Hotfix della patch 5.4.2 - 21 gennaio
  • Rekse 23 gennaio 2014, 14:37 Rekse

Se qualcuno vuole aggiungermi al battle.net me lo dica perché rifiuto chi non conosco.
    Boendal ha scritto:Beh su questa parte qui non sono affatto d'accordo!
    Sei più invogliato a rinnovare l'abbonamento perché devi ancora finire il content, ma non ci riesci perché devi superare un ostacolo difficile, o se ti hanno praticamente REGALATO il content e non sai più che cavolo fare fino all'uscita di WoD?
    Io credo che la maggior parte di voi opterebbe per la prima scelta!

Io la penso così, tu la pensi così, diversa gente la pensa così, ma poi la maggior parte è la stessa che, se ad esempio se la blizzard mette gli eroici stile prima patch di cataclysm, inizia dei WoT wine sui forum dell'armory a profusione.

E, che ci piaccia o meno, la blizzard deve accontentare loro se vuol funzionare come azienda. Non facesse così, probabilmente i nostri 13 euro al mese diverrebbero 40, oppure freetoplay/freetobug/freetowine senza assistenza.
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 14:44 Boendal

Aralcarim ha scritto:No, la frustrazione davanti a un muro è una cosa risaputa. L'hanno ribadito e condiviso molteplici volte i dati: quando c'è un muro per troppo tempo nel progress, la gente si rompe e smette

Facendo nerf mirati permettono alla gente di sentire di migliorare in quello che fanno e avere un incentivo a continuare

No scusami, ma sentirsi migliorare in cosa!?!? Io sinceramente mi sentirei frustrato nel percepire che son riuscito a fare un boss solo perché mi è stato dato un "aiutino"!
    Come già scritto sopra, capisco che non tutti i player sono allo stesso livello e dotati delle stesse capacità, ma il fatto di non riuscire dovrebbe essere un incentivo a migliorarsi nelle prestazioni, proprio perché ognuno di noi sa che quel determinato fight è fattibile, visto che ci sono altre gilde che l'hanno già fatto!
    Poi boh, io la vedo così, farò parte di una minoranza ma l'aiutino è una cosa che mi ha sempre dato fastidio.
    0
  • Nepenthes 23 gennaio 2014, 15:05 Nepenthes

Per quanto riguarda blackfuse fatto ieri sera; è davvero di gran lunga più facile con questo nerf! vedremo i klaxxi. 0
  • ciccio44 23 gennaio 2014, 15:44 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @Boendal scusa se lo dico ogni volta che ti leggo, hai un nick stupendo XD; cmq credo che non sia rivolto a quelle persone che come dici tu si arrabbiano perché son riusciti a fare un boss con l'aiutino, quindi raiders che anche se piano stavano facendo costante progress, ma quelle persone che proprio non vanno avanti neanche di un millimetro e non hanno tempo (o voglia?) di migliorarsi o checkare infinite tech sul web.

Alla fine torniamo sempre al solito problema della Blizzard, fare felici tutti, impossibrU!
    0
  • anc3stral 23 gennaio 2014, 15:55 anc3stral
    BattleTag: ancestral#2956

son felicissimo dei nerf, li ho sempre trovati giustissimi, x chi sta ancora farmando mount, si farma + rapidamente, x chi non ha avuto la voglia, la capacità, il gruppo o il tempo di clerare prima, ora forse potrà finalmente "finire" il gioco.
    è da wotlk che x la gara al cazzetto conta quando si finisce il content e non finirlo, perchè giustamente, primo o poi lo finiscono tutti(con tutti intendo gilde top1000 o giù di li)
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 16:46 Boendal

ciccio44 ha scritto:@Boendal scusa se lo dico ogni volta che ti leggo, hai un nick stupendo XD; cmq credo che non sia rivolto a quelle persone che come dici tu si arrabbiano perché son riusciti a fare un boss con l'aiutino, quindi raiders che anche se piano stavano facendo costante progress, ma quelle persone che proprio non vanno avanti neanche di un millimetro e non hanno tempo (o voglia?) di migliorarsi o checkare infinite tech sul web.

Alla fine torniamo sempre al solito problema della Blizzard, fare felici tutti, impossibrU!

Anche tu fan di Heitz eh? :D
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 16:55 Boendal

anc3stral ha scritto:son felicissimo dei nerf, li ho sempre trovati giustissimi, x chi sta ancora farmando mount, si farma + rapidamente, x chi non ha avuto la voglia, la capacità, il gruppo o il tempo di clerare prima, ora forse potrà finalmente "finire" il gioco.
    è da wotlk che x la gara al cazzetto conta quando si finisce il content e non finirlo, perchè giustamente, primo o poi lo finiscono tutti(con tutti intendo gilde top1000 o giù di li)

Per quanto riguarda il fattore tempo, FORSE, posso anche capire il tuo punto di vista, ma per quanto riguarda voglia/capacità assolutamente no.
    Se non hai le capacità cerchi di migliorare, è la vita che funziona così!
    Se non ne hai voglia nessuno ti obbliga, fai altro. Te l'ha per caso prescritto il medico di famiglia che devi assolutamente finire il content di WoW? Non credo.
    Purtroppo è proprio a causa di quelli che la pensano come te che vengono fatti i nerf!
    Tra l'altro, da quanto leggo, ti piace rifare le vecchie istanze per farmare mount; ecco quello è il momento ideale per quelli come te di finire il content, ma almeno lascia che noi altri, che dedichiamo anche 4-5 giorni al gioco, abbiamo il giusto tempo di poterlo finire senza che venga mutilato.
    0
  • Greymane 23 gennaio 2014, 16:57 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Boendal ha scritto:E invece no, si deve sempre accontentare tutti, tanto si sa, il business è business!

@Boendal anche io in genere sono contrario ai nerf, ma questa tua frase mi fa storcere un po il naso e tispirgo il perchè, in 2 motivi:

1) non riesco a capire perchè la Blizzard NON dovrebbe accontentare tutti, questa devi spiegarmela...non significa che se una cosa va bene a te deve andare bene a tutti...tu potrai dire "se nonti va bene cambi gioco"...verissimo e giustissimo...ma è così che si perdono clienti.

2) In ambito economico si deve sempre accontentare la grossa fetta della torta. la Blizzard è giá gentile che cerca di accontentare tutti tramite content diversi e di difficoltá a nostra scelta.
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 17:03 Boendal

@Boendal anche io in genere sono contrario ai nerf, ma questa tua frase mi fa storcere un po il naso e tispirgo il perchè, in 2 motivi:

1) non riesco a capire perchè la Blizzard NON dovrebbe accontentare tutti, questa devi spiegarmela...non significa che se una cosa va bene a te deve andare bene a tutti...tu potrai dire "se nonti va bene cambi gioco"...verissimo e giustissimo...ma è così che si perdono clienti.

2) In ambito economico si deve sempre accontentare la grossa fetta della torta. la Blizzard è giá gentile che cerca di accontentare tutti tramite content diversi e di difficoltá a nostra scelta.

Infatti stiamo dicendo la stessa cosa caro Greymane, è solo che io non lo trovo giusto.
    E ripeto per l'ennesima volta che questa è solo LA MIA IDEA, non ho mica detto che dobbiate essere tutti d'accordo, non voglio fondare una setta, lungi da me!

Tra l'altro nel tuo punto 2 ti contraddici! Se la Blizzard ha creato diverse difficoltà di un determinato raid, per quale motivo vengono fatti dei nerf?
    Chi è meno bravo/ha meno voglia si fa il normal con qualche HC, chi mette tanto tempo e impegno fa la modalità HC, appunto!
    0
  • Lelyal 23 gennaio 2014, 17:05 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Rekse ha scritto:Ho ancora da sentire la prima persona che si dice contenta dei nerf fine espansione.

Pubblicamente, si.

Dentro la testa di ogni singolo player penso che ci stupiremmo di sentire la prima persona che si dice scontenta dei nerf di fine espansione.

Però fa figo dire: io voglio il gioco diffiile!!!1!1!
    E poi dopo ogni singolo wipe maledici i santi e pensi: chi cazzo me lo fa fare?
    0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 17:08 Boendal

Pubblicamente, si.

Dentro la testa di ogni singolo player penso che ci stupiremmo di sentire la prima persona che si dice scontenta dei nerf di fine espansione.

Però fa figo dire: io voglio il gioco diffiile!!!1!1!
    E poi dopo ogni singolo wipe maledici i santi e pensi: chi cazzo me lo fa fare?

Ti assicuro che non è il mio caso.
    Sono abbastanza orgoglioso, e riconosco che forse è più un difetto che un pregio.
    Tuttavia io la penso così, se ci riesco bene, vuol dire che sono stato bravo, se non ci riesco pazienza, vuol dire che non sono "pro" come tanti altri!
    Meglio di andare in giro a dire "eh pure io sono pro, ho finito tutto il content (con un nerf del 50%)".
    0
  • Lelyal 23 gennaio 2014, 17:32 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Be' la gente può anche sostenere di esser pro per aver livellato al 90 un pg. Questo non li inserisce di certo nella "community dei pro". Se usi aver finito il content come motivo di vanto con chi ne capisce meno di te, puoi sempre trovare mille altre cose per bullarti (mount, 1700 arena rating, gold). 0
  • Boendal 23 gennaio 2014, 17:38 Boendal

Lungi da me usare una cosa del genere per bullarmi!
    E' solo un modo per far capire che, come scritto in uno dei primi post, volere è potere. Non c'è bisogno di alcun nerf, basta soltanto metterci voglia e impegno.
    Capisco che potrebbe trattarsi anche di una questione di tempo, ma non è questo il caso visto che non hanno nemmeno aperto la beta di WoD.
    0
  • Arumar 23 gennaio 2014, 20:19 Arumar
    BattleTag: Arumar

Io sono felice del nerf :I 0
  • Elmarco 24 gennaio 2014, 01:07 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Boendal ha scritto:Lungi da me usare una cosa del genere per bullarmi!
    E' solo un modo per far capire che, come scritto in uno dei primi post, volere è potere. Non c'è bisogno di alcun nerf, basta soltanto metterci voglia e impegno.
    Capisco che potrebbe trattarsi anche di una questione di tempo, ma non è questo il caso visto che non hanno nemmeno aperto la beta di WoD.

Voglia e impegno...c'è gente che si crede il best player eu dicendo "non c'è bisogno di metter piede in un raid per esser pro!"

...dove cazz vuoi andare con gente che ha sta mentalità? Gente che dice "eh ma quelle gilde hanno pulito tutto perchè giocano 24/24,noi che raidiamo solo 5 sere a settimana per sole 3 ore abbondanti è normale che wippiamo ancora dal 1° hm".

Anch'io son un pochino titubante per il nerf alle hm,sopratutto perchè una volta serviva per mostrare il tutto alle gilde,ora abbiamo 3 modalità prima per il giro turistico for fun / semi serio...però è anche vero che periodo di stallo + vuoto pre exp può esser letale per le persone / gilde.
    Perder mesi su un boss (credo che tante gilde arriverebbero a tryare il robottino per così tanto tempo) e intanto non aver altro da fare può portare la gente a smettere,chi rimane whina sui raid che non partono e se ne va dalla gilda ecc...
    E' un contentino,si arriva alla fine con del ritardo,non avrai la folla che ti acclama ma almeno hai chiuso.. :)
    0
  • Kryogenesi 24 gennaio 2014, 01:32 Kryogenesi
    BattleTag: EricDraven#2595

Skill doesn't dropz
    Elmarco ha scritto:Gente che dice "eh ma quelle gilde hanno pulito tutto perchè giocano 24/24,noi che raidiamo solo 5 sere a settimana per sole 3 ore abbondanti è normale che wippiamo ancora dal 1° hm".

E' normale che me li immagini così?
    Immagine
    ps.questo è hunter ofc
    2
  • speedfreak 24 gennaio 2014, 02:35 speedfreak
    BattleTag: Angerfist#2198

Angerfist
    Thok imbarazzante, Siegecrafter fatto praticamente in 8... vabbè 1
  • Boendal 24 gennaio 2014, 11:13 Boendal

Voglia e impegno...c'è gente che si crede il best player eu dicendo "non c'è bisogno di metter piede in un raid per esser pro!"

...dove cazz vuoi andare con gente che ha sta mentalità? Gente che dice "eh ma quelle gilde hanno pulito tutto perchè giocano 24/24,noi che raidiamo solo 5 sere a settimana per sole 3 ore abbondanti è normale che wippiamo ancora dal 1° hm".

Anch'io son un pochino titubante per il nerf alle hm,sopratutto perchè una volta serviva per mostrare il tutto alle gilde,ora abbiamo 3 modalità prima per il giro turistico for fun / semi serio...però è anche vero che periodo di stallo + vuoto pre exp può esser letale per le persone / gilde.
    Perder mesi su un boss (credo che tante gilde arriverebbero a tryare il robottino per così tanto tempo) e intanto non aver altro da fare può portare la gente a smettere,chi rimane whina sui raid che non partono e se ne va dalla gilda ecc...
    E' un contentino,si arriva alla fine con del ritardo,non avrai la folla che ti acclama ma almeno hai chiuso.. :)

Guarda a me di essere acclamato non me ne frega un'emerita ceppa!
    Io voglio che il gioco rimanga come è sempre stato solo per una questione personale. Perché per ME è appagante finirlo senza i vari nerf.
    Poi se ci sono persone che si accontentano di finirlo con i vari aiuti, buon per loro, che ti devo dire!
    Ma per come la vedo io WoW alla fine è sempre un gioco, è una cosa che ti deve divertire proponendoti una sfida, un ostacolo da superare con le proprie capacità.
    Se poi anche in un gioco bisogna abbassarsi a ricevere aiutini per poter andare avanti, allora siamo messi proprio male!
    Come le persone che comprano un gioco nuovo e il giorno dopo sono in rete a guardarsi le soluzioni perché non riescono a superare un determinato ostacolo; per me non ha senso, dove sta lo sfizio di giocarci e finirlo.
    E' solo una questione di mentalità, non dico che la mia sia giusta e la tua sbagliata.
    0
  • Medivh 24 gennaio 2014, 12:07 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Quelli che lo hanno fatto pre nerf sono già vincitori essendo arrivati primi...assumere doping(nerf) significa arrivare alla meta MA da ultimi. Quindi è irrilevante per il nerd raider.

Cioè cambiava qualcosa se invece di nerfare fosse partita subito WOD? Come dici tu se le persone adorano i nerf, contenti e cazzi loro. E su questo sono d'accordissimo. Infatti sono contento di aver fatto Ragnaros Hc 25 prima del nerf pesante che modificava la dinamica della 4 fase e il nerf mi ha lasciato indifferente (poco mi importava se gli altri lo facevano nerfato...l'achievement reca la data e mi distingue dai "dopati").
    0
  • Boendal 24 gennaio 2014, 12:11 Boendal

Medivh ha scritto:Quelli che lo hanno fatto pre nerf sono già vincitori essendo arrivati primi...assumere doping(nerf) significa arrivare alla meta MA da ultimi. Quindi è irrilevante per il nerd raider.

Cioè cambiava qualcosa se invece di nerfare fosse partita subito WOD? Come dici tu se le persone adorano i nerf, contenti e cazzi loro. E su questo sono d'accordissimo. Infatti sono contento di aver fatto Ragnaros Hc 25 prima del nerf e il nerf mi ha lasciato indifferente (poco mi importava se gli altri lo facevano nerfato...l'achievement reca la data e mi distingue dai "dopati").

Infatti ho modificato il post mentre mi stavi rispondendo, visto che come esempio non calza molto con WoW.
    L'esempio era inteso come, in entrambi i casi, "pur di raggiungere un obiettivo devo ricorrere ad un aiuto".

Per quanto riguarda la storia di WoD forse sono stato poco chiaro!
    Ho tirato in ballo la nuova exp per dire che manca ancora tanto tempo prima che esca, e per tale motivo non c'era alcun bisogno di nerfare i raid adesso visto che tutti quelli che ancora non hanno finito la modalità HC (me compreso) hanno ancora tempo per poterci riuscire.
    0
  • Medivh 24 gennaio 2014, 14:08 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166

Bhè posso darti ragione....forse hanno esagerato a nerfare subito alcune dinamiche. Dovevano partire con un nerf leggero abbassando un pò la vita dei boss lasciando inalterate le dinamiche (se non erro Ragnaros hc subì un nerf alla vita ma non alle dinamiche, poi a fine novembre 2011 subì il nerfone con il quale veniva annullato l'effetto "linkante" del geyser nella 4a fase). 0
  • Elmarco 24 gennaio 2014, 16:21 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Kryogenesi ha scritto:E' normale che me li immagini così?

eh...più o meno è la perfetta descrizione :\

Boendal ha scritto:Guarda a me di essere acclamato non me ne frega un'emerita ceppa!

Nu nu,guarda che la penso come te... (più volte ho detto che mi piaceva il vecchio stile,dove se non eri bravo non vedevi proprio certi posti riservati ai top,es naxx...),però il problema è che veramente tanti si tagliano le vene per sta cosa e quindi la blizzy è quasi costretta a nerfare...il mio post era un "rassegnamoci e gg"
    0