info varie.
  • apd 11 marzo 2017, 13:55 apd

Ciao a tutti, sono stato lontano da wow per diverso tempo, ho infatti praticamente saltato draenor e giocato solo la parte iniziale di cata.
    Grazie al nuovo lavoro ho 4 orette libere ogni sera e mi sono detto "perché non tornare su azeroth?".
    In passato sono stato principalmente pala/lock e avevo qualche domanda da fare.
    - è cambiato tanto il gioco?
    - richiede tanto tempo per raidare diciamo in maniera mediamente seria?
    - quali classi consigliate in pve?
    - lati positivi e negativi della nuova classe demon hunter?
    - oltre a raid e pvp, che altro si può fare?
    - server ita o no?
    - la top3 healer in raid?

grazie per eventuali risposte.
    0
  • R3wu0Redazione 11 marzo 2017, 14:41 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584

"Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    Ciao @apd e bentornato tra i "drogati" :P
    Andiamo in ordine, il gioco ha subito un po' di cambiamenti da fine Pandaria primi tra tutti due completi rework delle classi e delle specializzazioni con annessi cambiament alle statistiche e diminuzione del numero di abilità.
    Per poter entrare nelle Incursioni il solo gradino da superare la fase levelling in quanto l'equipaggiamento grazie a istance/LFR/Missioni Mondiali li recuperi abbastanza facilmente; per il fattore tempo dipende sempre da quale difficoltà desideri affrontare. Se ti accontenti di vedere i nuovi boss e le nuove incursioni la Ricerca delle incursioni ti porta via 2/3 ore; per le difficoltà superiori ovviamente il tempo aumenta.

Sulle classi io personalmente non mi esprimo in quanto dipende da cosa piace fare a te; ranged o melee? Un classe pura (solo dps) o mista? In linea generale la prima scelta da fare e il ruolo che preferisci ricoprire (dps, tank, healer).

Per quanto riguarda il Cacciatore di Demoni ti posso dare solo delle impressioni generali di chi lo gioca per dvertimento; io la trovo una classe molto carina e assai divertente da giocare e relativamente facile da usare. Ha ovviamente tutti i pregi e difetti delle classi Melee ma ha il grande vantaggio di avere una grandissima mobility.
    Ovviamente ci tengo a farti sapere che puoi creare un solo DH per server e che per poterne creare uno devi già avere un personaggio di almeno livello 70 sul server in cui vuoi giocare il DH

A livello attuale il gioco offre molte altre attività da fare che esulano dalle Incursioni e dal PvP, esistono eventi settimanali che ti invogliano tramite una quest appostia ad affrontare diversi aspetti del gioco (Campi di battaglia, arene, scontri tra mascotte, etc); oltre a questi con Legion sono state introdotto le Missioni Mondiali che potrai trovare in tutte le nuove zone di gioco, queste vanno a sostituirre le vecchie daily e offrono le più svariate ricompense. Inoltre altra grande aggiunta di Legion sono le Spedizioni Mitiche+, sono in pratica la versione più difficile delle Spedizioni, sullo stile dei varchi di Diablo ogni livello di Mitica+ aumenta la vita ed i danni del mob al suo interno, inoltre esistono altri buff che potenziano e rendono più difficile il completamento di tali Spedizioni.

Sulla scelta del server la decisione dipende sempre da te, nel senso che se non hai particolari problemi con l'inglese nulla ti vieta di giocare su un server inglese.

Sugli Heler non posso esprimermi in quanto non ho mai fatto lhealer in vita mia e non posso giudicare.

Spero di esserti stato d'aiuto, nel caso ti servissero altre informazioni non esitare a chiedere e a guarda sul sito
    1
  • apd 14 marzo 2017, 16:33 apd

grazie.

qualcuno potrebbe gentilmente fare due considerazioni riguardo l'healer?

ero tentato di livellare un druido, anche perché mi piacerebbe provare l'opzione balance che non conosco minimamente.
    0
  • Metalline 14 marzo 2017, 17:06 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    dipende cosa intendi @apd

Anche per gli healer contano in maniera eccessiva l'IL e i leggendari bis. Comunque i miglior healer sono droo-Shammy e Pala.

L'healing è lo stesso delle precedenti exp ma i leggendari e il peso delle secondary stats hanno alzato immensamente l'rng.

Per il resto questa exp è a livello di contenuti pve una delle migliori, anche se ha tolto il 50% dei player dalla possibilità di fare endgame perchè troppo incentrata sul farm
    2
  • apd 14 marzo 2017, 17:08 apd

cosa intendi per incentrata sul farm? consumabili costosi come ai vecchi tempi? 0
  • fox94 14 marzo 2017, 18:11 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    Il farm ti serve sostanzialmente per:
    - Droppare i leggendari, se non hai culo nel droppare i bis come primi.
    - Livellare l'artefatto (cosa che da ora fino alla 7.2 si farà in maniera abbastanza facile) richiede un farm continuo e (a mio parere) estenuante.
    - Droppare qualche pezzo con le stat BiS da qualche M+.

Sembrano stronzate, ma sono 3 cose che per raidare in Mythic servono e non poco, io da quando ho iniziato a giocare solo la sera, non son più riuscito a star dietro ai livelli hardcore che tenevo prima.

Se posso darti un consiglio se giochi 4 ore alla sera, dedicati all'heroic.

P.S: I mats per i consumabili non sono un problema se hai i Blood of Sargeras per comprarteli e qualcuno in gilda che ti crafta le cose.
    2
  • Metalline 14 marzo 2017, 18:50 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Disanima perfetta di @fox94

Aggiungo che io sono sempre stato un nutella spammer ma con il pretozzo se ti trovi con un IL inferiore si fa durissima e se l'altro ha i pantaloni leggendari da holy e sa un minimo giocare ti fa ciaone con la manina. Certo la skill rimane importante perchè l'uptime è essenziale ma se muore un healer in determinati fight la skill te la attacchi visto che è al 90% wipe.

Wow ha portato Diablo e questo ha reso il loot praticamente infinito (puoi titanforgiare il solito oggetto fino a 40 di item level sopra). Ovviamente non ti fermerai mai dicendo "ehi ho lootato tutto fottesega di rifare quel boss" ma allo stesso tempo ti obbliga a dover fare tutto.