La release di Legion è prevista per il 21 Settembre 2016
  • Deinoforo 09 novembre 2015, 13:19 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Tarty ha scritto:Oltretutto mount e pet nello shop a rotazione li trovi già in offerta a metà prezzo...

A parte poi che un pet e una mount te li danno anzi due, visto che la mount prevista per lo shop (la renna) la potrai droppare nel gioco... e anche il nuovo pet dello shop lo metteranno in vendita invece per beneficenza. Ma i cambi fazione ecc sono invece servizi e quelli non li regalano, quando poi appunto sono già insiti nel boost, poiché tu puoi crearti la fotocopia del tuo pg su un altro server gratis, trascinandoti dietro gran parte del tuo bagaglio (che poi tu non lo vuoi fare per un motivo affettivo è una scelta personale).

@Tarty

si si io dicevo che potrebbero dare più scelta, magari la gente sarebbe anche più invogliata..dico magari xD
    0
  • TartyMost Valuable Poster 09 novembre 2015, 14:15 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrim ha scritto:Tarty ricordati che mount e pet sono per la digital deluxe, quindi se non li vuoi compri la standard (pure questa ha un prezzo aumentato) così come chi vuole l'artbook / mousepad / colonna sonora ecc ecc si prende la collector

Stesso discorso le mount e i pet in saldo sullo store non si possono chiamare vantaggiosi perchè non a tutti interessano, già rimettessero di tanto in tanto rename / cambio d'aspetto / cambio di fazione a prezzo ridotto mi pare possa colpire un pool maggiore di utenti (e per ora l'han fatto solo una volta)

@Wulgrim appunto, sono cose che compri se per te è accettabile il prezzo, come scritto sopra. Per questo più che offrire servizi che sono opinabili, dato che non a tutti interessano rename/cambio aspetto/cambio fazione, il boost... o gli oggetti della digital deluxe,
    sarebbe meglio non offrire nulla, ma abbassare un po' il prezzo del gioco base in digital download, dato che manco hanno la giustificazione del costo di materiali.

Che poi ribadisco, c'è differenza fra "gadget" e servizi ed è assai raro che un'azienda ti regali dei servizi, che sono poi quelli su cui va a guadagnare.
    0
  • Wulgrim 09 novembre 2015, 14:23 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Tarty e fin li l'ho capito ma come hanno fatto una volta scontando servizi digitale fini a se stessi di tanto in tanto non sarebbe male, mica si è chiesto un trimestre gratis rofl

Poi pet e mount li compri una volta sola :P i servizi più volte e si sa come la parole sconto fa gola ;)

Difatti penso fosse una cosa più furba, come hai detto te più formati
    Normale (digital e fisica) con solo la key
    Deluxe (digital e fisica) dove ti danno il boost
    Collector digital (con pet e boost) e Collector fisica (con collector digital e il fisico, quest'ultima più costosa della versione digital)
    1
  • Ramku 09 novembre 2015, 15:09 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Ragazzi ma é un regalo, perché discutere su un regalo?

L'exp sarebbe costata cosi anche senza, i boost in regalo sono palesemente fatti per invitare/aiutare i nuovi giocatori, io preferisco un pg al 100 che qualsiasi altra cosa potessero darmi in regalo.

Ora mi manca solo da rapinare una vecchietta fuori dalla posta il giorno di pensione e sono a cavallo :D
    0
  • Ainaglar 09 novembre 2015, 15:18 Ainaglar

Io la collector fisica la pagherei pure 100€ se mi GARANTISSERO di aver rimesso a posto il gioco come dio comanda... 2
  • seraknis 09 novembre 2015, 15:21 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

@Tarty l'hanno alzato con WoD il prezzo dell'exp, non lo abbasseranno mai, anzi, prima o poi alzeranno di nuovo il prezzo a meno di cataclismi. 0
  • Deinoforo 10 novembre 2015, 10:53 Deinoforo

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto:l'hanno alzato con WoD il prezzo dell'exp

@seraknis

e tu dici che ''casualmente'' hanno alzato il prezzo di wod e legion che ''casualmente'' comprendono un boost perchè ''casualmente'' dovevano adattarsi al mercato....

''casualmente'' faccio fatica a crederci...fosse successo con pandaria e catastrofica ok..ma cosi ho seri dubbi
    1
  • seraknis 10 novembre 2015, 10:59 seraknis

Deinoforo ha scritto:seraknis

e tu dici che ''casualmente'' hanno alzato il prezzo di wod e legion che ''casualmente'' comprendono un boost perchè ''casualmente'' dovevano adattarsi al mercato....

''casualmente'' faccio fatica a crederci...fosse successo con pandaria e catastrofica ok..ma cosi ho seri dubbi

@Deinoforo no ovviamente hanno alzato il prezzo (giustificandolo con il non averlo mai alzato da TBC nonostante l'inflazione) ed hanno aggiunto un contentino con il Boost che a loro è quasi a costo 0 (hanno comunque dovuto sviluppare la menata per farti imparare le skill mano a mano e penso che lo rifaranno per ogni nuovo boost) sfruttandolo inoltre per attrarre new player.
    0
  • seraknis 10 novembre 2015, 11:01 seraknis

Cioè non capisco il punto @Deinoforo hanno annusato la situzione ed hanno deciso di alzare il prezzo della scatola per far cassa visto che fanno fatica a tenersi le subscription tutto l'anno. E' mercato c'è poco da discutere e lamentarsi, o non comprate o accettate. 0
  • Wulgrim 10 novembre 2015, 11:13 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Se il contenuto non fosse lasciato alle ortiche e scarno forse le sub non calrebbero, erano a 7 milioni nel primo trimestre nonostante le uniche cose da fare fossero le dayli apexis (diventate poi totalmente inutili a tempo zero) e raid (forse l'evento del molten core o quello pvp son stati dei buon collanti a questa carenza, visto che il pettino non era un drop certo)
    Poi conosciamo tutti "l'errore di distrazione" che è stata la "6.1" (aka 6.0.pincopallino) che nulla era se non un fix delle mancanze della 6.0

Poi si è visto l'andazzo... E ora con il sipario chiuso a tenuta stagna sul numero di accoutn attivi e la simpatica notizia "Nell'estate 2016" (21 giugno -> 23 settembre) drastrici cali ci saranno di sicuro
    Molti sicuramente hanno preso la "presale bait" tipo... Appena l'opzione è apparsa, ma questo non vuol dire che fino alla 7.0 molti sopravviveranno al mortorio

Direi che ripaga di più un costante numero di sub oltre al solo costo dell'exp ;) solo che serve il vecchio team di wow e non questi che sperano tutto vada bene per moto perpetuo
    1
  • Deinoforo 10 novembre 2015, 11:19 Deinoforo

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto:Cioè non capisco il punto

@seraknis

il punto è che da un paio di anni, metti pandaria, la blizzard mi da l'impressione che cerchi di fare più soldi con ''meno'' lavoro, piccoli esempi

- wod è costata di più, ma il content è veramente scarso
    - lagion costa come wod, sembra già che stiano prendendo d'esempio il modello di wod con 1 patch sola
    - ai vecchi tempi per invogliare la gente a tornare o provare wow mandavano la mail da 10 giorni...sparita assieme alla ''pergamena della resurrezione'', tutte cose che effettivamente ti facevano giocare gratis per un piccolo periodo di tempo
    - l'aumento di mount, pet, boost al 90?, gettone...tutto cose per ''aiutarci'' nel gioco ma principalmente per far soldi

Ok capisco la blizzard non è una onlus ma una S.P.A. , ma mentre magari all'inizio pensavano anche al divertimento nel creare il gioco e l'obbiettivo era anche soddisfare il cliente, ora mi sembra solo..soldi soldi soldi soldi soldi
    1
  • seraknis 10 novembre 2015, 11:22 seraknis

@Deinoforo
    Semplicemente all'epoca era più facile far soldi facendo contenti i clienti, dalla recessione in poi è diventato tutto più difficile e pure la Blizzard ha cambiato atteggiamento, mi fa strano che ve ne accorgiate solo ora...
    0
  • Eluzai 10 novembre 2015, 11:37 Eluzai
    BattleTag: Demon1985

In economia un prodotto si definisce "cash cow" quando riesce a generare enormi profitti pur con minimi investimenti.

Wow è in questa fase, sta calando (inevitabilmente, data la veneranda età e dato il contesto) ma grazie al seguito di appassionati, agli enormi switching costs soprattutto psicologici per l'utenza (chi gioca a wow ormai si è adattato e difficilmente cambia mmorpg per lunghi periodi, a meno che il nuovo prodotto sia estremamente appetibile) è ancora il punto forte della blizzard.

Ergo, a loro basta fare qualche patchina qua e là, rilasciare un espansione ogni due anni (il cui content è ormai veramente assimilabile a quello di una patch) e i giocatori sganciano i soldoni che a loro servono per sviluppare altri prodotti (heartstone, heroes, diablo, overwatch, il film, etc) con i quali aumentano l'utenza e diversificano.

Poi quando wow sarà definitivamente in declino, con l'utenza ridotta ai minimi termini lanceranno magicamente il successore
    0
  • Deinoforo 10 novembre 2015, 11:40 Deinoforo

micio micio miao miao
    seraknis ha scritto:mi fa strano che ve ne accorgiate solo ora...

@seraknis

la recessione cè da più di 2-3 anni, a me sa strano che la blizzard abbia alzato i prezzi col boost ''gratuito'' compreso rofl

poi possiamo parlarne per ore ma alla fine siamo tutti drogati e con legion saremo di nuovo su wow ;(
    0
  • Wulgrim 10 novembre 2015, 11:49 Wulgrim

Ed infatti per quello molte modifiche son identice o pressochè simili al suo maggior concorrete al momento (e si, pure quello ha un modello a sub) che è FF xiv e pure quello ora conta più di 5 milioni di utenti (peccato offra sia il costo di scatola che sub leggermente minore di wow) quindi meglio che si rimbocchino le maniche o la fine sarà prematura...

Se Legion si rivelerà solamente vicino a WoD a livello di contenuti (quindi tutte le eclatanti cose su carta moriranno in poco, la singola patch e 2 anni di legion) il brutto è l'effetto a catena visto che gran parte degli utenti di hs / host son anche utenti di wow. Ucciso il progenitore oltre se l'eco "soldisoldisoldisoldisoldi" si espande agli altri capitoli il malcontento aumenta a livello esponenziale
    1
  • BulletHead 10 novembre 2015, 12:03 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim il problema è come sono distribuiti i 5mln di utenti, per WoW sono maggiormente in occidente x FFXIV sono maggiormente in oriente, e sono due mentalità quella occidentale e orientale diametralmente opposte 0
  • Wulgrim 10 novembre 2015, 12:22 Wulgrim

@BulletHead la dentro si sente sempre più, giorno dopo giorno, di gente delusa di WoW che decide di sbarcar li e si trova bene; quindi se prima era principalmente orientale e sta arrivando ad intaccare l'occidente (tanto che blizzard si rende conto dei punti di forza del titolo concorrente che inizia a scopiazzare qua e la rofl )

Se così fa blizzard, la presa di idee, qualcosa vorrà dire :P e dire che xiv era iniziato in maniera tremenda, così tanto da regalare ai vecchi utenti a real reborn (sempre 14) che non è un semplice remake ma si potrebbe quasi chiamare exp
    1
  • BulletHead 10 novembre 2015, 13:36 BulletHead

BulletHead#2630
    @Wulgrim
    la blizzard ha sempre preso cio che potenzialmente reputa buono dagli avversari per adattarlo ai suoi giochi è una pratica normale come lo stesso FFXIV aveva copiato cose da altri giochi, delle origini di FFXIV che era partito malissimo lo ricordo bene, il problema è che cmq stiamo paragonando un gioco di adesso con uno vecchio di 10 anni e per quanto possa sembrare strano lo schema base del gioco è sempre rimasto invariato ed è proprio questo il limite di WoW, per quanto lo si possa modificare il suo schema base è quello e finchè rimane il gioco o lo si odia o lo si ama. Poi possiamo discutere delle tempistiche blizzard a quello è un'altra cosa a livello di contenuti e di modo di giocare il game è questo.
    Poi sono gusti a me WoW continua a piacere così com'è gli unici appunti che ho sempre rivolto al game sono il fatto che a mio avviso sarebbe sempre meglio avere una forbice più piccola possibile fra la spec più prestante e quella meno prestante in modo da lasciare al giocatore la scelta di giocare come più lo aggrada e non cambiare per obbligo di performance, e secondo il gestire meglio i periodi di uscita del content omogeneizzando le durate in modo da non avere una prima metà di exp ultra pompata e velocissima piena di content da bruciare ed una seconda metà senza nulla di nuovo.
    0
  • Wulgrim 10 novembre 2015, 14:12 Wulgrim

Il più che mi delude / deluso di wow ora come ora (si son in freeze da mo) è appunto come ti vendano tutto come oro e poi pare manco ci abbiano provato (confronto passato e presente), per assurdo la gente rimpiange cata e mop (nonostante quest'ultimo abbia avuto n mila controversie per lo scenario asiatico, i "kung fu panda" e le dayli a pacchi)

Probabilmente con legion torno e guardo se sarà aria fritta o il piatto è così ricco come tanto dicono la gente tenderà a chiudere l'occhio su wod, ma penso che se facciano il minimo sgarro sarà un disastro colossale visto il "rancore" che l'utenza pian piano ha / sta maturando
    0
  • Shiva 10 novembre 2015, 15:52 Shiva

Io credo che siamo all ultima occasione che ha wow di rilanciarsi, se falliscono con questa esp (vedi wod) penso che molti, io per primo ci giocheranno giusto il tempo di cappare e addio... Già ora leggo molte notizie interessanti su classi dg artefatti che una volta mi avrebbero fatto "sbavare", ma che ora mi fanno solo ben sperare viste le passate delusioni... Che il gioco sia in declino è inevitabile ma la. Blizzard non si sta nemmeno impegnando troppo per rimediare... Fino ad ora... 0
  • ciccio44 10 novembre 2015, 16:28 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Sarà pure una "cash cow" ma ci stanno spendendo ben di più che ai tempi di wotlk lol.. rofl (dei geni quindi) 1
  • Deinoforo 11 novembre 2015, 11:10 Deinoforo

micio micio miao miao
    Wulgrim ha scritto:cata e mop

@Wulgrim

mi sono piaciute di più di WoD, personalmente pensavo Cata il peggio del peggio del peggio...ma WoD è imbattibile :D
    1
  • Wulgrim 11 novembre 2015, 11:47 Wulgrim

@Deinoforo infatti mop era si super dayli ma un test per qualcosa di nuovo e ho apprezzato
    Di cata il faceroll di ds e l'hattesa ha rovinato il tutto, le fl erano fighe
    0