Inizio a giocare a WOW: ho bisogno di qualche consiglio
  • Krackendir 28 ottobre 2015, 04:54 Krackendir
    BattleTag: MariaPietro#2325

Dilemma classe... :(
    Buongiorno gente!
    Dopo tanto tempo passato a resistere alla tentazione, finalmente mi sono deciso ad iniziare a giocare (anche perchè ora lavorando posso permettermi di pagare abbonamento mensile, espansioni senza problemi). Volevo farvi alcune domande.

1- Vorrei stabilirmi in un server Pvp pieno di persone (come in vanilla) e se possibile anche con una quantità di italiani (preferirei una gilda con cui crescere, migliorare e imparare completamente i meccanismi di gioco);
    2- Il potenziamento al livello 90, conviene farlo subito oppure aspetto quando dovrò iniziare a fare un secondo pg?
    3- Mi conviene prendere la collector di WOD oppure prendere semplicemente una key? (so che la scelta è soggettiva) Volevo sapere se qualcuno di voi ha preso la collector e se ne è rimasto soddisfatto.
    4- Come primo personaggio volevo uno che picchia di brutto, avevo pensato il paladino, voi cosa mi consigliate?
    5- Conviene prendere il gioco base, oppure direttamente gioco base + WOD?

Scusate per le domande, ma voglio iniziare in modo sicuro senza avere alcun tipo di ripensamento. Vi ringrazio in anticpo. :)
    0
  • Greymane 28 ottobre 2015, 07:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Innanzitutto benvenuto :good:
    Riguardo alle tue domande:

1) Purtrroppo non è completamente fattibile, nel senso che oramai non ti trovi più decine di persone nelle zone di livellaggio...il gioco ha avuto vari cambiamenti fatti al semplificare questa parte del gioco (appunto il leveling), ora nella maggiorparte dei reami le zone di leveling sono quasi deserte, solo in reami molto popolati come Kazzak e Draenor trovi ancora gente, ma non è li per livellare.

2) Per come la vedo io, il potenziamento al lv.90 lo eviterei come la peste se sei agli inizi, non me ne avere, ma preferisco trovarmi in gruppo con gente che magari fa meno danni ma che sa cosa deve fare, invece che avere gente che non ha idea di quale sia il suo ruolo o quali spell / skill usare. Sia chiaro, non penso assolutamente che questo sia il tuo caso, se sai com'era Vanilla, deduco che l'hai giocato. Comunque sia, va a persona se utilizzare il boost o no...io ho 4 pg al 100 e sto per cappare il quinto, ma il boost non l'ho ancora usato (infatti mi stavo chiedendo se il boost al 90 verrá sostituito da quello al 100 quando Legion uscirá, o se saranno "distinti", per così dire),vedi tu insomma, io non ne sento assolutamente il bisogno di boostarmi un pg, anche perchè il leveling è stato TERRIBILMENTE semplificato; ma se tu preferisci usarlo, ti consiglio di andare sul sicuro: se la classe poi non ti piace, un ulteriore boost costa 50€.

3) Di collector dubito tu riesca a trovarne ad un prezzo decente adesso, e chi ce l'ha ancora integra, aspetterà un po prima di venderla. Quì comunque penso che vada molto in base a cose intende farci ogni singola persona, e non solo la spesa...mi spiego meglio: io non ho avuto modo di prenotare la Collector di Warlords of Draenor purtroppo, ma giocando anche agli altri giochi Blizzard ho trovato un incentivo a comprare la Deluxe (una specie di Collector, solo scaricabile digitalmente e senza i contenuti fisici purtroppo). Se non giochi agli altri giochi della Blizzard non penso ti convenga...ok ti piglio una mount ed un pet introvabile senza di essa, ma si parla di una mount (neanche tanto "Vanity", se così vogliamo dire, e di un pet di cui non ho idea di quanto sia forte a livello competitivo, invoco @Tarty per info maggiori riguardo il piccolo Anzu).
    In sostanza: Collector se sei appassionato; Deluxe se hai altri giochi Blizzard e normale...se vuoi giocare semplicemente XD

4) Ora non so come siano messi i ranking BiS, ma il mio consiglio è, almeno all'inizio, di puntare sulla classe che ti ispira di più.

5) Gioco Base + WoD, ormai tutti sono al cap level e fatichi a trovare gente ferma ad un'unica exp (a meno che non cerchi bene), consiglio sempre di stare al passo per giochi in perenne espansione come WoW, questo perchè ti troveresti praticamente da solo.
    1
  • Ramku 28 ottobre 2015, 09:41 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Anche secondo me non dovresti fare il boost a 90 subito, specialmente la prima volta livellare é bello, non sai ancora giocare quindi non avere fretta, fai più cose possibili e entra nello spirito.

Per la classe la cosa migliore e provarne 3-4 per qualche livello, ti innamorerai di certo di una, tra il Drudo trasformista, il Ladro nascosto, il Cacciatore e i suoi animali.. devi capire cosa é adatto a te.

Per la classe "che picchia" tranquillo, ad ogni patch cambia ^_^

Per Draenor é uguale, puoi comprarlo anche una volta che sei al 90 per andare avanti, averlo prima non cambia nulla.
    0
  • Dete 28 ottobre 2015, 10:04 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    tra l'altro siamo a fine espansione inoltrata, la popolazione di molti reami è sicuramente molto inferiore alla norma, molti sono in attesa della prossima espansione.. il consiglio è di approfittare di questi mesi di "stanca" per livellare, capire i vari aspetti del gioco e arrivare con la classe che ti piacerà di più al cap (si livella in fretta, riuscirai a provarne molte), così da partire insieme a tutti gli altri con la nuova espansione, e li sicuramente ci sarà moltissima gente per ogni tipo di contenuto..

ps: il boost a 90 di porta a livello di draenor anche le due professioni se hai raggiunto il livello 60 del pg, quindi in ogni caso ti suggerisco di aspettare quel livello per usarlo su un pg, così da non dovertele alzare tutte che comporta sicuramente perdita di tempo..
    1
  • TartyMost Valuable Poster 28 ottobre 2015, 10:13 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Krackendir ha scritto:Buongiorno gente!
    Dopo tanto tempo passato a resistere alla tentazione, finalmente mi sono deciso ad iniziare a giocare (anche perchè ora lavorando posso permettermi di pagare abbonamento mensile, espansioni senza problemi). Volevo farvi alcune domande.

1- Vorrei stabilirmi in un server Pvp pieno di persone (come in vanilla) e se possibile anche con una quantità di italiani (preferirei una gilda con cui crescere, migliorare e imparare completamente i meccanismi di gioco);
    2- Il potenziamento al livello 90, conviene farlo subito oppure aspetto quando dovrò iniziare a fare un secondo pg?
    3- Mi conviene prendere la collector di WOD oppure prendere semplicemente una key? (so che la scelta è soggettiva) Volevo sapere se qualcuno di voi ha preso la collector e se ne è rimasto soddisfatto.
    4- Come primo personaggio volevo uno che picchia di brutto, avevo pensato il paladino, voi cosa mi consigliate?

Scusate per le domande, ma voglio iniziare in modo sicuro senza avere alcun tipo di ripensamento. Vi ringrazio in anticpo. :)

@Krackendir

3 - La convenienza dipende da te. Se ti riferisci alla Digital Deluxe, puoi in ogni caso comprare la standard e poi fare l'upgrade e per 10 euro in più ca. avrai una mount, un pet per wow e piccole altre cose per il gli altri titoli blizzard. Non so quindi quanto valgano per te quelle cosa.
    Se trovi la versione in scatola Delixe già ti offre qualcosa di più cospicuo e forse vale la pena di spenderci de soldi in più.

1- Mettere nella stessa frase "server Pvp pieno" e quantità di italiani è un azzardo. Gli italiani hanno due server ghetto, uno pvp e uno pve, che sono tutt'altro che "pieni" e per altro sono sbilanciati a livello di fazioni. Quindi occhio a quale fazione scegli se vai sul server pvp.

2 + 5 - Dipende. Puoi prendere la versione base del gioco e fare cmq dopo l'upgrade. E' ovvio che ora come ora la maggior parte dei giocatori sia concentrato nella zona di WoD, quindi se inizi da zero ti ritroverai quasi solo in un mondo semi deserto. Il vantaggio è il fatto che ci prendi un po' la mano, specie se non hai ancora decise che classe fare. Lo svantaggio è che appunto l'esperienza non sarà così esaltante...

Se usi il boost sicuramente starai in zone più popolate (anche se non è così vero sui due server italiani) ma ti ritrovi ad essere di liv 90 con una classe che devi imparare e gestire.

Puoi però fare entrambe le cose, come già ti han suggerito ti fai i primi 60 livelli e poi usi il boost. Così come puoi comprati la versione base del gioco e se ti convince fare l'upgrade a wod.
    1
  • MatronaClo 28 ottobre 2015, 11:06 MatronaClo

Per quanto riguarda i server italiani: contrariamente ai tempi di Pandaria, attualmente il server italiano più popolato è Pozzo dell'Eternità,
    https://realmpop.com/eu-nemesis.html
    https://realmpop.com/eu-pozzo-delleternita.html
    anche se i dati di realmpop vanno presi con le pinze.
    1
  • BulletHead 28 ottobre 2015, 11:49 BulletHead

BulletHead#2630
    anche quelli di wowprogress non sono da meno:

http://www.wowprogress.com/pve/eu/well-of-eternity pop 9278 rapporto H/A 0.54/1

http://www.wowprogress.com/pve/eu/nemesis pop 7513 rapporto H/A 1/0.41
    1
  • RuTeam di sviluppo web 28 ottobre 2015, 14:17 Ru

@Krackendir Benvenuto! Ho modificato il titolo della tua discussione così che sia più chiaro il contenuto. In bocca al lupo per la tua esperienza su azeroth e draenor :) 1
  • calcymon 28 ottobre 2015, 19:05 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683

Defias Brotherhood
    - 50/50 faction balance, high pop
    - very active Tradechat, appears friendly but casual
    - basically non-existing on Ranked PvP Ladders
    - most often referred to as the #1 WorldPvP realm
    - great history of WorldPvP that took place here
    - RP is optional

- big PvP guilds: T ô X i C [H] (still active?), Necronos [H] (transfered to Stormscale Ally, died?), Vengeful Midnight [H] (transfered to Outland)

Outland
    - 85% Alliance, high pop
    - it's said to be very PvP-focused

- lacks some Horde strength for WPvP, plenty of Alliance WPvPers
    - big PvP guilds: Vengeful Midnight [H], Honor Capped [A]
    - beware the drama!

Ragnaros (been there 2013 - Nov 2014)
    - 75% Horde, high pop but not as active
    - used to be 50/50, Alliance died out in 2014
    - very spammy Tradechat, mixed languages
    - toxic atmosphere (my experience)

Stormscale
    - 99% Horde, high pop
    - very active for rated PvP, but forget WorldPvP
    - very spammy Tradechat
    - high rated Teams
    - also not known to be very friendly

Sylvanas
    - 85% Alliance
    - Horde is rather empty
    - big PvP guild: Doomsday Party [H]

Auchindoun / Dunemaul / Jaedenar (been there Nov 2014 - Aug 2015)
    - At least 75% Alliance
    - Realmpop says 50/50, but Horde died out. Warspear and Tradechat are very low populated.
    - hardly any PvPers, no PvP on Tradechat
    - big PvP guilds that are now dead: Bloodwolf Tribe [H], Ad Victoriam [H]

-ti conviene prima livellarti 1 personaggio da 0 a seconda dei tuoi gusti (melee/caster/healer) poi quando vedrai meglio le varie classi in game magari ti boosti quella che vorresti di più di quelle (oltre al dk e al monk che livelli in poco tempo)

-se è la tua prima collector io farei senza al tuo posto, soggettivamente non è la mia preferita, la mount la puoi prendere uguale in game.

-in pvp warrior. retri anche ma il guerriero è una mietitrebbia mascherata da classe

-tutto
    1
  • Krackendir 29 ottobre 2015, 00:14 Krackendir

Ragazzi come prima cosa vorrei ringraziarvi tutti per le informazioni che mi avete fornito. Di Vanilla ho giocato ben poco a causa degli studi. Sono ancora più deciso a prendere il paladino. Come server quale mi conisgliate? Intendo uno pieno con qualche gilda ita. :) 0
  • calcymon 29 ottobre 2015, 00:36 calcymon

se vuoi fare pvp nemesis orda
    se vuoi fare cose random pozzo ally

se ti va bene fare pvp in server non italiani o defias o outland
    0
  • Krackendir 29 ottobre 2015, 00:38 Krackendir

calcymon ha scritto:se vuoi fare pvp nemesis orda
    se vuoi fare cose random pozzo ally

@calcymon Ti ringrazio, ma intendevo un altro server PVP pieno come citato all'inizio della discussione, in quanto quelli italiani sono carenti di popolazione rispetto ad il resto dei server EU (spero di sbagliarmi). Avevo pensato Defias Brotherood. Cosa ne pensate? Cosa significa "- basically non-existing on Ranked PvP Ladders"?
    0
  • Rekse 29 ottobre 2015, 10:19 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Dunemaul alleanza? Io ci sono stato a WotLK e primi tempi Cataclysm, la spoporzione pro-horda era una cosa mai vista O_o 0
  • Greymane 29 ottobre 2015, 16:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Krackendir

Eh ma vedi, il punto è che semplicemente le parole "server pieno di persone" e "buona quantitá di italiani" non stanno nella stessa frase rofl o cerchi uno cerchi l'altro, la maggiorparte di italiani si sono trasferiti sui server ita, ma la popolazione non è molto alta; se cerchi server che sono invece molto popolati, ci sará sicuramente qualche italiano in essi ma di certe non un numero elevato :good:
    0
  • calcymon 29 ottobre 2015, 19:08 calcymon

Krackendir ha scritto:Avevo pensato Defias Brotherood. Cosa ne pensate? Cosa significa "- basically non-existing on Ranked PvP Ladders"?

@Krackendir

molto semplicemente
    c'è molta popolazione attiva nel pvp (world pvp-gilde pvp-random rated bg) ma a livelli alti non c'è nessuno
    per livelli alti intendo oltre 2500 rating
    però per uno che inizia a giocare da 0 penso sia una buona scelta, anche in vista di legion dove il random pvp/bg farming spam avrà senso

cmq col sistema cross realm ora come ora ti interessa poco il rating del server, alla fine se impari trovi gruppi anche col finder, insomma, se hai l'achiv ti prende anche uno di un altro server in team rated o arena, però l'atmosfera da world pvp non puoi non averla se non su un server attivo con tanta popolazione
    0
  • Krackendir 30 ottobre 2015, 03:32 Krackendir

@calcymon Perfetto, allora inizio li! Inizio su Defias proprio ora! Finalmente si rincomincia a fare sul serio (mai fatto, è la prima volta). :D Grazie a tuttti ragazzi! ^_^

Edit: Ci ho pensato su a proposito dei cross realm. Quindi meglio che mi stabilisco su nemesis, Ally. :)
    2
  • bigsuirlife 03 novembre 2015, 13:37 bigsuirlife

Krackendir ha scritto:calcymon Perfetto, allora inizio li! Inizio su Defias proprio ora! Finalmente si rincomincia a fare sul serio (mai fatto, è la prima volta). :D Grazie a tuttti ragazzi! ^_^

Edit: Ci ho pensato su a proposito dei cross realm. Quindi meglio che mi stabilisco su nemesis, Ally. :)

@Krackendir nemesis ally non c'è nessuno . sei sicuro della scelta?
    0
  • Krackendir 06 novembre 2015, 03:48 Krackendir

@bigsuirlife A dir la verità non tanto... cosa mi consigli? 0
  • alasteel 06 novembre 2015, 10:34 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    Krackendir ha scritto:calcymon Perfetto, allora inizio li! Inizio su Defias proprio ora! Finalmente si rincomincia a fare sul serio (mai fatto, è la prima volta). :D Grazie a tuttti ragazzi! ^_^

@Krackendir se vuoi giocare Ally, vieni su pozzo... se poi vuoi livellare con calma e venir magari aiutato a comprendere i cambiamenti cerca i Guardians of Destiny (la gilda in cui sono) qualcuno che si diverte a fare del pvp c'è ma principalmente noi vogliamo la tranquillità ;)
    0
  • bigsuirlife 06 novembre 2015, 11:01 bigsuirlife

Krackendir ha scritto:bigsuirlife A dir la verità non tanto... cosa mi consigli?

@Krackendir come ti ha detto alasteel a sto punto se vuoi fare ally vai su pozzo
    0
  • Krackendir 06 novembre 2015, 15:05 Krackendir

Però voglio un server pvp... :) 0