Jaina Marefiero
  • Rheas 12 giugno 2015, 10:19 Rheas
    BattleTag: Forb#2471

Shaman Apart
    Zomg nerf, he can walk on water
    Like jesus
    Su vari portali come commenti su youtube( sotto questa perla https://www.youtube.com/watch?v=cGiQjZ1-9FI ) molto contrastanti su tale personaggio, voi cosa ne pensate di Jaina? vorrei sapere sinceramente la vostra \o.o/ 0
  • Rekse 12 giugno 2015, 12:57 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Mh, onestamente, benché indiscutibilmente sia uno dei personaggi principali del Lore di WoW, non mi affascina particolarmente.

La trovo si sempre presente, forse il personaggio principale che la fazione alleanza ha nelle sue fila attualmente, però boh..
    il lore dalla parte Ally, e parlo di quello giocato in game, non tanto di quello che sta solo sui libri (ben più interessante secondo me), è a mio avviso ben fatto, però fatta eccezione per alcuni tipo Tirion, Bolvar e in generale un pò il lato "paladini-scarlet crusade-argent down-silver hand-ecc ecc..", lo trovo però privo di personaggi di "fascino", di vero impatto, con una forte personalità.
    Lo stesso Varian è piuttosto anonimo, ad esempio, e benché Jaina abbia un vissuto piuttosto forte ed intenso, non riesce comunque a catturarmi. Magari è la Blizzard che non riesce a farmi apprezzare alcuni suoi tratti, tipo l'invasione di Theramore che mi è sembrata piuttosto scarna. Non vedo veramente questa sua sorta di "follia" nata come reazione della rabbia innescata. Non so, magari mi è sfuggito qualcosa, ci sta.

Alcuni personaggi orda (Sylvanas tra tutti) riescono a darmi molto di più, con molta minore presenza nel lore giocato.
    0
  • Wulgrim 12 giugno 2015, 13:28 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Rekse se non hai letto il libro "tides of war" difficilmente puoi capire come jaina sia crollata e diventata la cinica ciwawa idrofoba che era fino a fine mop (con warcrimes alla fine torna "buona")

A livello di lore Jaina è "cresciuta" molto dai libri,
    "The shattering"
    • Vedersi Thrall allontanarsi da Orgrimmar annunciandogli chi sarà il nuovo capoguerra e già li sentendo il nome di Garrosh storce il naso.
    • Aiuta Baine (dopo l'assalto a thunder bluff e morte precedente per merito di Garrosh e inganno di Magatha Grimtotem) e gli presta dei soldi per ingaggiare dei mercenari così da riprendersi al capitale tauren dalla morsa di Magatha.
    • Dopo che Magni diventa un sasso, Moira torna a Ironforge e vedendosi Anduin li decide di tenerlo in ostaggio. Grazie ad una lettera Anduin viene portato a Theramore da "Zia Jaina" come piace chiamarla il principe

Fino a passare a quello che è nel suo momento più oscuro in "tides of war"
    • Il Kirin Tor la volevano a Dalaran ma lei ha preferito star a Theramore, comunque ha ricevuto un'alliva; si lega in maniera particolare alla giovane gnoma figlia della pasticciera di dalaran e del mago addetto ad accendere i lampioni della cittadina.
    • L'incontro con Kalec / Kalegos di cui poi rimane infatuata
    • Sapendo dell'attacco di Garrosh e della distruzione del forte dei custodi chiede aiuto al Kirin Tor e a Varian. Essa riceverà poi grandi maghi e generali per difendere la città
    • Il tradimento di Tessicanto che fa entrare volontariamente non tenendo su le difese di Theramore contro l'onda di attacchi alla città la fa sentire tradita da parte dei membri orda del Kirin Tor
    • La gioia di aver respinto l'attacco
    • Il trauma di vedere Kalegos precipitare ferito mentre cerca di salvare theramore dalla caduta della bomba al mana, con al suo interno l'iride focalizzante (potente artefatto che doveva essere custodito dai Blu ma che l'orda gli ruba)
    • Il salvataggio da parte di Ronin che spingendola in un portale si immola per contenere l'esplosione della bomba al mana
    • Gli effetti collaterali della bomba al mana. Lacrime viola nei primi periodi, i capelli resi bianchi che lasciano solo quella ciocca di capelli biondi che avevano
    • Il ritorno in theramore per cercar sopravvissuti e ha trovato solo cadaveri fluttuanti che al tocco diventavano polvere violacea
    • L'allieva che toccata diventa polvere e lei disperata prova a manate prova a raccogliere la sua polvere a ridarle una forma come per guarirla e rimetterla apposto
    • L'odio maturato verso l'orda
    • Thrall prova a scusarsi e per poco non viene ucciso da Jaina stessa (vuole scagliare un'onda anomala addosso a orgrimmar)
    • Viene fermata ma rancorosa si pente di non averlo fatto nonostante la consapevolezza di uccidere degli innocenti
    • La scoperta che il non aver lanciato l'onda anomala ha risparmiato Varian e tanti membri dell'alleanza che stavano combattendo più a nord
    • Gli avvenimenti di soo

E si giunge a Warcrimes
    • Vi è ancora presente un forte conflitto in lei. In parte vorrebbe uccidere garrosh con le sue mani (pensiero identico a sylvanas)
    • Dopo la sua testimonianza crolla emotivamente
    • Kalec la "minaccia" dicendole che lui ci tiene a lei e doveva far una scelta. Una vendetta vuota che non avrebbe cambiato nulla o scegliere di tornare a vivere... In primis era propensa nell'allontanare il drago da lei, ma poi attraverso le testimonianze sue e altrui si affievolisce e opta per Kalegos
    • A fine processo, post fuga di garrosh e combattimento contro le varie "ombre" di loro stessi (versioni di un tempo dove tutti avevano ceduto alle emozioni cattive), capisce che vivere è il miglior modo di continuare. In ricordo dell'allieva, Ronin e tutti i morti

Tristemente, per chi non segue i romanzi, si perde grandissimi pezzi di storia e anche leggendo articoli sui vari siti wowpedia wowwiki ecc ecc

Scusate per il riassuntone formato wall-text
    6
  • Elmarco 12 giugno 2015, 15:27 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Wulgrim ha scritto:Tristemente, per chi non segue i romanzi, si perde grandissimi pezzi di storia e anche leggendo articoli sui vari siti wowpedia wowwiki ecc ecc

@Wulgrim Porco cane davvero...

Wulgrim ha scritto:Scusate per il riassuntone formato wall-text

@Wulgrim macchèh,grazie.
    1
  • Wulgrim 12 giugno 2015, 18:36 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Elmarco mi fa piacere allora che il wall of text sia servito a dare informazioni che spesso molti wiki non cita neanche (infatti volevo mettere il nome dell'apprendista ma nel wiki non ci stava, provvedo ora con il libro sotto mano)

Edit: Kinndy è il nome dell'apprendista di jaina
    1
  • Rekse 12 giugno 2015, 19:09 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    @Wulgrim Si, ma difatti io parlo di lore "giocato", dei testi non so effettivamente molto. 0
  • Wulgrim 12 giugno 2015, 19:13 Wulgrim

Rekse ha scritto:Wulgrim Si, ma difatti io parlo di lore "giocato", dei testi non so effettivamente molto.

@Rekse appunto per questo ho aggiunto che è un gran peccato che ci siano queste carenze enormi perchè non si può dire piccole. Idem io giocando come orda sapevo di tessicanto ma più che la rabbia della città distrutta non sapevo dell'enorme impatto emotivo che ha subito... Ne tanto meno della morte di Ronin nell'immediato pre pandaria

Poi grazie ad un contest di scrittura qua su battlecraft mi son vinto una copia di "tides of war" e poi me lo son letto (come i vari libri che ho e prendo appunto perchè mi interessa la parte mancante)
    Tanto difatti per come son piazzate le quest e tutto non costerebbe moltissimo implementarle in gioco ma penso sia appunto per il fatto di marketing che pubblicano libri e fumetti
    0
  • Rheas 12 giugno 2015, 19:47 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    @wulgrim ti ringrazio molto del wall of text, magari si potessero fare più post del genere mettendo anche curiosità a chi è indeciso se comprare i libri o meno. 0
  • grallenMost Valuable Poster 15 giugno 2015, 10:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Wulgrim

Ottimo wall text serviva davvero :good: .

Jaina è uno dei miei personaggi preferiti da W3 e fa piacere che insieme a Thrall la Blizzard porti avanti tale personaggio.

Come già sottilineato è un peccato vedere poco lo sviluppo del personaggio in gioco e leggerlo quasi tutto in libri e fumetti.

Piccola aggiunta Jaina salva Kalecgos nel libro L'Aurora degli Aspetti dimostrando il suo amore per lui.

In WoD ha salvato da morte certa Khadgar ma ha ancora una certa antipatia per l'Orda senza avere fame di vendetta come in MoP. Personalmente la trovo un personaggio interessante.

Spero per lei che possa essere felice con Kalecgos ma se dovessero avere dei figli come verrebbero fuori per voi?
    0
  • Rheas 15 giugno 2015, 17:04 Rheas

Shaman Apart
    Like jesus
    Sicuramente avrebbero un'ottima predisposizione alla magia i loro figli xD 0
  • Rekse 16 giugno 2015, 13:28 Rekse

grallen ha scritto:
    Spero per lei che possa essere felice con Kalecgos ma se dovessero avere dei figli come verrebbero fuori per voi?

@grallen

Secondo me, i loro figli rerollerebbero warlock.
    0
  • Wulgrim 16 giugno 2015, 13:50 Wulgrim

#Gli_Ibridi_mi_danno_IBrividi 0