le missioni di classe: differenze tra Vanilla e oggi
  • grallenMost Valuable Poster 27 maggio 2015, 09:27 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
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    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    In questo breve ma simpatico filmato si mostra quale differenza ci fosse nell'ottenere una forma del Druido in Vanilla rispetto ad oggi.



    Agganciando al discorso del topic Server Vanilla? Uno spreco di risorse, in quanti vorrebbero riavere tali missioni? Sareste davvero contenti che si tornasse come una volta?

    Magari ci vorrebbero delle missioni di classe stile quella dello Stregone come in MoP dove si ottiene le famose fiamme verdi?

    Voi cosa ne pensate?
    3
  • Wulgrim 27 maggio 2015, 09:38 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    Fatto lo sciamano e tutte le quest per i totem e metà dei demoni del lock ai tempi prima delle rimozioni delle suddette quest

    Non si può neanche parlare di una differenza ieri e oggi, ieri se non facevi le quest (sciamano, druido, lock, hunter) avevi un pg a metà; oggi invece già lo stesso lock al liv 8 ha il void che una volta ti toccava prenderlo al 10 e farti un paio di missioni solo per lui

    Anche il solo fatto di non aver più le spell rankate o da dover andar dal trainer a dargli quel paio di gold per la spell è un grosso cambiamento...

    Da ieri c'era un vero senso di crescita. Viaggiavi e tornavi a casa per imparare l'incantesimo migliore o ti spedivano in capo al mondo (water totem a prendere bottigliette d'acqua un po ovunque) davano un senso di immersione; il lock che prendeva il nuovo demone figoso quale la doomguard uno ci poteva esultare sopra... Ora "level up tieni sta spell" non mi sa più di nulla...

    Vero anche se osassero metterle nuovamente tutti i nuovi nella fretta del leveling o col free boost di wod si trovano i pg particolari inutili, altro che forma volante del druido ORSO E GATTO pure quelle le dovevi guadagnare se no via di wrath tutta la vita e pure come pollo facevi un poco schifo (anche se unica forma derivata da talent)
    2
  • Nick92 27 maggio 2015, 11:30 Nick92
    BattleTag: Colo92
    Messaggi: 80

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 19:04
    #3
    Credo che la scelta di rimuoverle sia stata dettata dalle modifiche delle zone classiche con cata e dall'aumentare dei livelli per non rendere alcune classi molto più lunghe da livellare, e si probabilmente dalla tendenza delle ultime patch di facilitare il ''mettersi a pari'' per i nuovi giocatori 0
  • Yardeh 27 maggio 2015, 11:42 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #4
    Le rivoglio, punto. Almeno erano tratti caratteristici, come la mount del pally/lock. 1
  • Nala 27 maggio 2015, 13:42 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #5
    Secondo me dovrebbero riaggiungerle, anche solo cambiando lo stile grafico delle spell (vedi exp scorsa per il lock).
    Per rendere più equa la sfida però farei scalare l'equip in modo che sia sempre impegnativa, non da soddisfazione ottenere una cosa sciogliendo qualsiasi cosa perchè overgearati... imho :good:
    0
  • Deinoforo 27 maggio 2015, 14:24 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2070

    micio micio miao miao
    #6
    vero mancano...vero vero 3
  • Elmarco 27 maggio 2015, 14:31 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1700

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #7
    Come sempre...SEMPRE favorevole a sta cosa.

    Ho fatto TUTTE le quest del lock (dall'imp al cavallo,per concludere con la doomguard) + tutte quelle dello shammo + ho dato na mano/guardato un hunter di gilda fare le quest dell'arco (quei ...4? demoni,poveretto a volte raggiungeva la disperazione...dopo 4 ore di attesa finalmente iniziava a provarlo e OVVIAMENTE arrivava un livellino del cazzo a toccarglielo,facendolo sparire...w la macro "/y fermo non toccarlo" che spammavo) + benediction (l'eye dei demoni? farmato per dei preti di gilda,visto che da lock riuscivo a farmi quei demoni anche da nudo,qualcuno si ricorderà ancora il video che feci ahahah)

    Fatta pure la chain di mop,ok che dopo un po' potrebbero risultare banali-eccessive , ma a parer mio ci vorrebbero. O alternate (boh,in questa exp danno qualcosa a shammy e dk,in quella dopo hunter e rogue.............) O per tutte le classi,con una classe random fortunata per avere qualcosa in più (tutte un achi per la storia,una random per il bonus,tipo fuoco verde,così non ci troviamo con un casino atroce di robe dopo qualche exp).

    Beh oddio,in realtà farle tutte con un qualcosa in più attivabile a piacimento sarebbe fattibile...es sto giro al lock potrebbero dargli un imp più figo/particolare,nell'exp dopo il void ..........
    Shammo con totem più carini (magari uno a exp/chain) , la healing raind con colori diversi (PIOVONO RANE!)..................
    Il terremoto che schizza su zampilli di lava :O
    1
  • calcymon 27 maggio 2015, 16:05 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1385

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #8
    "ehy, non hai trainato la spell al rank massimo"
    i pug in raid.
    non succederà mai più ora, non potranno mai capire, li sgamavi subito.
    0
  • Antherion 27 maggio 2015, 16:35 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #9
    Io rimmetterei quest di classe per tutte le classi(spell nuove, potenziamento vecchie, armi, oggetti vari, cavalcature, semplice e pura storia) ma ad un patto: che si possano fare TUTTE in solo.
    A suo tempo feci tutte le quest del paladino, ma ora mai e poi mai mi rimetterei a spammare per cercare gente e fare le varie istanze/missioni di gruppo. I tempi sono cambiati e penso che a tanta gente scoccerebbe la vecchia modalità delle quest di classe.
    Per me l'ideale sarebbero quest che combinano open world con scenari istanziati da fare in solo.
    0
  • Ainaglar 28 maggio 2015, 08:54 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #10
    Favorevole? Naaaahhhhh.... di più.

    Poi per carità, fan-boy e aspiranti tali mi verranno a dire che a parlare è il senso di nostalgia o che era "la scoperta" del gioco nuovo quella che rendeva "tutto più bello", ma io francamente tendo a seguire una logica meno sentimentale e più scientifica: c'erano meno classi disponibili per fazione ma c'erano MOLTE più cose da fare, ognuna caratteristica della strada che si era deciso di percorrere.

    Vero che lock e pala avevano le quest più "famose" (belle perché difficili), ma anche druido e sciamano si difendevano bene... il war aveva quella della berserker stance da fare nelle "The Barrens" (se non ricordo male), il priest, il mago e così via...

    MOLTO (vario e complesso) Vs POCO (veloce e piatto)

    per me vince il primo a mani basse. Quello che ancora fatico a capire è come si possa comprare La Settimana Enigmistica, fare i cruciverba guardando le soluzioni ed essere soddisfatti.

    Tutto ciò senza contare che, oltre le quest di classe a diversificarle, OGNI CLASSE era una storia a se, anche levellare la stessa classe ma con build diverse era un'esperienza di un play style diverso che rendeva tutto meno monotono.
    1
  • Medivh 28 maggio 2015, 09:12 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
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    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #11
    Concordo...ogni classe aveva un'abiltà tutta esclusiva....

    lo sheep del mage, l'heroism dello shamano,

    fanculo la filosofia..quella...bring the player , not class
    0
  • Ainaglar 28 maggio 2015, 09:46 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #12
    Medivh ha scritto:fanculo la filosofia..quella...bring the player , not class

    @Medivh purtroppo ci stava anche come filosofia, uno dei difetti più marcati di vanilla era proprio quello, ma prendere in considerazione una soluzione intermedia modello tbc>wrath sarebbe già stato qualcosa... il mio grande rimpianto è quello di non aver avuto a disposizione la dual talent specialization all'epoca, quella si che sarebbe veramente servita visto che si spendevano fiumi di gold ad ogni cambio di build (quando eri RICCO se avevi 5k di gold). Uscì con wrath (3.1 mi pare), ma tanta roba avevano già iniziato ad appiattirla...
    0
  • Antherion 28 maggio 2015, 10:05 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #13
    Se volete un consiglio giocate a swtor solo per fare le quest di classe, sono molto belle ed è gratis, non ci sono limitazioni per quelle 0
  • BulletHead 28 maggio 2015, 13:04 BulletHead
    Messaggi: 849

    BulletHead#2630
    #14
    Provato a suo tempo ma per me swtor pecca pesante in tutto il resto, motivo per cui l'ho lasciato (a malincuore essendo fan di SW) 0
  • Ainaglar 28 maggio 2015, 13:15 Ainaglar
    Messaggi: 530

    Iscritto il: 16 giugno 2014, 11:10
    #15
    BulletHead ha scritto:Provato a suo tempo ma per me swtor pecca pesante in tutto il resto, motivo per cui l'ho lasciato (a malincuore essendo fan di SW)

    @BulletHead quoto in pieno. Belline molte idee, ma il gioco complessivamente l'ho trovato farraginoso ed estremamente vuoto... ahimé l'ennesimo spreco di un titolo con un universo (vero e proprio) alle spalle.
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  • Wulgrim 28 maggio 2015, 13:50 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Anche in final fantasy 14 a real reborn ci son le quest di classe e poi dopo il 30 la classe "si evolve" e hai un'altra chain quest di classe (rogue -> ninja; arciere -> bardo...) oltre che puoi mettere tutte le spec e professioni sullo stesso pg e swappando l'arma principale si gira su quella "spec".

    Attualmente nella noia di wow son passato di la e poi al 23 di giugno uscirò la nuova espansione di quest'ultimo, per ora non mi trova deluso anche se ho iniziato a seguire ff dal decimo capitolo perdendomi i pezzi storici
    0
  • Medivh 28 maggio 2015, 15:12 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #17
    la palla di swtor sono le conversazioni ove poi ti chiedono di decidere etc etc 0
  • Dete 28 maggio 2015, 15:22 Dete
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    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #18
    Wulgrim ha scritto:Anche in final fantasy 14 a real reborn ci son le quest di classe e poi dopo il 30 la classe "si evolve" e hai un'altra chain quest di classe (rogue -> ninja; arciere -> bardo...) oltre che puoi mettere tutte le spec e professioni sullo stesso pg e swappando l'arma principale si gira su quella "spec".

    Attualmente nella noia di wow son passato di la e poi al 23 di giugno uscirò la nuova espansione di quest'ultimo, per ora non mi trova deluso anche se ho iniziato a seguire ff dal decimo capitolo perdendomi i pezzi storici

    @Wulgrim io l'ho giocato durante l'anno di SoO e ho finito la main quest, e per me attualmente è il miglior mmorpg in circolazioni per tutta la parte pve che non sia i raid (dove wow è ancora superiore per varietà secondo me).. resto su wow giusto per gli amici e il lore che è obiettivamente insuperabile..
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  • Wulgrim 28 maggio 2015, 15:32 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #19
    Personalmente non saprei ancora dirti sul raiding di ff14 son ormai alla fine della storia principale, penso (recuperata l'aereonave e mi manca solo garuda da uccidere), e si... Su certi aspetti quali gli eventi (fate), l'hunting log (per classe e delle grandi compagnie), le quest di classe e la loro crescita mi colma quello che in wow è venuto a mancare o manca. Anche i dungeon in leveling hanno un minimo di meccaniche che ora in wow è entra -> pulla tutto fino al boss -> aoe -> pulla il boss -> ripetere fino alla fine

    Altra cosa buona sono i dungeon / eventi che ti fanno scalare il livello così da poter aiutare i nuovi e tenerti "sempre" attivo (in wow se non aiuti qualcuno, fai trasmo o non farmi mount non entri mai più nei vecchi dungeon). Poi certo wow è wow e vince su lore e probabilmente end game però manca quel tocco che in ste ultime espansioni son andati a togliere (appunto le classi uniche e un senso d'immersione su essa)
    0
  • Dete 28 maggio 2015, 15:51 Dete
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    http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    #20
    @Wulgrim ti manca ancora tantissimo della main, dopo garuda ci sono un sacco di altre cose.. ;) però hai capito quel che intendevo, hanno mantenuto quel tocco di roleplay che wow ha perso da un sacco.. senza contare che i trials che devi fare per forza per proseguire nella main quest sono abbastanza tosti e pochi arrivano al cap non sapendo giocare, cosa che su wow capita spesso... 0
  • Wulgrim 28 maggio 2015, 15:58 Wulgrim
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    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    Urca, che mi mancasse ancora così tanto non me l'aspettavo rofl e sono al 43 (sul cap level a 50) pensavo di essere abbastanza vicino, anche se deduco ci sarà tutta la trafila sull'impero e possibile problema tizio mascherato con l'impero (oltre il recupero di minfilla, papalimo, ecc ecc). E si, qua lo scaling di difficoltà dei dungeon inizia al 35 col sunked temple; per trovare un dungeon così "tosto" o molto meccanico su wow non saprei trovar un paragone ma si può già spingere su qualche encounter raid 0