Iniziare a giocare a WoW, ne vale la pena?
123 ... 5  
  • Gandalf 28 giugno 2016, 12:29 Gandalf

Come da titolo, ho giocato praticamente a tutti i giochi Blizzard ma con Warcraft mi sono fermato a Warcraft III. Mi stava balenando in testa l'idea di iniziare WoW, a questo punto, tanti anni ed espansioni dopo, ne vale la pena, che dite? 0
  • Ramku 28 giugno 2016, 13:27 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Secondo me alla fine si, ora é molto più "niubbo-friendly" di prima, male che ti vada vivrai un mesetto diavventure in un bel mondo e lo abandonerai ^_^ 1
  • Belfighì 28 giugno 2016, 13:34 Belfighì

Oddio ... forse con Legion è il momento migliore per iniziare rispetto alle precedenti espansioni. Vai sereno ... hai da che divertirti senza troppo sbattimenti. Se sei un amante del lore e di esplorazione, oggi, puoi davvero passare buon tempo senza preoccuparti troppo dei nemici che ti ronzano attorno.
    Ecco, decidi lo stile di gioco che preferisci e poi scegli il reame su cui giocare. PVE per gironzolare in allegria , fare le missioni in santa pace , esplorare e goderti il gioco. PVP se preferisci goderti meno quello che ho scritto prima ma vivere con l'adrenalina di uno scontro con la fazione opposta ad ogni regione che passi.
    Sono davvero due modi diversi di giocare e vale la pena valutare bene come sei tu.

Ad ogni modo, ben venuto in WOW, se inizierai questa splendida avventura.
    1
  • TartyMost Valuable Poster 28 giugno 2016, 14:38 Tarty
    BattleTag: Tatyanna#2538

Shaman Draenei - Runetotem
    Troll dell'Alleanza nonchè regina di cazzate
    E' una domanda complessa cui rispondere... è ovvio che per noi che stiamo già giocandoci e/o cmq che gli abbiamo dedicato tanti anni la risposta sia sì.

Il gioco non è invecchiato,. nel senso che nè a livello tecnico nè come gameplay porta gli anni che ha... inoltre diciamo che, WoD a parte, in genere offre cose da fare sia per i casual che per hardcore.

Poi il resto dipende da te, se ti piace il genere, se vuoi fare pvp o pve... l'unica cosa che puoi fare è provarlo.
    Considera che a luglio arriverà la patch con l'evento pre espansione, a fine agosto la nuova espansione...
    0
  • Rekse 28 giugno 2016, 15:34 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    No. Lascia perdere, sul serio, ma soprattutto lascia perdere i pareri di chi ormai ci gioca da tanto tempo e che lo fa soprattutto per questo. Ci sono giochi che richiedono meno, appagano di più, costano meno e soprattutto sono fatti con criteri migliori.

Però che tu venga in un fansite a fare questa domanda non ha molto senso eh.
    5
  • Deinoforo 28 giugno 2016, 17:20 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Rekse ha scritto:ma soprattutto lascia perdere i pareri di chi ormai ci gioca da tanto tempo

@Rekse

quindi deve escludere anche il tuo parere? rofl
    4
  • Medivh 28 giugno 2016, 18:21 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Non vale la pena giocare. Aveva senso fino a wotlk (incluso). 2
  • Deinoforo 28 giugno 2016, 22:53 Deinoforo

micio micio miao miao
    @Gandalf

con meno di 85 euro hai 4 mesi di gioco completo dove puoi vedere i personaggi di warcraft III e espansione; puoi approfondire l'immenso mondo di Azeroth e altri 2; puoi conoscere nuove persone e fare nuovi amici; semplicemente...puoi giocare in prima persona allo strategico dei vari warcraft...io francamente non vedevo l'ora ai tempi, ora la voglia è un pò scemata ma con Legion tornerò a giocare e inizierà ( per la prima volta ) anche la mia dolce metà...

se hai 85 euro che puoi spendere, si conviene per quei 4 mesi...almeno provi :)
    se 85 euro son troppi...lassa stà e prova la versione introduttiva gratis :)
    0
  • Wulgrim 28 giugno 2016, 23:05 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Deinoforo oppure può comprare il battlechest che ha fino a wod e con quello ha il mese gratis e la spesa è irrisoria (si parla di 15€); avrà molto di più rispetto alla versione introduttiva, che non ti permette ne di parlare al prossimo tramite wisp o entrare in una gilda 0
  • Questecure 29 giugno 2016, 00:00 Questecure

Dipende che cerchi: se sei interessato ad un gioco pvp, allora decisamente no; se sei interessato ad un passatempo per qualche ora al giorno, allora avrai un sacco di scelte per poterlo fare con wow, ma credo ci siano migliaia di altri giochi che offrono altrettanto e di livello superiore; se sei interessato al raiding, allora è il gioco che fa per te, ma dipende anche là da che aspettative hai da un gioco e dal tempo che puoi dedicarci.
    Lascia stare chi ti dice che wow fosse meglio prima, perché almeno sotto il punto di vista dell'high end pve non c'è paragone col passato: è vero che, rispetto alle prime due espansioni, chi è totalmente sprovveduto ha molte più possibilità di geararsi e non rimanere nello stantio mondo di chi ha poco tempo, voglia e/o skill, fatto di nulla cosmico, ma questo fa storcere il naso soltanto ai poveri d'animo. Il content finale (il raid in difficoltà mythic, per intenderci) è sempre più difficile, espansione dopo l'altra, fatte le varie e rare eccezioni, sia chiaro.
    3
  • Medivh 29 giugno 2016, 08:41 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Condivido l'analisi del questecure 0
  • Rekse 29 giugno 2016, 08:55 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Deinoforo ha scritto:quindi deve escludere anche il tuo parere? rofl

@Deinoforo

Per primo (sorry)
    0
  • Deinoforo 29 giugno 2016, 08:57 Deinoforo

micio micio miao miao
    Wulgrim ha scritto:oppure può comprare il battlechest

@Wulgrim

ma funziona anche se non compri un mese di gioco? (boh)
    0
  • Wulgrim 29 giugno 2016, 08:59 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Deinoforo se prendi il battlechest (vanilla tbc wtlk cata mop e ora anche wod) ti danno il mese gratis, poi finito quello devi pagare o finisci in veteran (che è praticamente come la introduttiva) 0
  • Ramku 29 giugno 2016, 09:43 Ramku

Comunque Gandalf ha già l'edizione introduttiva (presumo grazie al bigleitto dle cinema) quindi potrà, tranquillamente, provarlo gratis per un mese e decidere da solo.. se non dovesse più scrivere sul forum sapremo che NON gli é piaciuto XD 0
  • Gandalf 29 giugno 2016, 11:46 Gandalf

Eccomi eccomi! Mamma mia quante risposte! Intanto grazie a tutti per i mille pareri!
    Innanzitutto @Rekse penso che abbia più senso chiederlo a voi che a gente che non ci ha mai giocato no? xD Ho più fiducia nel vostro giudizio che ci giocate/avete giocato che in gente che magari non sa nemmeno bene di cosa si parla!

Comunque si, l'edizione introduttiva ce l'ho e probabilmente intanto lo proverò. Sono costretto a recuperare tutta la storia temo, fino a Frozen Throne la so a memoria, ma quello che succede dopo lo so un po' a mozzichi e bocconi. :D
    0
  • Ramku 29 giugno 2016, 12:41 Ramku

Tranquillo, molti che nerdano su wow 24 ore su 24 la storia manco la seguono rofl 0
  • Rekse 29 giugno 2016, 18:14 Rekse

@Gandalf

Secondo me no, avrebbe più senso chiedere un'opinione in un forum che non sia fansite e dove probabilmente il gioco sarebbe trattato con meno parzialità. Però magari non ne esistono (o sono forum dove esperienza e competenza sarebbero inaffidabili).
    0
  • Ramku 29 giugno 2016, 21:09 Ramku

Rekse ha scritto:Gandalf

Secondo me no, avrebbe più senso chiedere un'opinione in un forum che non sia fansite e dove probabilmente il gioco sarebbe trattato con meno parzialità. Però magari non ne esistono (o sono forum dove esperienza e competenza sarebbero inaffidabili).

@Rekse

Ma anche no, dove la vedi la parzialità? Guarda il topic, alcuni consigliano di si, altri di no.. certo, se la gente argomentasse un pò sarebbe più utile a chi ha aperto il topic.

Per esempio dire "era bello fino a WOTLK" non ha senso per uno che non ci ha mai giocato.. non é che gicoava vanilla e ha chiesto di tornare ^_^

Comunque ci sono sia pareri favorevoli, sia contrari sia "prova e vedi" (che sembra la pubblicità "e fattelo da solo!" rofl )
    1
  • DerTodesking 30 giugno 2016, 00:22 DerTodesking

Ripeto ciò che dissi in un post simile:

Adesso è diventato un gioco serio, ed è il momento migliore per rientrare a giocare. Poche cose da bambinetti grindaioli, tanto divertimento e meccaniche molto avanti.
    Fai conto che faccio un lavoro di 12 ore tutti i giorni a settimana finesettimana compreso e riesco comunque a giocare in modo serio. Il miglior MMORPG in circolazione. Vai tranquillo, 10/10. Ignora chi non ne capisce nulla tipo i WOTLK-friends e simile, adesso è diventato un gioco per davvero.
    1
  • Rekse 30 giugno 2016, 09:19 Rekse

Ramku ha scritto:Ma anche no, dove la vedi la parzialità? Guarda il topic, alcuni consigliano di si, altri di no.. certo, se la gente argomentasse un pò sarebbe più utile a chi ha aperto il topic.

Per esempio dire "era bello fino a WOTLK" non ha senso per uno che non ci ha mai giocato.. non é che gicoava vanilla e ha chiesto di tornare ^_^

Comunque ci sono sia pareri favorevoli, sia contrari sia "prova e vedi" (che sembra la pubblicità "e fattelo da solo!" rofl )

@Ramku

La parzialità non la intendo solo a favore, è anche fatta di persone che ne hanno le palle piene del gioco, per dire, e che giocano ancora per inerzia. Io ad esempio potrei essere benissimo di questi ultimi.
    0
  • Ramku 30 giugno 2016, 09:39 Ramku

Rekse ha scritto:
    La parzialità non la intendo solo a favore, è anche fatta di persone che ne hanno le palle piene del gioco, per dire, e che giocano ancora per inerzia. Io ad esempio potrei essere benissimo di questi ultimi.

@Rekse

Ah, concetto interessante, non ci avevo pensato ^_^

Ma fuori dal contesto Blzizard ci sarebbe la parzialità inversa, prova a chiedere com'é WOW in un qualsiasi altro forum che non tratta la Blizzard.

In gilda con me c'rano persone che non avevano MAI gicoato a WOW eppure lo criticavano cosi, per partito preso.

Ma tornando a bomba se ho capitobene, tra l'altro, Gandalf non ha mai giocato a un MMO, é un gicoatore degli altri giochi Blizzard. E, SECONDO ME, se uno non ha mai giocato ad un MMORPG ma ha giocato a Warcraft allora WOW é di gran lunga il migliore che si possa scegliere. Molto "noob-friendly", sempre tanta gente con cui giocare, non si rischia che fallisca da unmomento all'altro come la metà degli altri wow-clone usciti negli ultimi 10 anni, atmosfere e ambientazioni familiari e ampio parcheggio all'ingresso! ^_^

Tutto questo da chi pensa che il miglior MMORPG mai creato sia stato Darkfall online, tanto per dire.. :D
    0
  • Greymane 30 giugno 2016, 11:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Diciamo che comunque WoW è una certezza, nel senso che di certo non arriveranno di colpo a dirti: "chiudo i server perchè mantenerli non vale la pena", a differenza di altri giochi che boh, dubito pure abbiano risarcito i clienti.
    Insomma, con WoW non ti troverai mai ad avere in mano un CD a cui non puoi più giocare non per problemi di compatibilitá ma per scelta degli sviluppatori.
    WoW non è perfetto, ma penso che al momento sia il meglio sulla piazza tra gli MMO, questo parlando di gameplay, ma del resto, quale gioco lo è?
    Del resto, WoW io lo consiglio sempre perchè è un gioco speciale per me, io sono arrivato a giocare a WoW per via di Warcraft 3, mi ricordo ancora quando scrivevo su Google immagini Warcraft e mi venivano fuori immagini di personaggi col Tier 2 e 3, ed io non conoscendo ancora il gioco, dicevo: "ma che cazz...questo non è Warcraft"...poi sono arrivate le superiori e grazie ad amici sono venuto a conoscenza di questo gioco, ed il fatto che centrasse anche con Warcraft RTS mi ha spinto ancora di piú a giocarlo.
    Dopo una cosa del genere, è difficile dire a qualcuno "No, non ne vale la pena", perchè per quanto il gioco sia cambiato da quando ho iniziato a giocarlo io (TBC), continuo a giocarlo per quanto alcune scelte degli sviluppatori non le condivida, ha lasciato troppe emozioni in me.

@DerTodesking

A dire il vero non si dovrebbe ignorare nessun commento in questo caso, che sia WoD friendly o WotLK friendly, a me personalmente WotLK ha dato molte più soddisfazioni di WoD.

@Gandalf

Detto ciò, provalo, magari ti appassiona come ha fatto con me, o magari no, so che magari come consiglio può sembrare banale, ma come scritto sopra, per le emozioni che mi ha lasciato, io lo consiglierò sempre
    0
  • DerTodesking 30 giugno 2016, 11:34 DerTodesking

Greymane ha scritto:A dire il vero non si dovrebbe ignorare nessun commento in questo caso

@Greymane Vanno ignorati i commenti che "prima era bello ora no".
    0
  • Greymane 30 giugno 2016, 11:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @DerTodesking

Solo se si limitano a dire così, se invece spiegano il motivo per cui la pensano così, non vedo il motivo per cui ignorarli, sono opinioni, ognuno ha le sue, diverse dalle tue magari, ma sono opinioni
    2
  • Questa discussione è chiusa, non è possibile intervenire.
123 ... 5