Inserire il sistema di livelling di Legion in tutte le zone?
  • grallenMost Valuable Poster 11 maggio 2016, 16:13 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Ieri durante l'intervista per la beta di Legion i sviluppatori hanno parlato di rivedere in parte il sistema di livelling del gioco attuale.

Attualmente in effetti è facile divenire troppo potenti nella zona in cui si sta livellando molto velocemente e questo comporta abbandonare la zona perchè oramai priva di interesse primario.

In passato tale metodo di semplificazione di livellaggio è sempre stato usato e aumentato per via dell'aumentare dei livelli richiesti e per permettere ai nuovi giocatori di raggiungere velocemente amici e/o conoscenti e giocare insieme al livello massimo.

Però con l'arrivo fisso del boost che permette di potenziare un personaggio quasi al massimo livello tale ostacolo viene a meno e si può riconsiderare di rendere un po' più epiche tutte le zone per livellare.

In che modo? I sviluppatori hanno parlato di inserire il nuovo sistema di aggiustamento dinamico delle zone non solo per le zone di Legion ma anche per le restanti zone di tutte le espansioni passate.

Per chi non lo sapesse grazie al nuovo sistema di aggiustamento dinamico delle zone in Legion non ci saranno zone iniziali per iniziare a livellare ma ogni zona ed ogni mostro si adatteranno al proprio livello, eccetto per la zona di Suramar che sarà una zona solo per chi è di livello 110.

Quindi se sono di livello 101 qualsiasi zona e mostro saranno di livello 101, se sono 102 saranno di livello 102 ecc....

Un sistema quindi che invoglia a rimanere nella zona e finirla piuttosto che andarsene perchè oramai è obsoleta.

Questo rende le zone sempre "pericolose" anche se ovviamente il livello oggetto di certo continuerà a fare la differenza.

Potrebbe essere una buona aggiunta anche per le zone delle vecchie espansioni? Per me è un si non sarebbe affatto male se ogni zona e mostri si adattassero ai nostri livelli non sentendoci più così degli dei e per chi livella potrebbe effettivamente livellare dove maggiormente gli aggrada senza il sentirsi obbligato a cambiare perchè quella zona oramai non prende più esperienza.

Sinceramente spererei anche nell'implementazione delle world quests nelle vecchie zone che su carta potrebbero sempre invogliare a ritornare nelle vecchie zone per le più svariate missioni.

Voi cosa ne pensate?
    0
  • Dreden 11 maggio 2016, 16:23 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Ma la ricompensa in exp delle missioni quindi cambierà in maniera dinamica anche essa? Sennò io lo vedo solo come rallentamento per chi fa le quest per godersele :/ 0
  • Rulez 11 maggio 2016, 16:26 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Si potrà FINALMENTE livellare molto più velocemente un pandaren senza scegliere fazione! Fantastico! 0
  • Wulgrim 11 maggio 2016, 16:30 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Rulez ha scritto:Si potrà FINALMENTE livellare molto più velocemente un pandaren senza scegliere fazione! Fantastico!

@Rulez perchè mai? (boh) Fan parte della storyline originale dei pandaren e finita quella devi scegliere una fazione sempre che non fai come quel famoso "DoubleAgent" che ha fatto il livello 90 (durante mop) a colpi di minate e mob kill mantenendo la sua neutralità
    Non penso proprio che le zone iniziali (goblin / worgen / panda / dk) saranno soggette a questo cambiamento
    0
  • Rekse 11 maggio 2016, 16:45 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ma poi a che scopo farlo, tra le altre cose. 1
  • Yardeh 11 maggio 2016, 16:51 Yardeh

-cometaxxx-
    Alla fine è l'unico sistema valido che possono trovare. Io avrei preferito una revisione totale, come mille volte avrò detto, ma, se questa è l'alternativa, meglio di niente, decisamente. Con ciò però, dovranno aggiungere altra roba, tipo i rari. Per dar modo anche i cap level di rendere quelle zone, ormai abbandonate, nuovamente abbordabili.
    È un discorso talmente lungo che potrei continuare sino a domani mattina. Però in tutta onestà, se è solo nell'ultima parte della loro lista di robe da fare, per me è come neve al sole. La solita dichiarazione, così, perchè gli van di mettere la pulce tanto per far discutere di qualcosa. Per me dovrebbero pensarci seriamente.
    4
  • BigBoss 11 maggio 2016, 17:42 BigBoss

Lo avevo ipotizzato tempo fa, reworkare così tutte le zone e magari svecchiarne le meccaniche aumenterebbe di gran lunga il content fruibile a chi non gioca da dodici anni. L'idea è ottima, se ci lavorassero seriamente non sarebbe male.
    Oviamente ci sta chi si lamenterà, esattemente come in cataclysm, ma è anche giusto che a chi non piace il gioco e la direzione vada avanti, senza comportarsi da fidanzata isterica.
    0
  • TartyMost Valuable Poster 11 maggio 2016, 17:47 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Rekse ha scritto:Ma poi a che scopo farlo, tra le altre cose.

@Rekse bè la mia gnoma warrior ha fatto il 76 senza manco uscire da Borean Thundra... (boh)
    cmq più che quella roba lì, dovrebbero evidenziare in modo diverso le quest che si possono considerare "principali" e le secondarie...
    così magari invece di ammazzare 10 conigli, fai delle quest che hanno un minimo di lore...
    2
  • Wulgrim 11 maggio 2016, 17:49 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @BigBoss sempre che la gente non abbia fatto il loremaster quindi non avendo più quest da fare nelle vecchie zone 0
  • BigBoss 11 maggio 2016, 17:52 BigBoss

@Wulgrim se lo hai fatto meriteresti la pensione a vita da blizzard rofl . Scherzi a parte, si possono sempre revampare i rari in modo che doppino trasmo e giocattoli e cambiare qualche missione meno ottimizzata se la gente non smatta che gli hai cambiato il fiorellino preferito e ti ci fa 40 thread sopra. 2
  • Wulgrim 11 maggio 2016, 17:58 Wulgrim

Bhè non è che richieda sto gran lavoro far il loremaster, conta che ho iniziato a giocare con l'uscita di icc e mi mancano si e no 4 zone (quando hanno diviso in due le barrens mi hanno resettato le quest e non le ho rifatte) 1-60, una ventina di quest di terrokar (queste perchè son legate a quelle di shadowmoon e di questa me ne mancano un pugno), poi le altre le ho fatte tutte (figurati che quelle di wod son solo legati ai major step della storia rendendo praticamente inutili tutte quelle di contorno)

Quindi figurati da chi gioca da 12 anni se non ha fatto le vecchie zone dove erano quasi necessarie e le successive son realmente facili da ottenere
    0
  • BigBoss 11 maggio 2016, 18:01 BigBoss

@Wulgrim il mio gruppo di amici se l'è visto resettare con cata, personalmente dubito che lo farò mai se non refreshano il content, però quando ho potuto livellare in quelle zone per un po', ho gradito il rework di certe zone perché le quest fossero più raggruppate e non ti facessero andare avanti e indietro venticinque volte e soprattutto, ho avuto come la sensazione che fosse più semplice seguire la storia della regione rispetto al passato. Soprattutto duskwood o redridge, per dirne due che mi sono rimaste particolarmente impresse. 0
  • Wulgrim 11 maggio 2016, 18:08 Wulgrim

Hanno resettato solamente i contatori in corso (se non avevi finito la zona) di alcune regioni (Tanaris, azshara, ashenvale,b stonetalon per kalimdor e westfall, stranglethorn, redridge, burning steps per eastern kindoms) mentre hanno tolto l'achie per le barrens visto che le hanno divise in due 0
  • Rulez 11 maggio 2016, 21:27 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Boh, credevo si capisse che stavo scherzando... 0
  • TartyMost Valuable Poster 11 maggio 2016, 22:05 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Wulgrim ha scritto:Bhè non è che richieda sto gran lavoro far il loremaster, conta che ho iniziato a giocare con l'uscita di icc e mi mancano si e no 4 zone (quando hanno diviso in due le barrens mi hanno resettato le quest e non le ho rifatte) 1-60, una ventina di quest di terrokar (queste perchè son legate a quelle di shadowmoon e di questa me ne mancano un pugno), poi le altre le ho fatte tutte (figurati che quelle di wod son solo legati ai major step della storia rendendo praticamente inutili tutte quelle di contorno)

Quindi figurati da chi gioca da 12 anni se non ha fatto le vecchie zone dove erano quasi necessarie e le successive son realmente facili da ottenere

@Wulgrim pensa che a me, con il cambio di fazione, le han resettate tutte -___-
    Io che ero stata così brava fa dare praticamente tutto... poi non le ho mai rifatte.
    0