Info stat feral druid (dps)
  • Ciotola 27 marzo 2018, 10:07 Ciotola

Salve, bazzicando varie guide ho notato che per feral druid (dps) si tende ad avere questa priorità di statistiche

versatility
    Crit
    haste
    AGI
    mastery

come mai haste è meno incisiva di crit ?
    c'è un soft/hard cap per haste entro cui aggirarsi ??
    attualmente è viabile solo questa configurazione o , come hunter bm, è possibile avere 2 build un poochino diverse fra loro?

attualmente in fase leveling (lv 105) sto notando problemi di regen energia proprio per mancanza di haste, in pià la riduzione cd del taglio brutale non è male , e anche la riduzione di GCD

ty
    0
  • Shiva 27 marzo 2018, 13:24 Shiva

Io ho freezato circa 5/6 mesi fa quindi potrebbe essere cambiato qlcs, cmq io puntavo tutto su Agi->Crit->Mastery poi il resto, ti direi di non farti troppo problemi finché non arrivi al cap.
    Da quel che so io agulity è ottimale perche aumenta praticamente tutto, il critico permette una maggiore quantità di danni su singolo colpo e mastery favorisce (non so al momento) i dot dovuti es al RIP...il resto è utile ma non indispensabile
    Però imho al momento è completamente inutile badare troppo a ste cose, per il semplice fatto che poi tra equip e arma cambierà tutto una volta cappato...gg
    0
  • Ciotola 27 marzo 2018, 14:24 Ciotola

si ,questo gia lo avevo immaginato ,proprio in previsione del cap volevo sapere haste quanto influisce sulla rotation, sulla regen e se è utile, in che quantità circa e se sono viabili altre build al di fuori della versatility/crit 0
  • seraknis 27 marzo 2018, 14:45 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Afking Mythic raids for <Blasphemy> Well of Eternity - Horde
    Premettendo che prima di aver cappato ed essere almeno sui 930 di ilvl è completamente irrilevante parlare di stat, versatility/crit rimane la scelta migliore.
    Qui c'è una guida che aggiunge un po' di informazioni sulle scelte di gear http://xanzara.com/antorus/
    Se vuoi più informazioni ti consiglio di leggere i post pinnati nel discord dei druidi Dreamgrove: https://discord.gg/dreamgrove
    1
  • Skiller 27 marzo 2018, 17:09 Skiller
    BattleTag: Skiller#2654

Whispa Asdatore-Pozzo Dell'Eternità, unico feral italiano degno di nota Kappa. 0
  • Lyedwin 11 aprile 2018, 17:36 Lyedwin

seraknis ha scritto:Premettendo che prima di aver cappato ed essere almeno sui 930 di ilvl è completamente irrilevante parlare di stat, versatility/crit rimane la scelta migliore.

@seraknis

sono totalmente in disaccordo ,informarsi e capire come costruire un personaggio lo si fa a prescindere dall ilv ,anzi sarebbe moolto meglio capire come buildare e con quali stat nei vari setp (io sono 878 feral druid e attualmente senza anello mi trovo comodo con molta haste - ottenuto l'anello sicuramente cambierò con crit)

comunque riesumo il post per chiedere info su weak auras e il bleed :

nella mia interfaccia di wa, nonstante ho specificato che si deve triggherare in combat, solo se il personaggio si chiama lyedwin e solo se gioca la spec faral dps , mi tiene conto dei bleed anche di feral tank e altri feral dps , come risolvo ??

grazie
    0
  • seraknis 11 aprile 2018, 21:06 seraknis

Lyedwin ha scritto:sono totalmente in disaccordo ,informarsi e capire come costruire un personaggio lo si fa a prescindere dall ilv ,anzi sarebbe moolto meglio capire come buildare e con quali stat nei vari setp (io sono 878 feral druid e attualmente senza anello mi trovo comodo con molta haste - ottenuto l'anello sicuramente cambierò con crit)

@Lyedwin
    no, se il content disponibile ti fa arrivare facilmente a 930, è inutile che ti poni il problema delle secondarie, perché è molto più importante raggiungere l'ilvl medio per avere gli hp per sopportare i danni più comuni.
    E' giusto informarsi su come è meglio geararsi, ma è assolutamente inutile puntare quell'item 880 con le secondarie perfette quando potresti in meno tempo avere un 910+ anche se ha le stat non esatte.

Una volta raggiunto un ilvl decente allora si può iniziare a valutare con più attenzione.
    0
  • Lyedwin 12 aprile 2018, 09:14 Lyedwin

@seraknis

ci vediamo in game, passami qualche item 910 + se è così easy , io sto findendo or ora la campagna di alto monte per poi spostarmi alal riva dispersa ,finire li le eventuali lore quest e poi su argus
    0
  • seraknis 12 aprile 2018, 09:30 seraknis

su argus te li tirano dietro i pezzi 910+ :D

in LFR droppi 915+, in dungeon mythic+ arrivi eventualmente a 940+ e c'è la chest settimanale che ti da +20 rispetto alla chiave più alta che hai fatto.
    1
  • Lyedwin 13 aprile 2018, 00:54 Lyedwin

non hai capito,

andare a consigliare che prima di un certo cap è completamente irrilevante parlare di stat mi da l'idea di dialogare con qualcuno che ha una visione ultra grind ,ultra chiusa e non aperta al dialogo - come quelli che dicono "le classi si valutano nei raid " ... perchè scusa, le mitiche plus ??? il pvp ?? tutto l'open world challenge e il solo play hard ???? e il leveling (io adoravo farmi le istance in solo o in duo pullando a sbrego e destreggiarmi in un unico grande encounter da inizio a fine istance)

attualmente sono 2 settimane che sono fermo allo stesso ilv, come scritto sto facendo tutta la storyline, a questo si aggiunge che sono sfigato coi drop (sono fermo con un singolo item a 855 , tutto il resto è sopra 885) e ,cosa più importante: attualmente io non riuscirei a completare più di 2 -3 giri di spell se non avessi scelto di equipparmi in un certo modo , e anche se non sono arrivato a questo fantomatico 930 so gia che item dovrò cercare e so gia di volta in volta se è meglio sostituire un pezzo che ,a parità di ilv ,mi da stat diverse,

fortuna che informarsi prima è irrilevante ............

seraknis ha scritto:su argus te li tirano dietro i pezzi 910+ :D

@seraknis

Lyedwin ha scritto:ci vediamo in game, passami qualche item 910 + se è così easy

@Lyedwin
    0
  • Greymane 13 aprile 2018, 02:01 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Lyedwin

Scusate se intervengo, ma penso che tu hai frainteso il discorso di @seraknis
    Il suo discorso ha senso, è vero anche che è meglio informarsi prima di quali statistiche ha bisogno il proprio personaggio (anche se per farlo alla perfezione dovresti simmarlo ogni 2 pezzi che prendi), ma il punto è che siamo arrivati in un momento talmente tanto avanzato dell'espansione che c'è stato bisogno di meccaniche di catch-up per gli alt o per i nuovi giocatori.

Ora io non so a che punto stai della storia, inoltre mi fa un po strano che tu sia ancora a 873 ilv se tutti i tuoi pezzi sono oltre l'890, probabilmente hai le reliquie dell'arma che sono basse), comunque il punto è uno: ora siamo arrivati ad un momento dell'espansione dove il powerlevel (item-level parlabdo) è molto superiore a quello di Broken Shore, e di conseguenza la potenza dei nemici è adattata in base alle reward che puoi ottenere. A 873 i nemici di Argus ti scuoiano vivo se pulli, per sbaglio, anche una sola patrol in più, questo perchè gli item 855 (esempio di ilv attualmente molto basso) non ti danno un health pool abbastanza elevato da reggere i danni dei nemici di Argus (che sono bilanciati per un 900 / 910 di ilv circa), e questo non puoi cambiarlo neanche avendo item obsoleti ma con stats perfette, semplicemente non reggi i danni.

Il discorso di Seraknis è tutto quá, lui ha citato meccaniche di danno in raid, ma il tutto possiamo estenderlo anche all'open world, tu hai citato le Mythic+, ma anche li il discorso è ugualmente valido, se tu sei al 50% di vita e per sbaglio ti becchi un Volcanic, sei giá steso per terra col tuo itemlevel, puoi avere tutte le statiatiche perfette, ed anche Avoidance come terziaria su tutti i pezzi, ma il tuo health pool non è abbastanza elevato da permetterti di sopravvivere al danno (che ripeto, è scalato in base a questo periodo dell'espansione).

non si parla di high end, ma semplicemente di non stare a rendersi la vita più difficile quando potresti evitarlo, e ti assicuro che puoi, inizialmente dovrai fare un po di attenzione ai pull, ma più vai avanti con l'equip (che ti arriva quasi in automatico, a forza di tutte le Argulite che prenderai - che è la valuta richiesta per i pezzi 915) più diventerá più facile, ecco magari non pullare i robottoni gigantiElite che ti trovi a Mac'aree, quei cosi hanno 90M di vita e col tuo itemlevel non hai nessuna possibilitá di ammazzarli a meno che non sei una classe che può kitare o con delle cure piuttosto forti.

Ci sta fare la storia in ordine cronologico, ma non pensare a schifare oggetti con 30 ilv in più dei tuoi solo perchè hanno stats inferiori, al 90% delle volte saranno migliori (tranne se si parla di item specifici, come Tier Sets o i nostri tanto amati ed al contempo odiati Arcanocrystal, Convergence of Fates ecc ecc) :good:
    1
  • Aboose 16 aprile 2018, 16:16 Aboose
    BattleTag: Aboose#2209

Prima di pensare alle stat cappa i lvl.
    Premettendo che per gli oggetti l'Ilvl è quasi sempre il vincitore, l'haste guadagna + importanza in aoe, dato che riduce il cd del Brs, ed in St se usi lunar inspiration, che appunto scala con l'haste, a differenza dei bleed, (con le leggendarie bis e il t21 è il miglior talento).
    In generale comunque non è una stat di cui ti devi preoccupare.
    Vers -> Crit -> haste.
    Mastery solo se usi Bloodtalons + Jagged wounds ( vecchia build )
    Buon Leveling
    0
  • Lyedwin 17 aprile 2018, 11:20 Lyedwin

Lyedwin ha scritto:comunque riesumo il post per chiedere info su weak auras e il bleed :

nella mia interfaccia di wa, nonstante ho specificato che si deve triggherare in combat, solo se il personaggio si chiama lyedwin e solo se gioca la spec faral dps , mi tiene conto dei bleed anche di feral tank e altri feral dps , come risolvo ??

grazie

@Lyedwin
    0