Il classico appuntamento
  • Albert 25 maggio 2018, 22:22 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Ci siamo di nuovo, dopo 12 anni con diverse interruzioni qua e la, dopo aver abbandonato legion a gul'dan, eccomi di nuovo qui con la scimmia a palla e di fronte al solito dilemma: tornare?. Questa volta però ho chiara una cosa, non avrò sicuramente il tempo di dedicarmi ai raid rispettando appuntamenti serali, se non qualche boss senza impegno. Questa volta, soprattutto dopo aver letto alcuni libri di warcraft che han contribuito alla nostalgia, vorrei concentrami su un aspetto del gioco un po' più relax e casual, ovvero lore, quests, achiev, collezioni etc, qualcosa che mi permetta di divertirmi in quelle poche ore in cui ogni tanto la sera mi ritrovo libero, senza che mi distragga/estranei troppo dai miei impegni. Ora la mia domanda è, vale la pena ed è soddisfacente giocare in questo modo?
    So benissimo che dipende dalla persona e qualunque risposta leggerò poi dipenderà da me se mi divertirà o meno, ma sarei curioso di sapere le vostre opinioni. Magari qualcuno di voi gioca proprio in questo modo. Personalmente ho sempre pensato che senza fare raid e progress la noia arrivi in fretta e si abbia anche la sensazione di perdersi la parte più importante e sprecare tempo, di essere un po' emarginato da quello che è il core del gioco (soprattutto quando ti passano davanti con l'armor figa del momento che tu non vedrai mai se non ti ci impegni un minimo), per cui ogni espansione partivo sempre con l'obbiettivo di raidare a un livello decente (non hardcore eh), cosa che questa volta non posso permettermi.
    Purtroppo adoro wow, la sua storia, il suo stile, non ci posso far niente, ogni volta ritorna rofl
    Grazie in anticipo a tutti quelli che condivideranno una loro opinione :)
    1
  • IlDon 31 maggio 2018, 14:36 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Con Bfa hanno eliminato anche i bonus set e semberebbre che abbiamo standardizzato i set dei primi raid per tipologia di armor.
    Inotlre, in BfA sembra proprio che la lore venga trattata in maniera estensiva tramite quest, scenari, warfront ecc quindi secondo me potrebbe essere un ottimo momento per tornare. Solo il tempo ci dirà come effettivamente sarà ma le premesse sembrano ottime anche per chi non ha molto tempo a disposizione.
    Spero questo ti sia di aiuto, in attesa di altre opinioni :)
    1
  • Albert 31 maggio 2018, 18:43 Albert

@IlDon queste sono ottime notizie! Tranne per il mio portafoglio :P grazie mille! 0
  • Tahofeng 01 giugno 2018, 08:41 Tahofeng
    BattleTag: RapidPoiana#2314

@Albert , per il portafoglio non possiamo farci nulla , ma per il resto quoto a pieno IIDon. E' sicuramente il momento perfetto per tornare e per rispondere ad una tua domanda , ti confermo che esistono moltissimi player che giocano proprio come hai scritto. Io sono uno di questi. Esistono anche gilde intere che si dividono tra raider progress e social che organizzano gruppi per raid vecchi , lore , esplorazioni , trasmo etc etc.
    L'unica cosa che mi sento di dirti è di goderti il gioco vivendo ogni momento per quello che è. Senza aspettarti nulla da nessuno perché purtroppo è difficile trovare un vero gruppo per condividere questo passatempo.
    Prendi con le pinze quello che ti ho scritto , perché sono parole che arrivano da un ROGUE nell'anima. Panda! tra l'altro!
    Per cui , una sorta di orso che non ama troppo le compagnie di circostanza.
    2
  • Albert 01 giugno 2018, 09:35 Albert

@Tahofeng Eheheh sempre meglio! ho già rinnovato xD. Per caso conosci qualcuno di queste gilde? :P 0
  • Tahofeng 05 giugno 2018, 17:05 Tahofeng
    BattleTag: RapidPoiana#2314

@Albert , perdonami se ho letto soltanto ora la tua risposta. Dunque , sicuramente ne trovi nella sezione reclutamento. Una gilda tipo , in orda , è "Sorellanza". Non so dirti come siano , ma esistono da molto tempo.
    In alleanza non ho idea nello specifico.
    1
  • summertime06 07 giugno 2018, 15:51 summertime06
    BattleTag: Snoopx

io ho ripreso con molta tranquillità e sono arrivato a Suramar per finire la chaine poter sbloccare il folo su legion.

non so se ne vale la pena... cosa dite?

p.s. io sono tornato verso natale e non giocavo dai tempi di WotLK - la mia idea era di fare 3-4 pg al 110 con tutta tranquillità così da avere più opzioni all'uscita di BFA (non sono interessato a fare end game, pvp ed altre cose prima dell'uscita della nuova espa).

p.s.s. Suramar è lunga e sembra una bella botta a livello di "grinding".
    0
  • Albert 08 giugno 2018, 12:43 Albert

summertime06 ha scritto:io ho ripreso con molta tranquillità e sono arrivato a Suramar per finire la chaine poter sbloccare il folo su legion.

non so se ne vale la pena... cosa dite?

p.s. io sono tornato verso natale e non giocavo dai tempi di WotLK - la mia idea era di fare 3-4 pg al 110 con tutta tranquillità così da avere più opzioni all'uscita di BFA (non sono interessato a fare end game, pvp ed altre cose prima dell'uscita della nuova espa).

p.s.s. Suramar è lunga e sembra una bella botta a livello di "grinding".

@summertime06 se vuoi livellarti piu pg ti consiglio di sbloccare il volo si, cosi il leveling 100-110 sarà molto piu veloce. Inoltre se dopo la prima parte di storia dei nightfallen, completi anche la seconda (achievement "insurrection") ottieni una mount niente male :)
    0