Iniziare a giocare a WoW, ne vale la pena?
  • Wulgrim 01 luglio 2016, 09:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Se uno non ha tempo o sbatta la vedo difficile decida di mettersi a fare le challange mode, il gold nel proving ground e/o dungeon mitici; spesso il puro casual oltre a far qualche dungeon e il lfr visto che è imbarazzante come difficoltà o il contenuto mondo aperto non fa... Chi non fa i raid hero / mitici semplicemente o manca di capacità (classe / pratica dei boss) o semplicemente non ha il tempo perchè le cose elencate da te son tutte cose si esterne dal raid ma che da uno che non ha sbatta per mettere in coda 50 craft con un click per cappare la professione (perchè in wow son ridicole le professioni da livellare) di certo non si mette a grindare i dungeon hero per aver tutto guerraforgiato e a upparlo per farsi una gear bis da challange mode

In gilda si aveva uno che appena gli nominavi dungeon hero o far la weekly boss (era in wltk) panicava e si tirava indietro ma grindava come un cane nel poco tempo che aveva
    0
  • Rekse 01 luglio 2016, 09:45 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Ed è questo che non capisco.
    Se uno ha mezzora di tempo, o ha un'ora, o poco più, logga un gioco e si mette a grindare. Lo fa per cosa?
    Accumula gold -> E che se ne fa?
    Accumula mats, crafta, vende e incassa gold -> E che se ne fa?
    Coi gold oggi come oggi ci compri qualche pezzo, che comunque se non hai tempo/sbatta di far le cose, è inutile avere. E' puro collezionismo.

Cioè, non riesco ad immaginare ne il divertimento nel farlo, tantomeno il vantaggio che cerca nel gioco. Realisticamente io mi dedicherei ad un gioco in cui mezzora, un'ora, due, mi permetta comunque di giocare "al gioco" e non ad un contorno marginale.
    Se uno non ha tempo e/o sbatta, cosa pretende che un gioco si adegui a lui o, magari sarebbe più logico trovare un gioco adeguato alle proprie disponibilità? Sia di tempo che di sbatta.

Non è una critica a chi lo fa, come dico sempre il divertimento è un concetto assolutamente personale, però mi pare assurdo lamentarsi che non ci sono cose da fare quando in realtà non si ha il tempo o la sbatta per farle.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 01 luglio 2016, 09:47 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Il signor DerTodesking, avendo ammesso egli stesso di essere un secondo account di @Vargrand, è stato portato nel mio personale dungeon dove tengo le statue di cera viventi. Mi ha riferito che vi saluta e che in fondo vi vuole bene. 14
  • Rekse 01 luglio 2016, 09:48 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    rofl rofl rofl rofl rofl rofl 0
  • Deinoforo 01 luglio 2016, 09:51 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    MasterRedz ha scritto:è stato portato nel mio personale dungeon dove tengo le statue di cera viventi

@MasterRedz

che boss hai?
    che drop hai?
    item lvl?
    escono mount?
    uscirà con Legion?
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 01 luglio 2016, 09:58 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    @Deinoforo

1) È un megadungeon con ben 8 boss, fra cui Harbringer Cash-iryss, Feriandus the Punisher, Relancer MacApple e ovviamente il boss finale, Redz the Master Overlord; ci sono anche due boss segreti
    2) Oltre ad equip di dubbio gusto, droppo la chiave dell'attunement per il secondo dungeon, l'Isola Privata di BC;
    3) Troppo superiore al vostro
    4) Sì, un autobus
    5) Potrebbe costare un raid tier, quindi non lo sappiamo ancora
    8
  • Wulgrim 01 luglio 2016, 10:00 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Probabilmente sono della "vecchia guardia" dove Vuoi = Fai / Dedichi tempo, così da sentir i vari traguardi ed un vero senso di progressione che imho in wod non si sente viste le n mila semplificazioni unica che forse si sente è la progressione del raid solo se lo fai a certi livelli

Caso forse più assurdo è il loremaster di Draenor dove prima ti dovevi trovar / cacciare le quest e sbloccare le chain più o meno nascoste mentre ora con wod è un semplice "fai queste quest qua che ti becchi di fila" manco fossimo in un gioco single player, professioni che salgono così perchè non si sa (le semplificazioni che puoi farti 1 / 700 tutto in guarnigione, il fatto che se pigro ti fai un craft giornaliero e arrivi comunque tranquillamente ad aver tutto fatto; professioni di raccolta elevate al massimo dell'inutilità)

Accumuli gold e che te ne fai? Fai che giochi gratis, tanto poi se con legion danno sto giro di chiave che tanto pare vedrai che tutti sti Causal champion se ne pentiranno visto che per qualsiasi cosa anche a livello casual saranno obbligati a sbattersi un poco di più

Se oggigiorno ci si ritrova a voler tutto servito in un gioco MMORPG (che non sembra ma alla fin fine son sempre stati legati anche alla tremenda routine della vita reale rimescolata in un'altra salsa) semplicemente si ha sbagliato il genere oppure si ripiega sui giochi p2w dove è il soldo a far la regola
    0
  • Deinoforo 01 luglio 2016, 10:01 Deinoforo

micio micio miao miao
    MasterRedz ha scritto:Sì, un autobus

@MasterRedz

ridi e scherza una mount autobus sarebbe

Immagine
    3
  • TartyMost Valuable Poster 01 luglio 2016, 10:16 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Deinoforo ha scritto: MasterRedz

ridi e scherza una mount autobus sarebbe

@Deinoforo Ho già in mente il modello :P
    Immagine
    7
  • Rekse 01 luglio 2016, 10:26 Rekse

A me piacerebbe più una cosa così:

Immagine

@Wulgrim

In effetti il fatto di comprarsi il mese coi gold, nella mente proprio nemmeno mi sfiora come pensiero rofl
    4
  • Deinoforo 01 luglio 2016, 10:29 Deinoforo

micio micio miao miao
    petizione per mount autobus? 1
  • Wulgrim 01 luglio 2016, 10:31 Wulgrim

@Rekse si ma non intendevo te, sicuramente per il nostro Vargrand la vendetta sarebbe uno dei motivi per cui wod sia la best expansion 0
  • Rekse 01 luglio 2016, 10:33 Rekse

@Wulgrim Si lo avevo capito. Quello che intendevo è che proprio sia una cosa a cui non penso mai nemmeno per caso, quella di considerare i gold come risorsa per l'abbonamento. 0
  • seraknis 01 luglio 2016, 10:43 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

MasterRedz ha scritto:Il signor DerTodesking, avendo ammesso egli stesso di essere un secondo account di Vargrand, è stato portato nel mio personale dungeon dove tengo le statue di cera viventi. Mi ha riferito che vi saluta e che in fondo vi vuole bene.

@MasterRedz di conseguenza il periodo di ban di Vargrand viene allungato per i giorni in cui ha usato il fake, giusto? :D
    4
  • Dreden 01 luglio 2016, 11:10 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Personalmente ho riniziato a giocare un mesetto per prepararmi un alt per legion, e devo dire che ho trovato tutto godibile, anche se sono il genere di giocatore che gli piace più gironzolare per fare archeology e fishing, evitando di ingaggiare i mob ;9 3
  • Deinoforo 01 luglio 2016, 11:45 Deinoforo

micio micio miao miao
    Dreden ha scritto: archeology

@Dreden

prova a fare e finire gli achiev di archeology di pandaria, se riesci...respect!
    0
  • EricBrooks 01 luglio 2016, 23:57 EricBrooks
    BattleTag: EricBrooks#2206

Deinoforo ha scritto:prova a fare e finire gli achiev di archeology di pandaria, se riesci...respect!

ho iniziato un pò di tempo fa e piano piano stanno salendo. Poi conta che le "scoperte archeologiche" di Pandaria si possono imballare e vendere per farmare archeologia per le razze base :P

A parte cavolate su archeologia, io personalmente ho iniziato a giocare nel periodo natalizio appena passato ed effettivamente gioco più sullo stile casual che raider di gilda. Pur non facendo progressione in gilda hai comunque una marea di cose da fare, poi ovviamente tutto dipende solo da quello che vuoi/puoi fare te, per esperienza WoW si adatta a qualsiasi stile di gioco, in qualunque caso avrai sempre qualcosa da fare.
    0
  • Grevier 02 luglio 2016, 00:09 Grevier

Bloodborne Platinum
    Esiste la possibilità di giocare fino a Lv 20 qualsiasi classe e razza GRATISSE proprio perchè certe persone possano decidere in prima persona dopo aver provato con mano.
    Mi stupisce che ci ho pensato solo io...
    E ti danno pure l'alternativa Lady Liadrin Paladino su Hearthstone, che... tralasciando difettucci, è sempre un benvenuto più.

@Gandalf scaricatelo e provatelo, ti consiglio particolarmente di provare Worgen/Goblin/Pandaren che hanno delle storie iniziali particolarmnete curate con tanto di cinematografiche.
    Solo così capirai se e quanto ti aggrada il gioco.

Piccolo OT:
    MasterRedz ha scritto:Il signor DerTodesking, avendo ammesso egli stesso di essere un secondo account di Vargrand, è stato portato nel mio personale dungeon dove tengo le statue di cera viventi. Mi ha riferito che vi saluta e che in fondo vi vuole bene.

@MasterRedz Red non vorrei fare l'infame ma... si era già capito anche in una vecchia risposta in una notizia di Overwatch e con la ricomparsa dell'Account in pompa magna.
    La domanda che mi sorge spontanea fare ora è... non riuscite a sospendere gli IP?
    Perchè domani si registra di nuovo con un altro account babbo e ricomincia da capo così...

Delusione anche un pò da parte di tutti voi che vi fate baitare da uno che dice che WoD è stato stupendo e meglio di WotLK...
    Domani faccio fare admin Rosen e vi faccio bannare tutti tranne me, branco di scarsi.
    5
  • Gandalf 02 luglio 2016, 14:09 Gandalf

Diciamo che mi sono convinto a iniziare, e uno di questi giorni sicuramente lo farò!
    Tralasciando la storia (che comunque sarà un piacere recuperare anche dovessi impiegarci secoli :D ) mi stavo chiedendo, anche dopo aver letto tutti i vostri messaggi, ma le meccaniche del gioco si imparano facilmente giocando o avrò bisogno di aiutarmi in qualche modo (guide/ecc.)?
    0
  • Grevier 02 luglio 2016, 14:26 Grevier

Bloodborne Platinum
    Le meccaniche sono abbastanza semplici, quello che non è troppo semplice sono i KeyBindings, ossia i tasti.
    Con la prossima espansione non so quanto rimarrà, ma io esempio minimo 2 barre intere di abiiltà, che sono approssimativamente 24 tasti (e più) li uso.
    Molto si può andare a ridurre con macro preimpostate che fanno comparire varie abilità sullo stesso tasto ed Addons, che sono configurazioni esterne legali per il gioco, ma diciamo che abitualmente alla fine quasi tutto il mondo è finito alla ricerca di un mouse con tastiera, tipo tra i più conosciuti Razer Naga, ma ce ne sono anche altri:
    Immagine

Sono comunque riuscito a creare un esperienza giocabile a vari amici senza l'utilizzo di questi ultimi tipi di mouse cmqe, quindi penso si possa fare anche senza supporti esterni. Dipende dalla disponibilità economiche.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 02 luglio 2016, 14:27 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Gandalf ha scritto:Diciamo che mi sono convinto a iniziare, e uno di questi giorni sicuramente lo farò!
    Tralasciando la storia (che comunque sarà un piacere recuperare anche dovessi impiegarci secoli :D ) mi stavo chiedendo, anche dopo aver letto tutti i vostri messaggi, ma le meccaniche del gioco si imparano facilmente giocando o avrò bisogno di aiutarmi in qualche modo (guide/ecc.)?

@Gandalf

Le meccaniche basilari si imparano bene da soli però arrivati al cap dei livelli avrai (come tutti) bisogno di specifiche guide per la classe/specializzazione.

Non ti stare comunque preoccupare troppo perchè le attuali statistiche e rotazioni varranno fino alle fine di questo mese poi con l'arrivo della pre patch e dell'espansione tutti quanti saranno dietro e reimparare e a capire nuovamente tutto della propria classe :good:
    0
  • Medivh 02 luglio 2016, 17:47 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

MasterRedz ha scritto:Deinoforo

1) È un megadungeon con ben 8 boss, fra cui Harbringer Cash-iryss, Feriandus the Punisher, Relancer MacApple e ovviamente il boss finale, Redz the Master Overlord; ci sono anche due boss segreti
    2) Oltre ad equip di dubbio gusto, droppo la chiave dell'attunement per il secondo dungeon, l'Isola Privata di BC;
    3) Troppo superiore al vostro
    4) Sì, un autobus
    5) Potrebbe costare un raid tier, quindi non lo sappiamo ancora

@MasterRedz

credo di saperlo il boss segreto: @Tarty

un boss unico del suo genere da giocare con i propri pets rofl
    0
  • TartyMost Valuable Poster 02 luglio 2016, 21:05 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    Medivh ha scritto:credo di saperlo il boss segreto: Tarty

un boss unico del suo genere da giocare con i propri pets rofl

@Medivh Come ruotano i mie pet...nessuno.
    2
  • Vargrand 04 luglio 2016, 12:05 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

seraknis ha scritto:MasterRedz di conseguenza il periodo di ban di Vargrand viene allungato per i giorni in cui ha usato il fake, giusto? :D

@seraknis E INVECE NO AHAHAHAHA
    0
  • Dreden 04 luglio 2016, 13:16 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    @Vargrand Ben tornato, cerca di formulare le tue opinioni in maniera più concigliante, che avere più opinioni diverse su qualcosa é interessante per riflettere su un argomento, ma se ti ribannano per la tua malilingua, dobbiamo aspettare dinuovo prima di rivedere la tua molto parallela ;) 1
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.