchi che ho sui vari pg che mi fullano la banca posso trasharli perchè quando esce legion me li ritrovo comunque come skin? 0
  • exca 25 novembre 2015, 10:28 exca

Hearest thou my voice, still?
    When Legion launches, every soulbound item you have anywhere in your inventory–including your bank and other areas–will automatically be added to your Wardrobe, your personal collection. Additionally, all rewards from every quest you’ve ever completed–including options you didn’t choose–will also be unlocked in your Wardrobe.

And your Wardrobe is account-wide, meaning if a sweet tier piece drops for your Warrior that you really want for your Paladin, both can access its appearance from the Wardrobe. The only stipulation is the normal Transmog rules–you still can’t mog something that you can’t wear normally.

All item appearances are saved in your Wardrobe–you can sell all your mog gear if you choose and retain their appearances
    Your Wardrobe is account-wide
    All soulbound gear will automatically be unlocked in your Wardrobe at expansion launch
    All quest rewards ever earned will be unlocked, including options not chosen

Aspetta legion o la pre-patch per trasharli.
    2
  • TartyMost Valuable Poster 25 novembre 2015, 11:06 Tarty

Rekse ha scritto:Non è che se uno chiede lo facciano tutti.

@Rekse Appunto, non è stato chiesto da UNO, ma da migliaia. In pratica se ne parla da quando lo hanno inserito in Diablo III, così come era stato chiesto un sistema per i Tabard...
    1
  • niiro 25 novembre 2015, 11:13 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Son già passate le class hall?

Druid: http://imgur.com/a/huP68
    Hunter: http://imgur.com/a/7id0A
    Mage: http://imgur.com/a/qSqYO
    Monk: http://imgur.com/a/AS0PQ
    Paladin: http://imgur.com/a/pefMR
    Priest: http://imgur.com/a/JDqRk
    Rogue: http://imgur.com/a/WlG5m
    Shaman: http://imgur.com/a/IBQwj
    Warlock: http://imgur.com/a/ayDj0
    Warrior: http://imgur.com/a/fbHvD

Paladini, shamani e warrior vincono imho. Anche quella da hunter ha un suo perchè
    Monk e preti i peggiori
    0
  • grallenMost Valuable Poster 25 novembre 2015, 11:28 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Groin ti ha risposto bene @exca aspetta fino alla pre-patch dove inseriranno il nuovo sistema del trasmo. Fino ad allora dovrai tenerti tutto quanto nelle borse e nelle due banche.

@Rekse

Parlando chiaramente. La maggior semplificazione di classi e spec si ha avuto con Wotlk (che guarda caso è stata l'espansione maggiormente giocata data anche il famoso personaggio di Arthas il Re dei Lich).

Nonostante il famoso "rami talenti" (inutili perchè davano sola una falsa parvenza di diversità) le spec guaritori erano bitasto con overhealing obbligatorio data la incredibile fragilità dei difensori dal passare dal 100% al 10% di vita con un colpo. Quasi tutte le spec assaltatori erano bitasto nonostante la "incredibile" varietà di abilità (80% inutili).

Mi ricordo nei forum delle lamentele dove tutti dicevano (e mha devo fare solo 12121222122 per tutto il tempo che noiia!!).

Nelle espansioni dopo (per quanto incredibile) c'è sempre stata una maggior varietà nelle spec e nelle classi. La scomparsa di alcune peculiarità è stata dovuta data la minor presenza in raid di persone e qui ci si riallaccia alle incursioni da 10.

Fare incursioni da 10 con 11 classi e 34 spec differenti porta ad avere grossi svantaggi e per questo che si ha avuto la perdita di peculiarità onde evitare grossi problemi di gestione.

Per quanto riguarda somiglianze a Diablo.

Il nuovo sistema di transmo che è uguale a Diablo direi che non ci si può lamentare. E' semplicemente perfetto e libera dalle borse montagne di oggetti e fino a qui non ci si può lamentare.

Diablo a copiato il sistema dei talenti di wow (inseriti a Pandaria) ma direi che se è un sistema che funziona non c'è niente di male oltretutto diablo 3 doveva uscire anche per console e li ci vuole per forza un sistema semplice da capire e da usare.

Sinceramente sono andato a vedere paladino sacro e castigo su come sono basati ora sull'alpha. C'è un enorme differenza ad adesso su WoD. Sembra proprio che la Blizzard voglia seriamente che ogni spec sia diversa dall'altra e basti vedere su come (finalmente) i talenti siano diversi non solo tra classi ma anche per ogni spec e non solo quelli a livello 100.

Il paladino sacro diventerà un guaritore a corpo a corpo e con possibilità di fare danno il che è un vero stravolgimento rispetto ad ora.

La scomparsa dei glifi maggiori è accompagnato dalla aggiunta di nuovi oggetti creabili e che avranno diversi effetti settimanali. Bisogna aspettare di avere maggiori informazioni prima di parlare di scandalo e di semplificazioni (perchè dobbiamo anche sapere come cambieranno anche le altre professioni).

Sinceramente per ora sono colpito (nel bene e nel male) su come vogliano cambiare la mia classe e spec.

Voi?
    1
  • exca 25 novembre 2015, 11:35 exca

@niiro
    Concordo Warrior e paladini hanno le halls piu' belle!

Faccio fatica a contenere tutta questa nutella
    0
  • Groin 25 novembre 2015, 11:41 Groin

grallen ha scritto:Groin ti ha risposto bene exca aspetta fino alla pre-patch dove inseriranno il nuovo sistema del trasmo. Fino ad allora dovrai tenerti tutto quanto nelle borse e nelle due banche.

Rekse

Parlando chiaramente. La maggior semplificazione di classi e spec si ha avuto con Wotlk (che guarda caso è stata l'espansione maggiormente giocata data anche il famoso personaggio di Arthas il Re dei Lich).

Nonostante il famoso "rami talenti" (inutili perchè davano sola una falsa parvenza di diversità) le spec guaritori erano bitasto con overhealing obbligatorio data la incredibile fragilità dei difensori dal passare dal 100% al 10% di vita con un colpo. Quasi tutte le spec assaltatori erano bitasto nonostante la "incredibile" varietà di abilità (80% inutili).

Mi ricordo nei forum delle lamentele dove tutti dicevano (e mha devo fare solo 12121222122 per tutto il tempo che noiia!!).

Nelle espansioni dopo (per quanto incredibile) c'è sempre stata una maggior varietà nelle spec e nelle classi. La scomparsa di alcune peculiarità è stata dovuta data la minor presenza in raid di persone e qui ci si riallaccia alle incursioni da 10.

Fare incursioni da 10 con 11 classi e 34 spec differenti porta ad avere grossi svantaggi e per questo che si ha avuto la perdita di peculiarità onde evitare grossi problemi di gestione.

Per quanto riguarda somiglianze a Diablo.

Il nuovo sistema di transmo che è uguale a Diablo direi che non ci si può lamentare. E' semplicemente perfetto e libera dalle borse montagne di oggetti e fino a qui non ci si può lamentare.

Diablo a copiato il sistema dei talenti di wow (inseriti a Pandaria) ma direi che se è un sistema che funziona non c'è niente di male oltretutto diablo 3 doveva uscire anche per console e li ci vuole per forza un sistema semplice da capire e da usare.

Sinceramente sono andato a vedere paladino sacro e castigo su come sono basati ora sull'alpha. C'è un enorme differenza ad adesso su WoD. Sembra proprio che la Blizzard voglia seriamente che ogni spec sia diversa dall'altra e basti vedere su come (finalmente) i talenti siano diversi non solo tra classi ma anche per ogni spec e non solo quelli a livello 100.

Il paladino sacro diventerà un guaritore a corpo a corpo e con possibilità di fare danno il che è un vero stravolgimento rispetto ad ora.

La scomparsa dei glifi maggiori è accompagnato dalla aggiunta di nuovi oggetti creabili e che avranno diversi effetti settimanali. Bisogna aspettare di avere maggiori informazioni prima di parlare di scandalo e di semplificazioni (perchè dobbiamo anche sapere come cambieranno anche le altre professioni).

Sinceramente per ora sono colpito (nel bene e nel male) su come vogliano cambiare la mia classe e spec.

Voi?

@grallen beh dipende, ho giocato healer quando il mana era un vero problema e si usavano 2/3 rank per ogni spell, poi hanno tolto le derankate.

in wotlk ho giocato lock e fino a che ho giocato almeno la build affly aveva una bella rotation ad esempio
    0
  • grallenMost Valuable Poster 25 novembre 2015, 11:47 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Groin

I rank erano in TBC ed il mio riferimento era in Wotlk dove tra l'altro per i guaritori era impossibile finire il mana (dove come concetto fu reinserito in Cataclysm).

Poteva non esserci un bitasto in tutto ma gran parte era così ed era dettato moltissimo dal livello oggetto per i danni (quella volta era il gearscore).

@niiro e @exca

La questione delle Enclavi di classe lasciamola nel topic Legion New NPC Model dove sono già comparse :good:
    0
  • exca 25 novembre 2015, 12:11 exca

Voi?

@grallen
    Sinceramente sono piacevolmente colpito dai cambiamenti mostrati e non vedo nulla di male nell'adottare concepts che funzionano da altri giochi.
    Per le classi e' ancora presto, vorrei prima vedere il talent tree degli artefatti.
    I nuovi talenti per me sono la vera sorpresa, vero che tanti sono riciclati da d3 o fatti tornare dopo che erano stati precedentemente rimossi ma rimangono comunque un segnlae positivo da parte di blizzard dopo le promesse del "Moar Fantasy" fatte al Blizzcon.

L'unico mio timore e' per i leggendari, so gia' che rovineranno gilde, famiglie e diversi fegati ma li voglio troppo vedere live.
    0
  • Baratheon 25 novembre 2015, 12:14 Baratheon

Quei leggendari vanno deletati il più in fretta possibile (mmm) 0
  • Gnàppy 25 novembre 2015, 12:23 Gnàppy

gnappy#2181
    Quei leggendari se ne avrà uno una persona sul server sarà già tanto 1
  • Baratheon 25 novembre 2015, 12:28 Baratheon

Tu dici? Non sono random drop?? 0
  • seraknis 25 novembre 2015, 12:29 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Quei leggendari sacrificano le secondarie 0
  • seraknis 25 novembre 2015, 12:29 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Baratheon ha scritto:Tu dici? Non sono random drop??

@Baratheon si e sono pure BoP.

Anzi ni, perché comunque hanno detto che si potrà puntare ad un leggendario preciso, resta da vedere la competizione e soprattutto gli slot, perché facile che molti saranno per pezzi su cui vanno i set.
    0
  • Yardeh 25 novembre 2015, 12:49 Yardeh

-cometaxxx-
    Per la questione diablo/wow, io dico questo: personalmente non ci trovo nulla di male se estrappolano certe feature che funzionano e le addattano in un altro contesto, purchè ne abbia un senso. In questo caso, il sistema trasmogrificazione di Diablo, è davvero perfetto, inecepibile. Fanno bene ad addottarlo anche su WoW, perchè il sistema trasmo di WoW è davvero pietoso, soprattutto per la questione sacche, banca, sempre piene. Io ho finito di fullare pure la banca eterea per dire e con le borse gli slot son sempre più ridotti.
    Cosa che invece non apprezzo è quando inseriscono elementi a caso. Mi riferisco alle timeless e tanaan, con i loro token con equip a stats casuali. Il farmaggio inutile di questi items alla diablo. Imho, non hanno alcun senso di esistere. Come non hanno senso di esistere, certe stats come "ritorno vitale" "elusività". C'è qualcuno davvero che ci ha theorycraftato dietro? Io non penso, 1) perchè sono statistiche terziarie, 2) perchè sono statistiche talmente random che nessuno ci fa più caso.
    Un tempo le stats terziare erano le resistenze, e, se il gioco avesse ancora quell'importanza, avrebbero avuto senso. Oggi proprio no.

Quindi, sì, sono d'accordo per l'inserimento di feature che migliorino l'esperienza di gioco (trasmo system), mentre sono totalmente in disaccordo con feature che non c'entrano niente (token con stats random, stats totalmente inutile, farmaggio da hack n' slash).

Comunque non penso che il sistema delle rune di diablo sia ispirato ai talenti o glyphi di wow, per niente. Le rune di diablo hanno molto più impatto nel gameplay. Sinceramente, una delle poche cose che davvero apprezzo di diablo son proprio le rune e mi piacerebbe moltissimo che i glyphi o i talenti avessero un tale impatto da modificare le abilità della specializzazione tra varie possibilità su WoW. È una feature che apprezzerei tantissimo.
    0
  • Gnàppy 25 novembre 2015, 12:59 Gnàppy

gnappy#2181
    Baratheon ha scritto:Tu dici? Non sono random drop??

@Baratheon si ma avranno un drop rate dello 0,01% ed è già tanto
    0
  • TartyMost Valuable Poster 25 novembre 2015, 13:06 Tarty

Yardeh ha scritto:Cosa che invece non apprezzo e, quando inseriscono elementi a caso. Mi riferisco alle timeless e tanaan, con i loro token con equip a stats casuali. Il farmaggio inutile di questi items alla diablo. Imho, non hanno alcun senso di esistere.

Le rune di diablo hanno molto più impatto nel gameplay. Sinceramente, una delle poche cose che davvero apprezzo di diablo son proprio le rune e mi piacerebbe moltissimo che i glyphi o i talenti avessero un tale impatto da modificare le abilità della specializzazione tra varie possibilità su WoW. È una feature che apprezzerei tantissimo.

@Yardeh Veramente il senso ce l'hanno... fungono da equip sinc e per dare equip a chi non gliene fotte una sega di fare raid, ma si dedica appunto alle timeless per farmare i token per le mount/toy ecc, agli eventi, ai dungeon mitici.

Se c'è una cosa che ha senso attualmente è proprio quella.

Ti presento le "rune" di WoW:
    Immagine
    2
  • Yardeh 25 novembre 2015, 14:26 Yardeh

-cometaxxx-
    Tarty ha scritto:Yardeh Veramente il senso ce l'hanno... fungono da equip sinc e per dare equip a chi non gliene fotte una sega di fare raid, ma si dedica appunto alle timeless per farmare i token per le mount/toy ecc, agli eventi, ai dungeon mitici.

Se c'è una cosa che ha senso attualmente è proprio quella.

Ce l'ha il senso perchè non hanno saputo trovare un modo migliore.
    Forse mi sono espresso male. Il farming sfrenato di mob, rari, elite per della gear (o degli apexis) alla diablo, non mi alletta per nulla come concept. Con ciò non sto dicendo che non debba esserci del farming, semplicemente non mi piace questa "feature" estrapolata da un hack n' slash il cui unico scopo è farmare.
    Probabilmente risulterà la solita lamentela inutile, non so come spiegarmi in modo migliore, sorry.

Tarty ha scritto:Ti presento le "rune" di WoW:
    Immagine

Se davvero così fosse e non cambiano piano in corso (come fecero con il path of the titans), sarà decisamente fantastica come cosa.
    2
  • Rekse 25 novembre 2015, 15:44 Rekse

La vedo come Yardeh. Il farm sfrenato litigandosi un mob con la gente è un concetto che mi fa venire la nausea e che lascerei volentieri ad altri tipi di gioco.

@Grallen Ops, ti ho risposto qua per una cosa che hai scritto di là. Edito.

Potrei essere d'accordo se realmente su Wrath fosse cambiato qualcosa in meglio. Ovvero, dall'avere tre rami disordinati si passò all'avere tre rami ordinati ma con scelte obbligatoria, al sistema attuale dove la scelta non esiste nemmeno. Prendo ad esempio i talenti della mia classe che sostanzialmente sono questi per la spec 1, questi per la spec 2, questi per la spec 3. Fine. Tra le tre, ne cambieranno due in totale al massimo, oltretutto.
    Non dico "allora si potevano togliere direttamente, è la stessa cosa", dico (e ormai ahimè da immemore tempo) che se una cosa valeva la pena veramente di fare è lavorarci su quei vecchi talenti e farlo come si deve. Cosa che è evidente chi sviluppa il gioco alla Blizzard non sia capace di fare. I talenti "alla wrath" andavano benissimo, avevano tolto rami secchi (in senso figurato, erano troppi e dare un senso/peso a ciascuno era probabilmente un lavoro enorme) e reso tutto più snello, dovevano perfezionare quel sistema, non semplificarlo ulteriormente per fare un gioco per dummy.
    Chiaro, è un parere il mio.
    1
  • exca 04 dicembre 2015, 23:43 exca

@grallen
    Lascio qua perche' non mi ricordo dove l'avevi postato la prima volta
    Artifact Weapon Calculator aggiornato
    http://legion.wowhead.com/artifact-calc#AhEBEPA
    http://legion.wowhead.com/news=250238/a ... r-now-live
    0