La Nuova Classe in wow
  • Aralcarim 15 luglio 2014, 12:53 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    magikshot ha scritto:non me lo sono immaginato, non è possibile che nessuno al blizzcon abbia realizzato che in tutte le passate espansione c'era sempre stata una nuova classe o una nuova razza.

Hai ragione. Sicuramente qualcuno ha chiesto. Soprattutto perché senza classe/razza un sacco di gente ha definito la nuova espansione "una grande patch senza contenuti veri". Sorvolando sul quanto possa essere accurata come affermazione, se guardiamo nel passato come han rilasciato classi e razze:

Burning Crusade: razze nuove (e si scambiavano classi che c'erano già ma erano esclusive di fazione)
    Wrath of the lich king: classe nuova
    Cataclysm: razze nuove
    Pandaria: razza e classe nuova

Dopo aver alternato per tre espansioni hanno unito due in uno (per la storia del famoso background, per altro: il monk deve essere per forza pandaren, lo è già da warcraft3) e non hanno messo nulla per draenor. Personalmente mi aspetto qualcosa di nuovo per la prossima espansione, per far continuare il ciclo. Giustamente qualcuno ha fatto notare che già siamo a 11 classi, sta diventando pesante sapere tutto per il giocatore e pesante per lo sviluppatore creare un qualcosa di unico che non sia game-breaking.

Ma quest'ultimo punto è preoccupazione loro, a noi non resta che aspettare. Magari faranno un'altra hero class (anche se mi pare di ricordare che si son pentiti del DK)

magikshot ha scritto:datti alla letteratura ragazzo, perchè io me ne sbatto

A noi importa il giusto dell'importanza che dai alla comprensione della lingua inglese, se non riesci ad accettare le tue mancanze puoi evitare di rispondere. Non solo così, ma in generale. Ti ha fatto notare la differenza di significato che c'è tra articoli determinativi e non, se non vuoi dire "grazie", ignoralo
    6
  • magikshot 15 luglio 2014, 13:40 magikshot

il punto è questo!! quello cha fà di Wow un mmorpg è principalmente il leveling e il questing. l' "end game" non è il gioco.
    Ad ogni espansione avevi la possibilità di rivivere la gioia di livellare, ongi volta in modo differente o per la nuova razziale o per la nuova classe. Stavolta la blizzard ha deciso che l'end game è la parte principale di wow, oltretutto mettendo il boost al 90.
    senza una nuova classe o una nuova razza mi si toglie parecchio di quello che è il gioco, io come altri ho gia tutti gli slot pieni e tutti al 90, nei momenti di vuoto mi toccherà congelare l'account.
    io credo sia fondamentale in ogni espansione avere un qualcosa che ti possa indurre a livellare di nuovo. mettere una nuova razza o classe è il metodo giusto. e per come la vedo io, a livello di gameplay, non abbiamo niente di nuovo apparte la guarnigione. sembra solo una grande patch
    0
  • Matthy 15 luglio 2014, 14:08 Matthy
    BattleTag: Matthy#2644

Credo che Blizzard abbia preso una nuova strada con questa espansione. Proprio come hai detto tu (magikshot) la gente ha gli slot pieni di personaggi, e il levelling lo ha già fatto e rifatto migliaia di volte. Per chi inizia per la prima volta il problema non sussiste, si gode il gioco e via, anche dall'inizio se vorrà non utilizzare il boost gratuito. Ma per chi è veterano (e WoD ne richiamerà molti a mio avviso), la sfida deve obbligatoriamente essere un'altra.

Mi trovi in disaccordo sul fatto che l'end-game sia la parte principale di questa espansione. Con WoD verranno implementate una serie di attività che ci terranno impegnati probabilmente ben più di quello che pensiamo, e che probabilmente saranno anche finalizzate all'end-game (vedi guarnigioni) ma che dovranno per forza essere sviluppate, entrando di diritto nell'esperienza complessiva di questa nuova espansione.

La vera sfida non penso sia indurre le persone a livellare per l'ennesima volta un personaggio, la vedo una sfida perdente dal punto di vista della fidelizzazione del cliente. La vera sfida deve essere tenere occupati i giocatori per molto tempo con attività che non siano ripetitive e che siano divertenti e appaganti. Esperimenti che sono già stati in parte sviluppati, con alti e bassi, in questi ultimi mesi (vedi pet battle, o le dinamiche dell'isola). Questa la reputo, per Blizzard, una vera sfida. Focalizzarsi su come invogliare i giocatori a livellare nuovamente vorrebbe dire pensare ad un modo di proporre la stessa minestra con qualche spezia in più ... e invece la comunità è mesi che chiede non più la solita minestra, ma un bel pollo con patatine fritte :)
    0
  • Yrine 15 luglio 2014, 14:20 Yrine
    BattleTag: Yrine#2456

una terza fazione :P
    io ho già 11 pg 9 al 90 e 2 a 86...sinceramente non credo che con Wod li livellerò tutti...anzi credo che prenderò ne porterò solo uno al 100, il mio main e stop...oramai penso che la blizz abbia già fatto conoscere abbastanza wow, tutti lo conoscono...e secondo me non ha bisogno tanto di attirare nuovi clienti, ma tentare di attirare i vecchi player che via via hanno mollato...
    1
  • Tharian 15 luglio 2014, 14:41 Tharian

beh secondo come viene spiegato da akama nelle missioni del warlock per il greenfire i demoni di illidan sono stati controllati attraverso una particolare energia del tempio di karabor che potrebbe essere utilizzata dai buoni in caso di una invasione della legione per mano di kil'jaedan perciò come razza potrebbe anche essere possibile che nella nuova espansione ci siano i demoni.. chi lo sa magari i man'ari
    le mie sono solo fantasie :)
    0
  • artanis2 15 luglio 2014, 15:31 artanis2

a me piacerebbe tanto qualcosa che possa controllare il tempo..... però forse sarebbe troppo sgravo.
    pensa se si potesse bloccarlo o riavvolgerle. quella classe tipo diventerebbe indispensabile in ogni gruppo e raid

mi piacciono molto le discussioni sulla lingua quindi intervengo anche io, non per darti contro magik ci manca, ma solo per sottolineare la differenza tra le due cose. non voglio dare lezioni o fare il professorino non prenderla così ti prego :)

magikshot ha scritto:"c'è una mela sul tavolo" o "la mela è sul tavolo" parlo sempre della medesima fottutissima mela

Un negozio della via è stato svaligiato. Il negozio della via è stato svaligiato.
    Nel primo caso sto dicendo che uno tra i tanti negozi della via è stato svaligiato.
    Nel secondo caso sto dicendo che l'unico negozio della via è stato svaligiato.

Una differenza c'è. Dire "Una nuova classe ha bisogno di background" è diverso da dire "La nuova classe ha bisogno di background". Nel primo caso sto dicendo che una ipotetica nuova classe avrebbe bisogno di background, nel secondo caso che invece hanno già in mente quale classe fare ma hanno bisogno di background.
    3
  • magikshot 15 luglio 2014, 15:52 magikshot

mi pare ovvio che quando qualcuno non vuole parlare di qualcosa generalizza, ma lo sanno bene di che classe stanno parlando. le vostre argomentazioni sulla lingua non reggono. percortesia. 0
  • Elmarco 15 luglio 2014, 16:01 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Ma razze possono uscirne a tonnellate sinceramente,anzi hai più varietà nel gioco
    Per le classi io aspetterei,già ora non riescono a bilanciare quelle che hanno (che non son poche) e a renderle molto simili tra loro,se poi li obblighi ad aggiungerne di nuovi si peggiora sempre di più..

magikshot ha scritto:il punto è questo!! quello cha fà di Wow un mmorpg è principalmente il leveling e il questing. l' "end game" non è il gioco.

Immagine
    magikshot ha scritto:Ad ogni espansione avevi la possibilità di rivivere la gioia di livellare, ongi volta in modo differente o per la nuova razziale o per la nuova classe. Stavolta la blizzard ha deciso che l'end game è la parte principale di wow, oltretutto mettendo il boost al 90.

Guarda,in vanilla l'exp poteva esser considerata una grande fetta del gioco (tra esplorazione,dispersione e lentezza nel livellare potevano passare mesi per far 1 > 60 ),forse pure in tbc...ma poi no. Poi l'exp è sempre più diventata una parte minore..
    Non dico tutti,perchè ovviamente ci sono millemila gusti,ma tantissimi odiano expare e adorano fare altro (io es finchè non cappo un pg c'ho un fastidio interno...poi,una volta arrivato al cap,mi sento quasi come un vecchietto in pensione..nonostante poi corra per sistemarmi al meglio). Se l'exp fosse la fetta principale sarebbe molto più sviluppata e avvincente,invece nascono sempre più cose per saltare o ridurre a 0 questa tortura (si,dopo che cappi 3 pg diventa una pura tortura...a me manca monaco-prete-pala-dk e son già saturo a livelli assurdi)

A parer mio,comunque,hanno evitato new entry per la mole di lavoro che si sono tirati addosso (a momenti non si sa nemmeno se riescono a finire l'exp entro la data promessa asd),nella prossima exp ci sarà meno novità e na razza in più (con la scusa dei raid 20 magari hanno alzato quell'immaginario cap di 10 classi che si era formato col 10man,dove già l'11 classe risultava stretta)
    4
  • Wulgrim 15 luglio 2014, 16:05 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ricorda anche @magikshot che con MoP abbiamo avuto SIA la nuova classe (monk) SIA la nuova razza

Vanilla -> tbc (pally orda shammo ally + be e draenei) -> Wtlk (dk) -> cata (worgen e goblin) -> MoP (monk e panda)

Poi eviterei di dire che la vita di wow sia il leveling... Sopratutto ora che ci metti 7 giorni con 3 ore al giorno per fare un 90 oppure comprandoti wod te ne regalano uno, oppure spendi 50€ e te ne lanciano un'altro in faccia

Poi ti trovi i casi di paraplegici che nel santuario delle due lune non ti trova ne banca ne i portali

Ora come ora il leveling è vista come la peggior parte del gioco e stanno cercando di ridurla al minimo (riduzione exp per cap 85 - 90 e così anche nelle precedenti exp)

Altra cosa parlare generalizzando vuol dire anche nulla

C'è una mela in tale posto, quello implica ci sia una mela in qualche angolo del mondo
    Ci sarà una nuova razza / classe dopo wod sta a dire che può essere dopo wod o tra 4 exp
    0
  • magikshot 15 luglio 2014, 16:11 magikshot

probabilmente il gaming è cambiato e anche i consumatori 0
  • ThelothianRedazione 15 luglio 2014, 16:15 Thelothian
    BattleTag: Thelothian#2131

Solo chi ha avuto il privilegio e/o la fortuna di provare la beta s'è reso conto direttamente di quanto sarà rivoluzionaria questa espansione. Parlare di "grande patch" senza averla provata è come sentenziare "quel piatto fa schifo" senza averlo assaggiato. :)
    Le modifiche introdotte da WoD saranno strutturali, tecnologiche, nella storia, nei metodi, negli intenti... stanno ribaltando WoW e stanno cercando di riacchiappare gli scontenti che a causa di MoP e/o Cata hanno mollato. C'è tanta carne sul fuoco, ma prima di giudicarla, facciamola cuocere per benino e poi assaggiamola. :)
    8
  • Kònàn 15 luglio 2014, 16:33 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Thelothian ha scritto:Solo chi ha avuto il privilegio e/o la fortuna di provare la beta s'è reso conto direttamente di quanto sarà rivoluzionaria questa espansione. Parlare di "grande patch" senza averla provata è come sentenziare "quel piatto fa schifo" senza averlo assaggiato. :)
    Le modifiche introdotte da WoD saranno strutturali, tecnologiche, nella storia, nei metodi, negli intenti... stanno ribaltando WoW e stanno cercando di riacchiappare gli scontenti che a causa di MoP e/o Cata hanno mollato. C'è tanta carne sul fuoco, ma prima di giudicarla, facciamola cuocere per benino e poi assaggiamola. :)

Sì, anche Cataclysm era partita dagli stessi presupposti XD
    0
  • Gnàppy 15 luglio 2014, 16:36 Gnàppy

gnappy#2181
    magikshot ha scritto:probabilmente il gaming è cambiato e anche i consumatori

È dai tempi del primo everquest (anni 90) che i themepark si focalizzano solo sull'end game. Se a te l'end game non ti interessa ti consiglio di provare titoli come EVE o Mortal Online dove questi concetti non esistono essendo MMO Sandbox.
    0
  • Wulgrim 15 luglio 2014, 17:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    magikshot ha scritto:probabilmente il gaming è cambiato e anche i consumatori

Unica cosa legata al leveling che ho mai visto in questi 5 anni è stato l'iron man, dove si doveva livellare con item bianchi, non morire, arrivare a cap per primo e senza usare bg - istance

Poi per il resto non ho mai visto sta enorme valutazione del leveling, ne da parte dei player ne da parte della blizz stessa... Non so dove hai sentito il tuo feedback sul fatto che il leveling era la cosa più importante ma ti posso ben dire che è toppata se no non ci sarebbero tutte ste scorciatoie come loom boost exp shop et simila

Ne mi pare ci sia mai stato sta osannazione del leveling, ma qui giudici gente che gioca da vanilla
    0
  • Fluorescent 15 luglio 2014, 17:27 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

magikshot ha scritto:ps: se dico "c'è una mela sul tavolo" o "la mela è sul tavolo" parlo sempre della medesima fottutissima mela

Questo è perchè noi non facciamo differenza fra una mela e l'altra. Metti di avere una mela in cui ci sono dentro toh, dei diamanti (così puoi effettivamente distinguerla dalle altre). Se la perdi e un tuo amico ti dice "c'è una mela sul tavolo" gli tiri uno schiaffo, se ti dice "la mela è sul tavolo" probabilmente lo ringrazi.

E' ovvio che se non c'è distinzione la differenza va a farsi benedire, perchè la differenza verte proprio sulla distinzione fra specifico e indeterminato, e l'esistenza di una cosa si può inferire solamente se si parla di qualcosa di specifico.
    6
  • magikshot 15 luglio 2014, 18:05 magikshot

si puo giudicare gente che gioca da vanilla, non hanno niente di speciale.
    e cmq sono in molti quelli che vorrebbero tornare a l'esperienza del leveling in vanilla. e sono anche in molti a pensare che l'end game è solo stress e basta.
    è divertente il leveling soprattutto se lo fai in bg, ti schianti dalle risate con i niubbi che cercano di capire quello che devono fare. e alcuni di loro si impegnano di piu di uno full heirloom!!
    a end game non è piu divertente vedere un nabbo in bg: solo stress
    0
  • Stige 15 luglio 2014, 18:41 Stige

Il trolling è potente in questo ragazzo rofl 7
  • TartyMost Valuable Poster 15 luglio 2014, 18:44 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    magikshot ha scritto:non è possibile che nessuno al blizzcon abbia realizzato che in tutte le passate espansione c'era sempre stata una nuova classe o una nuova razza.
    non credo siano tutti idioti quelli che vanno al blizzcon. qualcuno l'ha fatta la domanda (o forse hanno risposto preventivamente) e sono sicuro che hanno parlato di questo background necessario

Certo che lo hanno realizzato, ma Blizzard è stata chiara e per questa espansione invece di mettere una razza nuova ha optato per il revamp delle vecchie e invece di mettere una nuova classe ti hanno regalato un pg di livello 90.
    Lo hanno anche spiegato il perchè, hanno risorse limitate e con lo staff artistico impegnato con il revamp delle razze e la creazione di tutta la parte nuova dell'espansione non era possibile lavorare su una nuova razza. Immagino che valga lo stesso discorso per la classe, impegnati nel rimettere a posto stat e abilità, non avranno avuto tempo per una nuova classe.

Però se ci pensi, in realtà te li hanno date entrambe: con il revamp le razze risultano come nuove e con il pg di livello 90 puoi provare una nuova classe, una diversa dal tuo main o dai tuoi alt. :P
    0
  • Yardeh 15 luglio 2014, 18:44 Yardeh

-cometaxxx-
    magikshot ha scritto:e cmq sono in molti quelli che vorrebbero tornare a l'esperienza del leveling in vanilla.

Di Vanilla non penso proprio guarda.

magikshot ha scritto:e sono anche in molti a pensare che l'end game è solo stress e basta.

Ma nessuno ti obbliga a fare progress. Fai lfr e passa la paura. Lascialo fare a chi piace (a tanti e, solitamente i frustrati sono quelli che non si prendono le proprie responsabilità ed inveeiscono contro chi invece riesce, additandolo come nerd).

magikshot ha scritto:nabbo

Lasciatelo dire ma per uno che non si vuole stressare, usi questo termine con troppa leggerezza.
    E dici amenità del tipo che i boss di Pandaria non necessitano dbm, e dici che non vuoi fare progress in gilda perchè son lesi o perchè ci sono favoriti, e dici che l'end-game stressa.

Se ti senti un pro/top player, guarda, c'hai l'imbarazzo della scelta: http://www.wowprogress.com/rating.tier1 ... ass=&spec=

Forse così non ti sentirai più fuori posto e potrai mostrare a tutte le top italiane quanto sei bravo.
    La mia non è una provocazione, semplicemente mi baso su una serie di post che hai fatto.
    1
  • Ashkelon 15 luglio 2014, 18:47 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    magikshot ha scritto:e cmq sono in molti quelli che vorrebbero tornare a l'esperienza del leveling in vanilla. e sono anche in molti a pensare che l'end game è solo stress e basta.

vero, vedo i forum blizzard pieno di gente che chiede di cancellare raid e rbg da WoW per introdurre 100.000 nuove quest perchè wow è troppo stressante e vorrebbero farlo assomigliare a hello kitty online
    .not

davvero leggendo i tuoi post mi chiedo se fai apposta o cosa, e se lo fai per assomigliare a bamboleiro, lui era un troll, just saying
    4
  • magikshot 15 luglio 2014, 18:53 magikshot

oltretutto lo hanno chiamato END game per un motivo!! un end game che occupa piu del 50% del tuotempo di gioco dovrebbero chiamarlo MAIN GAME. e con questo il capitolo è chiuso!!!
    con il revamp le razze risultano come nuove

si forse uno che non ha voglia di spendere si cancella un 90 per ricominciarlo, FORSE
    0
  • BulletHead 15 luglio 2014, 19:01 BulletHead

BulletHead#2630
    ammetto che non sono un tipo a cui piace flammare o attizzare polemiche, ma ragazzi miei il nostro "amico" magikshot in pochissimi post ha scritto tante di quelle castronerie (e ci vado leggero) che solo le prime righe basterebbero per anni, sostanzialmente critichi l'end game senza neanche averlo provato (volutamente non scritto completato ...) critichi aspetti del game che dopo 10 anni fisiologicamente diventano la parte principale, parli di voler tornare a Vanilla......... dio mio ma ci hai giocato a Vanilla ? o campi per sentito dire no perché seriamente credo che tu a Vanilla non avresti retto per più di un mese, senza contare una cosa che dovrebbe far cambiare rapidamente punto di vista su WoW: la maggioranza dei player che lo popolano sono giocatori di vecchia data e dopo 10 anni credo che ne hanno le scatole piene di mesi per alzare un paio di livelli, WoW è stupendo per tantissime cose soprattutto per la liberta di giocare come ognuno di noi reputa meglio per se e con le modifiche di WoD il tutto verrà ulteriormente migliorato oltre al fatto che limeranno dei difetti di vecchia data che renderanno il gioco quasi del tutto nuovo, per cui fai un favore a tutti ma soprattutto a te stesso: rifletti un momento almeno prima di sparare boiate sul forum grazie.

Mi scuso per la fiammata e mi assumo piena responsabilità di quanto scritto, è solo che non riuscivo più a sopportare i contenuti dei suoi post, scusate ancora per lo sfogo
    24
  • magikshot 15 luglio 2014, 19:07 magikshot

senza neanche averlo provato
    gia completato "l'end game"
    garrosh l'ho sconfitto non c'è nient'altro da fare!!
    0
  • BulletHead 15 luglio 2014, 19:09 BulletHead

BulletHead#2630
    guarda anche io l'h sconfitto in normal ma finkè non lo killi in HM non c'è storia 3
  • MasterRedzCommunity Manager 15 luglio 2014, 19:11 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Questo thread sta decisamente andando OT. 3