[INFO] Quale server scegliere?
  • Krackel 12 febbraio 2015, 20:48 Krackel
    BattleTag: Krackelmaria#2159

Buonasera a tutti,
    domani comprerò di nuovo WOW. L'avevo lasciato dopo aver completato TBC. Questo pomeriggio, ho provato per un ora e mezza Nemesis, però c'è un problema. La popolazione è bassissima, e sinceramente non mi va di giocare in un reame dove a Stormwind non c'è nessuno (4 gatti), dove non ci sono gli attacchi ogni tanto in giro per la mappa. So che è il server ufficiale italiano, ma purtroppo vorrei scegliere un server con popolazione alta (indifferentemente dalla lingua) e con una gilda che accetti un buon nabbo di vecchia generazione. Qualche consiglio?
    0
  • Yardeh 12 febbraio 2015, 20:54 Yardeh

-cometaxxx-
    Nemesis è più Orda che Ally.
    Pozzo dell'Eternità è più Ally che Orda anche se la popolazione è un pò più bilanciata rispetto a Nemesis.
    1
  • Panzarotto 12 febbraio 2015, 23:57 Panzarotto
    BattleTag: Hammer#2748

Con WoD la maggior parte delle persone sono concentrate ad Ashran e nel Garrison, normale che le "vecchie" capitali siano un po' vuote. Nemesis comunque è un server abbastanza "pieno" in termini di giocatori, soprattutto lato Orda! 0
  • Rekse 13 febbraio 2015, 10:17 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    A stormwind non c'è niente che per i player possa risultare comodo/interessante. Indipendentemente dalla popolazione del server, nelle vecchie capitali non troverai altro che qualche player che sta livellando e/o poco più.
    Nemesis ha pochi player nel lato ally, perlopiù. Meglio Well of Eternity se vuoi giocare alleanza.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 13 febbraio 2015, 10:37 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Krackel ha scritto:Buonasera a tutti,
    domani comprerò di nuovo WOW. L'avevo lasciato dopo aver completato TBC. Questo pomeriggio, ho provato per un ora e mezza Nemesis, però c'è un problema. La popolazione è bassissima, e sinceramente non mi va di giocare in un reame dove a Stormwind non c'è nessuno (4 gatti), dove non ci sono gli attacchi ogni tanto in giro per la mappa. So che è il server ufficiale italiano, ma purtroppo vorrei scegliere un server con popolazione alta (indifferentemente dalla lingua) e con una gilda che accetti un buon nabbo di vecchia generazione. Qualche consiglio?

@Krackel

Bentornato su WoW intanto :)

Sinceramente da TBC sono cambiate tantissime cose e non troverai più il gioco di allora. Sei Alleanza o Orda come fazione? Se sei Alleanza ti conviene venire su Pozzo dell'Eternità anche se li il PvP nel mondo è disabilitato mentre su Nemesis c'è una forte componente Orda.

Le capitali come Roccavento non sono molto abitate perchè ora il gioco si concentra su Draenor e sull'espansione WoD e quindi se cerchi gente per picchiarsi (immagino che ti piaccia il PvP da come scrivi) devi andare su Draenor ed andare nella capitale del luogo e li troverai sicuramente gente ed inoltre c'è anche l'isola Ashran.
    0
  • Rekse 13 febbraio 2015, 11:29 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    (ma soprattutto diffida di chi ti suggerirà o di mettere il client in italiano, gentaglia come @Grallen !...) 1
  • grallenMost Valuable Poster 13 febbraio 2015, 11:32 grallen
    BattleTag: Grallen#2521

Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    Rekse ha scritto:(ma soprattutto diffida di chi ti suggerirà o di mettere il client in italiano, gentaglia come Grallen !...)

@Rekse

:D :D Deciderà quale client mettere e con quale si trova meglio :good:
    0
  • Yardeh 13 febbraio 2015, 11:33 Yardeh

-cometaxxx-
    Precisiamo che può fare anche un mix tra audio e scritto! 0
  • Krackel 13 febbraio 2015, 13:25 Krackel

grallen ha scritto:Bentornato su WoW intanto :)

Sinceramente da TBC sono cambiate tantissime cose e non troverai più il gioco di allora. Sei Alleanza o Orda come fazione? Se sei Alleanza ti conviene venire su Pozzo dell'Eternità anche se li il PvP nel mondo è disabilitato mentre su Nemesis c'è una forte componente Orda.

Le capitali come Roccavento non sono molto abitate perchè ora il gioco si concentra su Draenor e sull'espansione WoD e quindi se cerchi gente per picchiarsi (immagino che ti piaccia il PvP da come scrivi) devi andare su Draenor ed andare nella capitale del luogo e li troverai sicuramente gente ed inoltre c'è anche l'isola Ashran.

@grallen

Veramente vorrei iniziare da capo, visto che ormai ho scordato tutto e dato che da come sto vedendo è un gioco nuovo per me, vorrei iniziare con calma. Mi consigliate di prendere l'espansione ora oppure dopo? (Non necessito del boost, mi piace livellare e godermi a pieno il mio pg)
    0
  • Yardeh 13 febbraio 2015, 13:30 Yardeh

-cometaxxx-
    Contando che ormai la versione base è uppata a Pandaria (quindi non necessiti più di andare per gradi), ti mancherebbe solo WoD. WoD che ti da l'accesso a Draenor, al boost al 90, il Garrison e la possibilità di avanzare al 100. Quindi, ti direi che per ora puoi farne anche a meno :) . 1
  • Krackel 13 febbraio 2015, 13:36 Krackel

cometaxxx ha scritto:Contando che ormai la versione base è uppata a Pandaria (quindi non necessiti più di andare per gradi), ti mancherebbe solo WoD. WoD che ti da l'accesso a Draenor, al boost al 90, il Garrison e la possibilità di avanzare al 100. Quindi, ti direi che per ora puoi farne anche a meno :) .

@cometaxxx

Che server mi consigliate quindi? Nemesis? Se si che lato? Vorrei stare in una gilda abbastanza affiatata :)
    0
  • VylneronRedazione 13 febbraio 2015, 13:45 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @Krackel se vuoi stare su un server italiano vai su Nemesis, la popolazione è leggermente più alta rispetto a Pozzo.
    Com'è stato già detto in precedenza, vai in Orda... Di gilde affiatate ce n'è sono tante :D
    0
  • Yardeh 13 febbraio 2015, 13:50 Yardeh

-cometaxxx-
    Non ho idea che server consigliarti in tutta onestà. Dipende da te.

Nemesis è un server pvp, quindi essendo popolato maggiormente da Orda, fare un Ally equivale a suicidarsi per come la vedo io.
    Pozzo d'altra parte è un server normal, quindi sia che giochi pvp o pve, ally o orda, non dovresti trovare problemi durante il leveling.
    Mh per le gilde, non ne ho idea. Io al momento mi trovo nella mia guild che utilizzo come banca, anche perchè per via delle prestazioni del mio pc non posso permettermi una gilda raidante. Ci sono molti gruppi buoni comunque, ma non saprei consigliarti con certezza. Leggendo questa discussione worldofwarcraft/forum/le-gilde-sono-sempre-meno-utili-in-gioco-36995?page=2 il gm de "Alba Oscura" worldofwarcraft/gilde/a-alba-oscura-pozzo-dell-eternita-recluta-35823#p189435 mi ha fatto una buonissima impressione.

Cmq per il recluting puoi consultare questa sezione -> worldofwarcraft/gilde
    0
  • VylneronRedazione 13 febbraio 2015, 14:21 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @cometaxxx Stai parlando di Alasteel, il mio capogilda!
    @Krackel io sono in Alba Oscura da oltre un anno e ti posso assicurare che il clima è molto tranquillo, si raida e si scherza.
    Trovi la descrizione completa della situazione "interna" nella pagina del recruit di gilda che ha postato cometaxxx.
    (Per inciso, il paladino nabbo di cui parla sono io Kappa)
    0