La Guarnigione considerazioni e consigli
  • grallenMost Valuable Poster 07 luglio 2015, 18:04 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Allora voglio parlare della feature di quest'espasione dove di sicuro ha portato via moltissimo tempo ai sviluppatori e di cui è stata la novità principale.

Parto dal presupposto che a me piace tale feature e che l'aspettavo da tempo.

Un luogo, una casa dove il nostro pg, l'eroe di oramai mille battaglie, colui che insieme ad altri misteriosi avventurieri si è erso contro semi divinità, non morti e mostri di mille tipi ed ha sempre vinto salvando il mondo diverse volte.

Un riconoscimento a tutte le avversità che ha affrontato e che finalmente diviene realtà nel mondo di WoW.

MI piace avere una piccolà città dove vengo chiamato comandante/generale e dove le persone che recluto obbediscono a miei comandi e possa vederli passeggiare.

MI piace il sistema degli edifici e di cambiarli in base alle mie esigenze e dei diversi bonus che danno. Di contro certamente alcuni edifici sono certamente più performanti di altri ma credo che possano essere migliorati in futuro e renderli più plasmabili e diversi.

Manca di certo la possibilità di vedere le diverse strutture di ogni razza che purtroppo temo non verrà mai realizzata tale possibilità.

Un'altra accortezza che manca è di vedere i propri seguaci congedati che girino per la città magari ubriancosi alla taverna :) .

In molti sono a dire che la Guarnigione abbia rovinato le professioni. Sarò io quello sbagliato ma ho fatto più soldi in quest'espansione con la mia professione (Runografia) rispetto alle altre espansioni craftando i vari potenziamenti per monili e armi e riuscendo a fare un discreto guadagno. Non avendo tempo per farmare davvero tanto i materiali ho trovato davvero comodo, ancora adesso, il sistema della Guarnigione che mi da ogni giorno un po' di quello che mi serve dopo averci comunque tempo e risorse.

Di contro certamente ha maggiormente isolato molte persone tale feature.

Il problema per me non è da riscontrare tanto nella Guarnigione ma le pochezza di eventi nel mondo di Draenor. Il non aver messo eventi e poche missioni completabili in gruppo ha ridotto la già poca voglia dei giocatori ad uscire ed esplorare il mondo.

Mi ha deluso in parte la gestione delle missioni dei Seguaci. Il Cantiere Navale mette "il brivido" nel perdere la nave se fallisce la missione mentre per i seguaci non succede nulla.

Dal mio punto di vista ai seguaci che falliscono la missione potevano essere catturati (come tra l'altro annunciato quando annunciarono l'espansione) e noi avremmo dovuti liberarli magari nei Dungeon o missioni un po' difficili che avrebbero costretto il giocatore a uscire e chiedere aiuto ad altri.

Manca per me anche il fatto di equipaggiare con i seguaci con armi e armature specifiche cosa avrebbe potuto aprire ad eventuali nuovi scenari.

Ho trovato bellina la possibilità di avere delle guardie del corpo ed il loro evolversi della loro piccola storia.

Una aggiunta potrebbe essere che per ogni seguace, invece di guadagnare reputazione portandolo in giro o almeno non solo quello, ogni giorno casualmente uno di loro ci racconta una propria storia e ci chiede aiuto e se noi lo aiutiamo conquistiamo sempre di più la sua fiducia ed i suoi parametri migliorano e questo potrebbe servire a completare meglio le missioni.

A proposito delle missioni dei seguaci io metterei il limite di successo al 90% al massimo 95%. La restante percentuale si otterebbe solo se personalmente noi partecipiamo personalmente alla missione e qui si potrebbe riaggiungere i scenari con noi andiamo con i nostri seguaci allla battaglia (guadagnando ulteriormente la loro stima).

Per quanto riguarda il Cantiere Navale si potrebbe migliorare l'aspetto dell'equipaggio. Lo trovo brutto che venga fuori in maniera casuale. Sarebbe meglio se fossimo noi a sceglierlo e magari guadagnarlo in diversi modi e differenti opzioni e magari assegnare come capitani delle navi alcuni dei nostri migliori e più fidati seguaci.

In futuro spererei in una Guarnigione di Gilda dove si Azeroth noi avventurieri insieme ad altri eroi si possa condividere una città più grande e con maggiori variabili e che dia effettivi vantaggi alla gilda che si prodiga maggiormente al mantenimento di tale città (che ne pensate?)

Per quanto riguarda le invasioni le ho apprezzate ed ancora adesso le faccio ma si potrebbe ampliare le varie situazioni come avvengono.

Per quanto riguarda il PvP si potrebbe dichiarare l'attacco ad una guarnigione di un nostro avversario che detestiamo.

In ambito PvA ci dovrebbero essere invasioni maggiormente articolate al non solo grindare determinati mostri. Potremmo subire un attacco da spietati assassini che vogliono uccidere un nostro seguace a loro traditore. Invasioni determinate da macchine d'assedio e quindi fuori dalle mura ecc.....

Si potrebbero sbloccare con determinate missioni o interazioni avute con alcuni personaggi.

Scusate il testo lungo. Voi cosa prendereste della Guarnigione e portereste nella prossima espansione?
    1