Intervista a Duncan Jones riguardo a Warcraft
  • Jincio 04 novembre 2015, 22:22 Jincio
    BattleTag: Jincio#2837

di seguito riporto il link al quale potete trovare l'intervista ad opera di Entertainment Weekly:
    http://www.ew.com/article/2015/11/04/wa ... -interview

per chi non masticasse troppo l'inglese ecco la traduzione completa dell'intervista (perdonate eventuali errori ortografici e/o simili :$):

ENTERTAINMENT WEEKLY (EW): Sembra che tu stia avendo una giornata movimentata sui social.
    DUNCAN JONES (DJ): é stato divertente. abbiamo lavorato su questo per così tanto tempo e finalmente, finalmente, abbiamo la possibilità di mostrare alle persone qualcosa. é edificante che finora sia piaciuto alle persone per cui l'abbiamo fatto .

EW: Quindi tutti gli screenshot che vedo in internet, sono una sorpresa per te?
    DJ: Diciamo che me l'aspettavo [ride]. Devo ammettere che è molto divertente vedere le persone che sono già dentro l'univero di Warcraft trovare tutti gli Easter egg è identificare il mondo grazie a quello, molti di loro, hanno passato loro stessi molto tempo in quegli scenari. Credo che potranno godere di un piacere unico da questo film, oltre al fatto che il film sia piacevole di suo.

EW: Come ti fa sentire questa indagine minuziosa da parte dei fan?
    DJ: Ci sono stati sicuramete dei momenti in cui è stato snervante assicurarsi di rendergli giustizia e di non fare errori madornali. Siamo sempre stati fortunati. Ho lavorato molto da vicino con Blizzard, che ovviamente conoscono il gioco in ogni aspetto, e alcuni membri chiave del mio team e io stesso siamo giocatori di lunga data. Ci siamo sentiti come se venissimo dal posto giusto per questo lavoro.

EW: Quali erano le conversazioni a proposito di quanto fedele sarebbe dovuto essere il film rispetto al gioco?
    DJ: Io mi considero un fan di Warcraft, ma allo stesso tempo, mi considero un regista. Credo sia questo il motivo per cui c'è voluto così tanto per mettere insieme il film nel modo in cui l'abbiamo fatto, ci sono state molte conversazioni su come aveva bisogno di essere e su come avrebbe dovuto assolutamente essere qualcosa che possa essere di facile apporocio per qualcuno estraneo all'Universo di Warcraft. Eravamo decisamente sul filo del rasoio, essere sicuri di rendere giustizia ai fan, e allo stesso tempo, introdurre persone che non sanno nulla a riguardo. Ecco perchè c'è voluto così tanto. Peter Jackson c'è passato con La Compagnia Dell'Anello. C'erano sempre dei fan sfegatati per Tolkien che l'avrebbero messo sotto esame se non avesse rispettato lo spirito del lavoro di Tolkien. Ovviamente, non abbiamo la storia che ha Tolkien. Sono fan differenti, però sovrapposti. Abbiamo la stessa passione che prende i nostri fan, quindi ritengo sia stato un lavoro simile.

EW: Come Tolkien ha ispirato la letteratura fantastica, così i moderni film di fantasia hanno seguito l'onda di Jackson. Come ha influenzato il tuo lavoro l'influenza di Jackson?
    DJ: è interessante. Penso che ci siano diverse scuole di fantasy da diverse parti del mondo. Tolkien e, in un certo senso, Warcraft trovano un origine comune nei miti e nel folclore Europeo. Credo inoltre che Warcraft abbia avuto questa possibilità grazie alla comunicazione che oggigiorno ha reso il mondo più piccolo. Gli ha permesso di prendere spunto un po' dovunque.

EW: Qual'è la differenza tra presentare il trailer al BlizzCon piuttosto che al Comic-Con?
    DJ: è molto differente perche sono spettatori completamente differenti che cercano cose differenti. Credo che il pubblico del BlizzCon è decisamente quello che potremmo chiamare un "pubblico di fan sfegatati". Sono persone che conoscono l'Universo e le storie, e sono in cerca di un riflesso delle esperienze che hanno vissuto in prima persona. è come quando vedo un film ambientato Londra, voglio sentire come se fosse la Londra che conosco, e non un qualche set costruito a Montreal o chissà dove. Il Comic-Con è molto diverso. Nel cuore è una convention sui fumetti, quindi credo che sarà sempre un posto per film che hanno le radici nei fumetti. Non saprei in realtà, ma ho come il presentimento che ci sia una sorta di rivalità tra il potenziale dei videogiochi di diventare il nuovo materiale per i film, e i fumetti, che sono ovviamente al loro apice al momento. Credo ci sia un'interessante rivalità.

EW: Cosa pensi dei fan che credono che Warcraft e Assassin's Creed saranno o due film che romperanno la maledizione dei film basati sui videogiochi?
    DJ: Ci sono un paio di cose. Innanzitutto vorrei tenere presente che questa "maledizione" era tipicamnte associata ai film sui fumetti. Ci sono volute generazioni di registi che erano cresciuti con i fumetti, e li amavano, per fare film che interessasero e per cui la gente mostrasse interesse. Credo che stia succedendo la stessa cosa con i videogiochi. Io sono della generazione che ha cominciato con Atari, Commodore 64 e Amiga. Sono un videogiocatore nell'anima e lo sono sempre stato. Sono anche un regista. Credo che la mia sensibilità alla narrazione e ai personaggi entri in gioco automaticamente quando mi capita di avere a che fare con la narrativa. A me non importa più di tanto l'origine del materiale della storia. Cercherò sempre di di rendere intrigante la storia e caratterizzati i personaggi.

EW: Qual'è stata la sfida più grande nel mettere insieme il trailer?
    DJ: Avevamo un sacco di cose da introdurre, dovevamo introdurre il film e invitare il pubblico a vederlo. C'è un mondo nuovo, e nuovi personaggi. Questo è oltre i fedeli di Warcraft, che sanno di che stiamo parlando. Inoltre, che tipo di argomenti narra? che tipo di fantasy è? Ci saranno diverse parti che abbiamo indirizzato attraverso questi sette mesi che ci separano dall'uscita del film. Per ora, vogliamo dare un idea il più ampia possibile dell'Universo, il tipo di azione che ci sarà, e l'energia che trasmette il film. Con l'avvicinarsi della data, sono sicuro che introdurremmo le persone a quello che sarà questo grande, grande film.

EW: Hai finito-finito col film?
    DJ: Si ho finito-finito. Sto puntando a un mio potenziale film di fantascienza indipendente. Siamo pronti a partire. Siamo stati molto entusiasti della decisione della produzione di spostare la data a giugno, ovvero la stessa data in cui è uscito Jurassic World. Dal mio punto di vista, credo che sia un buon segno che l'Universal abbia fiducia in noi. All'inizio, dovevamo uscire a Dicembre, poi Star Wars arrivò in quella data. Se mi conoscete sui social, saprete che io e Rian [Johnson] abbiamo avuto uno scambio ironico tra il suo Star Wars e il mio Warcraft. Direi che ha dato tutto, e fremo all'idea di buttarmi in un altro film indipendente per poi tornare per continuare.

EW: Guardi mai Warcraft sul telefono giusto perchè puoi farlo?
    DJ: Or ora, mi dispiace molto per mia moglie, perchè continuo a guardare il teaser trailer e a leggere cosa dicono a riguardo. è decisamente un comportamento autodistruttivo, ma penso che oggi mi prenderò un giorno libero per fare proprio questo. Abbiamo aspettato quasi tre anni per vedere cosa pensa la gente di ciò che abbiamo fatto. Mi sto semplicemente godendo l'eccitazione.

P.S. Se la redazione lo ritiene opportuno, spostatelo pure su notizie (angel)
    16
  • RuTeam di sviluppo web 05 novembre 2015, 10:23 Ru

@Jincio grazie della traduzione <3 0
  • Ligario 05 novembre 2015, 10:40 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    @Jincio grandissimo, ti ho citato qui: worldofwarcraft/notizie/il-trailer-di-warcraft-l-inizio-introdurra-tanti-elementi-42365 ;) 0
  • BulletHead 05 novembre 2015, 11:23 BulletHead

BulletHead#2630
    @Jincio
    regalo più grande non potevi farcelo grazie 1000 di cuore
    0
  • Jincio 05 novembre 2015, 12:40 Jincio
    BattleTag: Jincio#2837

É stato un piacere! :) 0
  • grallenMost Valuable Poster 05 novembre 2015, 13:31 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    @Jincio

Grazie mille e ottimo lavoro :good:
    0
  • Greymane 05 novembre 2015, 14:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ottimo lavoro, grazie mille :good: 0